Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2006, 15:26   #6881
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Buone feste anche a te

ps. wow che rapidità, uguale-uguale a Micio
Deskmat è offline  
Old 20-12-2006, 15:58   #6882
mareoracings
Member

Iscritto dal: Oct 2006
dato che dovrei comprare un alimentatore, sapere se il CoolerMaster RealPower 550W è buono?
mareoracings è offline  
Old 20-12-2006, 15:59   #6883
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
ottima scelta

che case hai? ihihi
Old 20-12-2006, 16:11   #6884
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lazzaro82
ordinato corsair 520 grazie della prontezza nel rispondermi ciao e buone feste
Buona scelta, ne resterai soddisfatto
Zamiel è offline  
Old 20-12-2006, 16:54   #6885
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zamiel
Buona scelta, ne resterai soddisfatto
che case hai?
Old 20-12-2006, 17:28   #6886
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da massimovasche
Ma la certificazione SLI per le PSU, secondo voi, è una cosa vera o nvidia elargisce mazzette a destra e a manca per queste certificazioni. Io avevo un Silverstone da 650 W SLI certificated, è durato 3 giorni, poi RMA e vai.

è curioso ke quasi tutti pensino ke sia nvidia a pagare x far mettere la certificazione SLI sugli ali...

la realtà è l'esatto opposto...il produttore di ali (ke può essere silverstone, enermax, tagan ,seasonic o qualunque altro) manda il particolare modello a nvidia x fargli eseguire il suo test x la certificazione SLI e, x farlo, il produttore da a nvidia 10.000$...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 20-12-2006, 17:34   #6887
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
no è un ali da 450watt ke stava insiema al case...ADJ è la marca nn penso valga qualcosa...ho giocato è ho fatto un paio di 3d mark@default tutto a posto...poi sono andato un po(diciamo...da 513\1312 a 570\1800) in oc e su 2 3d mark su 3 si è bloccato ma senza riavviarsi si è semplicemente piantato il quadro...pensate sia dovuto all'ali o al troppo oc?
Sicuramente NON all'ali...

...quando un problema è dovuto all'ali il pc si riavvia o si spegne e basta...se si blocca il problema al 100% nn'è dovuto ad una mancanza di A dell'ali...

...nel tuo cas con grande probabilità è un problema di oc...l'oc si fa a piccoli passi e con molta pazienza (se lo si vuol fare bene e sfruttare le varie componenti in maniera perfettamente stabile al max livello permesso)...nn puoi passare direttamente da 513/1312@570/1800 ma devi procedere a piccoli passi...inoltre x le gpu ti conviene nn occare gpu e mem contemporaneamente...prima trovi l limite della gpu con la mem a def. e poi lasciata la gpu alla max freq. stabile cerki il limite delle mem...ciao
Iantikas è offline  
Old 20-12-2006, 17:44   #6888
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
Sicuramente NON all'ali...

...quando un problema è dovuto all'ali il pc si riavvia o si spegne e basta...se si blocca il problema al 100% nn'è dovuto ad una mancanza di A dell'ali...

...nel tuo cas con grande probabilità è un problema di oc...l'oc si fa a piccoli passi e con molta pazienza (se lo si vuol fare bene e sfruttare le varie componenti in maniera perfettamente stabile al max livello permesso)...nn puoi passare direttamente da 513/1312@570/1800 ma devi procedere a piccoli passi...inoltre x le gpu ti conviene nn occare gpu e mem contemporaneamente...prima trovi l limite della gpu con la mem a def. e poi lasciata la gpu alla max freq. stabile cerki il limite delle mem...ciao
x overcloccare ho utilizzato ati tray...è il prog ke mi ha impostato queste frequenze testandole...infatti con il bench di ati tray la skeda va...il problema è con 3d mark...cmq nn da nessun artefatto e le temperature sono basse...nn+ di 50gradi...x questo avevo i miei dubbi sul fatto ke il prob fosse di overclock...potrebbero essere i driver visto ke l'ho avuta ieri e ho installato solo quelli del cd nn quelli aggiornati?
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 17:55   #6889
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Mar1o
x overcloccare ho utilizzato ati tray...è il prog ke mi ha impostato queste frequenze testandole...infatti con il bench di ati tray la skeda va...il problema è con 3d mark...cmq nn da nessun artefatto e le temperature sono basse...nn+ di 50gradi...x questo avevo i miei dubbi sul fatto ke il prob fosse di overclock...potrebbero essere i driver visto ke l'ho avuta ieri e ho installato solo quelli del cd nn quelli aggiornati?

i prog ke overclokkano automaticamente nn son x niente affidabili...l'oc si fa manualmente, a piccoli passi e testando bene ad ogni cambiamento...ti ripeto ke con grande probabilità o sulla gpu o sulla mem son impostate freq. troppo elevate in rapporto ai limiti della skeda e a quelli dettati dal raffreddamento utilizzato...siccome si blocca + probabile ke il problema sia causato da una freq. eccessiva sulla gpu piuttosto ke sulle mem...ciao
Iantikas è offline  
Old 20-12-2006, 18:12   #6890
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
i prog ke overclokkano automaticamente nn son x niente affidabili...l'oc si fa manualmente, a piccoli passi e testando bene ad ogni cambiamento...ti ripeto ke con grande probabilità o sulla gpu o sulla mem son impostate freq. troppo elevate in rapporto ai limiti della skeda e a quelli dettati dal raffreddamento utilizzato...siccome si blocca + probabile ke il problema sia causato da una freq. eccessiva sulla gpu piuttosto ke sulle mem...ciao
ok grazie...
Mar1o è offline  
Old 20-12-2006, 22:02   #6891
miciopazzo198x
Senior Member

Scusate una domanda...

son 5 anni che ho questo vecchio pc.... con alimentatori abb scrausi...ora ho un Codgen, quello di priam non so cosa fosse

e non sè mai rotto nulla! Cpu, ram, lettori e masterizzatori, scheda video, SB LIVE 1024 .... funge tutto bene ancora dopo 5 anni di intenso uso

Stando a problematiche di ripple e di ali scrausi avrei dovuto buttà tutto il pc... invece fila tutto bene
Old 20-12-2006, 22:12   #6892
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Scusate una domanda...

son 5 anni che ho questo vecchio pc.... con alimentatori abb scrausi...ora ho un Codgen, quello di priam non so cosa fosse

e non sè mai rotto nulla! Cpu, ram, lettori e masterizzatori, scheda video, SB LIVE 1024 .... funge tutto bene ancora dopo 5 anni di intenso uso

Stando a problematiche di ripple e di ali scrausi avrei dovuto buttà tutto il pc... invece fila tutto bene
E perchè... io no? C'ho un ali adesso, che c'è solo scritto "made in taiwan" e "400Watt"....
E ci mando avanti:
Asus P4B
P4 1,7ghz
1 gb ram pc133
3 sk pci
5 hd
floppy
lettore dvd
master. dvd
e un pò di ventole stile "folletto"...
ah... dimenticavo: Radeon 9500 pro agp....
Franz. è offline  
Old 20-12-2006, 22:39   #6893
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Meglio un thermaltake toughpower 700w a 95€ o un SeaSonic 650W S12 650 a 125€? Considerando che non faccio oc, che la cpu è un 939 x2: il thermaltake me le regge bene, due x1950pro in crossfire?

Scusate se spammo il forum con queste richieste ma è ormai imminente l'acquisto del computer

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi
Sebyan è offline  
Old 20-12-2006, 23:01   #6894
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebyan
Meglio un thermaltake toughpower 700w a 95€ o un SeaSonic 650W S12 650 a 125€? Considerando che non faccio oc, che la cpu è un 939 x2: il thermaltake me le regge bene, due x1950pro in crossfire?

Scusate se spammo il forum con queste richieste ma è ormai imminente l'acquisto del computer

Thermaltake ToughPower ATX 750w è l'unico TT decente

regolati ^___^'
Old 20-12-2006, 23:02   #6895
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:

Ti consiglierei di prendere il Seasonic.
E' più affidabile rispettto al T.T
In ogni caso entrambi gli alimentatori reggerebbero due X1950 pro
Old 20-12-2006, 23:10   #6896
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

ma ke spam?

è la sezione giusta
Old 20-12-2006, 23:11   #6897
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

S12 non è modulare, ti va bene uguale?

Cioè ha tutti i cavi attaccati e non puoi attaccare solo quelli che ti servono (per lasciare piu spazio nel case, + ordine)
Old 21-12-2006, 00:05   #6898
miciopazzo198x
Senior Member

Tutte le case produttrici danno anche il manuale in italiano???

http://www.corsairmemory.com/corsair...ian_Manual.pdf
Old 21-12-2006, 09:45   #6899
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
S12 non è modulare, ti va bene uguale?

Cioè ha tutti i cavi attaccati e non puoi attaccare solo quelli che ti servono (per lasciare piu spazio nel case, + ordine)
Ma da altri problemi oltre all'ordine il fatto che non sia modulare, tipo sulla ventilazione?

Dite insomma che il seasonic li varrebbe 30€ in più. Boh non lo so io vorrei cercare di risparmiare il più possibile però non vorrei ritrovarmi poi con mobo e cpu spiattellate.. voi che dite?

Grazie a tutti per le risposte precedenti e future
Sebyan è offline  
Old 21-12-2006, 10:04   #6900
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, un'ultima domanda ancora e poi non vi rompo più....

Ho ridato un occhiata a quel calcolo dei consumi presunti (postato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6814 ) come indicato da Iantikas, e sulla base dei dati da me inseriti mi aveva fornito questi valori come raccomandati:

Recommended size PSU:
+3.3V = 22A
+5V = 14A
+12V1 = 16A
+12V2 = 16A
+12V3 = 16A
-12V = 0.8A
+5Vsb = 2.5A

Ora, stavo raffrontando appunto questi dati con i valori dichiarati del tagan U35 da 700watt, questi:

Questi sono i valori "promessi" dall'ali:
+3.3V = 28A
+5V = 28A
+12V1 = 20A
+12V2 = 20A
+12V3 = 20A
+12V4 = 20A
-12V = 0,5A
+5VSB = 3A

ed ho notato che è tutto sovradimensionato, tranne i -12v, per i quali vengono indicati come raccomandati 0,8A, mentre il tagan ne può erogare 0,5A al massimo.
Le mie domande quindi sono:
a cosa servono i -12v?
Questa leggera "carenza" può creare problemi al sistema o all'alimentatore?

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian