Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2006, 01:35   #5261
fra1904
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
aliemtatore

ragazzi conoscete l'ali LC Power Silent Giant 14 cm 420 W ? io lo volevo comprare sapete dirmi se è silenzioso ? ho avete altre dritte da darmi

p.s ho visto anche il rasurbo dlp dicono sia molto silenzioso ..qualcuno sa dirmi qualcosa?
fra1904 è offline  
Old 15-09-2006, 10:14   #5262
ArmaX
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ciao a tutti!
Ho quasi scelto tutti i pezzi ma mi manca l'alimentatore!
ecco la mia configurazione:
AMD AM2 X2 3800
ASUS M2NPV-VM GEF 6150 AM2(ha la geforge integrata)
almeno 4 HARD DISK MAXTOR 250GB 7200RPM SATA II 16MEGA
1 gb di ram (2x512)
una scheda x digitale terrestre+analogico+digitale satellitare tutto in uno.

non vorrei spendere troppo perchè sto già spendendo troppissimo!
Cosa mi consigliate? Wattaggio? Andrebbe bene un ups da 700VA?
Ringrazio in anticipo
andrea
Old 15-09-2006, 13:37   #5263
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da fra1904
ragazzi conoscete l'ali LC Power Silent Giant 14 cm 420 W ? io lo volevo comprare sapete dirmi se è silenzioso ? ho avete altre dritte da darmi

p.s ho visto anche il rasurbo dlp dicono sia molto silenzioso ..qualcuno sa dirmi qualcosa?
io ho messo mano ad un 420W con ventola da 12cm ed è silenziosissimo, quindi credo che quello sia sulla stessa linea!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 15-09-2006, 14:27   #5264
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ArmaX
Ciao a tutti!
Ho quasi scelto tutti i pezzi ma mi manca l'alimentatore!
ecco la mia configurazione:
AMD AM2 X2 3800
ASUS M2NPV-VM GEF 6150 AM2(ha la geforge integrata)
almeno 4 HARD DISK MAXTOR 250GB 7200RPM SATA II 16MEGA
1 gb di ram (2x512)
una scheda x digitale terrestre+analogico+digitale satellitare tutto in uno.

non vorrei spendere troppo perchè sto già spendendo troppissimo!
Cosa mi consigliate? Wattaggio? Andrebbe bene un ups da 700VA?
Ringrazio in anticipo
andrea
vai qui e fai il tuo calcolo dei consumi
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
come marche rimani tra tagan, seasonic, ocz
Old 15-09-2006, 14:46   #5265
ArmaX
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Grazie mille per il link!
Però in quel sito non è previsto che la scheda madre abbia integrate scheda di rete e scheda video! Il max che ho raggiunto è 230 watt visto che non ho bisogno di collegargli masterizzatori o lettori, e poi penso proprio che lo downclocckero!
Per l'ali volevo spendere max 50 euro, dici che il LC Power Silent(ho letto solo le ultime pagine del post) da 420W non va bene nel mio caso?
Old 15-09-2006, 14:49   #5266
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Però in quel sito non è previsto che la scheda madre abbia integrate scheda di rete e scheda video! Il max che ho raggiunto è 230 watt visto che non ho bisogno di collegargli masterizzatori o lettori, e poi penso proprio che lo downclocckero!
Per l'ali volevo spendere max 50 euro, dici che il LC Power Silent(ho letto solo le ultime pagine del post) da 420W non va bene nel mio caso?
Francamente non conosco quella marca, prova a vedere se riesci a trovare qualcosa con la funzione cerca in questa sezione del forum.
Old 15-09-2006, 15:15   #5267
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
direi di puntare sull'LC Power da 550W, così vai sul sicuro.. sei sui 50€
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 15-09-2006, 17:31   #5268
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Pare che la OCZ debba rilasciare una nuova serie di alimentatori chiamati Evostream
Xfree è offline  
Old 15-09-2006, 23:17   #5269
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

scusate se mi inserisco ma sono nuovo del forum e perdonate se commetto qualche gaff.

sto scegliendo i componenti del mio primo pc per giocare, nessun OC.

che sarà così composto:

case: coolermaster stacker STC-01
motherboard: asus P5W DH Dleux
processore: Intel core 2 duo E6700
ram: 2 Gb DDR2 (800Mhz) corsair
scheda VGA: 2 ,1900xtx ,512Mb ram ,crosfire master+slave
Hard Disk: 2 HD Western Digital 1500ADFD (Sata,raid,0) + 1 HD Maxtor 200Gb IDE
masterizzatore: 1, DVD Plextor Px-716A
masterizzatore: 1 ,DVD LG
floppy: 1
modem: 1, V56

la domanda se qualcuno può aiutarmi, l'alimentatore Tagan, TG600-U25 o TG700-U25 sono adeguati per la configurazione ?

grazie mille per l'attenzione e per le ventuali risposte.
bystronic è offline  
Old 16-09-2006, 14:49   #5270
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Ragazzi, potete consigliarmi un buon alimentatore per un sistema basato su prescott 478 3.2, buon vecchio AGP standard, audio integrato, 1 HD eide...
insomma non roba all' ultimo grido, tale da non spendere troppo?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline  
Old 16-09-2006, 16:26   #5271
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
RISPOSTA ALLE VARIE DOMANDE PRECEDENTI

QUI AVEVO FATTO UNA FAQ SUGLI ALI, CONSIGLIO DI LEGGERLA, PIU' O MENO CONTIENE LA RISPOSTA A TUTTE LE DOMANDE DEGLI ULTIMI POST

(Se qualcuno ha qualche consiglio per aggiornarla mandi email)
ferro986 è offline  
Old 17-09-2006, 00:22   #5272
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
scusate se mi inserisco ma sono nuovo del forum e perdonate se commetto qualche gaff.

sto scegliendo i componenti del mio primo pc per giocare, nessun OC.

che sarà così composto:

case: coolermaster stacker STC-01
motherboard: asus P5W DH Dleux
processore: Intel core 2 duo E6700
ram: 2 Gb DDR2 (800Mhz) corsair
scheda VGA: 2 ,1900xtx ,512Mb ram ,crosfire master+slave
Hard Disk: 2 HD Western Digital 1500ADFD (Sata,raid,0) + 1 HD Maxtor 200Gb IDE
masterizzatore: 1, DVD Plextor Px-716A
masterizzatore: 1 ,DVD LG
floppy: 1
modem: 1, V56

la domanda se qualcuno può aiutarmi, l'alimentatore Tagan, TG600-U25 o TG700-U25 sono adeguati per la configurazione ?

grazie mille per l'attenzione e per le ventuali risposte.
Il Tagan da 600 dovrebbe bastare: per quanto consumino le due 1900 è sempre un ali di marca da 600 watt, non vuoi overcloccare e il resto del pc consuma poco. Poi se vuoi metterci il 700 watt tanto meglio, lavorerà sforzando ancora di meno e ti permetterà di aggiungere componenti e overcloccare ancora più serenamente, se in futuro vorrai farlo.
Comunque spendi una cifra allucinante, quando usciranno le direct x 10 non potrai comunque avere il massimo dai giochi, anche se avrai potenza a sufficienza, perchè le schede video attuali non le supportano visto che non sono ancora uscite. Tieni presente che con un 6400 e una 1900 XT da 256 MB giocheresti comunque davvero molto bene, senza contare che solo passando ad un 6600 e una sola 1900 XT 512 risparmieresti tantissimo, e quando le direct x 10 saranno ampiamente utilizzate potrai cambiare scheda video più serenamente.
Inoltre il raid di due raptor nei giochi non fà molto più che velocizzarti i caricamenti all'avvio dei giochi o all'inizio di un livello, per cui se è solo per i giochi potresti evitarlo (mentre se è per aprire in fretta e usare agevolmente tanti programmi e files vari senza che il pc rallenti è utilissimo).
Ad ogni modo il pc è praticamente perfetto, quindi se è quello che cercavi direi che andrà benissimo, al massimo aggiungici una sound blaster X-Fi e delle buone casse o cuffie, risparmierà un pò di fatica al processore nei calcoli per il sonoro ed oltre a vedersi i giochi si sentiranno anche benissimo. Basta che non ti aspetti che resti il meglio per tantissimo perchè ormai le schede video invecchiano a ritmi folli e anche i processori non scherzano, e che abbia presente che anche un pc più economico fà girare i giochi in maniera simile.
asdfghjkl è offline  
Old 17-09-2006, 13:41   #5273
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

grazie ora hò le idee più chiare

grazie a (ferro 986) per le informazioni.
e anche a (asdfghjkl).
Sò che la configurazione che ho selezionato è molto costosa e che le vga non supporteranno le dx10 ma dato che nel mio vecchio pc la vga , l'ali e l'espansione usb mi hanno abbandonato hò dovuto decidermi a acquistalo nuovo e dato che volevo cominciare a provare a giocare e che non sono un accanito giocatore la cosa non mi preoccupa dato che i giochi che hò comprato mi dureranno molti anni visto che gioco per passatempo e considerando che non cambierò per almeno 4 o 5 anni hò deciso di prendere il meglio che posso permettermi al momento.
sò anche che per seguire i programmi si dovrebbe aggiornare il pc circa ogni 2 anni ( per lavoro uso cad/cam, ma li si guadagna, quì si spende solo) per qui la spesa la faccio solo una volta,(che sia solo uno sfizio!?) forse ma ogni tanto ci stà
p.s. la scheda audio sound blaster X-Fi mi è stata proposta ma hò rifiutato perchè con le piccole casse da pc non si sente bene, ma alle cuffie non avevo pensato, pensi che se collego quelle del mio impianto hi-fi riesce a pilotarle?

ciao, e grazie di nuovo.
bystronic è offline  
Old 17-09-2006, 16:30   #5274
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
mmm allora, stavo leggendo le FAQ e secondo me ci sarebbero 2 cosine da rivedere.
queste 2 domande qui:
" D:Enermax, storicamente una delle migliori marche nel campo degli alimentatori: ho sentito dire che ulimamente è molto decaduta

R: è ancora molto buona, anche se non al top del top, tuttavia i modelli Liberty, hanno dato a molti utenti seri problemi di affidabilità: scoppiano
Gli altri suoi ali vanno ancora bene.
L'argomento è stato trattato diffusamente qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1167762

D: Ho un Enermax Liberty e una scheda madre DFI, danno problemi di compatibilità, perchè?
R: Se ne parla in questa discussione sulla scheda madre
http://www.hwupgrade.it/forum/showt...69&page=1&pp=20"

Io ho una enermax liberty ed 1 dfi lanparty sli-d secondo me dovreste precisare che:
1) Che i liberty scoppino piu' dei noisetaker e' 1 leggenda urbana... probabilmente e' capitato unset di ali difettosi ad enermax..ad esempio a me e' scoppiato 1 noisetaker e l'ho sostituito cn 1 liberty 500W(che va da dio! 12.06 in idle e 12,02 sotto stress)
2) il fatto dei problemi di compatibilita' e' meglio precisare che NON sono imputabili agli enermax, ma solo ad un lotto di schede madri dfi che nn rispettano i tempi minimi(standard atx 2,2) x l'erogazione della corrente. Inoltre specificare anche che UNA VOLTA CHE IL PICCI' SI ACCENDE significa che nn vi e' nessuna incompatibilità. Poiche l'unico problema che potrebbe dare e' che il picci nn si accenda e l'ali vada in protezione.

Cmq il fatto che "Ultimamente gli enernmax sono scesi di qualita'" deve essere precisato meglio. Non e' assolutamente vero che i voltaggi degli enermax siano peggio di altri, io sia con il liberty che con il noisetaker ho avuto voltaggi sul +12 da 12,01 a max 12,07. sotto stress.(ed ho 1 picci' bello carico) QUINDI i voltaggi sn di prim'ordine, come la qualita'!
L'unica cosa e' che alcuni alimentatori esplodono, che e' un fatto grave x carita', xo' questo nn inficia la qualita' degli ali funzionanti!!
Precisate meglio queste cose, senno' fate disinformazione!
Wing_Zero è offline  
Old 17-09-2006, 16:37   #5275
BOBOMAN
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ventimiglia(IM)
Sto assemblando due cmp basati uno (Il master mio) su ConroeXFire e l'altro (delle "mie donne") su 775Dual VSTA AsRock naturalmente.Procio Conroe 6600 o 6700 il mio e 6300 il loro.Ho fatto un calcolo di max sul sito consigliato sopra e x me siamo sui 600\700 W e l'altro sui 350.
Per me son indeciso troppa carne al fuoco in giro e ....troppe opinioni un po troppo personali e non tecniche.
Che ne pensare del OCZ GameXtream 700w?

Per il muletto invece dite che il mio vecchio da 350 non va bene'
Leggo le caratteristiche in giro e recitano Conroe o dual ready,sata ready,24+ 4,26 + 9,389 + 16 pin(si!ho dato un po i numeri) ready.....insomma il mio vecchio ali da 350w che funzionava tanto bene anche se non marcato....che fò lo pensiono?
E,se si,con cosa lo sostituisco di valido,economoco, e sui 400watt max?

Ultima modifica di BOBOMAN : 17-09-2006 alle 16:44.
BOBOMAN è offline  
Old 17-09-2006, 16:50   #5276
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Di Hi-Fi e Audio nè capisco pochissimo, comunque se hai delle cuffie adatte ad un Hi-Fi direi che dovresti riuscire a sfruttare abbastanza bene la sound blaster, non sò se si sente la differenza con un altra sound blaster più economica ma rispetto al chip audio integrato nella scheda madre dovrebbe sentirsi, mentre se ci colleghi direttamente tutto l' Hi-Fi anche se magari non sfrutti il 5.1 dovrebbe sentirsi benissimo.
Non ho capito se era una domanda sulla compatibilità o sul fatto di sfruttare a fondo la scheda, se è per la compatibilità per le cuffie al massimo servirà un adattatore da piccolo a grande, per collegare direttamente lo stereo serve anche un cavo. Io tempo fà avevo una Ave 64 gold collegata ad uno stereo (abbastanza economico di mio fratello che è un pò più appassionato di audio), e si sentiva benissimo sia nei giochi che per la musica, sia quando usavo le casse dello stereo che quando usavo le cuffie attaccate allo stereo o direttamente alla scheda audio (unico limite in questo modo non potevo alzare tantissimo il volume, ma era comunque parecchio alto). Comunque se provi a chiedere nella sezione apposita del forum magari ti consigliano meglio.
asdfghjkl è offline  
Old 17-09-2006, 19:35   #5277
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
vai qui e fai il tuo calcolo dei consumi
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
come marche rimani tra tagan, seasonic, ocz
accidente mi hai risolto un sacco di dubbi Pistolpete con questo link.
Io ho questo fortron 400W e ho calcolato che il mio pc consuma 370W perciò stò tranquillo, giusto?
Old 17-09-2006, 21:50   #5278
Pistolpete
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dietor
accidente mi hai risolto un sacco di dubbi Pistolpete con questo link.
Io ho questo fortron 400W e ho calcolato che il mio pc consuma 370W perciò stò tranquillo, giusto?
Più o meno, niente overclock mi raccomando!
Old 17-09-2006, 23:15   #5279
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Vi chiedo un parere...

Cosa ne pensate del mio alimentatore...

è un "McStyle" modello MALISILE... credo che ai più la marca ed il modello non dirà molto. Cmq vi passo i dati di "targa"

- Uscita +3.3V: 28 A
- Uscita +5 V: 38 A
- Uscita +12 V: 26 A
- Uscita -12 V: 0.8 A
- Uscita -5 V: 0.5 A
- Uscita +5 Vsb: 2 A
- Potenza Combinata +5v & 3.3v: 270 W

Può bastare per un Pentium D 805 da overcloccare? O è un limite?
Mi consigliate un buon alimentatore dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni?
NME è offline  
Old 17-09-2006, 23:20   #5280
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da NME
Cosa ne pensate del mio alimentatore...

è un "McStyle" modello MALISILE... credo che ai più la marca ed il modello non dirà molto. Cmq vi passo i dati di "targa"

- Uscita +3.3V: 28 A
- Uscita +5 V: 38 A
- Uscita +12 V: 26 A
- Uscita -12 V: 0.8 A
- Uscita -5 V: 0.5 A
- Uscita +5 Vsb: 2 A
- Potenza Combinata +5v & 3.3v: 270 W

Può bastare per un Pentium D 805 da overcloccare? O è un limite?
Mi consigliate un buon alimentatore dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni?
che scheda video hai?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian