Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2010, 22:00   #8641
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da bunzello Guarda i messaggi
con kav 2011 versione 11.01.400 mi capita spesso che si blocca il sistema quando apro outlook come si risolve il problema?
già arrivata patch(a) che andava a lavorare anche su Outlook/OEXpress
Old 03-08-2010, 17:19   #8642
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Volevo solo segnalare che anche con l'ultima patch "A" le regole non vengono comunque memorizzate dall'applicazione.

saluti
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 17:48   #8643
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Volevo solo segnalare che anche con l'ultima patch "A" le regole non vengono comunque memorizzate dall'applicazione.
saluti
una curiosità
quando compare il pop up clikky su crea una regola

metti spunta in fondo applica per sempre?
e pur così facendo poi non le mantiene e lo richiede?

in che modalità interattiva?

e richiedi intervento utente in reti?

e su Auto come si comporta?

Ultima modifica di marcoesse : 03-08-2010 alle 17:54.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 18:31   #8644
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
se vuoi puoi settare così

sappi che così facendo vai a "reimpostare" la vecchia modalità stealth presente a default in KIS7
che creava problemi con i p2p (ID basso?) io non uso p2p2 per cui non so' essere più preciso
non usando p2p anche impostato così non ho problemi

opssss ho visto adesso che hai Kis 2010
fa niente è lo stessa situazione
ciao uso ancora il 2010 per i problemi che sto vedendo qui sui forum la mia licenza scade a gennaio.
Per il 2010 se imposto la modalità stealth o invisibile sono ok cioè dal router wifi a cui mi collego nn mi possono intercettare vero? Te lo chiedo in quanto mi collego a siti che per lavoro non posso assolutamente compromettere.
Con la modalità invisibile su rete pubblica chi ha il controllo del router non mi vede e non mi può sniffare vero?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 18:34   #8645
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Metto sempre la spunta su "applica per sempre" e poi clikko su "crea una regola".

A quel punto si apre la schermata dove seleziono: "consenti" e "any network activity".

Faccio ok e la finestra si chiude... dopo poco riottengo le stesse richieste sempre per la stessa applicazione. Idem se riavvio l'applicazione KIS sta sempre a chiedermi.

Per quanto riguarda le impostazioni generali sto con "seleziona un azione automaticamente" disattivato e tutte le impostazioni del firewall sono su "richiedi intervento utente".

Addirittura con starcraft 2 non riuscivo a creare delle regole di rete così mentre giocavo mi usciva sempre la richiesta di privilegi. Ho provato oltre a creare delle regole ad andare nella schermata delle impostazioni del firewall (l'ultimo screen che hai postato) e dargli la spunta verde invece del punto di domanda giallo.... ebbene anche con la spunta mi partivano gli avvisi....

Per giocare a SC2 sono COSTRETTO a usare l'impostazione "seleziona un azione automaticamente" perchè in quel modo KIS si da i privilegi da solo e non fa popup. Tuttavia la modalità non interattiva sappiamo tutti quanto è bucabile...

Ora ho fatto una richiesta di assistenza nel loro sito.... sono curioso di vedere che mi dicono....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 03-08-2010, 18:47   #8646
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
ciao uso ancora il 2010 per i problemi che sto vedendo qui sui forum la mia licenza scade a gennaio.
quello non sarebbe un problema la tua licenza attuale varrebbe anche per la 2011
poi per i problemi quella è "una scelta"

Quote:
Per il 2010 se imposto la modalità stealth o invisibile sono ok cioè dal router wifi a cui mi collego nn mi possono intercettare vero?
teoricamente dovrebbe essere così
pero' non ho mai provato personalmente

Quote:
Te lo chiedo in quanto mi collego a siti che per lavoro non posso assolutamente compromettere.

Con la modalità invisibile su rete pubblica chi ha il controllo del router non mi vede e non mi può sniffare vero?
non riesci a fare una prova in qualche modo? per essere più sicuri
magari ci sono altri utenti che lo hanno già fatto
e ci dicono se è proprio così
Old 03-08-2010, 18:52   #8647
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Che poi son sincero... a me gira dover sostituire KIS con altri 3 programmi per aver la stessa cosa....

Però così non si può andare avanti.... e poi subentro in quel circolo mentale che dici... "ma se c'è questo bug così lampante allora chissà quanto roba c'è che funziona male e magari nemmeno ce ne accorgiamo" ed è la fine....
Old 03-08-2010, 18:54   #8648
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Per giocare a starcraft 2 sono COSTRETTO a usare l'impostazione....
Ora ho fatto una richiesta di assistenza nel loro sito.... sono curioso di vedere che mi dicono....
speriamo che sappiano risolvere

per il gioco hai provato a metterlo nelle esclusioni sia come .exe sia tutta cartella (vedi post in firma per Prevx)
di solito i giochi poi vanno

per il resto mah non saprei
il procedimento sembra tutto corretto
Old 03-08-2010, 18:55   #8649
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
una cosa raga il fatto che scriva totale scansione significa che scansiona continuamente file? o devo disattivare qualcosa per non far sempre scansione
Old 03-08-2010, 19:10   #8650
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Che poi son sincero... a me gira dover sostituire KIS con altri 3 programmi per aver la stessa cosa....
(minimo) ma probabile che ne servono anche di più
per fare una KIS ne servono molti tu che la utilizzi lo sai bene
con i 32 bit poi che c'è anche la FullSafeRun
io leggo in giro che dicono che si sono infettati con KIS (?)
ma come la utilizzavano?
in che modalità erano (Auto?)
avevano la FullSafeRun era attivata?
erano almeno in SafeBrowser?
il filtro geo era attivato?
è il solito discorso hai una supercar e la ulizzi come una city car (quelle col targhino )

Quote:
Però così non si può andare avanti.... e poi subentro in quel circolo mentale che dici... "ma se c'è questo bug così lampante allora chissà quanto roba c'è che funziona male e magari nemmeno ce ne accorgiamo" ed è la fine....
mah quello è l'imponderabile come si fa' ad essere certi di qualsiasi cosa
si cerca di avere fiducia e sperare
per quello che mi riguarda a me' continua a darmi una certa sicurezza anche se il 100% non c'è e non ci sarà mai

ogni tanto guarda http://www.prevx.com/avgraph/50/Other.html
per controllare se ci sono dei tracolli
come vedrai ce n'è un po' per tutti

p.s. aveva già provato a fare il GSI?
per vedere se ci sono conflitti o altro?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

Ultima modifica di marcoesse : 03-08-2010 alle 19:23.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 19:11   #8651
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
una cosa raga il fatto che scriva totale scansione significa che scansiona continuamente file? o devo disattivare qualcosa per non far sempre scansione
scusa dove leggi così?
Kis 2010? 2011?
in main window?
in scan?
Old 03-08-2010, 19:14   #8652
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
scusa dove leggi così?
Kis 2010? 2011?
in main window?
in scan?
quando vado su centro protezione, su kis 2011, appare sulla destra in basso totale scansione...
Old 03-08-2010, 19:19   #8653
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
quando vado su centro protezione, su kis 2011, appare sulla destra in basso totale scansione...
ahhhh ok no no nulla è la visualizzazione della protezione in real del modulo Anti Virus File
per cui è giusto così e deve essere così non si deve assolutamente fermare
Old 03-08-2010, 19:25   #8654
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Quote:
ahhhh ok no no nulla è la visualizzazione della protezione in real del modulo Anti Virus File
per cui è giusto così e deve essere così non si deve assolutamente fermare
ah grazie va bene io avendo la 64bit magari aspetto un pò che si stabilizzi prima di cambiare versione kis 2011 perchè per adesso non m icrea problemi la 232
Old 03-08-2010, 19:30   #8655
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ah grazie va bene io avendo la 64bit magari aspetto un pò che si stabilizzi prima di cambiare versione kis 2011 perchè per adesso non m icrea problemi la 232
urca la .232 su Win 7 64 bit
e va bene

allora sei uno dei miracolati

se ti va bene tieni pure la .232
nella .400 non hanno aggiunto nulla in più
corretto solo bug
Old 03-08-2010, 19:49   #8656
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Usi la modalità interattiva? riesci a creare delle regole?
Old 03-08-2010, 20:53   #8657
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
quello non sarebbe un problema la tua licenza attuale varrebbe anche per la 2011
poi per i problemi quella è "una scelta"

teoricamente dovrebbe essere così
pero' non ho mai provato personalmente

non riesci a fare una prova in qualche modo? per essere più sicuri
magari ci sono altri utenti che lo hanno già fatto
e ci dicono se è proprio così
che prove potrei fare?
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2010, 21:07   #8658
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
che prove potrei fare?
non so non hai conoscenti che hanno una rete e provare a simulare il tutto
se ti vedono sniffano ecc.ecc.
altro non saprei come provare

hai già fato il test GRC anche se il test sarà più sul tuo router che sul notebook
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
> proceed > poi > All service port
Old 03-08-2010, 21:38   #8659
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
(minimo) ma probabile che ne servono anche di più
per fare una KIS ne servono molti tu che la utilizzi lo sai bene
KIS fa molto bene diverse cose.... su questo non ci sono dubbi.... l'unico suo difetto da qualche anno a questa parte è la perdita di qualche punto percentuale nelle rilevazioni (da 99,7% di KIS 6.0 a 97,2% di KIS 2010).

Il problema sono i bug collaterali che ne minano l'utilizzo (solo sulla versione 2011).

Tecnicamente mi è stato detto che per emulare KIS esistono tre programmi free da usare insieme:

- AVIRA Antivir Personal
- PrevX 3.0
- Comodo Internet Security (senza componente anti-virus).

Sinceramente conosco bene Avira e Prevx mentre molto poco Comodo quindi non so dire se coprono tutto a 360°. Prevx tra l'altro nella versione free è molto limitato sul lato webguard se non ricordo male.

Se non risolvono i problemi di KIS entro settembre sarò costretto mio malgrado ad abbandonare Kaspersky in favore di queste soluzioni concorrenti.
Old 03-08-2010, 23:44   #8660
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
KIS fa molto bene diverse cose.... su questo non ci sono dubbi.... l'unico suo difetto da qualche anno a questa parte è la perdita di qualche punto percentuale nelle rilevazioni (da 99,7% di KIS 6.0 a 97,2% di KIS 2010).

Il problema sono i bug collaterali che ne minano l'utilizzo (solo sulla versione 2011).

Tecnicamente mi è stato detto che per emulare KIS esistono tre programmi free da usare insieme:

- AVIRA Antivir Personal
- PrevX 3.0
- Comodo Internet Security (senza componente anti-virus).

Sinceramente conosco bene Avira e Prevx mentre molto poco Comodo quindi non so dire se coprono tutto a 360°. Prevx tra l'altro nella versione free è molto limitato sul lato webguard se non ricordo male.

Se non risolvono i problemi di KIS entro settembre sarò costretto mio malgrado ad abbandonare Kaspersky in favore di queste soluzioni concorrenti.
tecnicamente kis e' il miglior all in one che c'e' in giro...
dopo di esso c'e' norton

ma ci sono tante altre soluzioni free non male

comodo+antivir+prevx
online armor+ antivir o altro av

la scelta e' varia

e il thread per questo e' qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian