|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6441 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
che i comuni PC usano sì e no 180W, con una parte pure sugli altri voltaggi... senza, evitiamo di fare disinformazione se non vuoi sbagliare, dii pure le tue teorie ma per favore evitare di fare conclusioni |
||
![]() |
![]() |
#6442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Mentre il seasonic s12 600W di cui parlavo sopra, ha solo due linee da 18A quindi al max arriverà ad erogare 35A se non meno. Io ho scritto che 32-35A non è certo un wattaggio eccezionale, sottolineo eccezionale, non ho detto che fa schifo! Anche perchè io come puoi vedere ho un Titan con 32A totali e circa 360-80W reali. So benissimo anche che molti sistemi stanno sui 200W, e molti non li raggiungono neanche, e sopra l'ho anche scritto, infatti ho detto al nostro amico che il suo sistema può consumare al massimo 190-200W!!! Il mio discorso era che visto che per lo stesso prezzo di un s12 600W si può trovare lo zalman 600W con amperaggio sicuramente migliore, molto silenzioso, perchè si dovrebbe andare sull's12 600W. Qui mi pare che ci sia un pò troppo fanboysmo per i seasonic, visto che appena qualcuno osa tirarli in ballo senza dire che sono i migliori (tralaltro non è assolutamente vero) gli saltate al collo ![]()
![]() |
#6443 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma diamine, è una cosa semplicissima da capire, i Corsair li fa Seasonic, sono la stessa cosa..... Come mi puoi dire prendi uno o l'altro, perchè questo o quello è migliore... Sono uguali (uguali uguali no, ma molto simili sicuramente)!! E poi mi tiri fuori il discorso delle 3 linee da 18A... ma non lo capisci che stai cascando nel tranello del marketing che tu stesso dici di conoscere? Ma non ti accorgi che solo quelle sarebbero 648W?????? L'alimentatore è da 620W, però ha 648W sui 12V... eheheh sì, certo.... Sarà mai possibile? No, chiaro..... E poi, ripeto, ma che cosa ci mettiamo a discorrere a fare, questo ha 18A, questo ne ha 24A... wow ce l'hai più grosso te... ora me lo cambio Ripeto, è assolutamente inutile.. visto che i computer usano una frazione di tutti questi ampere, e anche quando magari nvidia o ati dicono "vi serve un alimentatore da almeno 600W", sono tutte vaccate, ma Vaccate con la V maiuscola. Il computer consuma 180W, hai lo SLI? Bhe ti consumerà allora 270W... esagero, hai SLI, Quad Core e chissà che altra diavoleria, 350W cioè con 28A (e stiamo ammettendo che questo PC usi solo i 12V, in realtà prende pure dai 5V e 3,3V, eh.. altrimenti che ce li mettono a fare) con un tristissimo alimentatore da 28A sui 12V sei a posto................ Guardiamo altre cose sugli alimentatori, non fossilizziamoci sugli A Che altrimenti qua fanno uscire solo alimentatori da 100000000A (poi ci attacchiamo la lavastoviglie e lavatrice, eh) ma dalla qualità pessima.. e non mi pare il caso |
|
![]() |
![]() |
#6444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma quando si parla di potenza massima erogata s'intende la massima potenza entro cui l'ali riesce a garantire tensioni nelle specifiche, oppure la massima corrente (l'intensità di corrente, da misurare in Ampere) oltre la quale l'ali non riesce proprio ad andare? Mi spiego meglio; nella prima ipotesi intendo dire che in teoria è possibile spremere l'ali oltre la potenza dichiarata (e quindi richiedergli una maggiore corrente, visto che in un circuito in corrente continua la potenza è direttamente proporzionale al prodotto tra tensione, che supponiamo costante, e intensità di corrente), pur con tensioni fuori specifiche e quindi all'atto pratico inutilizzabili. Con la seconda intendo dire se invece ci siano dei limiti nell'amperaggio che impediscano all'ali di erogare più di tot Watt a causa dell'entrata di qualche protezione o cose del genere.
Da quello che ho letto sarei più propenso per la seconda ipotesi ma attendo conferme da qualcuno più esperto. |
![]() |
![]() |
#6445 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli alimentatori più scarsi, si intende la potenza massima che l'alimentatore riesce a reggere per una manciata di minuti, prima di spegnersi improvvisamente perchè "agn'la fa pù" per gli alimentatori di un certo livello, si intende la potenza massima che l'alimentatore riesce a fornire per un tempo prolungato di durata indefinita (anche se poi questo non è sempre vero, ci sono molte sfumature) in entrambi i casi, i voltaggi DEVONO rimanere in specifica..... dovrebbero..... poi in realtà un poco scendono in situazioni di carichi elevati, ma generalmente (almeno non per quelli cessi-cessi) rimangono in specifica ma il limite più che altro è progettuale........... sono comunque pensati per uscire a 12V, non a valori discrezionali |
|
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi per potenza massima s'intende la massima corrente (l'amperaggio appunto) erogabile da quel prodotto. Se si supera questo livello si incorrono seri rischi sia in termini di stabilità del sistema, sia in termini di possibile guasti (addirittura sotto forma di scoppi) dell'alimentatore. |
|
![]() |
![]() |
#6447 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
![]() |
![]() |
#6448 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Misurando con il voltmetro, il mio pc sotto carico stà con 11,4 V sui 12V dite che è troppo poco?
Eppure è stabile... Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#6449 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Visto che mi pare ci sia gente competente faccio quì la domanda:
Sto prendendo una 8800GTX ed ho un Ali Tagan EasyCon U15-580W. L'ali (costruzione impeccabile) eroga 20A su 2 linee da 12 (33 in combinata). Non vorrei aver fatto una stronzata... ce la farà a sostenerla? Grazie per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
#6450 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Ciao a tutti,ho un 3800x2 (con un CM hyper 48), asus a8n-e (dissipatore CM blue ice 2), 2 masterizzatori,3hd s-ata, 1 gb ram, ati radeon 1600x 512mb.
considerando che farò un piccolo upgrade del sistema... (probabilmente aggiungerò un fan controller,un po' di ram e un paio di ventole da 80) da quanti watt mi consigliate l'alimentatore? non sono appassionato ne di modding e ne di overclock però mi piacerebbe avere un buon alimentatore silenzioso,che riesca a supportare in pc acceso tutto il giorno... qualche prodotto? |
![]() |
![]() |
#6451 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Siena
|
Mi aggiungo...sto' decidendomi a comprare il LC power supersilent 6550 550w, come mi e' stato consigliato tempo fa', deve spingere la config che ho in firma...
p.s. Mando in pensione il mio ThermalTake da 420w xche' penso sia la causa del mancato superamento di 225/230 di fsb con qualsiasi procio e qualsiasi moltiplicatore (per adesso ho provato 3500 venice e 3700 sandiego). Che dite? ciao Riccardo
AMD64 3700+ Sandy @ 2600 (235x10), DFI LanParty UT NF4-D, 2x512MB PC3500 HiperX Kingston @ 235 2.5-4-4-9 1T, Sapphire X1950pro @ 621//1500, Maxtor 160GB ATA/133, LC Power 6550, Pioneer DVR-109, Samsung 713N |
![]() |
![]() |
#6452 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Cmq non dico che i corsair siano meglio dei seasonic, e se dici che sono la stessa cosa mi fido, capita spesso che produttori vendano ali di altri solo rimarchiati. Dicevo solo che non mi piace la serie s12 di seasonic. Per il rapporto prezzo/prestazioni svantaggioso. Ad esempio la serie m12 invece è ottima! Cmq è chiaro che probabilmente quei corsair non sono seasonic serie s12, forse sono della serie m12, visto i watt totali sui +12V, sicuramente + elevati rispetto a quelli degli s12. Forse sbaglio a parlare del numero di linee, ma sono il primo a non tenerne conto, infatti cerco sempre se disponibile di trovare il valore degli ampere combinati su una determinata linea, perchè sono quelli che contano! Tipo che un ali abbia 1,2,3,4 linee ha poca importanza, può essere infatti migliore un ali con una linea sola ma che su di essa raggiunge ad esempio 60A che un ali con due che però in totale arrivano a 32. Certo è che di solito quando un produttore dichiare 2x18A quasi sempre significa 32A totali. Spero di poter chiudere qui questa polemica, che mi pare sia stata provocata da un fraintendimento ![]() Quote:
![]() Quindi considerando i 33A sui +12V....33x12=396W reali circa. Di conseguenza dovresti farcela senza problemi e dovrebbe avanzarti anche qualcosa. Visti i quattro hard disk direi cmq non moltissimo. Quote:
Quote:
![]()
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 07-12-2006 alle 14:21. |
||||
![]() |
![]() |
#6453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate,
a febbraio ho fatto il pc nuovo e il negoziante mi mise (ha solo ThermalTake) un TT Purepower 680w che ora come ora (se stacco l'alimentazione) ci mette un po' di minuti prima di fare avviare il pc ![]() ThermalTake fa davvero così schifo? Perchè il negoziante mi ha detto che non è la prima volta che sente una cosa simile... al che mi domando perchè continui a propormi un TT stavolta 420 piscio e prendo un LCPower TItan oppure un COrsair ora vediamo... Zalman a parte, quali ali sono ESTREMAMENTE SILENZIOSI?
#6454 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
seasonic s12/m12, corsair hz, tagan u35, lc greenpower, bequiet dp, enermax lbty rev2
|
![]() |
![]() |
#6455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6456 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Quote:
A parte il discorso della "resa" effettiva, mi sembra di aver capito che più l'ali è potente e di buona fattura più è silenzioso in quanto si accendono meno le ventole di raffreddamento, sbaglio? |
||
![]() |
![]() |
#6457 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6459 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6460 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi secondo voi è migliore il powerstream 600 w o il gameXtream 600w?
Grazie ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.