Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 14:21   #1641
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da rks1317 Guarda i messaggi
sono passato dalla 7.0.0.125 alla 7.0.1.325 del kav italiano ma ho internet
lentissimo per aprire la pagine e anche il computer è leggermente
più lento in tutto. Con la 125 era tutto perfetto.
Come potrei risolvere?
Se hai abilitato il controllo antiphishing è logico che ogni url deve essere controllata prima di essere aperta.

A proposito con la nuova versione di kis rilevo continui tentativi di accedere ad un ip che peerguardian identifica come kaspersky lab ZAO sulla porta 21 e blocca.
Di cosa si tratta?
Old 04-03-2008, 14:22   #1642
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da rks1317 Guarda i messaggi
sono passato dalla 7.0.0.125 alla 7.0.1.325 del kav italiano ma ho internet
lentissimo per aprire la pagine e anche il computer è leggermente
più lento in tutto. Con la 125 era tutto perfetto.
Come potrei risolvere?
guarda è capitata la stessa cosa anche a me ieri sera appena installato il KAV 7.0.1.325(preciso kav e non kis)mentre con il 7.125 tutto era perfetto,però mi accadeva usando firefox,provando flock sembrava tutto ok;comunque oggi anche con firefox sembra tornato tutto ok,vediamo...............
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 14:27   #1643
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Se hai abilitato il controllo antiphishing è logico che ogni url deve essere controllata prima di essere aperta.
scusa secondo te cambia qualcosa in termini di prestazioni di ff se nella scheda PRIVACY alla voce controlla siti contraffatti invece di selezionare "usa una lista di siti"si seleziona "contatta google per ogni sito visitato" che è l'opzione che ho flaggato io?
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 16:14   #1644
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da allex71 Guarda i messaggi
scusa secondo te cambia qualcosa in termini di prestazioni di ff se nella scheda PRIVACY alla voce controlla siti contraffatti invece di selezionare "usa una lista di siti"si seleziona "contatta google per ogni sito visitato" che è l'opzione che ho flaggato io?
non mettere controlla con google, tanto è lo stesso.
Old 04-03-2008, 18:16   #1645
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Ieri ho fatto un'assistenza a un pc infetto e mi sono stati trasmessi alcuni virus tra i quali il famoso knight. Kaspersky me li ha eliminati. Che dite posso fidarmi quasi al 100% oppure devo sempre avere il dubbio che qualche virus possa essere rimasto?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 18:26   #1646
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Justnet Guarda i messaggi
Ciao
E' sufficiente disinstallare la versione 7.0.0.125 e installare la versione 7.0.1.325. Durante la disinstallazione, quando compare relativa finestra, ti consiglio di scegliere soltanto di mantenere i dati relativi all'attivazione selezionando: Salva oggetti applicazione e flegando Mantieni dati attivazione.
Premetto che Vi ringrazio già sin da ora

Justnet quindi con le selezioni (flag) che mi suggerisci NON DEVO RINSERIRE LA KEYLOG

Inoltre i settaggi rimangono come ce li ho adesso

Old 04-03-2008, 21:01   #1647
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Premetto che Vi ringrazio già sin da ora
Justnet quindi con le selezioni (flag) che mi suggerisci NON DEVO RINSERIRE LA KEYLOG
Inoltre i settaggi rimangono come ce li ho adesso
Giusto, per mantenere la chiave d'attivazione devi selezionare Mantieni dati attivazione.
Se vuoi mantenere anche i dati di settaggio devi selezionare anche Mantieni impostazioni applicazione.
Ciao
Old 05-03-2008, 10:19   #1648
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Justnet Guarda i messaggi
Ciao
E' sufficiente disinstallare la versione 7.0.0.125 e installare la versione 7.0.1.325. Durante la disinstallazione, quando compare relativa finestra, ti consiglio di scegliere soltanto di mantenere i dati relativi all'attivazione selezionando: Salva oggetti applicazione e flegando Mantieni dati attivazione.
ci aggiungo pure di mantenere anche i dati relativi all'iSwift
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 13:15   #1649
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
un piccolo aiutino ragazzi...
non riesco ad entrare nel forum di finanze online:
http://www.finanzaonline.com/forum/
se disattivo momentaneamente la protezione in tempo reale del kaspersky navigo tranquillamente nel sito...ma appena questa si riattiva .... plof!!! tutto bloccato.
cosa debbo fare?
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2008, 19:00   #1650
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da roby59 Guarda i messaggi
un piccolo aiutino ragazzi...
non riesco ad entrare nel forum di finanze online:
http://www.finanzaonline.com/forum/
se disattivo momentaneamente la protezione in tempo reale del kaspersky navigo tranquillamente nel sito...ma appena questa si riattiva .... plof!!! tutto bloccato.
cosa debbo fare?
disabilita il controllo contenuti
Old 06-03-2008, 10:35   #1651
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...
A proposito con la nuova versione di Kis rilevo continui tentativi di accedere ad un ip che Peerguardian identifica e blocca come Kaspersky LAB ZAO sulla porta 21.
Di cosa si tratta?
Ripropongo il quesito: nessuno riscontra problemi simili con Peerguardian?
La cosa non succede se invece di aggiornamento automatico metto manuale o una volta al giorno.
Con la vecchia versione non succedeva.

Altra cosa: stamattina al primo avvio KIS ha dato un errore irreversibile di database corrotto con continue strane schermate e impossibilità di accedere al menù contestuale. Di diverso rispetto al solito non ho fatto nulla, se non immettere la password di accesso al login di Windows prima che fosse comparso in alto a dx il logo di KIS che ci mette parecchio prima di comparire.
Dopo un riavvio è tornato normale e ho inviato un report automatico a Kaspersky.

Devo dire la verità che quest'ultimo episodio mi ha lasciato parecchio perplesso: sapendo che i maggiori hacker e truffatori online sono russi, vedere il KIS comportarsi così, dato che è il prodotto di una software house russa, non mi ha fatto un buon effetto. Mi sa che prenderò in considerazione altri prodotti al termine della licenza.
Old 06-03-2008, 13:14   #1652
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ripropongo il quesito: nessuno riscontra problemi simili con Peerguardian?
La cosa non succede se invece di aggiornamento automatico metto manuale o una volta al giorno.
Con la vecchia versione non succedeva.

Altra cosa: stamattina al primo avvio KIS ha dato un errore irreversibile di database corrotto con continue strane schermate e impossibilità di accedere al menù contestuale. Di diverso rispetto al solito non ho fatto nulla, se non immettere la password di accesso al login di Windows prima che fosse comparso in alto a dx il logo di KIS che ci mette parecchio prima di comparire.
Dopo un riavvio è tornato normale e ho inviato un report automatico a Kaspersky.

Devo dire la verità che quest'ultimo episodio mi ha lasciato parecchio perplesso: sapendo che i maggiori hacker e truffatori online sono russi, vedere il KIS comportarsi così, dato che è il prodotto di una software house russa, non mi ha fatto un buon effetto. Mi sa che prenderò in considerazione altri prodotti al termine della licenza.
per quersto genere di quesiti ti rimando al forum ufficiale in italiano dove troverai skywalker che risponderà ad ogni tua domanda.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:38   #1653
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
ci aggiungo pure di mantenere anche i dati relativi all'iSwift
MI accingo a farlo e flaggo (manterrò) :
1) Mantieni dati attivazione.
2) Mantieni dati di settaggio protezione
3) Mantieni dati iSwift

Grazie mille c.m.g. e & Justnet
Old 07-03-2008, 13:50   #1654
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
accidenti... ma non doveva pesare meno?

pieno di speranza ho aggiornato alla versione .325 immaginando un funzionamento sotto Vista 32 decisamente più leggero...

e invece... quando parte la scansione rootkit (che lavora per circa 2 ore di fila ) il pc quasi si blocca

ho un 2,2Ghz con 3Gb di Ram e sto coso mi obbliga ad aspettare fino a 3-4 secondi per un'apertura di una mail roba da pazzi... la versione 6.0.vattelapesca andava da dio con XP e un pc con potenza di calcolo 1/4 di quello attuale... mannaggia che nervi

esistono settaggi aggiornati per alleggerire il funzionamento di questo o riverifico usando i soliti presenti nel tread ?

grazie per l'aiuto
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 14:43   #1655
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
come non detto
aggiornando la versione mi sono saltati i settings vari e avevo un pò di roba che scannava in parallelo te credo che era pesante
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 20:01   #1656
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Domanda banale, ma se compro kas 7 e poi esce l'8 la mia key è valida o devo comprarne una nuova ?
Old 07-03-2008, 20:17   #1657
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da luckye Guarda i messaggi
Domanda banale, ma se compro kas 7 e poi esce l'8 la mia key è valida o devo comprarne una nuova ?
La key è valida un anno con qualsiasi versione disponibile, non sei legato alla versione che acquisti ma aggiorni gratuitamente

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 09:53   #1658
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
kis 7 e bitcomet

piccola domanda

ho l'ultima vers di kis ed ho un problema con bitcomet pure avendo seguito la guida x configurare programmi del genere il problema resta cioe appena apro quel programma non riesco piu a navigare nel web , firefox o explorer mi danno sempre piagine bianche , sul router ho tutto apposto cioe su quel indirizzo mac ho tutte le porte aperte che mi servono con quei tipi di programmi e deduco che non dipende da questo ma qualche impostazione di kav che mi manda tutto in tilt..pure xche se chiudo kav il problema scompare...suggerimenti? grazie

Ultima modifica di sirioo : 08-03-2008 alle 12:47.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 12:28   #1659
aresiusII
Senior Member

L'Avatar di aresiusII

Iscritto dal: Oct 2006
e normale che dopo che sono passato alla .325 la funziona blocca computer da cui proviene l'attacco per "tot" minuti non funziona più?(lo notato nei report del firewall)
aresiusII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 14:12   #1660
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

grazie c.m.g e grazie Justnet .
Ieri ho aggiornato alla 7.0.1.325 ita mantenendo i dati attivazione, e mantenedo anche i dati applicazione e iSwift e funzia alla grande.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian