Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2006, 19:39   #6661
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
OCZ gamextreme 700w ha pero' molti complimenti

su un sito tra i PRO aveva:

Nessuno, ed è il primo PSU tra quelli recensiti (prima avevano recensito tagan, corsair,silverstone)

ma...
Old 17-12-2006, 20:25   #6662
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
OCZ gamextreme 700w ha pero' molti complimenti

su un sito tra i PRO aveva:

Nessuno, ed è il primo PSU tra quelli recensiti (prima avevano recensito tagan, corsair,silverstone)

ma...
Micio non ti preoccupare va da Dio.
Ti rendi conto che l'ho su un Conroe E6600 a 370x9 e X1900 xtx overcloccata e non scende sotto i 12,25 V in full load.
Comunque al di là del ripple elevato un alimentatore quando si deve rompere si rompe e basta.E fino ad ora nessuno ha lamentato un Ocz che ha rotto un qualche componente o si è bruciato
Old 17-12-2006, 20:28   #6663
miciopazzo198x
Senior Member

vabbe mo vediamo.....

Ma ho letto traducendo una pag in italiano con google (non ricordo quale)

Che le memorie OCZ fanno schifo...è vero o era una traduzione errata?
Diceva tipo che meglio alimentatori OCZ che le memorie
Old 17-12-2006, 21:14   #6664
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
[quote=miciopazzo198x]io direi il secondo data la grandezza della ventola

pero' aspetta altri pareri

ma mi sai dire cos'è il pfc confermi che è il sistema che mette in stand by e fa consumare solo un watt quando il pc è in standby,tipo monitor spento solo a scaricare....
Old 17-12-2006, 21:42   #6665
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Allora, vi avevo chiesto un parere su un ali, che oggi NON ho acquistato, perchè, a parte Pistolpete, nessuno mi si è filato minimamente....

Adesso vi chiedo: ho circa 200 euro da spendere, mi sono fatto i calcoli su quel sito per il "presunto carico" a cui far fronte, ed è venuto fuori che il mio futuro alimentatore dovrebbe soddisfare un carico di 684 watt.

Quindi, con la cifra di cui sopra devo acquistare un alimentatore, e lo vorrei modulare, SILENZIOSISSIMO, affidabile, robusto e stabile, in grado ovviamente di far fronte pure ad eventuali upgrade non previsti, e che possa accompagnarmi nel prossimo futuro per almeno una cinquina d'anni.

Ed ora vi prego: mi consigliate per cortesia un buon alimentatore da acquistare?

Un salutone, Franz
Franz. è offline  
Old 17-12-2006, 21:45   #6666
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Franz.
Allora, vi avevo chiesto un parere su un ali, che oggi NON ho acquistato, perchè, a parte Pistolpete, nessuno mi si è filato minimamente....

Adesso vi chiedo: ho circa 200 euro da spendere, mi sono fatto i calcoli su quel sito per il "presunto carico" a cui far fronte, ed è venuto fuori che il mio futuro alimentatore dovrebbe soddisfare un carico di 684 watt.

Quindi, con la cifra di cui sopra devo acquistare un alimentatore, e lo vorrei modulare, SILENZIOSISSIMO, affidabile, robusto e stabile, in grado ovviamente di far fronte pure ad eventuali upgrade non previsti, e che possa accompagnarmi nel prossimo futuro per almeno una cinquina d'anni.

Ed ora vi prego: mi consigliate per cortesia un buon alimentatore da acquistare?

Un salutone, Franz
mi passi quel sito del presunto carico?grazie...
Mar1o è offline  
Old 17-12-2006, 21:50   #6667
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:

Un salutone, Franz
Un sistema da 700w circa non credo possa esistere...

comunque...

Tagan U35 700w
OCZ GAMEXTREME 850W
Corsair hx 620w

(aspetta una conferma )
Old 17-12-2006, 22:22   #6668
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Il sito per valutare il presunto carico sul pc è questo, comunque se volete posso anche postarvi l'elenco delle cosucce che dovranno trovar posto all'interno del case....

Vi dico solo che non ci saranno kit di raffreddamento a liquido, ma ci saranno 7 hd s-ata, due masterizzatori, due Ati x1950pro in cross (o altre equivalenti, per ora solo per curiosità gli ho indicato quelle) 2 banchi da 1 gb l'uno, un Intel core 2 duo E6600 e poi le ventole, compreso il ventolone da 25 cm del mio nuovissimo Kandalf....

Tra questi che hai citato miciopazzo,
Tagan U35 700w
OCZ GAMEXTREME 850W
Corsair hx 620w
mi sembra di aver letto nel 3d che l'OCZ è uno dei migliori o sbaglio?

Comunque, a prescindere dalle periferiche che uno ci attacca, imho l'alimentatore è sempre meglio prenderlo sovradimensionato che sottodimensionato..... voi che dite?

Ultima modifica di Franz. : 18-12-2006 alle 06:45. Motivo: Aggiunto testo descrittivo
Franz. è offline  
Old 17-12-2006, 22:32   #6669
miciopazzo198x
Senior Member

sto impazzendooooooooooooooo

OCZ GAMEXTREME 600/700w
CORSAIR HX
TAGAN U35 600W

QUALE PRENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anche OCZ ha l'RMA in california -.-
Old 17-12-2006, 22:37   #6670
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
sto impazzendooooooooooooooo

OCZ GAMEXTREME 600/700w
CORSAIR HX
TAGAN U35 600W

QUALE PRENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anche OCZ ha l'RMA in california -.-
Cosa cosa cosa.... "Anche OCZ ha l'RMA in california".....
Quindi che vuol dire? Che ognuno di questi ali se ti si guasta va a finire in california (dove fanno pure le noci...) ?
Franz. è offline  
Old 17-12-2006, 22:42   #6671
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Cosa cosa cosa.... "Anche OCZ ha l'RMA in california".....
Quindi che vuol dire? Che ognuno di questi ali se ti si guasta va a finire in california (dove fanno pure le noci...) ?
OCZ e CORSAIR si

Tagan è tedesco
Old 17-12-2006, 22:49   #6672
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Quote:
OCZ e CORSAIR si

Tagan è tedesco
Bhè... se non ricordo male i tedeschi sono da sempre stati degli ottimi tecnici.... io proprio ora stavo curiosando sulle serie U95/96.... che belli....
Franz. è offline  
Old 17-12-2006, 23:08   #6673
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Bhè... se non ricordo male i tedeschi sono da sempre stati degli ottimi tecnici.... io proprio ora stavo curiosando sulle serie U95/96.... che belli....
300€
Old 17-12-2006, 23:09   #6674
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Se non fossero belli con tutto quello che costano...li uccidevo
The_SaN è offline  
Old 17-12-2006, 23:39   #6675
miciopazzo198x
Senior Member

Allora Corsaro e OCZ posso procurarmelo in città

Tagan non lo so

Quale prendo?
Old 17-12-2006, 23:53   #6676
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
mamma mia, mi fate ca*ar sotto co sto ripple, ve possino domani dovrei montare il sistema in signa.. e scatta la recensione sull'ocz (su silenziosità e se parte il sistema, di + nn posso fare )
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline  
Old 18-12-2006, 00:03   #6677
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
>>>>>_____CONSIGLIO TRA QUESTI DUE ALI:_____<<<<<

Mi serve un nuovo ali SILENZIOSO e performante anche adatto a futuri overclock (ma no sli o crossfire), sono indeciso tra questi 2, quale mi consigliate:

ENERMAX Liberty ELT500AWT 500W rev2.2
SEASONIC S12-500 500W rev2.2

Chi li ha avuti, uno o l'altro o entrambi lo specifichi, plz.
Grazie!
Sste è offline  
Old 18-12-2006, 00:21   #6678
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
mamma mia, mi fate ca*ar sotto co sto ripple, ve possino domani dovrei montare il sistema in signa.. e scatta la recensione sull'ocz (su silenziosità e se parte il sistema, di + nn posso fare )
lascia stare

sto col vekkio pc che monta un Codgen 300w

dopo aver letto di esplosioni ho allontanato il case

Ora ho letto che anche qualche Tagan è esploso... e che i Seasonic fiskiano (ma si sapeva)

Ma insomma, se attacco un cavo dalla presa al muro al pc senza alimentatore, dite che parte qualcosa? O parte tutto
Old 18-12-2006, 00:43   #6679
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
Parere alimentatore

Ragazzi ciao a tutti,mi serve n consiglio urgente,sono rimasto a piedi con il mio alimentatore e ho trovato in un negozio vicino casa un NEXUS 500W REAL SILENT 15.0 dB(A) in idle mode NX-5000 2xSLI - EPS12V 8/4pin - 3 SATA -Secondo voi è buono?Premetto che io ho collegato due HD due lettori 3 ventole e due 7800gtx 256mb con un Amd 4600 x2.Secondo il negoziante è più che sfficiente e secondo voi?Aspetto consigli e risposte domani devo procedere all'acquisto.grazie in anticipo regaz!
65ziella è offline  
Old 18-12-2006, 01:30   #6680
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 65ziella
Ragazzi ciao a tutti,mi serve n consiglio urgente,sono rimasto a piedi con il mio alimentatore e ho trovato in un negozio vicino casa un NEXUS 500W REAL SILENT 15.0 dB(A) in idle mode NX-5000 2xSLI - EPS12V 8/4pin - 3 SATA -Secondo voi è buono?Premetto che io ho collegato due HD due lettori 3 ventole e due 7800gtx 256mb con un Amd 4600 x2.Secondo il negoziante è più che sfficiente e secondo voi?Aspetto consigli e risposte domani devo procedere all'acquisto.grazie in anticipo regaz!
Prendi un alimentatore BUONO con quella configurazione...

metti da parte la fretta (o tieninila tanto coi corrieri la merce arriva in 24h) e prendi un ali al pari dell'hardware
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian