Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-05-2006, 00:33   #4061
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Ma teoricamente i liberty non dovrebbero essere più sinlenziosi dei noisetaker?

In effetti il nome (noisetaker=elimina-rumore) farebbe pensare il contrario, ma una unica ventola da 120mm (quella del liberty) dovrebbe fare meno rpm e quindi meno rumore che le 2 ventole, come quelle del noisetaker (una da 80 e una da 90 mm se non erro).

Qualcuno sa quanti rpm fanno?(a massimo e minimo carico)
Il punto è proprio quello del livello di carico... con due ventole ed un circuito ottimizzato è possibile - a parità di aria spostata - mantenere gli rpm di queste al di sotto di quelli della singola ventola più grande...

come magari saprai il calcolo per l'ottenimento dell'emissione acustica in decibel non segue una logica "lineare" ma è logaritmico, così che se 1 ventola produce 40db mentre 2 ne producono 30 e 35 ciascuna si avrà, in quest'ultimo caso:

che risulta inferiore e quindi preferibile al primo con ventola singola da 40db...

(scusa se ho fatto un pò lo "sborone" ma avevo il Math di OpenOffice sottomano ed era da tempo che volevo provarlo )
Jeroel è offline  
Old 02-05-2006, 12:06   #4062
telespalla
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
Il punto è proprio quello del livello di carico... con due ventole ed un circuito ottimizzato è possibile - a parità di aria spostata - mantenere gli rpm di queste al di sotto di quelli della singola ventola più grande...

come magari saprai il calcolo per l'ottenimento dell'emissione acustica in decibel non segue una logica "lineare" ma è logaritmico, così che se 1 ventola produce 40db mentre 2 ne producono 30 e 35 ciascuna si avrà, in quest'ultimo caso:

che risulta inferiore e quindi preferibile al primo con ventola singola da 40db...

(scusa se ho fatto un pò lo "sborone" ma avevo il Math di OpenOffice sottomano ed era da tempo che volevo provarlo )

sei sicuro di questa formula ?
telespalla è offline  
Old 02-05-2006, 12:09   #4063
telespalla
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack
Ciao,

vorrei segnalarVi la recensione del Seasonic S12-330 rev. A3 apparsa su SPCR...non ho ancora avuto il tempo di leggerla approfonditamente ma mi pare di capire che, come anticipato da MiKeLezZ, non vi siano stati sostanziali cambiamenti eccetto che per un maggior numero di connettori e cavi sleeved e più lunghi
letta: ha praticamente solo cavi piu' lunghi
+connessioni s-ata ed è molto piu' rumoroso
sopra i 150w ...stessa ventola della rev.2 comq.
quindi buono per sistemi poco assetati
di watt...chissa' quando si troveranno in italia le rev.3
telespalla è offline  
Old 02-05-2006, 13:54   #4064
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da telespalla
sei sicuro di questa formula ?
per nulla ...infatti ho preso a riferimento quella sbagliata (sarà stata l'ora... )

la formula e la soluzione "giusta" nello specifico è:

risultato ottenibile più facilmente con questa:

scrivo "giusta" perché sì - è giusta, o almeno dovrebbe - ma più leggo sull'acustica più mi rendo conto di quanto il tutto sia relativo (mi riferisco non solo all'orecchio di chi ascolta ma soprattutto alle frequenze del suono, con tutta una serie di curve di ponderazione ecc...)
per chi volesse approfondire

ciao
Jeroel è offline  
Old 02-05-2006, 22:52   #4065
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
per nulla ...infatti ho preso a riferimento quella sbagliata (sarà stata l'ora... )

la formula e la soluzione "giusta" nello specifico è:

scrivo "giusta" perché sì - è giusta, o almeno dovrebbe - ma più leggo sull'acustica più mi rendo conto di quanto il tutto sia relativo (mi riferisco non solo all'orecchio di chi ascolta ma soprattutto alle frequenze del suono, con tutta una serie di curve di ponderazione ecc...)

ciao
Grazie

Argh, è fin'adesso che setacciavo internet alla ricerca di modelli a ventola singola da 120mm, e ne avevo anche trovati dei validi, adesso devo cambiare completamente orizzonti e ricerche, sarà ora anche che mi mitto a leggere qualcosa su silentpcreview
ferro986 è offline  
Old 03-05-2006, 23:22   #4066
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Qualcuno conosce gli alimentatori della Sintek

danno 5 anni di garanzia come gli ali della PC Power & Cooling.

Recensione
kyuss è offline  
Old 04-05-2006, 11:34   #4067
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Antec TrueControl 2.0 550W

Ciao raga...vorrei passare a questo ali che mi piace troppo....sembra proprio da smanettoni...qualcuno sa dirmi come va???

Difetti??

Vado tranquillo e lo prendo...o mi tengo il NoiseTaker da 600W (che pero' ha meno Ampere sui 12v e piu' sui 5v e 3.3v)

Grazie
BarboneNet è offline  
Old 04-05-2006, 11:59   #4068
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Ciao raga...vorrei passare a questo ali che mi piace troppo....sembra proprio da smanettoni...qualcuno sa dirmi come va???

Difetti??

Vado tranquillo e lo prendo...o mi tengo il NoiseTaker da 600W (che pero' ha meno Ampere sui 12v e piu' sui 5v e 3.3v)

Grazie
E' un gran bel ali.
Prendilo pure senza problemi.
Ciao
dj883u2 è offline  
Old 04-05-2006, 12:01   #4069
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
E' un gran bel ali.
Prendilo pure senza problemi.
Ciao
Thanks...allora mi sa che diventa mio
BarboneNet è offline  
Old 05-05-2006, 14:33   #4070
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
alimentatore per Pentium D + X1800XT

salve vorrei un consiglio sull'alimentatore + adatto ad un Pentium D 930 e una X1800XT,, considerando che vorrei fare un overclock medio e il sistema deve essere STABILE

prezzo da 0 a 100 euro circa...
GRAZIE MILLE
Luigi Merusi è offline  
Old 05-05-2006, 14:59   #4071
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Qualcuno ha avuto il modo di provare il Fortron Epsilon FX700-GLN? In generale come sono gli ali Fortron, sono stabili? sono troppo indeciso se passare a modulare oppure prendermi questo 700W

grazg è offline  
Old 05-05-2006, 15:07   #4072
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
I fortron sono ottimi
MiKeLezZ è offline  
Old 05-05-2006, 17:19   #4073
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Ho dato un'occhiata a www.silentpcreview.com come mi avevate consigliato, per chiarire i miei dubbi riguardo a quali ali erano + silenziosi.

Loro considerano i Seasonic S12 dai 330 ai 600w gli ali più silenziosi(a parte i fanless della pagina successiva dell'articolo) e potenti.
Insomma il top.

Articolo

Tuttavia nella loro home page, in basso a sinistra (SPCR Sponsors) viene esplicitamente detto che Seasonic è uno dei loro sponsor!

Siamo proprio sicuri che la loro valutazione sia veramente oggettiva????

Altro dubbio:
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi quali compunenti del PC usano la 12v quali la 5 e quali la 3.3?
ferro986 è offline  
Old 05-05-2006, 17:37   #4074
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ho dato un'occhiata a www.silentpcreview.com come mi avevate consigliato, per chiarire i miei dubbi riguardo a quali ali erano + silenziosi.

Loro considerano i Seasonic S12 dai 330 ai 600w gli ali più silenziosi(a parte i fanless della pagina successiva dell'articolo) e potenti.
Insomma il top.

Articolo

Tuttavia nella loro home page, in basso a sinistra (SPCR Sponsors) viene esplicitamente detto che Seasonic è uno dei loro sponsor!

Altro dubbio:
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi quali compunenti del PC usano la 12v quali la 5 e quali la 3.3?
Ho pagano tutti, oppure qualcosa di buono hanno..

LINK
Tonisca è offline  
Old 05-05-2006, 18:31   #4075
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Insomma il top.

Articolo

Altro dubbio:
Il curatore del sito non nega la sua partecipazione come sponsor di queste aziende, né nasconde i propri sponsor.
Ma io credo sia più una cosa collaterale, più che voluta.. ovvero, a forza di testarli, ed elogiarli, è stato riconosciuto il suo lavoro ed offerto di esser sponsorizzato.
Comunque, quello che viene detto nel sito è profondamente legato alle discussioni nel forum di tutti i liberi partecipanti, gli articoli infatti vengono periodicamente aggiornati, e i prodotti ritestati in caso di revisioni successivi. Quindi è molto più che attendibile.
Inoltre, da possessore di Seasonic, e da persona che più volte ha sfruttato gli utili consigli di SPCR, non posso che consigliarti senza troppe remore il sito...
Comunque come Tonisca ti ha appena dimostrato, il Seasonic è elogiato un po' dappertutto. In qualche topic feci una specie di lista, ed uscirono una 20ina di recensioni tutte positive.
MiKeLezZ è offline  
Old 05-05-2006, 18:45   #4076
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:

Insomma il top.

Articolo

Altro dubbio:
io ce l'ho e sono ultra soddisfatto.....però ho provato anche due Rev.A2 e le ho rimandate indietro perché ronzavano, altri utenti mi hanno dato ragione, mentre altri dicono che il loro ali non ronza.... ora è uscita la Rev.A3 e da qualche rece sembra che sia un po' più rumorosa in generale....

Chicco#32 è offline  
Old 06-05-2006, 12:53   #4077
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
ho ordinato un chieftec ctf500, 3 canali +12, 4pin mobo dual core, 6 pin pci-e...

credo sia un buon prodotto, il prezzo è 95 euro...

lo usero su un Pentium D930 + X1800XT, che ne dite?
Luigi Merusi è offline  
Old 06-05-2006, 18:58   #4078
telespalla
Senior Member

Quote:

ciao
si infatti buone osservazioni...la percezione
del suono da parte dell'orecchio non è del
tutto risolta con una funzione logaritmica!
telespalla è offline  
Old 06-05-2006, 19:16   #4079
telespalla
Senior Member

Quote:
Ho dato un'occhiata a
come ti hanno gia' detto silentpcreview è molto affidabile
tanto che hanno parlato male degli ultimi
modelli antec -per problemi di affidabilita'-
nonostante anche antec sia sponsor...spr è un sito
praticamente indipendente
telespalla è offline  
Old 07-05-2006, 09:16   #4080
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca
O pagano tutti, oppure qualcosa di buono hanno..

LINK
So leggere l'inglese ma con il Francese non me la cavo granchè
Cercherò di aiutarmi con wordreference.com

Grazie tante dei consigli, comunque
ferro986 è offline  
 Discussione Chiusa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian