|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
![]() |
![]() |
#6642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Quote:
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
|
![]() |
![]() |
#6643 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...semplificando tuto dipende dalla superfice di contatto tra maskio e femmina (inoltre attakki x cosi dire modulari son presenti anke negli ali con caetteria fissa dato ke in questo modo l'ali si collega alle varie periferike...quindi questo discorso vale anke x loro)...se i connettori all'interno del cavetto si ossidano diminuisce la superfice di contatto tra i due ed aumentano le resistenze (resistenze ke aumentano con l'aumentare della corrente ke passa attraverso l'attacco)...allo stesso modo se i connettori si attaccano in maniera nn perfetta presentando un pò di gioco (magari xkè col tempo si son usurati) diminuirà la superfice di contatto tra mskio e femmina e aumenteranno le resistenze... ...x quanto riguarda il cavo invece minore sarà la sezione del cavo maggiori saranno le resistenze ke si creeranno, questo xkè la corrente passerà attraverso un area minore...i cavetti si misurano in AWG e va tenuto presente ke in questa misura numeri + piccoli corrispondono ad una sezione maggiore...x ali da 500W o + è cosa buona e giusta avere cavetti da almeno 18AWG...ali da + di 800W dovrebbero averne da almeno 16AWG...questo xkè le resistenze aumentano con l'aumentare della corrente ke passa attraerso il cavetto...quindi ali ke possono erogare elevate quantità di corrente hanno bisogno di cavi della sezione adeguata...inoltre centra anke la qualità del cavo, com'è costruito e i materiali usati... ...la sola scarsa qualità del cavo può portare x es. ad una caduta di + di 0.1v sui +12v...puntando cmq su marke blasonate difficilmente si incappa in attakki o cavi di qualità inadeguata al resto dell'ali (è + facile incappare in un ali di bassa qualità e cavi/attakki buoni ke viceversa ![]() ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#6644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quindi vince corsair
![]() e nel confronto col Tagan U35?
#6645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
![]() |
![]() |
#6646 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
acquisto ali
ragazzi ho deciso di puntare su un ali LC che secondo me nel rapporto prezzo qualità son i migliori, vorrei prendere un modello da 550 watt per essere sicuro di poterci montare tranquillo tutto,pentium D 945 e ati x850xt che ne dite và bene?
tra questi due del lc quali mi consigliate: Alimentatore LC-Power Super Silent LC6550 550Watt v2.0 ventola 12*12 Alimentatore LC-power 6550 green power 550Watt v2.0 ventola 14*14 dovrebbero avere entrambi il PFC che se nn ho capito male permette quando il pc è in stand-by di consumare 1 watt e siccome ho il pc acceso 12 ore al giorno sarebbe importante per me,per favpre mi aiutate a scegliere,e risp quotando,così riesco a vedere meglio le risposte alla mia domanda,o risp con pvt vi ringrazio.se avete altre idee a prezzi simili proponete max 50-60 euro.
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 17-12-2006 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
#6647 |
Senior Member
|
io direi il secondo data la grandezza della ventola
pero' aspetta altri pareri ![]() Grazie x l'offerta, comprami un CORSAIR 620 ![]()
#6648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ianticas ci ha fornito una bella panoramica sui cavi dell'alimentazione che se ben schermati dovrebbero creare meno resistenze.
Piccola domanda rivolta a lui. Possiamo considerare l'Ocz un gradino sotto Tagan,Corsair,Silverstone etc.?
#6649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#6650 | |
Senior Member
|
Quote:
...e cmq se è un piccolo gradino inferiore al Corsair HX o al Silverstone Zeus (750/850 W) o al Tagan U35 ha dalla sua anke un prezzo sensibilmente inferiore (x la serie hai ciò ke hai pagato)... ...i miei gusti propendono verso ali con ripple contenuto, quasi inesistente ma son appunto gusti miei ![]() ...in sintesi nn'è così facile dire ki è meglio e ki è peggio e, una volta tenuti in considerazione tutti i fattori ke determinano la scelta, le differenze tra questi prodtti nn sono tanto marcate dimodokè a far propendere verso uno o laltro è la preferenza personale verso una determinata marca oppure la predisposizione personale a preferire determinati pregi di un prodotto rispetto a quelli di un altro (tipo silenzio o amperaggi o stabilità delle tensioni o prezzo o garanzia etc etc o un'unione di + fattori) ... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
#6651 |
Senior Member
|
Molto esaustivo Iantikas.
Ma il ripple sarebbe il residuo della componente alternata della rete elettrica, rettificata dai diodi e livellata dai condensatori di filtro.Praticamente ne risulta un alimentatore meno lineare rispetto agli altri,giusto?
#6652 |
Senior Member
|
Secondo me il il ripple elevato dell'Ocz è imputabile al solo e unico filtro di livellamento presente nell'alimentatore che a lungo andare lo potrebbe danneggiare.
Il residuo della componente alternata della rete elettrica non viene ben filtrata dando luogo ad un'oscillazione maggiore nella tensione di uscita.
#6653 |
Senior Member
|
Quello che cercavo :
Meditate sui voltaggi di uscita di tutti gli alimentatori : http://www.hexus.net/content/item.php?item=6507&page=1
#6654 |
Senior Member
|
si ma se non ho letto male è stato detto che a lungo andare un valore elavato potrebbe danneggiare i componenti che vengono alimentati...?
Allora, domando, dato che POTREBBERO, non è meglio avere un ali con quel valore basso (a prescindere dal carico di lavoro) in modo tale che se il POTREBBE del OCZ è al 50%, quello di Tagan e Corsair è al 20-30%?
#6655 |
Senior Member
|
Vabbè basta
Corsair 520 o Tagan u35 easycon 600w ? O_O'' ![]()
#6656 |
Senior Member
|
la cosa piu' importante è:
Se non c'è il ronzio appena lo accendo, devo stare con l'ansia 3-5 anni oppure non cè all'inizio e non ci sarà mai? Bo...eppure mi sembrava di aver letto che a qualcuno aveva iniziato a farlo dopo
#6657 | ||
Senior Member
|
Quote:
... Quote:
...si...sia sulla mobo ke sulle varie periferike son presenti componenti ke smorzano il ripple in uscita dall'ali...xò quanto + questo ripple è elevato tanto + questi componenti vengono stressati e a lungo andare diviene maggiore la probabilità ke possano morire prematuramente...inoltre se il ripple è molto elevato nn riescono a smorzarlo completamente e quindi questo arriva al componente vero e proprio ke può essere la ram, la gpu, la cpu etc (x es è assodato ke a lungo andare un ripple elevato sui +3.3v causa il danneggiamento delle ram ke da questa linea si alimentano)... ...ciao |
||
![]() |
![]() |
#6658 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm allora se è così, magari su sistemi "costosetti" magari con Ram corsair ecc questo sarebbe un bel danno (specie per chi tiene il pc acceso 15 ore - almeno - al giorno) Hai tirato in ballo lo Zalman (immagino ZM600HP) E se puoi far(mi) luce su quella questione del ronzio... c'è il rischio che accada anche dopo 1 anno, o è un problema che se esiste si manifesta subito? Lo Zalman è veramente poco recensito... com'è?
![]() |
#6659 |
Senior Member
|
Iantikas come hai misurato il ripple?
O meglio su quali fonti basi le tue tesi? ![]()
#6660 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.