|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Qualcuno ha provato l'Enermax Galaxy 1000W?
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#5342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#5343 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
Ti Ho appena spiegato (perche immagino che nn lo sapessi, ma me l'hai anche confermato tu con un affermazione senza senso) che l'efficenza e' per definizione il rapporto tra i watt consumati dalla rete e quelli erogati. ora se e' al 99% significa che consuma praticamente gli stessi watt rispetto a quelli che eroga. ORA MI DICI QUESTO CHE C'ENTRA CON IL FATTO CHE ESPLODONO? SPIE-GA-ME-LO! Dove li ho sentiti 16 db? semplice, ho 3 ventola da 16DB sul mio raddy a liquido, e l'ho confrontata con quella del liberty... fanno la stessa quantita' di rumore, e poi anche nei dati di targa sn dichiarati 16 db. Ho provato anche 1 noisetaker, 2 tagan oltre al mio liberty, e ti devo dire che la stabilita' di voltaggi che mi ragiunge il liberty, nn l'ho mai raggiunta. CON QUESTO NN DICO CHE ENERMAX SI AMEGLIO DI SEASONIC. ASSOLUTAMENTE NO. Non sono un FANBOY ENERMAX E CI TENGO A SOTTOLINEARLO. Xo' sentirti dire che il seasosic e' meglio senza parlare di voltaggi, e' 1 ca**ata enorme xke' alla fine QUELLA e' LA COSA + IMPORTANTE e nn considerarli significa sparare giudizi a caso. e per la cronaca, nn ho 1 reattore di picci': ho 4 ventole da 16 db e 3 WATERBLOCK. quello che fa piu' rumore nel mio picci' e' la pompa nj1700 immersa.... e ti dico che il liberty a casa chiuso nn si sente... Quindi, mettiamoci su un tavolo, prendiamo un tester con le @@ e misuriamo i voltaggi. Cosi' vediamo quale ali e' meglio. puo darsi anche che risulti migliore il seasonic, ki lo sa. Quello che mi da fastdio è che dite che enermax fa skifo O per principio O solamente xke' consuma 2-3Watt in piu' e fa 3-4 decibel in piu' (l'ha detto anche tonisca). Facciamo un confronto serio che e' meglio. Ultima modifica di Wing_Zero : 20-09-2006 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
#5344 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.matbe.com/divers/zoom/com...000023927.png/ Ha 1 caduta sul +12 si 0,04. praticamente si attesta tra i primi 3 ali. IL LIBERTY CHE HO IO. Cmq anche da questa tabella, nn sembrano, come si e' detto, che siano i peggiori. |
|
![]() |
![]() |
#5345 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
e comunque: Enermax ATX ELT500AWT (500w) Liberty: Un’ulteriore caratteristica importante della serie Liberty è l’altissima efficienza, circa 80%, che permette un’erogazione di potenza assai elevata rispetto alla corrente assorbita in ingresso. Seasonic M12-500W:Efficienza oltre l'88% - Cablaggio modulare - PCI-Express - Overclock Ready e quindi un 8% di efficienza in più per l'M12 che equivale: Perchè questo valore è così importante? Prima di tutto perché un elevato valore può far risparmiare molta corrente. Con una potenza in uscita di 600 watt, un alimentatore con l'80% di efficienza richiede alla rete elettrica circa 750 watt. Con un'efficienza pari al 60%, la richiesta energetica raggiunge il chilowatt. Oltre a far risparmiare elettricità, ci sono anche altri aspetti da considerare. Il principale è che l'energia non utilizzata è convertita in calore. In questo caso, più bassa è l'efficienza, più calore sarà prodotto dall'unità, che si tradurrà in una maggiore richiesta di raffreddamento. Un buon raffreddamento è gestito solo da grosse e veloci ventole, e un alimentatore poco efficiente sarà anche generalmente più rumoroso di un altro molto efficiente. dimenticavo....sai i 2-3 decibel in più del tuo liberty a cosa equivalgono? Livello: è la misura dell'intensità sonora e deriva dall'ampiezza delle vibrazioni che raggiungono l'orecchio umano. Si misura con il fonometro e si esprime in decibel (abbreviato dB). Un aumento di 1 dB corrisponde ad un cambiamento appena percettibile, 2 dB corrispondono ad una differenza chiaramente significativa, 3 dB ad una differenza che equivale al raddoppio della sorgente sonora. è molto più rumoroso o no? |
|
![]() |
![]() |
#5346 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma vivo in un primo piano e qui sotto c'è ancora traffico....e meno male che vivo in una via isolata.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5347 | |
Bannato
|
Quote:
COnsumo enermax: 625W Consumo seasonic: 570W. Beh nn c'e' che dire...decisamente significativo. 50W di differenza....-.- Considerando poi' che praticamente NN RAGGIUNGI MAI i 500W erogati( a meno che tu nn abbia 1 quad-sli e un processore da 200W). nell'uso medio si attestano 10-15 watt di differenza...tutt'altro che significativa. Lo so come funzionano i decibel. cmq prova ad ascoltare 1 ventola da 16 db oppure 2 ventole da 16...la sorgente del rumore raddoppia, ma il rumore davvero percepito nn 'e molto differente. CMQ, sono daccordo su ste cose, XO' nn mi puoi dire che SEASONIC e' MOLTO Meglio solo per questi motivi, che sono secondari....TESTER RULEZ. |
|
![]() |
![]() |
#5348 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Perdonami Chicco..
Wing, non è molto meglio, dipende dalle necessità, se mi voglio fare un pc inudibile, quei 4db per me fanno un'enorme differenza nella scelta, come per qualcun'altro può essere determinante il fatto che sia modulare, rispetto al S12. |
![]() |
![]() |
#5349 | |
Senior Member
|
Quote:
1) 50W di differenza fanno meno calore, meno rumore e sono 2 ore che ti stiamo dicendo che a parità di voltaggi solidi (comprovati in qualsiasi test svolto su qualsiasi forum) a noi ciò che interessa è il SILENZiO....quindi in questo confronto il seasonic in teoria ne esce vincitore...in teoria perchè l'M12 devo ancora provarlo, l'S12 vince sicuramente.... 2) sei te che parlavi di un efficienza del 99%, dimostrandoti che la cosa è IMPOSSIBILE, ti ho dimostrato che stai parlando senza cognizione di causa 3) se accendi due ventole da 16 decibel una accanto all'altra i db restano sempre 16, visto che i db non si sommano... se prendi una ventola da 13db (seasonic) ed una da 16db (liberty) il rumore prodotto percepito dall'orecchio umano è DOPPIO 4) secondo i miei parametri il seasonic è superiore perché a parità di solidità nei voltaggi (tester alla mano), è più efficiente ed è meno rumoroso e non per ultimo presenta una percentuale di rotture notevolmente inferiore..... 5) se la vogliamo mettere tutta il Liberty ha anche i cavi scomodi, visto che alterna cavi molex con cavi sata rendendo la sistemazione problematica.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5350 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ps.anche l'M12 è modulare...ma non sappiamo ancora se è silenzioso come l'M12... |
||
![]() |
![]() |
#5351 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
guagliù ho un piccolo problema
![]() ![]() P.S. se mi sonsigliate anke un buon ali ad un prezzo decisamente ok, ve ne sarei grato ![]()
#5352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://it.wikipedia.org/wiki/MOLEX hai mai usato un tester? cmq i volt li prendi sul rosso e sul giallo, la terra la puoi fare sul case....se esplode non mi prendo responsabilità... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5353 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non è che avete confuso l'efficenza del pfc con l'efficienza complessiva dell'ali? Se l'efficienza del pfc è al 99% come nei liberty il carico sarà quasi perfettamente in fase ma si perderà comunque altra potenza per la resistenza che la corrente incontrerà, quindi magari l'efficienza sarà 80% o 85%. Comunque 88% di efficienza non l'avevo mai sentito, ed anche 16 db è un valore minuscolo per un ali, dalle specifiche sembra eccezionale
![]() |
![]() |
![]() |
#5354 | |
Senior Member
|
Quote:
sono cmq due ali eccezionali...fino a poco tempo fa addirittura impensabili.... cmq grazie per aver chiaritola natura del 99%...ora mi è tutto chiaro.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5355 |
Senior Member
|
sto provando.....cerco di creare un'unità di misura per il rumore...da 0 a 10
S12: ventole tutte spente, compresa CPU e GPU.....unica fonte di rumore il regime di rotazione dei 3 HD (rumore 2) di Lato: impercettibile rumore dall'ali, scompare sicuramente a pannello case chiuso (rumore 1). dietro: Orecchio attaccato alla griglia, leggerissimo rumore aereodinamico dell'aria che passa nella griglia (2), ronzio elettrico (4) Orecchio a 20 cm, solo leggero ronzio elettrico (2) orecchio oltre i 20 cm nessun rumore, o meglio, si sente solo il regime di rotazione degli HD (rumore 2) avanti: si sentono solo gli HD ...monto l'M12 |
![]() |
![]() |
#5356 |
Senior Member
|
non ci sono buone notizie.....
![]() prima di parlare però lo faccio rodare e scaldare 10 minuti.... ![]() |
![]() |
![]() |
#5357 |
Senior Member
|
M12:
ronza....ronza...ronza...ca@@o ronza come i 2 S12 Rev.A2 che ho avuto.... ![]() ![]() ![]() stesse condizioni....ventole tutte spente, compresa CPU e GPU.....unica fonte di rumore il regime di rotazione dei 3 HD (rumore 2) di Lato: leggero rumore aereodinamico della ventola...è un po' più accentuato dell'S12, se non sbaglio gira a maggior numero di rpm, ma è un 700w contro un 600w, quindi forse è normale... (rumore 2)....il disastro è il ronzio elettrico....orecchio poggiato all'ali, forte ronzio elettrico (8), 50cm dall'ali (5), 90 cm dall'ali (3) verso il metro, metro e dieci si inzia a confondere con il rumore degli HD, ma vista la particolare tonalità riesce ancora ad emergere di tanto in tanto....forse a pannello chiuso la situazione migliora.... dietro: come sopra....con la differenza che gli HD (piazzati sul frontale) sono un po' più nascosti, quindi il ronzio si delinea ancora meglio.... avanti: si sentono gli HD mischiati al ronzio.... inizio ad avere la certezza che per fare questo ali hanno utilizzato come base l'S12.... ![]() conclusioni: mi tengo stretto il mio fido S12 ![]() |
![]() |
![]() |
#5358 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Chicco io ho appena comprato un M12 da 500w e mi sembra di essere su di un altro pianeta rispetto al precedente (Tt PurePower 680w). Sarà che io ho la ventola dello Zalman sempre su di giri ma 'sto ronzio proprio non lo sento!! Ieri quando l'ho installato ho lasciato per un po' il PC aperto e ho provato ad apoggiare l'orecchio sul ventolone da 12 e...niente! Nessun rumore! Non è che ti hanno dato un ali difettato?
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
![]() |
![]() |
#5359 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A propos...volevo anche io fare la prova come la tua...tutto scollegato...ma la ventola della CPU se la disattivi non crei problemi al procio?
Tt Armor VA8003 SWA-ASUS P5B-Intel Core 2 Duo 6600-Zalman CNPS 9500Led-Seasonic M12 500W-4x1Gb DDR2 667Mhz Corsair CL 5.0-Radeon X550-HD WDRaptor 74Gb-Seagate 7200.10 500Gb-Maxtor DiamondMAX 10 250Gb-Samsung SP160JJ 160Gb- Logitech VXREVOLUTION |
![]() |
![]() |
#5360 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.