|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
grazie della mini rece. Ho fatto bene a prendere l'energy plus allora.
![]()
#5582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
perbacco, mi è venuta un po' di amarezza a leggere il tuo post
spero tu non abbia speso troppo... grazie delle impressioni, il tuo vecchio S12 era un REV.A02? |
![]() |
![]() |
#5583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Zona Bari Sud-Est
|
Quote:
Non so se lo vendo il 600w,tenerlo di scorta mi dispiace. |
|
![]() |
![]() |
#5584 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere l'energy+ dovevo necessariamente prendere il 650w che era ordinabile, ma spendere 190E mi sembrava eccessivo. Comunque la base degli m12 è quella degli s12 energy+, quindi se ci deve essere il ronzio su m12 dovrebbe esserci anche su energy+. Il mio pc anche tutto spemuto non credo che superi i 350/400w effettivi e sono stato anche abbondante, prendere un ali oltre 500w mi sembrava eccessivo. |
|
![]() |
![]() |
#5585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ti faccio sapere.
![]() |
#5586 |
Senior Member
|
Avevo un piccolo inconveniente con l'abbinamento s12 e dfi, in pratica allo spegnimento del pc non potevo subito riaccenderlo.Dovevo aspettare un minuto oppure spegnere ed accendere l'alimentatore.
Con il nuovo m12 questa cosa non si sta verificando, anche se devo dire che quando montai il sistema la stranezza descrittavi non c'era, si è manifestata con il tempo. |
![]() |
![]() |
#5587 |
Senior Member
|
Come faccio a traccciare dei grafici dai valori di tensione rilevati dalla mobo per verificare la stabilità dei voltaggi?
Lo so che non è preciso il rilevamento della mobo, ma è solo per avere una idea nel caso ci siano forti oscillazioni. |
![]() |
![]() |
#5588 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5589 |
Senior Member
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
@Wing e @Iantikas potreste anke stare un pò più calmi
![]() Avere diverse opinioni è bello, altrimenti il mondo sarebbe totalemnte piatto....non credete? cmq la sfida si accende Enermax VS Silverstone ![]() cmq c'è da dire che le osservazioni di Wing sugli amperaggi sembrano corrette, mentre dall'altro lato Iantikas sembra un tipo molto preparato in materia e dubito che dica cazzate, quindi c'è da fidarsi molto anke di lui. ke bello sto forum.... ![]()
#5590 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
MIO PARERE: Preferisco avere + Ampere su di 1 rail (22A di enermax contro i 18 di Silverstone) dato che la stabilita' dei voltaggi durante la caduta resistiva e' determinata QUASI UNICAMENTE dagli amperaggi su ogni singolo rail. PARERE DI IANTIKAS: Preferisce avere 432W COMPLESSIVI sui +12 (che secondo me sono inutili xke' sovradimensionati x un ali da 500W) e meno Ampere su OGNI RAIL.(cosa che invece secondo me da + benefici). Cmq sia sono tutte e 2 pareri rispettabili, ed io nn ho denigrato nessuno, e' stato lui, con il suo primo post che ha definito il mio parere(cito)" delle minkiate" -.- Cmq tu scegli quello che piu' ti aggrada. e valuta anche la silensiosita' ed il consumo...io questo fattori nn li ho considerati, xche' IO nn li cosnidero importanti PER ME. Preferisco incentrarmi sui voltaggi e la stabilita'. ![]() Ciao Wing |
|
![]() |
![]() |
#5591 | |
Senior Member
|
Quote:
...poi se vuoi pensare ke la stabilità delle tensioni è dovuta solo all'amperaggio di ogni singolo rail...è il tuo pensiero e sei libero di pensarla così...certamente nn continuo a discutere dato ke mi ero già ripromesso di evitare di perdere tempo in discussioni inutili... ...cmq, pace e bene...ciao |
|
![]() |
![]() |
#5592 |
Senior Member
|
http://www.seasonic.com/new/twevent20060902.htm
qui viene data la serie m12 come certificata 80plus, però ne sulla scatola ne nel manuale ho trovato menzione di questa certificazione.Sulla scatola della serie energy si vede che è stampigliato 80plus. Volevo fare una precisazione, qualcuno aveva scritto che la serie m12 arriva fino all'88% di efficienza, è un dato da correggere. Il valore è 85%, 88% si riferisce all'energy+ Si può vedere nei riquadri intorno alla foto dell'ali http://www.seasonic.com/new/twevent20060902.htm http://www.seasonic.com/new/twevent20060901.htm |
![]() |
![]() |
#5593 | |
Senior Member
|
Quote:
la serie Energy+ ed M12 son certificati 80plus entrambi...stai tranquillo... ...anke la S12 (l'attuale "super silent") qui da noi (e dove la rete di casa è a 220V) è un 80plus (ossia ha un efficenza pari o superiore al 80% dal 20% al 100% del carico)...ma nn ha ricevuto la certificazione poikè nn lo è a 115v, fregistrando poco meno del 80% nei test intorno al 20% del carico max supportato (l'efficenza a 115v x ogni ali è inferiore a quella ke ciascun ali ha a 220v)...ciao |
|
![]() |
![]() |
#5594 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
#5595 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: mi son reso conto ke magari volevi qualke altra info in merito ![]() Ultima modifica di Iantikas : 29-09-2006 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
#5596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5597 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5598 |
Senior Member
|
Scusate ancora, ma già che ci sono vorrei togliermi un'altra curiosità. Sempre riguardo quell'ali, vorrei sostituire la ventola di base da 80x80x25 mm con una più silenziosa tipo una Coolink 801. Solo ho visto che la ventola di serie è collegata al PCB dell'ali direttamente con i fili scoperti, senza connettori. Non ho ancora provato a sfilare i cavi perché ho paura di fare danni, infatti temo che, se l'elettronica non rileva la ventola collegata, non parta. Secondo voi un ali di questo livello potrebbe avere una protezione come questa? In caso infatti la ventola sostitutiva la collegherei direttamente a uno dei molex (con adattore per i 3 pin, ovviamente) perché non mi va di sfilare i cavi dal connettore per reinfilarli negli appositi buchi del PCB, visto che non sono nemmeno sicuro che si possa fare e che funzioni. Secondo voi cosa dovrei fare?
|
![]() |
![]() |
#5599 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Soluzione certamente rozza ma efficace nel mio caso: silenziosità raggiunta e nessun problema di botti a sopresa (almeno per ora). Ti sapranno dare sicuramente le indicazioni per un lavoro più pulito. Ciao ![]()
![]() |
#5600 |
Senior Member
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
scusate se riesumo cmq la discussione tra Enermax e Silverstone, ma sul sito Silverstone c'è scritto:
combined+3.3 , +5V 150W combined +12V 36A/432W (peak 38A) Mi dice che sui +3 e i +5 eroga circa 150W, quindi deduco che sui +12 dia 350W giusto? (sarebbe 500W - 150W) E come mai sul sito sulla linea +12 mi da 432W?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.