|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
aliemtatore
ragazzi conoscete l'ali LC Power Silent Giant 14 cm 420 W ? io lo volevo comprare sapete dirmi se è silenzioso ? ho avete altre dritte da darmi
p.s ho visto anche il rasurbo dlp dicono sia molto silenzioso ..qualcuno sa dirmi qualcosa? ![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ciao a tutti!
Ho quasi scelto tutti i pezzi ma mi manca l'alimentatore! ecco la mia configurazione: AMD AM2 X2 3800 ASUS M2NPV-VM GEF 6150 AM2(ha la geforge integrata) almeno 4 HARD DISK MAXTOR 250GB 7200RPM SATA II 16MEGA 1 gb di ram (2x512) una scheda x digitale terrestre+analogico+digitale satellitare tutto in uno. non vorrei spendere troppo perchè sto già spendendo troppissimo! ![]() Cosa mi consigliate? Wattaggio? Andrebbe bene un ups da 700VA? Ringrazio in anticipo andrea
#5263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
#5264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp come marche rimani tra tagan, seasonic, ocz
![]() |
#5265 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Grazie mille per il link!
Però in quel sito non è previsto che la scheda madre abbia integrate scheda di rete e scheda video! Il max che ho raggiunto è 230 watt visto che non ho bisogno di collegargli masterizzatori o lettori, e poi penso proprio che lo downclocckero! Per l'ali volevo spendere max 50 euro, dici che il LC Power Silent(ho letto solo le ultime pagine del post) da 420W non va bene nel mio caso?
#5266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
![]() |
![]() |
#5269 |
Senior Member
|
scusate se mi inserisco ma sono nuovo del forum e perdonate se commetto qualche gaff.
sto scegliendo i componenti del mio primo pc per giocare, nessun OC. che sarà così composto: case: coolermaster stacker STC-01 motherboard: asus P5W DH Dleux processore: Intel core 2 duo E6700 ram: 2 Gb DDR2 (800Mhz) corsair scheda VGA: 2 ,1900xtx ,512Mb ram ,crosfire master+slave Hard Disk: 2 HD Western Digital 1500ADFD (Sata,raid,0) + 1 HD Maxtor 200Gb IDE masterizzatore: 1, DVD Plextor Px-716A masterizzatore: 1 ,DVD LG floppy: 1 modem: 1, V56 la domanda se qualcuno può aiutarmi, l'alimentatore Tagan, TG600-U25 o TG700-U25 sono adeguati per la configurazione ? grazie mille per l'attenzione e per le ventuali risposte. |
![]() |
![]() |
#5270 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ragazzi, potete consigliarmi un buon alimentatore per un sistema basato su prescott 478 3.2, buon vecchio AGP standard, audio integrato, 1 HD eide...
insomma non roba all' ultimo grido, tale da non spendere troppo?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
#5271 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
RISPOSTA ALLE VARIE DOMANDE PRECEDENTI
QUI AVEVO FATTO UNA FAQ SUGLI ALI, CONSIGLIO DI LEGGERLA, PIU' O MENO CONTIENE LA RISPOSTA A TUTTE LE DOMANDE DEGLI ULTIMI POST
(Se qualcuno ha qualche consiglio per aggiornarla mandi email)
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
![]() |
![]() |
#5272 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque spendi una cifra allucinante, quando usciranno le direct x 10 non potrai comunque avere il massimo dai giochi, anche se avrai potenza a sufficienza, perchè le schede video attuali non le supportano visto che non sono ancora uscite. Tieni presente che con un 6400 e una 1900 XT da 256 MB giocheresti comunque davvero molto bene, senza contare che solo passando ad un 6600 e una sola 1900 XT 512 risparmieresti tantissimo, e quando le direct x 10 saranno ampiamente utilizzate potrai cambiare scheda video più serenamente. Inoltre il raid di due raptor nei giochi non fà molto più che velocizzarti i caricamenti all'avvio dei giochi o all'inizio di un livello, per cui se è solo per i giochi potresti evitarlo (mentre se è per aprire in fretta e usare agevolmente tanti programmi e files vari senza che il pc rallenti è utilissimo). Ad ogni modo il pc è praticamente perfetto, quindi se è quello che cercavi direi che andrà benissimo, al massimo aggiungici una sound blaster X-Fi e delle buone casse o cuffie, risparmierà un pò di fatica al processore nei calcoli per il sonoro ed oltre a vedersi i giochi si sentiranno anche benissimo. Basta che non ti aspetti che resti il meglio per tantissimo perchè ormai le schede video invecchiano a ritmi folli e anche i processori non scherzano, e che abbia presente che anche un pc più economico fà girare i giochi in maniera simile. |
|
![]() |
![]() |
#5273 |
Senior Member
|
grazie ora hò le idee più chiare
grazie a (ferro 986) per le informazioni.
e anche a (asdfghjkl). Sò che la configurazione che ho selezionato è molto costosa e che le vga non supporteranno le dx10 ma dato che nel mio vecchio pc la vga , l'ali e l'espansione usb mi hanno abbandonato hò dovuto decidermi a acquistalo nuovo e dato che volevo cominciare a provare a giocare e che non sono un accanito giocatore la cosa non mi preoccupa dato che i giochi che hò comprato mi dureranno molti anni visto che gioco per passatempo e considerando che non cambierò per almeno 4 o 5 anni hò deciso di prendere il meglio che posso permettermi al momento. sò anche che per seguire i programmi si dovrebbe aggiornare il pc circa ogni 2 anni ( per lavoro uso cad/cam, ma li si guadagna, quì si spende solo) per qui la spesa la faccio solo una volta,(che sia solo uno sfizio!?) forse ma ogni tanto ci stà p.s. la scheda audio sound blaster X-Fi mi è stata proposta ma hò rifiutato perchè con le piccole casse da pc non si sente bene, ma alle cuffie non avevo pensato, pensi che se collego quelle del mio impianto hi-fi riesce a pilotarle? ciao, e grazie di nuovo. |
![]() |
![]() |
#5274 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
mmm allora, stavo leggendo le FAQ e secondo me ci sarebbero 2 cosine da rivedere.
queste 2 domande qui: " D:Enermax, storicamente una delle migliori marche nel campo degli alimentatori: ho sentito dire che ulimamente è molto decaduta R: è ancora molto buona, anche se non al top del top, tuttavia i modelli Liberty, hanno dato a molti utenti seri problemi di affidabilità: scoppiano Gli altri suoi ali vanno ancora bene. L'argomento è stato trattato diffusamente qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762 D: Ho un Enermax Liberty e una scheda madre DFI, danno problemi di compatibilità, perchè? R: Se ne parla in questa discussione sulla scheda madre http://www.hwupgrade.it/forum/showt...69&page=1&pp=20" Io ho una enermax liberty ed 1 dfi lanparty sli-d secondo me dovreste precisare che: 1) Che i liberty scoppino piu' dei noisetaker e' 1 leggenda urbana... probabilmente e' capitato unset di ali difettosi ad enermax..ad esempio a me e' scoppiato 1 noisetaker e l'ho sostituito cn 1 liberty 500W(che va da dio! 12.06 in idle e 12,02 sotto stress) 2) il fatto dei problemi di compatibilita' e' meglio precisare che NON sono imputabili agli enermax, ma solo ad un lotto di schede madri dfi che nn rispettano i tempi minimi(standard atx 2,2) x l'erogazione della corrente. Inoltre specificare anche che UNA VOLTA CHE IL PICCI' SI ACCENDE significa che nn vi e' nessuna incompatibilità. Poiche l'unico problema che potrebbe dare e' che il picci nn si accenda e l'ali vada in protezione. Cmq il fatto che "Ultimamente gli enernmax sono scesi di qualita'" deve essere precisato meglio. Non e' assolutamente vero che i voltaggi degli enermax siano peggio di altri, io sia con il liberty che con il noisetaker ho avuto voltaggi sul +12 da 12,01 a max 12,07. sotto stress.(ed ho 1 picci' bello carico) QUINDI i voltaggi sn di prim'ordine, come la qualita'! L'unica cosa e' che alcuni alimentatori esplodono, che e' un fatto grave x carita', xo' questo nn inficia la qualita' degli ali funzionanti!! Precisate meglio queste cose, senno' fate disinformazione! |
![]() |
![]() |
#5275 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
|
Sto assemblando due cmp basati uno (Il master mio) su ConroeXFire e l'altro (delle "mie donne") su 775Dual VSTA AsRock naturalmente.Procio Conroe 6600 o 6700 il mio e 6300 il loro.Ho fatto un calcolo di max sul sito consigliato sopra e x me siamo sui 600\700 W e l'altro sui 350.
Per me son indeciso troppa carne al fuoco in giro e ....troppe opinioni un po troppo personali e non tecniche. Che ne pensare del OCZ GameXtream 700w? Per il muletto invece dite che il mio vecchio da 350 non va bene' Leggo le caratteristiche in giro e recitano Conroe o dual ready,sata ready,24+ 4,26 + 9,389 + 16 pin(si!ho dato un po i numeri) ready.....insomma il mio vecchio ali da 350w che funzionava tanto bene anche se non marcato....che fò lo pensiono? E,se si,con cosa lo sostituisco di valido,economoco, e sui 400watt max? ![]() Ultima modifica di BOBOMAN : 17-09-2006 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
#5276 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Di Hi-Fi e Audio nè capisco pochissimo, comunque se hai delle cuffie adatte ad un Hi-Fi direi che dovresti riuscire a sfruttare abbastanza bene la sound blaster, non sò se si sente la differenza con un altra sound blaster più economica ma rispetto al chip audio integrato nella scheda madre dovrebbe sentirsi, mentre se ci colleghi direttamente tutto l' Hi-Fi anche se magari non sfrutti il 5.1 dovrebbe sentirsi benissimo.
Non ho capito se era una domanda sulla compatibilità o sul fatto di sfruttare a fondo la scheda, se è per la compatibilità per le cuffie al massimo servirà un adattatore da piccolo a grande, per collegare direttamente lo stereo serve anche un cavo. Io tempo fà avevo una Ave 64 gold collegata ad uno stereo (abbastanza economico di mio fratello che è un pò più appassionato di audio), e si sentiva benissimo sia nei giochi che per la musica, sia quando usavo le casse dello stereo che quando usavo le cuffie attaccate allo stereo o direttamente alla scheda audio (unico limite in questo modo non potevo alzare tantissimo il volume, ma era comunque parecchio alto). Comunque se provi a chiedere nella sezione apposita del forum magari ti consigliano meglio. |
![]() |
![]() |
#5277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io ho questo fortron 400W e ho calcolato che il mio pc consuma 370W perciò stò tranquillo, giusto? |
|
![]() |
![]() |
#5278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5279 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Vi chiedo un parere...
Cosa ne pensate del mio alimentatore...
è un "McStyle" modello MALISILE... credo che ai più la marca ed il modello non dirà molto. Cmq vi passo i dati di "targa" - Uscita +3.3V: 28 A - Uscita +5 V: 38 A - Uscita +12 V: 26 A - Uscita -12 V: 0.8 A - Uscita -5 V: 0.5 A - Uscita +5 Vsb: 2 A - Potenza Combinata +5v & 3.3v: 270 W Può bastare per un Pentium D 805 da overcloccare? O è un limite? Mi consigliate un buon alimentatore dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni? |
![]() |
![]() |
#5280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.