Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2006, 12:26   #6641
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
...un ali modulare se fatto bene e con attakki di qualità nn ha niente da invidiare ad ali cno cavetteria fissa x stabilità delle tensioni...(la caduta dovuta alla modularità è minima nell'oridne dei 0.01v)...si creano resisternze molto maggiori e uindi una aduta di tensione + vistosa all'interno del cavetto cosa ke affligge tutti gli li dato ke nn hanno ancora inventato gli ali wireless (da test si è appurato ke la caduta di tensione dovuta alla formazione di resistenze all'interno del cavetto è circa 4 volte superiore a quella ke si presenta con gli attakki modulari)...l'unico problema ke rimane è quello ke stando sempre ad attakkare/stakkare i cavi le resistenze potrebbero aumentare ma, se nn si è il tipo ke li attakka/stakka tutti i giorni + volte al giorno, il problema nn si pone...

...ciao
A riguardo il corsair ha i contatti rivestiti in oro, poi non so se anche gli altri.
Old 17-12-2006, 12:27   #6642
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
di ke parli?
Dell'OCZ Gamextream di cui si era parlato qualche post fa.
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline  
Old 17-12-2006, 13:07   #6643
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
A riguardo il corsair ha i contatti rivestiti in oro, poi non so se anche gli altri.
accortezza presente anke in altri modelli modulari tesa ad evitare l'ossidazione degli attakki...

...semplificando tuto dipende dalla superfice di contatto tra maskio e femmina (inoltre attakki x cosi dire modulari son presenti anke negli ali con caetteria fissa dato ke in questo modo l'ali si collega alle varie periferike...quindi questo discorso vale anke x loro)...se i connettori all'interno del cavetto si ossidano diminuisce la superfice di contatto tra i due ed aumentano le resistenze (resistenze ke aumentano con l'aumentare della corrente ke passa attraverso l'attacco)...allo stesso modo se i connettori si attaccano in maniera nn perfetta presentando un pò di gioco (magari xkè col tempo si son usurati) diminuirà la superfice di contatto tra mskio e femmina e aumenteranno le resistenze...

...x quanto riguarda il cavo invece minore sarà la sezione del cavo maggiori saranno le resistenze ke si creeranno, questo xkè la corrente passerà attraverso un area minore...i cavetti si misurano in AWG e va tenuto presente ke in questa misura numeri + piccoli corrispondono ad una sezione maggiore...x ali da 500W o + è cosa buona e giusta avere cavetti da almeno 18AWG...ali da + di 800W dovrebbero averne da almeno 16AWG...questo xkè le resistenze aumentano con l'aumentare della corrente ke passa attraerso il cavetto...quindi ali ke possono erogare elevate quantità di corrente hanno bisogno di cavi della sezione adeguata...inoltre centra anke la qualità del cavo, com'è costruito e i materiali usati...

...la sola scarsa qualità del cavo può portare x es. ad una caduta di + di 0.1v sui +12v...puntando cmq su marke blasonate difficilmente si incappa in attakki o cavi di qualità inadeguata al resto dell'ali (è + facile incappare in un ali di bassa qualità e cavi/attakki buoni ke viceversa )...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 17-12-2006, 13:28   #6644
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quindi vince corsair

e nel confronto col Tagan U35?
Old 17-12-2006, 14:17   #6645
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
Quindi vince corsair

e nel confronto col Tagan U35?
Mo te lo regalo io un alimentatore....
Old 17-12-2006, 14:56   #6646
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
acquisto ali

ragazzi ho deciso di puntare su un ali LC che secondo me nel rapporto prezzo qualità son i migliori, vorrei prendere un modello da 550 watt per essere sicuro di poterci montare tranquillo tutto,pentium D 945 e ati x850xt che ne dite và bene?
tra questi due del lc quali mi consigliate:
Alimentatore LC-Power Super Silent LC6550 550Watt v2.0 ventola 12*12
Alimentatore LC-power 6550 green power 550Watt v2.0 ventola 14*14
dovrebbero avere entrambi il PFC che se nn ho capito male permette quando il pc è in stand-by di consumare 1 watt e siccome ho il pc acceso 12 ore al giorno sarebbe importante per me,per favpre mi aiutate a scegliere,e risp quotando,così riesco a vedere meglio le risposte alla mia domanda,o risp con pvt vi ringrazio.se avete altre idee a prezzi simili proponete max 50-60 euro.

Ultima modifica di cocoz1 : 17-12-2006 alle 15:02.
cocoz1 è offline  
Old 17-12-2006, 16:45   #6647
miciopazzo198x
Senior Member

io direi il secondo data la grandezza della ventola

pero' aspetta altri pareri

Grazie x l'offerta, comprami un CORSAIR 620
Old 17-12-2006, 16:50   #6648
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Ianticas ci ha fornito una bella panoramica sui cavi dell'alimentazione che se ben schermati dovrebbero creare meno resistenze.
Piccola domanda rivolta a lui.
Possiamo considerare l'Ocz un gradino sotto Tagan,Corsair,Silverstone etc.?
Old 17-12-2006, 17:01   #6649
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
Mo te lo regalo io un alimentatore....
Parole Sante...
Old 17-12-2006, 17:38   #6650
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Ianticas ci ha fornito una bella panoramica sui cavi dell'alimentazione che se ben schermati dovrebbero creare meno resistenze.
Piccola domanda rivolta a lui.
Possiamo considerare l'Ocz un gradino sotto Tagan,Corsair,Silverstone etc.?
dipende da quali prodotti si mettono a confronto x le altre marke...

...e cmq se è un piccolo gradino inferiore al Corsair HX o al Silverstone Zeus (750/850 W) o al Tagan U35 ha dalla sua anke un prezzo sensibilmente inferiore (x la serie hai ciò ke hai pagato)...

...i miei gusti propendono verso ali con ripple contenuto, quasi inesistente ma son appunto gusti miei ...un ripple elevato ma entro specifike nn dovrebbe (il condizionale è d'obbligo xkè cmq è sempre uno stress maggiore , x condensatori e mosfet di mobo e periferike, rispetto a quello provocato da un ripple molto contenuto) portare niente di male e l'OCZ ha ripple oltre le specifike solo verso cariki vicino a quello max ke son difficilmente raggiungibili dai comuni sistemi e anke se nn può vantare la stessa stabilità di tensioni di alcuni fra i modelli sopracitati è solo un pelino peggio in questo campo...inoltre vanta un efficenza invidiabile durante l'intera erogazione (al pari del Corsair e sopra Zeus e U35)...poi andrebbe messo in conto anke il rumore prodtto da ciascuno di questi ali e tutti gli altri fattori...

...in sintesi nn'è così facile dire ki è meglio e ki è peggio e, una volta tenuti in considerazione tutti i fattori ke determinano la scelta, le differenze tra questi prodtti nn sono tanto marcate dimodokè a far propendere verso uno o laltro è la preferenza personale verso una determinata marca oppure la predisposizione personale a preferire determinati pregi di un prodotto rispetto a quelli di un altro (tipo silenzio o amperaggi o stabilità delle tensioni o prezzo o garanzia etc etc o un'unione di + fattori) ...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 17-12-2006, 17:52   #6651
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Molto esaustivo Iantikas.
Ma il ripple sarebbe il residuo della componente alternata della rete elettrica, rettificata dai diodi e livellata dai condensatori di filtro.Praticamente ne risulta un alimentatore meno lineare rispetto agli altri,giusto?
Old 17-12-2006, 18:09   #6652
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Secondo me il il ripple elevato dell'Ocz è imputabile al solo e unico filtro di livellamento presente nell'alimentatore che a lungo andare lo potrebbe danneggiare.

Il residuo della componente alternata della rete elettrica non viene ben filtrata dando luogo ad un'oscillazione maggiore nella tensione di uscita.
Old 17-12-2006, 18:31   #6653
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quello che cercavo :
Meditate sui voltaggi di uscita di tutti gli alimentatori :
http://www.hexus.net/content/item.php?item=6507&page=1
Old 17-12-2006, 18:32   #6654
miciopazzo198x
Senior Member

si ma se non ho letto male è stato detto che a lungo andare un valore elavato potrebbe danneggiare i componenti che vengono alimentati...?

Allora, domando, dato che POTREBBERO, non è meglio avere un ali con quel valore basso (a prescindere dal carico di lavoro) in modo tale che se il POTREBBE del OCZ è al 50%, quello di Tagan e Corsair è al 20-30%?
Old 17-12-2006, 18:37   #6655
miciopazzo198x
Senior Member

Vabbè basta

Corsair 520 o Tagan u35 easycon 600w ?

O_O''

cazzarola è quasi lunedì :|
Old 17-12-2006, 18:42   #6656
miciopazzo198x
Senior Member

la cosa piu' importante è:

Se non c'è il ronzio appena lo accendo, devo stare con l'ansia 3-5 anni

oppure non cè all'inizio e non ci sarà mai?

Bo...eppure mi sembrava di aver letto che a qualcuno aveva iniziato a farlo dopo
Old 17-12-2006, 18:46   #6657
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Secondo me il il ripple elevato dell'Ocz è imputabile al solo e unico filtro di livellamento presente nell'alimentatore che a lungo andare lo potrebbe danneggiare.

Il residuo della componente alternata della rete elettrica non viene ben filtrata dando luogo ad un'oscillazione maggiore nella tensione di uscita.
esatto (mi pare cmq ke nell'ultima revision del OCZ ne fossero presenti due, contro il singolo della prima revision)...x questo lo zalman hp600 ha un ripple, benkè cmq elevato, inferiore a quello del gamextreme...infatti ha + condensatori (3) nel secondario atti a smorzare il ripple (e inoltre ne usa di maggiore qualità...ogni singolo dello zalman smorza + di quanto fa ogni singolo del ocz)...

...
Quote:
si ma se non ho letto male è stato detto che a lungo andare un valore elavato potrebbe danneggiare i componenti che vengono alimentati...?
...

...si...sia sulla mobo ke sulle varie periferike son presenti componenti ke smorzano il ripple in uscita dall'ali...xò quanto + questo ripple è elevato tanto + questi componenti vengono stressati e a lungo andare diviene maggiore la probabilità ke possano morire prematuramente...inoltre se il ripple è molto elevato nn riescono a smorzarlo completamente e quindi questo arriva al componente vero e proprio ke può essere la ram, la gpu, la cpu etc (x es è assodato ke a lungo andare un ripple elevato sui +3.3v causa il danneggiamento delle ram ke da questa linea si alimentano)...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 17-12-2006, 19:03   #6658
miciopazzo198x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
esatto (mi pare cmq ke nell'ultima revision del OCZ ne fossero presenti due, contro il singolo della prima revision)...x questo lo zalman hp600 ha un ripple, benkè cmq elevato, inferiore a quello del gamextreme...infatti ha + condensatori (3) nel secondario atti a smorzare il ripple (e inoltre ne usa di maggiore qualità...ogni singolo dello zalman smorza + di quanto fa ogni singolo del ocz)...

... ...

...si...sia sulla mobo ke sulle varie periferike son presenti componenti ke smorzano il ripple in uscita dall'ali...xò quanto + questo ripple è elevato tanto + questi componenti vengono stressati e a lungo andare diviene maggiore la probabilità ke possano morire prematuramente...inoltre se il ripple è molto elevato nn riescono a smorzarlo completamente e quindi questo arriva al componente vero e proprio ke può essere la ram, la gpu, la cpu etc (x es è assodato ke a lungo andare un ripple elevato sui +3.3v causa il danneggiamento delle ram ke da questa linea si alimentano)...

...ciao

uhm

allora se è così, magari su sistemi "costosetti" magari con Ram corsair ecc
questo sarebbe un bel danno (specie per chi tiene il pc acceso 15 ore - almeno - al giorno)

Hai tirato in ballo lo Zalman (immagino ZM600HP)

E se puoi far(mi) luce su quella questione del ronzio... c'è il rischio che accada anche dopo 1 anno, o è un problema che se esiste si manifesta subito?

Lo Zalman è veramente poco recensito... com'è?
Old 17-12-2006, 19:08   #6659
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iantikas come hai misurato il ripple?
O meglio su quali fonti basi le tue tesi?
Old 17-12-2006, 19:22   #6660
EddieIng
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da EddieIng
Qualcuno sa come si riconosce un Enermax Liberty ver.2 dalla ver.1?
Mi spiego meglio
Nelle varie recensioni che ho letto su internet, datate nov 2005 - gen 2006 la scatola era bianca e gli attacchi modulari avevano 6 pin.
Sul sito della enermax e l'alimentare che mi è appena arrivato hanno scatola blu e attacchi a 5 pin (6 con 1 ostruito).
Quest'ultima è la ver.2, che quindi dovrebbe essere esente dai malfunzionamenti riportati in molti forum?
Io, ho controllato scatola, manuale ed etichette sull'ali, ma di ver 2 non ne ho visto.
Se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio molto.
Ciao
qualcuno che può rispondere?
EddieIng è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian