Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-10-2006, 18:11   #5841
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao,

ho acquistato un tagan u35 700w, l'ho provato con due mobo, una dfi nf4 ultra-d e una asus a7v333, con enrambe fa lo stesso scherzo ovvero collegando solo l'alimentatore alla scheda madre con i 24pin (solo i 20 x l'asus) e i 4pin (no nella asus) accendendo il pc partono tutte le ventole e anche la scheda madre ma poi dopo 2 secondi circa si spegne tutto da solo. Ho collegato solo quel connettore perchè volevo fare almeno una prova. Ho cortocircuitato il pin verde e nero e l'alimentatore parte e resta acceso normalmente.

Avete qualcosa da suggerirmi?

PS: le rispettive schede con un altro alimentatore vanno regolarmente.
Old 15-10-2006, 18:19   #5842
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Ciao,

ho acquistato un tagan u35 700w, l'ho provato con due mobo, una dfi nf4 ultra-d e una asus a7v333, con enrambe fa lo stesso scherzo ovvero collegando solo l'alimentatore alla scheda madre con i 24pin (solo i 20 x l'asus) e i 4pin (no nella asus) accendendo il pc partono tutte le ventole e anche la scheda madre ma poi dopo 2 secondi circa si spegne tutto da solo. Ho collegato solo quel connettore perchè volevo fare almeno una prova. Ho cortocircuitato il pin verde e nero e l'alimentatore parte e resta acceso normalmente.

io attaccherei anche il connettore supplementare a 4pin in alto sulla DFI...quello con 2 cavi gialli e 2 neri.
spruz è offline  
Old 15-10-2006, 18:42   #5843
jerrygdm
Senior Member

certo, fatto ma solo se sono staccati funziona...a quel punto allora ho pensato fossero i 4pin difettosi, ho provato con il tester e segnano 12.13v esatti. Se fossero comunque questi il problema allora se attacco alla a7v333 che ha solo i 20pin e non i 4 dovrebbe andare mi sono detto....e invece non va nemmeno così...ricapitolando:

su dfi va solo se con 4pin scollegati
su a7v333 non va con il solo 20pin (non posso provare altrimenti su questa xchè è l'unico connettore disponibile sulla mobo)
Old 15-10-2006, 18:45   #5844
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
certo, fatto ma solo se sono staccati funziona...a quel punto allora ho pensato fossero i 4pin difettosi, ho provato con il tester e segnano 12.13v esatti. Se fossero comunque questi il problema allora se attacco alla a7v333 che ha solo i 20pin e non i 4 dovrebbe andare mi sono detto....e invece non va nemmeno così...ricapitolando:

su dfi va solo se con 4pin scollegati
su a7v333 non va con il solo 20pin (non posso provare altrimenti su questa xchè è l'unico connettore disponibile sulla mobo)
la dfi si sa che alcuni lotti nn rispettano gli standard atx 2.0 x l'erogazione della corrente e l'ali va in protezione.
Magari la a7v333 e' troppo vekkia x forza di cose e l'ali va in protezione lo stesso.
Prova un un altra skeda madre nuova
Wing_Zero è offline  
Old 15-10-2006, 18:48   #5845
jerrygdm
Senior Member

e con la a7v333 che mi dici che è troppo vecchia?!? posso capire ma cavolo manca solo ora che facciano un ali dedicato a quella determinata mobo, le ram compatibili solo con quella marca e la vga lo stesso...
Old 15-10-2006, 18:51   #5846
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
la dfi si sa che alcuni lotti nn rispettano gli standard atx 2.0 x l'erogazione della corrente e l'ali va in protezione.
Magari la a7v333 e' troppo vekkia x forza di cose e l'ali va in protezione lo stesso.
Prova un un altra skeda madre nuova
Secondo me l'alimentatore è difettoso, almeno sulla asus anche se vecchia doveva andare, naturalmente usando solo i 20pin.
perbacco è offline  
Old 15-10-2006, 18:59   #5847
perbacco
Senior Member

Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
e con la a7v333 che mi dici che è troppo vecchia?!? posso capire ma cavolo manca solo ora che facciano un ali dedicato a quella determinata mobo, le ram compatibili solo con quella marca e la vga lo stesso...
vedo in firma che hai un hiper 580w, con quello funziona la asus?
perbacco è offline  
Old 15-10-2006, 19:03   #5848
jerrygdm
Senior Member

l'hiper è morto qualche giorno fa. La asus faccio andare il pc che sto usando ora con attaccato un enermax 420. E tra l'altro con sempre l'enermax vecchio faccio accendere regolarmente la dfi...ovviamente collegando solo i 20pin xchè ha solo quelli.
Old 15-10-2006, 20:07   #5849
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Ciao,

Accendi il PSU come hai fatto con il filo sul verde a massa, una volta acceso a vuoto metti il tester tra il filo grigio (Power-GOOD) e massa, se il tester misura un valore superiore a 2,6v. il PSU è OK.
Ciaoooo
Kir@ è offline  
Old 15-10-2006, 20:22   #5850
jerrygdm
Senior Member

è possibile che mi dica 5.18? mi dice così sembra...
Old 15-10-2006, 21:38   #5851
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
è possibile che mi dica 5.18? mi dice così sembra...
Se il valore è superiore al 2,6v. è OK! Quindi il tuo valore indica che il PSU ha superato il TEST Power GOOD, ossia ha la corrente necessaria ad avviare la mobo e relativo hw.
Se hai dubbi cmq portalo dove l'hai preso e spiegagli il problema, nel dubbio te lo cambiano se l'hai preso da poco,
Ciaooo
Kir@ è offline  
Old 16-10-2006, 13:21   #5852
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
raga fatto un test veloce con il Thermaltake 750W toughpower modulare.
Sistema del test:

Core 2 Duo E6400@3200Mhz v.core 1,55 (molto di più di quanto ne serve)
2x1gb ddr2 800 a 2,45 (sempre molto più di quanto ne serve)
4 ventole (due 8x8 con luci, una 9x9, e una sulla CPU sempre 9x9)
Reobus
1 Mast DVD e 1 Lettore DVD
HD 250GB sata2
7800GT clockked@440/RAM default
P5b deluxe con FSB a 400

Il test l'ho condotto facendo girare orthos e rebirth full screen, nel frattempo facevo anke un defrag. Sia in ilde che in full il voltaggio sui +12 è rimasto stabile sui +12.06 misurato con un tester digitale.
overfusion è offline  
Old 16-10-2006, 15:23   #5853
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Città: Siena
ragazzi il mio alimentatore mi sta facendo dannare. Non appena gli arriva corrente fa partire il sistema da solo, poi passati 5 secondi dal beep del post (lo schermo rimane al buio) si spegne tutto. Premo il pulsante di accensione del case e parte regolarmente e senza + problemi. Se spengo e tolgo la corrente per un pò siamo daccapo... Siccome i cavi sono moddati (sfilati dai connettori per inserire gli sleeve uv) avevo controllato subito le connessioni, e avevo trovato il cavo grigio (power OK) sfilato... pensavo fosse quello, e invece niente .
Me lo fa + o - da quando ho cambiato mobo (asus p5w dh deluxe al posto di asus p5wd2 premium), prima era tutto ok (e il mod ai cavi era gia stato fatto a parte quello del 4 pin alla cpu che nella p5wd2 non serviva, quella voleva l'8 pin)
Staccando le varie periferiche (ma non la mobo) non ho ottenuto risultati... l'ali è un Coolermaster realpower 550w. Avete suggerimenti?
Jeroel è offline  
Old 16-10-2006, 15:35   #5854
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
ragazzi il mio alimentatore mi sta facendo dannare. Non appena gli arriva corrente fa partire il sistema da solo, poi passati 5 secondi dal beep del post (lo schermo rimane al buio) si spegne tutto. Premo il pulsante di accensione del case e parte regolarmente e senza + problemi. Se spengo e tolgo la corrente per un pò siamo daccapo... Siccome i cavi sono moddati (sfilati dai connettori per inserire gli sleeve uv) avevo controllato subito le connessioni, e avevo trovato il cavo grigio (power OK) sfilato... pensavo fosse quello, e invece niente .
Me lo fa + o - da quando ho cambiato mobo (asus p5w dh deluxe al posto di asus p5wd2 premium), prima era tutto ok (e il mod ai cavi era gia stato fatto a parte quello del 4 pin alla cpu che nella p5wd2 non serviva, quella voleva l'8 pin)
Staccando le varie periferiche (ma non la mobo) non ho ottenuto risultati... l'ali è un Coolermaster realpower 550w. Avete suggerimenti?
Hai messo l'ultimo bios alla scheda madre? Il problema potrebbe essere della mobo, a me succedeva una cosa simile col primo bios della a7n8x deluxe poi ho risolto aggiornando il bios
Old 16-10-2006, 17:38   #5855
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Hai messo l'ultimo bios alla scheda madre? Il problema potrebbe essere della mobo, a me succedeva una cosa simile col primo bios della a7n8x deluxe poi ho risolto aggiornando il bios
in effetti mi pareva di ricordare che non aveva cominciato subito a farmelo, ma dopo un paio di giorni, cioè quando ho aggiornato il bios con l'ultima versione... praticamente come te all'inverso!
Ora vedo, grazie
Jeroel è offline  
Old 16-10-2006, 17:45   #5856
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
in effetti mi pareva di ricordare che non aveva cominciato subito a farmelo, ma dopo un paio di giorni, cioè quando ho aggiornato il bios con l'ultima versione... praticamente come te all'inverso!
Ora vedo, grazie
Sì vedi è sicuramente colpa del bios. L'ali non centra niente. Prova a mettere una versione differente di bios. Cmq strano che con il primo non te lo faccia e con l'ultimo si! Di solito i bios + recenti dovrebbero risolvere i problemi, non crearli!
Old 16-10-2006, 17:50   #5857
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Sì vedi è sicuramente colpa del bios. L'ali non centra niente. Prova a mettere una versione differente di bios. Cmq strano che con il primo non te lo faccia e con l'ultimo si! Di solito i bios + recenti dovrebbero risolvere i problemi, non crearli!
In genere sì, ma per me "bios nuovo=problemi" è già alla seconda puntata ... evidentemente dipende anche dal resto dell'hw che trova ad accoglierlo, se non gli piace la compagnia son dolori...

ciao
Jeroel è offline  
Old 16-10-2006, 20:59   #5858
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Ciao raga! ultimamente il mio pc fa delle bizze:

Motherboard DFI Lanparty UT nF4 Ultra-D
Processore AMD Athlon 64 X2 4400+
RAM TeamGroup BE-5 DDR400 2-3-2-5
VGA ATI Sapphire X1800XT 256MB
Dissipatore VGA Zalman VF900
Hard Disk Raptor 36Gb - Hitachi Deskstar 160GB
Alimentatore Enermax Libery 500W
Dissipatore CPU Thermaltake Blue ORB II

Spiego di ke si tratta:
tenendo semplicemente il computer acceso, cn semplice navigazione o gioki abbastanza leggeri, mi si riavvia improvvisamente (NO skermate blu), da bianco passa a nero, e rebotta.
il sistema e sotto un overclock molto leggero, quasi trascurabile.
puo essere causa dell'alimentatore?

Ciauz!
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline  
Old 16-10-2006, 21:06   #5859
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Stasera al mio rientro dall'uni ho trovato ad aspettarmi una bella sorpresa... E nello scatolone, tra le varie cosuccie, c'era un oggetto che potrebbe attirare la vostra attenzione.

Una visione della scatola:

Tutto è stato imballato con cura, e l'alimentatore è molto ben protetto:

Il contenuto della scatola (alimentatore a parte s'intende ):

Come sopra, ma i cavi iniziano a spuntare...

Ed eccola qui, al gran completo, la famosa cavetteria Corsair :

Ed ecco l'alimentatore finalmente: come vedete è un modello molto particolare.

Esteticamente si presenta nero opaco (ruvido), con inserti rosso brillante. Molto molto bello a vedersi:

Niente di particolare: la ventola Adda rimarchiata da Corsair. La griglia è anch'essa nera ed è "a filo", particolare interessante per chi, come me, conta di montare l'alimentatore nella gabbia dello Stacker:

Particolare dei connettori per i cavi:
Old 16-10-2006, 21:49   #5860
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
so che mi manderete a c@g@re senza tanti giri di parole però mi era sorto un dubbio sul modding del sensewire..
per realizzare la modifica suddetta non sarebbe più rapido inserire un trimmer direttamente tra il sense wire e la tensione da rilevare piuttosto che realizzare un partitore resistivo???
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian