|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
ti prego di non fare di tutta l'erba un fascio!!!!! C'è tanta gente qui nel forum, come me, che sta molto attento a quello che si dice: i tuoi interventi sono sempre molto chiari e professionali. Stai tranquillo!!! Riconosciamo le persone che copiano! Quando succedono queste cose pensa a noi che vogliamo imparare il più possibile e quindi abbiamo bisogno di te ![]() Alla prossima. Ultima modifica di alcar100 : 01-12-2006 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
#6402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
Hai fatto delle prove? Quanto variano le tensioni in OC? Se puoi dacci delle delucidazioni e delle prove sulla bonta del TITAN. Grazie |
|
![]() |
![]() |
#6403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
Il problema è che gliel'ho chiesto in questo 3d al posto di chiederglielo in pm... ![]() Poi comunque devo lavorarci su, per ora è tutta una cosa molto provvisoria che raccolgo come appunto per scrivere la guida vera e propria. Più avanti mi toglierò lo sfizio di provarli tutti ma per ora devo reperire più informazioni possibili per evitare che qualcuno perda un mese a scegliersi l'ali, o che qualcuno arrivi a pensare che del corsair 620w si paghi 155€ solo per la marca e che sia più "conveniente" prendere un ali "dichiarato 650w" su ebay a 20€ pensando che sia la stessa cosa. ![]() A noi che frequentiamo questo forum sembra ridicolo eppure tutti i miei amici la pensano così e si trovano un catorchio rumoroso che non riesce a passare la stagione estiva senza bruciarsi e portare con se all'altro mondo pure la mobo....
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez) Ultima modifica di theboiamond : 01-12-2006 alle 21:26. |
|
![]() |
![]() |
#6404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6405 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6406 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Forse è meglio...
Quote:
![]() Soprattutto perchè non ha OCP così le 2 linee +12v possono erogare tutto insieme se serve!
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
#6407 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un'informazione: un mio amico si sta rifacendo il pc composto solamente da P5B Liscia,E6600,Scheda Grafica PCI ATI,HDD Seagate Sata2 e 1 lettore/masterizzatore.Gli servirebbe au alimentatore modulare di wattaggio ridotto (tipo 350-400,penso che vada bene).Esistono alimentatori "piccoli" che siano anche modulari?Io sono riuscito a trovare un Enermax da 400W ed un Tagan da 450W...Esistono anche altri modelli di altre case costruttrici?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
#6408 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...il Tagan U35 oltre ad avere 4 linee +12v (nn due) è conforme alle specifike ATX 2.2 UL3 e ha OCP, limite a 240VA/20A...ciò signifca ke da ogni singola linea +12v l'ali nn potrà erogare, neanke x poki millisecondi, + di 20A pena la messa in protezione dell'ali... ...i Seasonic M12, Seasonic Energy+, Corsair HX, Antec TruePower Trio invece nn hanno OCP e da ciascuna linea +12v possono erogare tutti gli A disponibili complessivamente su tale tensione... ...l'OCP @240VA/20A x ogni singola linea +12v su ali con + linee +12v, inoltre 4/5 settimane fa è stata ufficialmente rimossa dalle specifike ATX dato ke iniziava a risultare inadeguata all'esigenze degli attuali pc...gli ali ke usciranno nel prox futuro saranno sempre + del tipo... - a singola linea +12v - con + linee +12v ma senza OCP - con + linee +12 con OCP (ma con il limite impostato a + di 20A in base a come ritiene + opportuno il produttore) ...quindi se si vuole aquistare un ali in questo periodo (e nn si può aspettare un pokettino finkè la situazione si delinea x bene) sarebbe preferibile prendere un ali ke rispekki uno dei 3 casi detti poco sopra in modo da aquistare un ali ke in un certo senso è già pronto x quel ke ci riserva il futuro... ...inoltre stanno x uscire le nuove specifike pci-e ke prevedono l'utilizzo di un nuovo cavetto a 8pin (al posto del 6pin utilizzato attualmente)...alcuni ali usciti da poco hanno già presente nella dotazione di cavi questo cavetto 8pin pci-e MA, siccome le specifike nn son ancora ben definite e in continua evoluzione, il cavetto ke presentano questi ali (tipo i toughpower 1KW/1,2KW della TT, l'Olympia della Silverstone, la nuova revision del Galaxy della ENermax etc etc) nn rispekkia + come dev'essere fatto questo cavetto secondo specifike dato ke è stato modificato in questi ultimi giorni... ...in sintesi è un periodo di transizione e ki nn'è proprio costretto a comprare un ali sarebbe meglio ke aspetti un pokino finkè la situazioe nn si delinea x bene... ...cmq ki è costretto a comprare un ali ora nn si faccia troppi problemi...prendendo un ali ke rispekkia uno dei 3 casi prima descritti si troverà cmq bene e, x quanto riguarda il nuovo 8pin pci-e (ke cmq nn verrà utilizzato a breve dato ke x le info ke girano al momento R600 come G80 utilizzerà ancora 6pin pci-e), potrà sempre usare un adattatore a partire dal 6pin pci-e...dato ke l'8pin sarà composto da 4 fili +12v, 4 di massa e un "sense-wire", utilizando un adattatore (ke x quanto si sa al momento utilizzerà due 6pin x creare un 8pin) perderà il "sense-wire" ma, se ha aquistato un ali con buona regolazione dei +12v, nn sarà una grande perdita... ... ciao |
|
![]() |
![]() |
#6409 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ccz modstream 450 w TACENS VALEO RADIX SMART 410 W Da quanto so gli ali modulari più piccoli sono da 400 w se il tuo amico non fa overclock spinto ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#6410 | |
Senior Member
|
Quote:
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
#6411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi è venuta in mente un'altra alkternativa ![]() Tra i citati i preferibili secondo me son il liberty 400 w o Be Quiet Dark Power PRO 430 watt ciao |
|
![]() |
![]() |
#6412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#6413 |
Senior Member
|
Ho capito.Grazie per le risposte.Allora gli faccio prendere l'Enermax Liberty da 400W.
![]()
![]() |
![]() |
#6414 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Catania
|
vi posto il mio problema che cmq ho già postato anke nella sezione + adatta semnza xò ricevere risposta:devo prendere un gruppo di continuità solo ke nn ho le idee ben chiare. Il mio ali è un enermax noisetake 600w che dovrebbe avere il pfc attivo. Ora, mi hanno detto ke potrebbe dare problemi cn alcuni ups solo ke nn so cosa devo guardare x nn sbagliare scelta.....Un aiutino??
|
![]() |
![]() |
#6415 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
salve,
vorrei cambiare il mio vecchio alimentatore da 400W rumoroso con uno possibilmente più silenzioso. chi sa dirmi quale alimentatore prendere tra: - thermaltake TR2 power 420W http://www.thermaltake.com/product/P...62/w006162.asp - cooler master eXtreme Power 430W http://www.coolermaster-europe.com/i...20Power%20430W quale dei due è il più silenzioso? quale è il migliore come caratteristiche? grazie! |
![]() |
![]() |
#6416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'alimentatore è davvero troppo importante per elemosinarci su e poi è un pezzo che ti dura 10 anni se lo pigli buono, mentre altri componenti come cpu o vga dopo 2 anni sono comunque obsoleti se sei uno che ci gioca abbastanza. Io ti consiglio di leggerti amodo la risposta di Iantikas scritta up in questa pagina e riconsiderare i tuoi acquisti. Se il budget proprio non te lo permette puoi sempre provare a downvoltare la ventola attuale con un rheobus compero o artigianale o addirittura sostituendola con una regolabile. |
|
![]() |
![]() |
#6417 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
comunque cos'hanno questi due alimentatori che non va? per quale motivo me li sconsigli? |
|
![]() |
![]() |
#6418 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
antec neohe 430 o seasonic s12 430 silenziosi efficenti abbordabili. e ora richiedete ancora quali sono i migliori. ![]() Ultima modifica di Uriziel : 03-12-2006 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
#6419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Bisogna necessariamente aggiornare la prima pagina o riaprire un nuovo 3d.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
![]() |
![]() |
#6420 |
Member
Città: Frosinone
|
Volevo sapere se con un alimentatore da 450 posso far funzionare una cpu Sempron, 2 x DDRII 1gb, 2x hdd 250 gb, DVD. e la sk video (7600gt)?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.