Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2006, 08:42   #5481
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Facendo il calcolo qui
http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine
dei consumi del mio pc ottengo 461watt.
Quale dei due è più efficiente a 460watt dissipati?
Con quei dati il 600W.
Ma devi vedere il consumo medio, reale, non da un sito, per fare un discorso del genere.
MiKeLezZ è offline  
Old 25-09-2006, 08:59   #5482
OOpabloOO
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ma ci ho giocato per almeno 3 ore , con le pareti tolte del case per vedere se la ventola 60x60 si accendesse ma nulla ho disabilitato pure lo speedstep del procio per farlo stare sempre a 2400mhz sicuramente con una x1900xt la cosa sarebbe diversa , io avevo la x1800 ed il mio tagan u22 da 580 lo faceva riscaldare da paura per non parlare del rumore che facevano entrambi x1800xt/tagan aspetto le dx10 ed r600 per comprare qualcosa!!! altrimenti già avrei preso una bella x1900
Allora direi che il test è stato più che esaustivo
Forse succede quello che a sua volta è successo per gli S12: i modelli sotto il 500W non ronzavano, perchè di fatto erano alim diversi. Forse il modello da 500W è architetturalmente diverso dal 700 che ha provato Chicco#32.
Però il dubbio rimane, j.negri, qualche post fa diceva di sentire anche lui il ronzio sul suo 500W
Non ci resta che aspettare altre prove, così avremo un quadro completo
OOpabloOO è offline  
Old 25-09-2006, 09:04   #5483
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da OOpabloOO
Forse succede quello che a sua volta è successo per gli S12: i modelli sotto il 500W non ronzavano, perchè di fatto erano alim diversi. Forse il modello da 500W è architetturalmente diverso dal 700 che ha provato Chicco#32.
Però il dubbio rimane, j.negri, qualche post fa diceva di sentire anche lui il ronzio sul suo 500W
No, io ho un "vecchio" 600W, e non ronza.
Il fattore discriminante sembrava fosse la Revisione, che magari portava a cambiamenti elettrici che crevano poi armoniche e rumore. Oppure è anche probabile una "partita" qualitativamente inferiore.
Internamente, gli alimentatori non differiscono.
MiKeLezZ è offline  
Old 25-09-2006, 09:19   #5484
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Nel caso non lo sapessi, c'è un negozio on line con sede legale zona Canalicchio. E' piuttosto fornito e se glielo chiedi, ti ordina anche merce che non ha in listino, come i seasonic.
Si! Infatti ho chiesto proprio la.

Buone notize allora dalla prova di peppe..bene bene.
Xfree è offline  
Old 25-09-2006, 10:00   #5485
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sì considera che io venivo dal Tt Purepower 680 che era una vera orchestra! Tanto che l'ho rimandato indietro in RMA per chiedere una sostituzione...c'è qualcuno che è interessato a comprarlo?!
Le mie prove col Seasonic le ho fatte di giorno staccando tutte le ventole e mandando al minimo quella dello Zalman...quindi sono sicuramente meno attendibili di quelle fatte da Peppecbr...quindi un'altro molto rincuorato dai suoi risultati sono io! Evidentemente non ho comprato una sola! Quando ho voglia riapro il PC e faccio qualche altra prova...
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline  
Old 25-09-2006, 10:09   #5486
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
se mi sarà possibile rimedio un 500w e magari anche un 600w e vediamo di capirci di più...

Chicco#32 è offline  
Old 25-09-2006, 11:21   #5487
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
C'è qualcuno che abbia mai provato un ali della Sirtec?
L'unico che li ha sentiti nominare, per adesso è mikelezz, ma non ha saputo darmi molte info.

Sapete se sono buoni?
ferro986 è offline  
Old 25-09-2006, 12:36   #5488
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
se mi sarà possibile rimedio un 500w e magari anche un 600w e vediamo di capirci di più...

se te lo procuri (il 500w e senti il ronzio) ti giuro ti mando il mio per una settimana per fartelo testare
Old 25-09-2006, 13:09   #5489
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Città: Roma
Quote:
se te lo procuri (il 500w e senti il ronzio) ti giuro ti mando il mio per una settimana per fartelo testare

tranquillo....tranquillo...ti assicuro che quando si sente non passa inosservato, il tuo sono certo che è muto....

Chicco#32 è offline  
Old 25-09-2006, 14:07   #5490
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
iniziano i test tolto l'ups se salta qualcosa.....vado da Chicco#32

pompa staccata , ventole staccate , silenzio totale , sento solo gli hd a questo punto non so più se sono io ad avere problemi di udito ma sto ca@@o di ronzio non lo sento , ho tolto le pareti del case naturalmente , ho appoggiato l'orecchio sull'ali ma credetemi non vibra , non fa rumore , non fa nullaaaa manco l'aeredinamicità della ventola sento , che tra l'altro in questo momento farà 500rpm naltro po si ferma ma com'è possibile che sia così perfetto mai visto una cosa del genere!!!

vorrei provare con 2 prime ma mi tocca riattaccare almeno la pompa adesso sono a 45°cpu 54°vga altrimenti nulla!!!

raga io continuo a non sentire nessun ronzio!!! sono stato 5 minuti con l'orecchio a 1 cm dalla ventola nulla nulla sento solo l'hd non c'è non c'è
non può essere così perfetto cosa posso fare per stressarlo???

oggi ho codificato una decina di divx con nero vision che sfrutta i due core , praticamente ho tenuto il pc sotto stress per almeno 5 o 6 ore nulla la ventolina da 60x60 non si accende , l'ali continuava a cacciare aria tiepida , ma più fredda che calda dal restro credetemi è PERFETTO

cmq non son convinto provo a testare ancora almeno altri 10 minuti se chicco dice che c'è lo devo sentire!!!

devo dire che cmq a quest'ora non ho più sbalzi abbassamenti di corrente , lo verifico tenendo acceso una lampadina!!! anche perchè mi sa che a quest'ora l'assorbimento energetico in generale si riduca in tutto il mondo

che vi devo di!!! non lo sento sarò diventato sorDO

ali perfetto voto : da 1 a 10 , gli do 11

se non avete altre idee io mi posso congedare dai test!!!

p.s. in uffico ho un 830 che fa girare le ventole di qualsiasi ali che gli ho messo a manetta almeno 25db che dite gli do in pasto il seasonic???? almeno vediamo se sta ca@@o di 60x60 si accende
Mmm... mi sa che mi hai convinto.
Comunque l'unico altro Ali candidato ad entrare nel mio stacker era il Corsair HX620W. I motivi principali li ho scritti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9291

Se però nessuno lo ha provato qui sul forum, mi butto a colpo sicuro sul Seasonic M12. In ogni caso, non vedo l'ora.
Old 25-09-2006, 14:21   #5491
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
tranquillo....tranquillo...ti assicuro che quando si sente non passa inosservato, il tuo sono certo che è muto....

Credo che, anche se il mio presentasse il ronzio di cui parli, non me ne accorgerei. Il mio fedele PC ha un dissi con una ventola da 40x40, da circa 6 anni gira a tutta birra giorno e notte e non l'ho mai lubrificata. Di solito quando uso il PC ascolto la musica a palla proprio per questo, eppure un po' di fastidio lo dà. Con l'ordine del nuovo PC penso di ordinare un dissy un filo più silenzioso, così avrò un muletto muto... Si spera...

Comunque avrei una domandina facile facile sul PowerMust 800 USB di cui si parlava poco fa: se lo ordino così com'è lo posso usare subito, oppure avendo prese "strane" avrò bisogno di adattatori? Avevo letto una comparativa su PcProfessionale, dove tale UPS vinceva nella fascia economica, quella quindi più adatta ad un uso casalingo, però non ricordo se era tra quelli che necessitano di adattatori e che, essendo economici, non includono gli adttatori nella confezione.

Grazie a tutti.
Old 25-09-2006, 14:23   #5492
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da ferro986
C'è qualcuno che abbia mai provato un ali della Sirtec?
L'unico che li ha sentiti nominare, per adesso è mikelezz, ma non ha saputo darmi molte info.

Sapete se sono buoni?
Mha, forse mi confondo.
Mi sembrano una specie di LC Power (o magari sono gli LC, che sono dei Sirtec?)
http://www.sirtec.com/products.php
http://www.dinoxpc.com/Tests/ALTRE/S...320DF/pag1.asp
Non so.. sicuramente meglio dei vari Deer, Sunny, Allied...
MiKeLezZ è offline  
Old 25-09-2006, 14:49   #5493
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Si parla tanto degli S12 rev 2.2 e degli M12; ma degli S12Energy+ che mi dite?
Xfree è offline  
Old 25-09-2006, 17:33   #5494
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Si parla tanto degli S12 rev 2.2 e degli M12; ma degli S12Energy+ che mi dite?
infatti li ho visti in un e-shop ma preso dalla foga di provare il nuovo m12 non l'ho preso in considerazione!!! vorrei sapere che cambia dal modello normale!!! ormai io sono seasonic dipendente
Old 25-09-2006, 18:10   #5495
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

MMM vediamo: hanno la certificazione 80+, 4 canali da 12v contro 2; e come si può leggere dalle caratteristiche Dual Magnetic Amplifiers ,Double Forward Converter Design, ed efficienza oltre l'88%.
S12Energy+
S12
Xfree è offline  
Old 25-09-2006, 19:53   #5496
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Mmm... sono sempre più indeciso tra il Corsair e l'M12. Il Corsair è più cool e, IMHO, più curato nelle finiture. Ho trovato queste opinioni:

Quote:
I believe Seasonic actually OEM the unit for Corsair and it's based on their new M12 design as well
Quote:
It's based on Seasonic's new M12 design and has 5 year Corsair warranty.
Però mi manca una conferma ufficiale. Se davvero fossero lo stesso Ali, beh avrei ben pochi dubbi: sceglierei il Corsair...
Old 25-09-2006, 20:40   #5497
j.negri
Senior Member

L'Avatar di j.negri

Iscritto dal: Apr 2006
Innanzitutto una considerazione: i Corsair sono entrati adesso per la prima volta nel mercato degli alimentatori quindi è normale che debbano dare qualcosa in più per invogliare i clienti...Io sono stato mooolto indeciso se prendere un Corsair o il mio Seasoni attuale...alla fine ho preso il Seasonic perchè mi sono affidato alla lunga storia del marchio...Però i Corsair hanno 5 anni di garanzia! E hanno un cablaggio modulare che è molto meglio (secondo me) di quello del Seasonic. E' indubbio che la Corsair li abbia fatti fare alla Seasonic i suoi alimentatori...da qualche parte devo aver letto che addirittura ci sono le stesse sigle (inizialmente) dei numeri di serie! Cosa scegliere? Mah?! Io ho preso l'M12 ma un po' di cuore l'ho lasciato su quella cavetteria del Corsair...;-)
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION
j.negri è offline  
Old 25-09-2006, 21:14   #5498
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Innanzitutto una considerazione: i Corsair sono entrati adesso per la prima volta nel mercato degli alimentatori quindi è normale che debbano dare qualcosa in più per invogliare i clienti...Io sono stato mooolto indeciso se prendere un Corsair o il mio Seasoni attuale...alla fine ho preso il Seasonic perchè mi sono affidato alla lunga storia del marchio...Però i Corsair hanno 5 anni di garanzia! E hanno un cablaggio modulare che è molto meglio (secondo me) di quello del Seasonic. E' indubbio che la Corsair li abbia fatti fare alla Seasonic i suoi alimentatori...da qualche parte devo aver letto che addirittura ci sono le stesse sigle (inizialmente) dei numeri di serie! Cosa scegliere? Mah?! Io ho preso l'M12 ma un po' di cuore l'ho lasciato su quella cavetteria del Corsair...;-)
ma mi postate le foto di sto corsair???? anche se glieli fa la seasonic non credo gli mettono tutte le innovazioni dell'm12o s12 altrimenti si danno la zappa sui piedi
Old 25-09-2006, 21:22   #5499
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da j.negri
Corsair non fa alimentatori, così come non li faceva OCZ.
Non trovo che abbia molto senso pagare di più per avere lo stesso oggetto. Certo, abbellito di orpelli e lucine colorate (che comunque si pagano), ma pur sempre lo stesso oggetto.
Poi, ognuno faccia come creda...
MiKeLezZ è offline  
Old 25-09-2006, 21:57   #5500
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Corsair non fa alimentatori, così come non li faceva OCZ.
Non trovo che abbia molto senso pagare di più per avere lo stesso oggetto. Certo, abbellito di orpelli e lucine colorate (che comunque si pagano), ma pur sempre lo stesso oggetto.
Poi, ognuno faccia come creda...
Sarà per il fatto che non li trovo entrambi nello stesso shop, ma io pagherei meno il Corsair del Seasonic M12 (entrambi in germania, ma comunque sugli Ali i prezzi con l'Italia sono allineati).

Se si guardano le foto, soprattutto degli interni, sembrano lo stesso identico Ali. Eppure l'M12 ha un Quad rail sul 12V, mentre il Corsair ha un Triple rail...

Per chi chiedeva le foto, eccone alcune.

Seasonic M12.

Corsair HX620W

Notare la sigla della ventola. Sono esattamente le stesse!

E infine, i cavetti che tanto mi fanno esitare.

Sinceramente non riesco a decidere. Magari aprirò un 3d su XS e vedo cosa mi rispondono lì. Nemmeno Google mi indirizza verso qualcuno che abbia già affrontato l'argomento. Però dato che sto progettando una configurazione basata su un E6600 e singola VGA, pur overcloccando non mi servirà un Ali super potente e super stabile, potrei concentrarmi quindi su altri aspetti ed "accontentarmi" del Corsair quindi. L'unica cosa che rimane da scoprire è la differenza in termini di rumore.

Quasi quasi comproun Corsair, lo faccio provare a Chicco, e poi al limite lo rivendo su ebay o sul mercatino...

PS: Se quotate eliminate almeno le immagini, se no addio 56k.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian