Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 11:51   #9801
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
il mio pc non è piu nuovissimo ma è sempre un dual core con windows 7, faccio regolarmente pulizia con ccleaner, inoltre di norma quando installo so driver e programmi faccio l'immagine del disco che di tanto in tanto ripristino per aver il sistema in forma come quando nuovo...
cambierò pc a breve e spero che col pc nuovo vada meglio, perchè la differenza con e senza kis attivo la noto un sacco, la navigazione è vistosamente piu veloce o meglio "reattiva" e quando faccio un installazione o apro un nuovo programma a volte ci mette un po' troppo prima che lo esegua....
cmq vedremo se col nuovo sistema le cose miglioreranno, me lo auguro davvero
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:04   #9802
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Kis 2012 .374 patch C

Patch C per Kis 2012 .374
probabile rilascio per oggi
http://forum.kaspersky.com/index.php...post&p=1705636
Fixed issues:
1. internal optimizations
2. high CPU usage when visiting some sites
3. can't open SSL sites in Google Chrome with 'Scan encrypted connection' enabled

Old 04-08-2011, 14:57   #9803
flavio.x
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao marcoesse
Grazie per l'info!
Sto già aggiornando
flavio.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 15:37   #9804
flavio.x
Member

Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
il mio pc non è piu nuovissimo ma è sempre un dual core con windows 7...
Anch'io Atlhon 64 X2 4200+ con 7 a 64 bit
Quote:
... faccio regolarmente pulizia con ccleaner, inoltre di norma quando installo so driver e programmi faccio l'immagine del disco che di tanto in tanto ripristino per aver il sistema in forma come quando nuovo...
Perfetto come faccio anch'io
Hai attivato qualche opzione particolare di KIS o e tutto come da installazione standard? Che versione di KIS hai?
Quote:
...cambierò pc a breve e spero che col pc nuovo vada meglio, perchè la differenza con e senza kis attivo la noto un sacco, la navigazione è vistosamente piu veloce o meglio "reattiva" e quando faccio un installazione o apro un nuovo programma a volte ci mette un po' troppo prima che lo esegua....
Hai provato con un'altra suite di sicurezza installata per vedere le prestazioni se effettivamente migliorano? Cmq, quando installi, se il programma è sicuro al 100%, e meglio disconnettersi e disattivare KIS (tasto dx sull'icona nella tray area=> esci. A volte, durante l'installazione, i programmi vanno a "toccare" alcuni componenti di Win a cui KIS "fa la guardia". Scusa se non so esattamente i termini tecnici
Quote:
cmq vedremo se col nuovo sistema le cose miglioreranno, me lo auguro davvero
Spererei proprio di si!

Ciao
Old 05-08-2011, 15:42   #9805
flavio.x
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Patch C per Kis 2012 .374
Aggiornamento perfetto (dopo il riavvio)!
Sembrerebbe quasi più performante
Old 06-08-2011, 08:46   #9806
NiubboXp
Senior Member

di kis ho la 2011, altre suite non ne ho provate ma vedo la differenza se lo disabilito o meno.. cmq sto configurando il pc nuovo speriamo vada meglio...

ho letto di kis 2012 ma è gia uscito? o è ancora in versione non definitiva?

per disinstallare kis 2011 e mettere quello nuovo basta la disinstallazione o mi devo procurare il kis remover?
Old 06-08-2011, 11:09   #9807
flavio.x
Member

Quote:
di kis ho la 2011, altre suite non ne ho provate ma vedo la differenza se lo disabilito o meno..
Bene la 2011 (è la build 11.0.2.556?).
Però non hai detto se, per caso, avevi attivato in KIS qualche funzione extra rispetto ad un installazione standard. Se ti vuoi togliere lo sfizio puoi provare a disinstallarlo come ti spiego più sotto. Cmq visto che...
Quote:
cmq sto configurando il pc nuovo speriamo vada meglio...
...non importa.
Quote:
ho letto di kis 2012 ma è gia uscito? o è ancora in versione non definitiva?
E' uscita da un bel po' la versione in inglese e sul mio pc va benissimo.
Se non ti dispiace avere una versione in inglese, (in attesa dell'uscita della versione italiana, prevista per fine agosto-primi settembre) prendi in considerazione di installare la versione 2012.
Quote:
per disinstallare kis 2011 e mettere quello nuovo basta la disinstallazione o mi devo procurare il kis remover?
Se per nuovo intendi KIS 2012, basta che disinstalli KIS 2011 con il suo programma di disinstallazione, facendo attenzione, quando te lo chiede, a mantenere i dati di attivazione. Se per caso hai qualche "personalizzazione in KIS 2011, se puoi farne a meno, lascia che siano disinstallate, così vedi se per caso erano quelle ad influire sulle prestazioni (questo vale anche se vuoi fare una prova sul pc vecchio).
Se per "mettere quello nuovo" intendi invece sostituire KIS con un altro sw, dopo averlo disinstallato completamente è bene usare il "remover" apposito di Kaspersky.
Cmq. sul forum italiano trovi apposite guide per il suo utilizzo e tante brave persone pronte ad aiutarti in caso.
Se per caso ritieni che ci possa essere qualcosa di "sbagliato" nel pc vecchio, prendi anche in considerazione di postare un log gsi seguendo l'apposita guida del forum Kasperky
Ciao
Old 06-08-2011, 12:22   #9808
NiubboXp
Senior Member

ho appena installato tutto sul nuovo pc e la nuova installazione ed il tuo consiglio mi ha fatto pensare che in effetti non attivo solo le cose di default ma abilito l'antibanner probabilmente è lui che mi fa "rallentare" la navigazione...

per l'apertura/installazione di nuovi programmi ci mette sempre un po' però penso lo faccio per scansionarli, anche a te fa così?
Old 06-08-2011, 13:01   #9809
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Ciao ragazzi! volevo chiedervi due cose
Ho acquistato una crosshair v e in blundle c'è una licenza di kaspersky 2011 per un'anno.
Appena esce la 2012 posso aggiornare mantenendo la licenza visto che mi restano ancora 343 giorni?

Un'altra cosa, se attivo la protezione web se scarico file con jdownloader vanno pianissimo, se la disattivo arrivo la velocità massima. Come posso risolvere? Grazie
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 15:33   #9810
flavio.x
Member

Quote:
ho appena installato tutto sul nuovo pc e la nuova installazione...
Oh... bene. Sono contento per te (KIS 2012?)
Quote:
... ed il tuo consiglio mi ha fatto pensare che in effetti non attivo solo le cose di default ma abilito l'antibanner probabilmente è lui che mi fa "rallentare" la navigazione...
Può essere. Io non lo uso perchè ho già AdBlock su Firefox.
Quote:
per l'apertura/installazione di nuovi programmi ci mette sempre un po' però penso lo faccio per scansionarli, anche a te fa così?
I primi avvii delle applicazioni sono un po' più lenti perchè KIS deve imparare a conoscerli. Invece per l'installazione ti ho già spiegato qualche post addietro
Cmq una buona suite di sicurezza deve analizzare tutto quanto avviene nel pc.
Se vuoi guadagnare qualche punto percentuale sulla velocità e ritieni che è tutto è apposto, ti disconnetti e disattivi KIS!
Ciao
Old 06-08-2011, 16:21   #9811
flavio.x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Ho acquistato una crosshair v e in blundle c'è una licenza di kaspersky 2011 per un'anno.
Appena esce la 2012 posso aggiornare mantenendo la licenza visto che mi restano ancora 343 giorni?
Teoricamente si, ma vediamo se qualcuno dei "vecchi bazzicatori" (ciao a tutti) del Forum K ha qualche info più precisa. Non vorrei prendere bisi per fave e che le licenze in bundle avessero qualche limitazione (penso che tu possa cmq verificare.
Quote:
Un'altra cosa, se attivo la protezione web se scarico file con jdownloader vanno pianissimo, se la disattivo arrivo la velocità massima. Come posso risolvere? Grazie
C'è un 3d sul Forum K dal titolo "problema con jDownloader Kaspersky IS 2011" iniziato in data 14.09.2010 20:04 (non so se sia possibile postare il link, quindi evito). Se può aiutarti!
Ciao
Old 09-08-2011, 11:35   #9812
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
Originariamente inviato da flavio.x Guarda i messaggi
Teoricamente si, ma vediamo se qualcuno dei "vecchi bazzicatori" (ciao a tutti) del Forum K ha qualche info più precisa. Non vorrei prendere bisi per fave e che le licenze in bundle avessero qualche limitazione (penso che tu possa cmq verificare.

C'è un 3d sul Forum K dal titolo "problema con jDownloader Kaspersky IS 2011" iniziato in data 14.09.2010 20:04 (non so se sia possibile postare il link, quindi evito). Se può aiutarti!
Ciao
Grazie per la risposta ho provato ma non ci riesco ad abilitare la versione 2012. Comunque no e che mi manderesti il link in pvt che non lo trovo?
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 09-08-2011, 17:10   #9813
flavio.x
Member

Strane entrambe le risposte.
Io ho disinstallato la 2011, mantenendo i dati di attivazione, ed installato la 2012 senza alcun problema.
Per la seconda, se faccio copia incolla su Google di "problema con jDownloader Kaspersky IS 2011" (senza gli apici) mi esce per prima proprio quella pagina. Io mica sono raccomandato
Comunque hai MP
Ciao
Old 09-08-2011, 18:02   #9814
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:

Ciao
Quote:
Io ho disinstallato la 2011, mantenendo i dati di attivazione, ed installato la 2012 senza alcun problema.
Per la seconda, se faccio copia incolla su Google di "problema con jDownloader Kaspersky IS 2011" (senza gli apici) mi esce per prima proprio quella pagina. Io mica sono raccomandato
Comunque hai MP
Ciao
I Links al Sito/Forum ufficiale Kaspersky sono esperessamente indicati anche nella guida in prima pagina, pertanto non sono un problema.
Old 09-08-2011, 18:37   #9815
flavio.x
Member

D'accordissimo con te.
Volevo solo non essere scortese con un utente del forum.
"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"
Se ha posto la domanda forse aveva qualche incertezza o timore di sbagliare.

Ciao
Old 09-08-2011, 18:37   #9816
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
ciao,
per le licenze (credo che la cosa migliore) sia chiedere direttamente a loro
http://support.kaspersky.com/helpdesk.html?LANG=it

leggendo il post (ancora valido)
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
se la tua licenza (omaggio) potrebbe essere paragonata ad una OEM
effettivamente non sarebbe previsto l'upgrade alla versione superiore (12)
Quote:
10. Le licenze OEM non prevedono l'upgrade gratuito alla versione successiva del prodotto.
in fondo al post trovi anche un indirizzo mail
sales@kaspersky.com

per jdownloader sorry non so' nemmeno cosa sia

Ultima modifica di marcoesse : 09-08-2011 alle 18:40.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 18:58   #9817
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
Comunque hai MP
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
per le licenze (credo che la cosa migliore) sia chiedere direttamente a loro
http://support.kaspersky.com/helpdesk.html?LANG=it

leggendo il post (ancora valido)
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
se la tua licenza (omaggio) potrebbe essere paragonata ad una OEM
effettivamente non sarebbe previsto l'upgrade alla versione superiore (12)

in fondo al post trovi anche un indirizzo mail
sales@kaspersky.com

per jdownloader sorry non so' nemmeno cosa sia
Grazie mille a tutte e due veramente gentili!

Ho provato la soluzione del 3°post ma nulla non va, leggerò con più calma il thread per vedere cosa si posso fare.

Per la licenza chiederò a loro, ma penso sia come dici tu marcoesse perchè l'attivazione non me la da se aggiorno....
Old 09-08-2011, 21:36   #9818
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
D'accordissimo con te.
Volevo solo non essere scortese con un utente del forum.
"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"
Se ha posto la domanda forse aveva qualche incertezza o timore di sbagliare.

Ciao
Semplicemente per dirti che puoi tranquillamente linkare Forum ufficiale kasperky, nessuna scortesia ci mancherebbe
Old 13-08-2011, 18:12   #9819
flavio.x
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Semplicemente per dirti che puoi tranquillamente linkare Forum ufficiale kasperky, nessuna scortesia ci mancherebbe
Grazie per l'info.
Old 18-08-2011, 11:52   #9820
ISPANICO84
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ragazzi è uscito o no kaspersky internet security 2012?
ISPANICO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian