Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2006, 14:40   #5581
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
grazie della mini rece. Ho fatto bene a prendere l'energy plus allora.
Old 29-09-2006, 14:43   #5582
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
perbacco, mi è venuta un po' di amarezza a leggere il tuo post
spero tu non abbia speso troppo...
grazie delle impressioni, il tuo vecchio S12 era un REV.A02?
MiKeLezZ è offline  
Old 29-09-2006, 15:19   #5583
perbacco
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
perbacco, mi è venuta un po' di amarezza a leggere il tuo post
spero tu non abbia speso troppo...
grazie delle impressioni, il tuo vecchio S12 era un REV.A02?
Si è rev.a2
Non so se lo vendo il 600w,tenerlo di scorta mi dispiace.
perbacco è offline  
Old 29-09-2006, 15:24   #5584
perbacco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
grazie della mini rece. Ho fatto bene a prendere l'energy plus allora.
ce l'hai già o ti deve ancora arrivare?

Per avere l'energy+ dovevo necessariamente prendere il 650w che era ordinabile, ma spendere 190E mi sembrava eccessivo.
Comunque la base degli m12 è quella degli s12 energy+, quindi se ci deve essere il ronzio su m12 dovrebbe esserci anche su energy+.

Il mio pc anche tutto spemuto non credo che superi i 350/400w effettivi e sono stato anche abbondante, prendere un ali oltre 500w mi sembrava eccessivo.
perbacco è offline  
Old 29-09-2006, 16:49   #5585
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da perbacco
ce l'hai già o ti deve ancora arrivare?

Per avere l'energy+ dovevo necessariamente prendere il 650w che era ordinabile, ma spendere 190E mi sembrava eccessivo.
Comunque la base degli m12 è quella degli s12 energy+, quindi se ci deve essere il ronzio su m12 dovrebbe esserci anche su energy+.

Il mio pc anche tutto spemuto non credo che superi i 350/400w effettivi e sono stato anche abbondante, prendere un ali oltre 500w mi sembrava eccessivo.
Mi è arrivato oggi ma non lo posso provare perchè devo aspettare ancora altri pezzi che mi dovrebbero arrivare settimana prox.
Ti faccio sapere.
Old 29-09-2006, 17:05   #5586
perbacco
Senior Member

Avevo un piccolo inconveniente con l'abbinamento s12 e dfi, in pratica allo spegnimento del pc non potevo subito riaccenderlo.Dovevo aspettare un minuto oppure spegnere ed accendere l'alimentatore.
Con il nuovo m12 questa cosa non si sta verificando, anche se devo dire che quando montai il sistema la stranezza descrittavi non c'era, si è manifestata con il tempo.
perbacco è offline  
Old 29-09-2006, 17:08   #5587
perbacco
Senior Member

Come faccio a traccciare dei grafici dai valori di tensione rilevati dalla mobo per verificare la stabilità dei voltaggi?
Lo so che non è preciso il rilevamento della mobo, ma è solo per avere una idea nel caso ci siano forti oscillazioni.
perbacco è offline  
Old 29-09-2006, 17:16   #5588
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Come faccio a traccciare dei grafici dai valori di tensione rilevati dalla mobo per verificare la stabilità dei voltaggi?
Lo so che non è preciso il rilevamento della mobo, ma è solo per avere una idea nel caso ci siano forti oscillazioni.
nn t serve a molto farlo poikè potrebbe segnarti grosse oscillazioni quando in realtà nn ci sono oppure nn segnartele affatto e in realtà invece c sono...l'unica è munirsi di tester (meglio se digitale)...ciao
Iantikas è offline  
Old 29-09-2006, 17:41   #5589
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Città: Ñ@Þ♂LǏ
@Wing e @Iantikas potreste anke stare un pò più calmi è solo un parere su un alimentatore.
Avere diverse opinioni è bello, altrimenti il mondo sarebbe totalemnte piatto....non credete?

cmq la sfida si accende

Enermax VS Silverstone

cmq c'è da dire che le osservazioni di Wing sugli amperaggi sembrano corrette, mentre dall'altro lato Iantikas sembra un tipo molto preparato in materia e dubito che dica cazzate, quindi c'è da fidarsi molto anke di lui.

ke bello sto forum....
overfusion è offline  
Old 29-09-2006, 19:06   #5590
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
@Wing e @Iantikas potreste anke stare un pò più calmi è solo un parere su un alimentatore.
Avere diverse opinioni è bello, altrimenti il mondo sarebbe totalemnte piatto....non credete?

cmq la sfida si accende

Enermax VS Silverstone

cmq c'è da dire che le osservazioni di Wing sugli amperaggi sembrano corrette, mentre dall'altro lato Iantikas sembra un tipo molto preparato in materia e dubito che dica cazzate, quindi c'è da fidarsi molto anke di lui.

ke bello sto forum....
guarda ascolta, io ho espresso solo il mio parere, sono tutti e 2 ottimi ali, e' Iankoso che si e' acceso subito -.-
MIO PARERE: Preferisco avere + Ampere su di 1 rail (22A di enermax contro i 18 di Silverstone) dato che la stabilita' dei voltaggi durante la caduta resistiva e' determinata QUASI UNICAMENTE dagli amperaggi su ogni singolo rail.
PARERE DI IANTIKAS: Preferisce avere 432W COMPLESSIVI sui +12 (che secondo me sono inutili xke' sovradimensionati x un ali da 500W) e meno Ampere su OGNI RAIL.(cosa che invece secondo me da + benefici).

Cmq sia sono tutte e 2 pareri rispettabili, ed io nn ho denigrato nessuno, e' stato lui, con il suo primo post che ha definito il mio parere(cito)" delle minkiate" -.-
Cmq tu scegli quello che piu' ti aggrada. e valuta anche la silensiosita' ed il consumo...io questo fattori nn li ho considerati, xche' IO nn li cosnidero importanti PER ME. Preferisco incentrarmi sui voltaggi e la stabilita'.
Ciao
Wing
Wing_Zero è offline  
Old 29-09-2006, 21:07   #5591
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
guarda ascolta, io ho espresso solo il mio parere, sono tutti e 2 ottimi ali, e' Iankoso che si e' acceso subito -.-
MIO PARERE: Preferisco avere + Ampere su di 1 rail (22A di enermax contro i 18 di Silverstone) dato che la stabilita' dei voltaggi durante la caduta resistiva e' determinata QUASI UNICAMENTE dagli amperaggi su ogni singolo rail.
PARERE DI IANTIKAS: Preferisce avere 432W COMPLESSIVI sui +12 (che secondo me sono inutili xke' sovradimensionati x un ali da 500W) e meno Ampere su OGNI RAIL.(cosa che invece secondo me da + benefici).

Cmq sia sono tutte e 2 pareri rispettabili, ed io nn ho denigrato nessuno, e' stato lui, con il suo primo post che ha definito il mio parere(cito)" delle minkiate" -.-
Cmq tu scegli quello che piu' ti aggrada. e valuta anche la silensiosita' ed il consumo...io questo fattori nn li ho considerati, xche' IO nn li cosnidero importanti PER ME. Preferisco incentrarmi sui voltaggi e la stabilita'.
Ciao
Wing
...rientro nella discussione giusto x fare una precisazione (dato ke ora fai anke da mio portavoce esprimendo ciò ke sono i miei pensieri) ke NON ho detto ke il silverstone è preferibile poikè ha 36A sui +12v (o almeno nn solo x quello)...ho detto ke x stabilità delle tensioni, ripple molto contenuto, maggiore efficenza (dato di fatto poikè fa parte degli 80plus mentre l'enermax no), x prezzo etc etc è una scelta preferibile rispetto all'enermax...+3.3v e +5v son rikesti pokissimo dagli odierni pc (anke x questo gli alimentatori sempre + spesso vengono testati in "crossload", ossia con un elevato carico sui +12v e con una manciata di ampere su +3.3v e +5v) e verrano rikiesti sempre meno...anke in una config con 4/6 HD e 4 stick d DDR/DDR2 il consumo complessivo di +3.3v e +5v starà abbondantemente sotto i 100W...se c fai caso tutti gli ali usciti da qualke mesetto a questa parte (gamextreme, silencer, energy+, corsair HX, M12 etc etc) hanno un amperaggio complessivo sui +12v ke è almeno il 90% del carico totale ke supportano...nn ti vien da pensare ke un motivo c'è???

...poi se vuoi pensare ke la stabilità delle tensioni è dovuta solo all'amperaggio di ogni singolo rail...è il tuo pensiero e sei libero di pensarla così...certamente nn continuo a discutere dato ke mi ero già ripromesso di evitare di perdere tempo in discussioni inutili...

...cmq, pace e bene...ciao
Iantikas è offline  
Old 29-09-2006, 21:12   #5592
perbacco
Senior Member

http://www.seasonic.com/new/twevent20060902.htm

qui viene data la serie m12 come certificata 80plus, però ne sulla scatola ne nel manuale ho trovato menzione di questa certificazione.Sulla scatola della serie energy si vede che è stampigliato 80plus.

Volevo fare una precisazione, qualcuno aveva scritto che la serie m12 arriva fino all'88% di efficienza, è un dato da correggere. Il valore è 85%, 88% si riferisce all'energy+

Si può vedere nei riquadri intorno alla foto dell'ali

http://www.seasonic.com/new/twevent20060901.htm
perbacco è offline  
Old 29-09-2006, 21:20   #5593
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:

qui viene data la serie m12 come certificata 80plus, però ne sulla scatola ne nel manuale ho trovato menzione di questa certificazione.Sulla scatola della serie energy si vede che è stampigliato 80plus.

Volevo fare una precisazione, qualcuno aveva scritto che la serie m12 arriva fino all'88% di efficienza, è un dato da correggere. Il valore è 85%, 88% si riferisce all'energy+

Si può vedere nei riquadri intorno alla foto dell'ali

http://www.seasonic.com/new/twevent20060901.htm

la serie Energy+ ed M12 son certificati 80plus entrambi...stai tranquillo...

...anke la S12 (l'attuale "super silent") qui da noi (e dove la rete di casa è a 220V) è un 80plus (ossia ha un efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico)...ma nn ha ricevuto la certificazione poikè nn lo è a 115v, fregistrando poco meno del 80% nei test intorno al 20% del carico max supportato (l'efficenza a 115v x ogni ali è inferiore a quella ke ciascun ali ha a 220v)...ciao
Iantikas è offline  
Old 29-09-2006, 22:19   #5594
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Raga ma questo che connettore è? L'ho trovato sul vecchio alimentatore no brand del 2003... Scusate per la qualità delle foto, le ho scattate con un cellulare.

Pancho Villa è offline  
Old 29-09-2006, 22:52   #5595
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa
Raga ma questo che connettore è? L'ho trovato sul vecchio alimentatore no brand del 2003... Scusate per la qualità delle foto, le ho scattate con un cellulare.

AUX 6pin...ciao

EDIT: mi son reso conto ke magari volevi qualke altra info in merito ...serve x alcune skede madri x server (l'omologo del 4pin ATX o del 8pin EPS)...in un desktop nn te ne fai niente, MA è utile x leggere i +3.3v (ke se nn si dispone del AUX 6pin vanno letti x forza di cose dal 20/24pin della mobo e siccome molti lo fanno con la mobo messa nel case nn'è il max della comodità)...x leggere i +3.3v basta mettere i puntali +/- del tester rispettivamente nel rosso/nero...in alternativa sempre x leggere i +3.3v puoi usare una "combo" d AUX 6pin/molex 4pin mettendo i puntali +/- nel rosso del AUX 6pin e nel nero del molex 4pin...

Ultima modifica di Iantikas : 29-09-2006 alle 23:06.
Iantikas è offline  
Old 29-09-2006, 23:23   #5596
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
AUX 6pin...ciao

EDIT: mi son reso conto ke magari volevi qualke altra info in merito ...serve x alcune skede madri x server (l'omologo del 4pin ATX o del 8pin EPS)...in un desktop nn te ne fai niente, MA è utile x leggere i +3.3v (ke se nn si dispone del AUX 6pin vanno letti x forza di cose dal 20/24pin della mobo e siccome molti lo fanno con la mobo messa nel case nn'è il max della comodità)...x leggere i +3.3v basta mettere i puntali +/- del tester rispettivamente nel rosso/nero...in alternativa sempre x leggere i +3.3v puoi usare una "combo" d AUX 6pin/molex 4pin mettendo i puntali +/- nel rosso del AUX 6pin e nel nero del molex 4pin...
Va beh, tanto su quel PC che usa solo mia madre per scrivere non m'interessa certo sapere la qualità dell'ali... Però mi ricordo che prima di passare alla Radeon 9800 Pro che è montata adesso ed è alimentata da un classico molex la mia Radeon 9700 Pro era alimentata da questo connettore. Sicuramente mi sbaglio anche perché se questo porta i 3,3 V non può certo alimentare un scheda video che viaggia con i 12 V del Molex. In ogni caso è strano che su un alimentatoraccio da quattro soldi di 3 anni fa ci sia un connettore per server che non c'è nemmeno sul mio Enermax nuovo di pacca da 115 €...
Pancho Villa è offline  
Old 29-09-2006, 23:36   #5597
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Va beh, tanto su quel PC che usa solo mia madre per scrivere non m'interessa certo sapere la qualità dell'ali... Però mi ricordo che prima di passare alla Radeon 9800 Pro che è montata adesso ed è alimentata da un classico molex la mia Radeon 9700 Pro era alimentata da questo connettore. Sicuramente mi sbaglio anche perché se questo porta i 3,3 V non può certo alimentare un scheda video che viaggia con i 12 V del Molex. In ogni caso è strano che su un alimentatoraccio da quattro soldi di 3 anni fa ci sia un connettore per server che non c'è nemmeno sul mio Enermax nuovo di pacca da 115 €...
la 9700pro era alimentata dal Molex FDD nn dal AUX 6pin...cmq è raro trovarlo negli ali x desktop attualmente in commercio...ciao
Iantikas è offline  
Old 29-09-2006, 23:44   #5598
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Scusate ancora, ma già che ci sono vorrei togliermi un'altra curiosità. Sempre riguardo quell'ali, vorrei sostituire la ventola di base da 80x80x25 mm con una più silenziosa tipo una Coolink 801. Solo ho visto che la ventola di serie è collegata al PCB dell'ali direttamente con i fili scoperti, senza connettori. Non ho ancora provato a sfilare i cavi perché ho paura di fare danni, infatti temo che, se l'elettronica non rileva la ventola collegata, non parta. Secondo voi un ali di questo livello potrebbe avere una protezione come questa? In caso infatti la ventola sostitutiva la collegherei direttamente a uno dei molex (con adattore per i 3 pin, ovviamente) perché non mi va di sfilare i cavi dal connettore per reinfilarli negli appositi buchi del PCB, visto che non sono nemmeno sicuro che si possa fare e che funzioni. Secondo voi cosa dovrei fare?
Pancho Villa è offline  
Old 30-09-2006, 00:05   #5599
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Scusate ancora, ma già che ci sono vorrei togliermi un'altra curiosità. Sempre riguardo quell'ali, vorrei sostituire la ventola di base da 80x80x25 mm con una più silenziosa tipo una Coolink 801. Solo ho visto che la ventola di serie è collegata al PCB dell'ali direttamente con i fili scoperti, senza connettori. Non ho ancora provato a sfilare i cavi perché ho paura di fare danni, infatti temo che, se l'elettronica non rileva la ventola collegata, non parta. Secondo voi un ali di questo livello potrebbe avere una protezione come questa? In caso infatti la ventola sostitutiva la collegherei direttamente a uno dei molex (con adattore per i 3 pin, ovviamente) perché non mi va di sfilare i cavi dal connettore per reinfilarli negli appositi buchi del PCB, visto che non sono nemmeno sicuro che si possa fare e che funzioni. Secondo voi cosa dovrei fare?
Io personalmente ho tranciato di netto i cavi della ventola esistente, li ho chiusi con del nastro isolante ed ho alimentato la nuova ventola tramite adattatore 3pin-molex.
Soluzione certamente rozza ma efficace nel mio caso: silenziosità raggiunta e nessun problema di botti a sopresa (almeno per ora).
Ti sapranno dare sicuramente le indicazioni per un lavoro più pulito.

Ciao .
Old 30-09-2006, 10:24   #5600
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Città: Ñ@Þ♂LǏ
scusate se riesumo cmq la discussione tra Enermax e Silverstone, ma sul sito Silverstone c'è scritto:

combined+3.3 , +5V 150W
combined +12V 36A/432W (peak 38A)

Mi dice che sui +3 e i +5 eroga circa 150W, quindi deduco che sui +12 dia 350W giusto? (sarebbe 500W - 150W) E come mai sul sito sulla linea +12 mi da 432W?
overfusion è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian