|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Silentmaxx FANLESS 423W
Salve a tutti ,
ho bisogno di un consiglio(shark? ![]() ho trovato questo alimentatore e mi chiedevo se poteva essere affidabile.. costo un po' caro effettivamente, ma diciamo che 0db mi risolvono il problema da questo lato! ![]() ![]() dati tecnici: Leistung +3,3V +5V +12V -5V -12V --------------------------------------------------------- 423 Watt 28A 35A 16A 1.0A 1.0A |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'ali in questione non è male ma nota bene il prezzo (non li vale)
se non adotti un sistema a H2o. In quanto il rumore generato dalla ventola della cpu è molto maggiore a quello di un buon ali silenzioso. |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Re: Silentmaxx FANLESS 423W
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
@chicco: uhm.. buono a sapersi.. indago sui silenx e cerco se dicono qualcosa sui ronzii di questi. |
|
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
il ronzio che si sente è presente bene o male in tutti gli ali....chi ne fa di più e chi meno ma c'è, è generato dai componenti stessi dell'ali soprattutto quando è sotto carico......con gli ali fanless è logico che si senta più marcato perchè non c'è la ventola che copre bene o male.....comunque ali di quel tipo non mi sono mai piaciuti.....meglio qualcosa di buono e già collaudato.....se non ti interessa l'oc spinto potresti andare su qualche modello enermax della serie noisetaker.....oppure un tagan o un ocz.....tutti ottimi ali con un buon compromesso con il rumore e staresti apposto
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
beh ma il tagan 480w sopporterà bene oc abbastanza spinti no?
|
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
|
Quote:
se è per questo allora gli ocz no??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#328 | |
Senior Member
|
Quote:
per le prestazioni dettate all'OC sono tutti e tre ottimi ed imbattibili, l'OCZ rasenta però la perfezione.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#329 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
di questo cosa mi dite ragazzi?ANTEC SmartPower 450 Watt
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Non so se sia il Thread giusto, ma vi propongo alcune domande; ho un misero Qtec 500W(si fa per dire...) defunto, nel senso che la ventola dell'ali ha smesso si funzionare ma le tensioni erogate sono a posto. L'unica ventola in questione (1 12x12) e' perfettamente funzionante quindi e' l'ali che non gli da tensione o corrente.
La ventola e' controllata in tensione o in corrente? Mi verrebbe da dire in corrente xche' la 12 V gli arriva. Il tutto e' controllato da un sensore termico, che penso sia il responsabile del malfunzionamento. Qualcuno conosce guide su come eventualmente escludere tale sensore o su come ripararlo?
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non mi risulta che sia molto silenzioso, anzi si dice che sia ben rumoroso! poi non so com'è veramente perchè non l'ho mai provato |
|
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
io tutto sto rumore non lo sento, magari non ci faccio tanto caso però per sentirlo gli ci devi attaccare l'orecchio vicino.....oltretutto se già nel pc hai qualche altra ventola tipo dissipatore cpu, dissi chipset oppure liquido ma con la solita ventolozza pure a 5V tra rad e interno per i fet, già non lo si sente.......se poi guardi il grafico riportato sulla scatola stessa lo danno per 20db fino al 50/60% di carico e a 30db al 100%...... un 520 quando lo carichi tutto in full ![]() |
|
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
la corrente non c'entra.....se alla ventola non arriva tensione ed è ferma o "spenta" l'assorbimento è 0, mentre quando gli arrivano i 12V ed è in funzione avrà un suo assorbimento.....tu però dici che i 12V le arrivano quindi magari è la ventola che è andata.....per il fatto del sensore non so dirti ma nel dubbio cambia ali...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
1 silenziosissimo (inudibile) 2 silenzioso 3 rumoroso il Tagan e il SuperFlower vanno nella prima, gli OCZ nella seconda.... per es io ho avuto un Thermaltake Silent Pure Power 480w e secondo me stava nella seconda categoria con regolatore ventole al minimo, altrimenti, con le ventole al max, andava di diritto nella terza.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Urgente!
Raga, mi ha appena abbandonato il mio enermax 430w... e ora sono costretto a cambiare... ![]() Ocz Modstream 450w Superflower 500w titan blue Che mi dite?? Vi ringrazio moltissimo! ![]()
..:: Isaac Asimov "...dobbiamo scegliere tra il nulla e il virtualmente infinito!" ::.. ..:: HWUpgrade JRR Tolkien Clan "...Saggio sovra tutti i Maiar era Olorin..." ::.. Ultima modifica di danicivic : 22-01-2005 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
|
Quote:
io direi ocz....approposito al powerstream non ci hai proprio pensato con i trimmerini? ![]() P.S. - i link editali ![]() |
|
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
|
Ciao, grazie della risp.. non ne riesco a trovare in giro di powerstream... qualche link in pvt.. ti ringrazio molto..!!
P.S. ..cmq il modstream penso tenga bene un overclock daily use di cpu e sk video + qualche benchata ogni tanto.. o sbaglio?
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
bhè si....comunque pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
|
Quote:
Per quale motivo non in Superflower 500w ![]() Pro: RUMORE ESTETICA CAVI |
|
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.