|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
buonasera da quando ho installato il kav 2013 ho notato 2 file di nome 001.dat e 002.dat nella cartella c:\system volume information che prima non esistevano,ho provato a eliminarli ma sono in uso,pesano poco 128 kb cadauno,nessuno li ha notati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10602 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
ragazzi nn so se la cosa è gia stata detta...io ho kys 2013 un ssd samsung 830...ma voi nn avete l'avvio del kys troppo lento??'cioè in 10 sec mi si carica tutto e l'icona del kys mi esce solo dopo 30 sec buoni....
a qualcun'altro lo fa?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10603 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
A me massimo 5,delle volte qualcosa in +!30 mi sembrano esagerati!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
però avendo un ssd questa cosa mi scoccia e nn poco..spero in un fix prossimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Sinceramente penso a un bug del KIS perchè vedo che non ci sono risposte valide e risoluzioni, nemmeno sul forum ufficiale di Kaspersky. Alcuni addebitano il problema all'IP fisso, ma non mi sembra plausibile come ragione. Tutti riscontrano che il blocco avviene durante l'uso di client p2p. Quindi credo che il problema risieda nel controllo delle porte o della rete del KIS. Però quale opzione disattivare? PS: se chiudo il KIS tutto torna a funzionare, però poi non mi si riavvia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: milano
|
Quote:
sono quindi tornato al kis 2012 che funziona correttamente. il problema è che ora ho una licenza da 3 pc per kis 2013 e di 1 dei 3 non me ne faccio più nulla dato che su questo pc non posso mettere kis 2013... sigh, costa sto kis... cmq ricordo che lo stesso scherzo me lo fece con il kis 2011 (o forse era il 2010 non ricordo bene), al tempo passai ad un altro antivirus ma poi col 2012 non si era più presentata sta situazione. ora invece di migliorare hanno addirittura peggiorato!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10607 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, dovremmo fare dei tentativi e capire in quale componente sta il problema. Ieri ho provato a disabilitare la Prevenzione Intrusioni e ha funzionato tutto fino a notte tarda, compresi i client p2p, entrambi attivi. Oggi lo riattivo e vedo cosa succede. Se non succede niente, domani disabilito un altro componente, e via dicendo. Comincio ad andare per esclusione insomma, partendo dai componenti che hanno a che fare con la rete. Una cosa, quando l'altro giorno mi si è bloccata la connessione, il KIS stava facendo gli aggiornamenti ed è rimasto fermo al 68%, non andava più avanti. Quindi mancava connessione anche al KIS. Pingando il router dal prompt, questi rispondeva (e anche google), ma non riuscivo ad accedere via browser. Chiudendo il KIS la connessione è tornata. Non è che tante volte, non riuscendo a fare l'update delle firme, il KIS chiude tutte le connessioni per prevenzione? Tu che sei iscritto al forum di kaspersky, potresti chiedere qualcosa a riguardo? PS: il server da cui scaricare le firme, non è più impostabile. O meglio, se prima selezionavo quello italiano (c'era la casella di spunta), ora ce n'è uno di default che non è modificabile. Se ne possono aggiungere altri ma occorre conoscere gli url. Qualcuno potrebbe fornirmi quello del server italiano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10608 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Genova
|
Ola gente volevo fare una domanda rapida, siccome mi é scaduto il 2012 e fra il file klif.sys e il ntoskrnl.exe mi ha dato bluscreen almeno una decina di volte nell'ultimo anno..e l'assistenza non é stata in grado di risolvermi il prob. che é legato al ksper volevo sapere se con il 2013 questi problemi persistono o hanno risolto?
![]() |
#10609 |
Senior Member
|
guarda io inizialmente controllavo se fosse proprio la scansione in corso o l'aggiornamento in corso i responsabili del blocco connessione, ma mai una delle volte che la connessione mi è caduta, kis stava aggiornando o eseguendo la scansione. quindi direi che è stata una coincidenza la tua, purtroppo...
per quanto riguarda la licenza, non la sapevo sta cosa: io avevo 1 licenza del 2012 che valeva ancora, ma poi una persona che conosco ha comprato per sbaglio la licenza per kis 2013 per 3 pc. allora io gli ho dato qualcosa per avere i 2 codici e ho messo la 2013 su due pc (senza pormi il dubbio se potessi infilarli nel 2012). su uno dei due kis 2013 funziona perfettamente, ma lì non uso client p2p, mentre sull'altro ha iniziato a farmi sto scherzo e sono tornato quindi al 2012 con la mia vecchia licenza, che però fra poco scadrà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10610 |
Senior Member
|
E no, non è una coincidenza. Oggi è successa la stessa cosa: l'aggiornamento delle firme si è bloccata all'87% e automaticamente si è bloccata la connessione.
Quindi, chiudo il KIS ma poi non si riavvia... ![]() Per la chiave: metti quella che hai comprato dal tuo amico nella versione 2012. Dovrebbe funzionare ugualmente. @ JoK3Я: non ne ho idea, mai avuto bluescreen nè col 2012 nè col 2013. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10611 |
Senior Member
|
allora probabilmente i motivi di questo problema sono svariati, dato che a me invece non lo ha mai fatto durante un aggiornamento... probabilmente ci sono diverse situazioni, tutte riconducibili a una funzione "profonda" di kis, che bloccano la connessione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10612 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
|
Salve a tutti posso chiedervi un consiglio?
Mi è capitata tra le mani una licenza du 6 mesi di kaspersky Pure. Attualmente ho vari mesi con Avira security suite che in abbinamento col firewall del router non è niente male. Che dite Pure è molto più pesante? Ho un amd 4600+. Vale la pena cambiare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10613 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ragazzi vorrei bloccare un file che non si vede nella lista firewall di kis 2013 ,come faccio a bloccarlo creando una nuova regola?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR |
![]() |
![]() |
![]() |
#10614 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti.
Premetto che tempo addietro ho installato ed attivato kis 2011 - 3 pc boxato; poi quando e' uscito kis 2012 l'ho scaricato ed installato al posto del kis 2011, utilizzando il codice di quest'ultimo. Piu' avanti, visto il buon prezzo, ho acquistato un kis 2012 boxato, e alla scadenza della licenza precedente (febbraio di quest'anno) ho utilizzato il suo codice per rinnovare i kis 2012 gia' installati. Non ricordo se queste versioni boxate fossero full o upgrade: sono quasi certo che kis 2012 fosse full, e mi pare proprio che anche kis 2011 fosse full. In questi giorni vorrei scaricare ed installare kis 2013 sui miei tre pc, e mi sono venuti un paio di dubbi che spero possiate aiutarmi a sciogliere. 1. Ho trovato ad un prezzo davvero ottimo (svendita di negozio) il kis 2011 - 3 pc - upgrade boxato, e mi domando se, alla scadenza dell'attuale periodo di licenza (a febbraio 2013), potro' utilizzare il suo codice per rinnovare i kis che ho installato sui miei pc (per adesso kis 2012; a breve kis 2013). Mi pare di ricordare che il codice di una versione possa essere utilizzato per attivare una versione successiva di non oltre 2 step (per dire: il codice di kis 2011 puo' attivare kis 2012 e kis 2013, ma non kis 2014). E' ancora cosi'? 2. Poiche' ho l'abitudine di disinstallare completamente kis (piu' esattamente: di ripristinare un'immagine pulita del S.O. dei miei pc da un backup in cui non c'e' alcun software di security...) prima di installare ogni nuova versione, mi domando se questa mia prassi possa crearmi problemi. Infatti mi trovero' a scaricare ed installare kis 2013 su un pc "vergine"; poi ad attivare kis 2013 col codice di kis 2012; infine, a febbraio 2013, a rinnovare la licenza di kis 2013 con un codice kis 2011. Se la risposta al punto 1 fosse positiva e kis 2012 boxato fosse una full, penso proprio che non ci siano controindicazioni. Se la risposta al punto 1 fosse positiva e kis 2012 boxato fosse una upgrade, potrei avere problemi? 3. Se la risposta ai due punti sopra esposti dovesse essere "No problem!" ![]() Tra una decina di mesi uscira' kis 2014, ed a quel punto io mi trovero' con tre pc con sopra kis 2013 attivato con il codice di kis 2011. Dopo aver disinstallato kis 2013 (o meglio: ripristinato l'immagine pulita del S.O.) ed installato kis 2014, la logica dei "2 step" mi impedira' di usare quel codice kis 2011 per attivare kis 2014? 4. Se la risposta qui sopra fosse "Certo che te lo impedira'!": me lo impedira' pure se - anziche' disinstallare completamente/ripristinare - disinstallassi kis 2013 mantenendo i dati di attivazione? Grazie in anticipo a chi avra' la cortesia di rispondermi. -R-
![]() |
#10615 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Mi autorispondo, che' a qualcuno puo' essere utile: http://support.kaspersky.com/kis2013...?qid=208286659
![]() |
#10616 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
|
AH quindi io posso comprare una licenza di kis 2012 e usarla alla scadenza del mio attuale kis senza comprare l ultima versione di kis 2013 e mi funziona lo stesso come kis 2013 ahahhahaaah ma seriamente ?!?!?!
![]() La versione kis 2012 3 PC, 1 Year License costa 21 euro quella kis 2013 costa 43 euro su amazon.co.uk , che fregatura a saperlo prima, sono tre anni che pago 49.95 con carta di credito aggioranando la versione online ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Oggi mi si è presentato per la prima volta il messaggio che mi avvisa che mancano 13 giorni alla scadenza. Posso immettere il nuovo codice senza perdere i 13 giorni rimanenti? Mi fa un pò fastidio avere il monitorino giallo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10618 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
punto 5 5. Usando un codice di attivazione su una copia già attivata la cui durata residua sia superiore alle 2 settimane, il nuovo codice subentrerà al vecchio annullando il periodo di licenza residuo. Usando una chiave, invece, questa verrà aggiunta a quella esistente come "chiave di riserva" ed entrerà in funzione allo scadere della chiave precedentemente installata
![]() |
![]() |
#10619 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Però ragazzi riallacciandomi alla mia domanda sul firewall ,non vi sembra strano che un antivirus di questo calibro non abbia la possibilità di bloccare un file manualmente? mah...
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR |
![]() |
![]() |
![]() |
#10620 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Dopo tante peripezie ho scoperto che
il problema che non mi si aprono le foto o immagini da caselle email web è causato da KIS 2012,premetto che lo uso da quasi un'anno,appena uscito e non mi ha mai dato problemi,adesso se è attivo mi scarica solo una piccola parte dell'immagine (80KB su 2200KB) e queste non si vedono. Cosa può essere successo? Devo andare a modificare qualcosa? Se si,cosa? Disabilitando il Kaspersky Internet Security 2012 mi carica tutti gli allegati alle e-mail correttamente! Ma come mai? Non mi aveva mai dato noie,come faccio adesso? Grazie dell'aiuto.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA Ultima modifica di tecnico75 : 14-11-2012 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.