Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2005, 16:56   #661
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Scusate, ma se ho un ali che non regge il mio sistema, me ne accorgo dai bloccaggi vari instabilità ecc, o potrebbe andare tutto bene ma che ne so diminuire le prestazioni?
Grazie...
Pollo82 è offline  
Old 21-02-2005, 18:54   #662
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ma come cavolo si acquista da tibur?
Old 21-02-2005, 19:56   #663
3Rgg-Aragorn
Member

Città: Torino
Salva a tutti..
qualcuno di voi conosce questo alimentatore?

Raidmax 500 Watt - Silentium SE

Cercando nel forum non ho trovato notizie nè sul modello, ma neppure sulla marca.

Le caratteristiche di questo alimentatore sono:

Potenza: 500 Watt

3,3 Volt: 28 A
5 Volt: 38 A
12 Volt: 17 A
- 5 Volt: 0,5 A
- 12 Volt: 0,8 A
5 Volt Vsb: 2,0 A

Connessioni:
6 molex da 4 pin
2 molex per floppy
1 molex sata
1 molex atx
1 molex p4
1 molex aux

Cosa ne dite? Come amperaggi mi sembrano giusti.
Le connessioni?

Lo pagherei circa 60€, ne vale la pena?

Grazie mille!!!
Old 21-02-2005, 20:05   #664
Trucio84
Junior Member

Città: Colli del Tronto
Salve vorrei sapere se il mio ali è sufficiente per l'oc ho un Enermax Noisetaker 485w sulla guida è messo tra quelli di fascia media per oc estremo ci vuole molto di più vero? non ho problemi nè per cambiarlo nè di fondo cassa cosa mi consigliate per avere il massimo? thaks
Old 22-02-2005, 01:37   #665
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Re: Guida agli Alimentatori

Quote:
Originariamente inviato da shark2
Fascia Alta
- OCZ PowerStream 600W
- OCZ PowerStream 520W
- Antec TrueControl 550W
- Antec TruePower 550W
- PC Power&Cooling Turbo Cool 510W
- Top Power 500W
- Enermax con modelli sui 600W

Fascia Medio/Alta
- Tagan 480W
- Enermax con modelli sui 550W
- OCZ PowerStream 420W

Fascia Media
- Fortron 400W
- Chieftec 420W PFC
- Tagan 380W
- Enermax con modelli dai 400W ai 485W
- Thermaltake

Fascia Medio/Bassa
- Enermax con modelli dai 350W ai 370W
- Allied

Fascia Bassa
- Q-Tec
- TechSolo
- Sunny
- Codegen o Ipertek
- e tutti gli altri modelli semisconosciuti e soprattutto “economici”
Fascia bassa manca "deer"
Fascia media se ci metti Fortron ci devi mettere anche Zalman visto che è lo stesso modello
Fascia alta al pari degli Antec ci devi mettere i Be Quiet visto che è lo stesso modello, poi mancano i Neo Power Antec (!!) e il Top Power francamente non l'ho mai sentito (non è che ti sbagli con il ToPower, che sarebbe la fabbrica che da i modelli a OCZ e Tagan?). Inoltre mettere gli Enermax è un po' un azzardo in quanto non hanno 3 linee indipendenti ma solo 2 (se non ricordo male).

Inoltre mi sono informato sui Seasonic e sono non degli alimentatori qualunque ma dei Sig. Alimentatori
http://www.seasonic.com/pdf/datasheet/01PC/S12.pdf
Io non mi capacito perchè nessuno li venda qua in Europa/Italia, sono silenziosissimi, efficientissimi (sopra l'80% non ci arriva quasi nessuno), stabili, connettori sata, ultima atx, doppio linea dei 12V per le specifiche 150W del pci-e, cavi twistati.
Parlo ovviamente della nuova serie S12 appena uscita (che va a prendere il posto della fortunata Super Silencer e Super Tornado).
I wattaggi sono da 430W (più che sufficiente per tutti) per arrivare fino a 500W/600W... Se anche solo si mantengono uguali ai predecessori sono una spanna sopra alla maggior parte degli alimentatori ora in commercio..

p.s. state esagerando e non solo, vi state facendo una marea di seghe mentali.. a leggere del tizio che crede che 485W non siano sufficienti per OC mi vien male.. Questo grazie alla classifica sballata.. In una configurazione medio/alta è già tanto se raggiungete i 280-300W, mettiamo pure che overcloccate (e di brutto), più di 400W è parecchio dura che ci andiate

Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-02-2005 alle 01:41.
MiKeLezZ è offline  
Old 22-02-2005, 01:44   #666
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
se vuioi silenzio, qualità, e prezzo non eccessivo..
ti consiglio TAGAN 480w..solo che non so dirti dove trovarlo..
no
per la tua config zalman 400w assolutamente
oppure fortron 400w con ventola da 12v se sei amante del risparmio
MiKeLezZ è offline  
Old 22-02-2005, 07:58   #667
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82
Scusate, ma se ho un ali che non regge il mio sistema, me ne accorgo dai bloccaggi vari instabilità ecc, o potrebbe andare tutto bene ma che ne so diminuire le prestazioni?
Grazie...
instabilità e riavvii improvissi.
trecca è offline  
Old 22-02-2005, 08:24   #668
Steve2077
Senior Member

L'Avatar di Steve2077

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
Quote:
Originariamente inviato da Steve2077
Mi trovo a dover cambiare alimentatore e non sò cosa scegliere...
la mia configurazione è quella in sign + un masterizzatore DVD Nec3520

ecco cosa ho trovato:

COOLER MASTER 450W RealPower Ultra Silent <20db 99€
ENERMAX AL-042 CoolerGiant 480 W Aluminium 115€
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent 102€
CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC 72€

ora ho su un 400w di marca sconosciuta che fino ad oggi non mi ha mai dato problemi ma ora comincia a sentire il peso dei carichi...
mi affido a voi guru degli alimentatori x essere indirizzato verso un ali che mi supporti tutto (compreso overclock del processore ora è a 200x11 con 1,75 di voltaggio)
ah mi dimenticavo nel case ci sono anche due belle 120x120 e una 92x92 e la bestia della tornado sul processore

Grazie a chi mi saprà dare qulche consiglio..
c'è nessuno che sappia consigliarmi.....
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"|
Steve2077 è offline  
Old 22-02-2005, 19:45   #669
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
no
scusa perchè il tagan no?
Ti ricordo che mi serve silenzioso ed il tagan da come dicono rispetta a pieno questo requisito.
Foxlady è offline  
Old 22-02-2005, 19:56   #670
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

ah bhe se lo dici te
io il tagan l'ho avuto
fai come vuoi
ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 22-02-2005, 20:02   #671
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Steve2077
c'è nessuno che sappia consigliarmi.....
Ti consiglio io,tanto la gente lascia molto a desiderare.....
Innanzitutto io escluderei il Coolermaster che,pur essendo bello dal punto di vista estetico non lo è affatto per le prestazioni.
Con ciò non voglio dire che è pessimo ma non ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Se fossi in te acquisterei uno dei due Enermax ma tale scelta sarà vincolata o meno dal tuo budget.
Old 22-02-2005, 20:02   #672
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
no

sono pure io una amante dei fortron... il 400w è una bestia..

ho consigliato Tagan, perchè ritengo che abbia un rapporto prezzo /prestazioni superiore a zalman dato che lo zalman costa parecchio...

sul fatto delle "seghe mentali" sui tot watt di un ali, sono d'accordo fino ad un certo punto...
cioè se hai in mente di farti un sistema SLI in un futuro e vuoi fare la spesa una volta sola devi scegliere quelli che abbiamo detto fino ad adesso.certo che un ali da 600w non serve a nulla, ma solo quegli ali hanno tutti i connettori OK!

ciao
Revolution.Man è offline  
Old 22-02-2005, 20:03   #673
Foxlady
Senior Member

Quote:
ah bhe se lo dici te
io il tagan l'ho avuto
fai come vuoi
ciao
guarda ti stò solo chiedendo una motivazione, dato che mi hai detto che il tagan non và bene.
Vorrei, se non chiedo troppo, sapere il motivo. Grazie.

Ultima modifica di Foxlady : 22-02-2005 alle 20:06.
Foxlady è offline  
Old 22-02-2005, 20:05   #674
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004

ma che differenza c'è tra la serie Noisetaker e Coolergiant??
LordPBA è offline  
Old 22-02-2005, 20:05   #675
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Revolution.Man
sono pure io una amante dei fortron... il 400w è una bestia..

ho consigliato Tagan, perchè ritengo che abbia un rapporto prezzo /prestazioni superiore a zalman dato che lo zalman costa parecchio...

sul fatto delle "seghe mentali" sui tot watt di un ali, sono d'accordo fino ad un certo punto...
cioè se hai in mente di farti un sistema SLI in un futuro e vuoi fare la spesa una volta sola devi scegliere quelli che abbiamo detto fino ad adesso.certo che un ali da 600w non serve a nulla, ma solo quegli ali hanno tutti i connettori OK!

ciao
ripeto che non intendo overclokkare e mi serve il silenzio. Quindi anche un ali da 380W mi và bene.
Foxlady è offline  
Old 22-02-2005, 20:06   #676
Revolution.Man
Senior Member

L'Avatar di Revolution.Man

Città: Palazzolo Sull'oglio
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ripeto che non intendo overclokkare e mi serve il silenzio. Quindi anche un ali da 380W mi và bene.
il mio consiglio rimane su tagan oppure vai su Fortron 400w che è ottimo e costa pure meno!
Revolution.Man è offline  
Old 22-02-2005, 23:03   #677
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
o mike...

Quote:
ah bhe se lo dici te
io il tagan l'ho avuto
fai come vuoi
ciao
... ma xkè nn spieghi chiaramente quali sono state le tue impressioni del tagan: io personalmente sono curioso

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 22-02-2005, 23:07   #678
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=9692
MiKeLezZ è offline  
Old 22-02-2005, 23:08   #679
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Guida agli Alimentatori

Quote:
Fascia bassa manca "deer"
Fascia media se ci metti Fortron ci devi mettere anche Zalman visto che è lo stesso modello
Fascia alta al pari degli Antec ci devi mettere i Be Quiet visto che è lo stesso modello, poi mancano i Neo Power Antec (!!) e il Top Power francamente non l'ho mai sentito (non è che ti sbagli con il ToPower, che sarebbe la fabbrica che da i modelli a OCZ e Tagan?). Inoltre mettere gli Enermax è un po' un azzardo in quanto non hanno 3 linee indipendenti ma solo 2 (se non ricordo male).

Inoltre mi sono informato sui Seasonic e sono non degli alimentatori qualunque ma dei Sig. Alimentatori
http://www.seasonic.com/pdf/datasheet/01PC/S12.pdf
Io non mi capacito perchè nessuno li venda qua in Europa/Italia, sono silenziosissimi, efficientissimi (sopra l'80% non ci arriva quasi nessuno), stabili, connettori sata, ultima atx, doppio linea dei 12V per le specifiche 150W del pci-e, cavi twistati.
Parlo ovviamente della nuova serie S12 appena uscita (che va a prendere il posto della fortunata Super Silencer e Super Tornado).
I wattaggi sono da 430W (più che sufficiente per tutti) per arrivare fino a 500W/600W... Se anche solo si mantengono uguali ai predecessori sono una spanna sopra alla maggior parte degli alimentatori ora in commercio..

p.s. state esagerando e non solo, vi state facendo una marea di seghe mentali.. a leggere del tizio che crede che 485W non siano sufficienti per OC mi vien male.. Questo grazie alla classifica sballata.. In una configurazione medio/alta è già tanto se raggiungete i 280-300W, mettiamo pure che overcloccate (e di brutto), più di 400W è parecchio dura che ci andiate
Aspettavo una menzione sui Seasonic, in particolare della nuova serie S12 ed ero certo che fossi tu a farla

Come si può leggere dal link sono disponibili in tagli da 330, 380, 430, 500 e 600 Watt, tuttavia, vi sono indiscrezioni secondo le quali gli ultimi due hanno un pcb differente (sono gli unici ad essere 150W PCI Express Graphics ready)

Sul web vi sono numerose recensioni in quanto sono prodotti molto apprezzati anche dagli overclockers e non appena ve ne sarà una che ne evidenzi la silenziosità (che la casa produttrice ha molto ricercato) ne riporterò le conclusioni

Ciao
automatic_jack è offline  
Old 22-02-2005, 23:15   #680
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Io ho cercato di "spingerli" un po'.. ne ho fatto menzione a pc-look (che mi ha detto che lo terranno in considerazione, speriam), quantomeno anche solo per averli disponibili da qualche parte perchè per adesso sono praticamente introvabili in Europa (sebbene abbia trovato uno shop misconosciuto italiano che sembra venda i vecchi modelli).

Sulle due versioni, è probabile, magari i primi sono una semplice rivisitazione dei vecchi SS e ST e i secondi invece dei modelli ex novo.. Ma francamente io mi butterei anzi sul 430W.

Comunque anche Fortron sembra stia lavorando ai suoi 500W e 600W.. perfettamente inutili ma purtroppo il trend è questo, "io ce l'ho più grosso di te"..
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian