Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2009, 19:30   #6821
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
come mai?
perchè ci sono state centinaia di prove che Bose non è una marca ne seria ne di alta qualità...alto prezzo si...

negli auricolari guarda a Sennheiser e Akg e moltissime altre marche distribuite in UK e USA...e in alcuni casi vedi le 9800 in Philips

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Mi sembra che ti stai contraddicendo. Se dici che le SHE9800 migliorano ascoltandole (con della musica) implicitamente sostieni che credi al burn-in, e se credi al burn-in cosa ci sarebbe di strano nei generatori di frequenze? La musica è formata da frequenze dopo tutto.

Se mi avessi detto che non credi al burn-in quello sarebbe stato un altro paio di maniche e non avrei fatto nessun intervento (dato che sul burn-in stesso ci sono pareri discordanti).
Figurati, io ci credo

Ma è anche vero che avendo ascoltato una dozzina di auricolari buoni, ne ho trovati altri che necessitavano addirittura di un maggiore burn in delle Philips...

Per esempio le Klipsch S4 hanno bisogno di moltissimo burn in e comunque anche dopo un adeguato burn in suonano peggio delle Philips appena scartate

Cmq tranquillo siamo d'accordo, solo che dicevo che non bisogna farsi seghe mentali e non usare gli auricolari quando ci arrivano, per lasciarli attaccati a suonare 100 ore con dei generatori di suoni...

Il burn in si fa ascoltando le cuffie...cosa che mi sembra naturalissima

Ultima modifica di Brolente : 09-12-2009 alle 19:34.
Brolente è offline  
Old 09-12-2009, 20:06   #6822
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
In linea di massima siamo dello stesso parere all'ora.
Anche io sostengo che non ci si deve fare troppi problemi per il burn-in. Come detto anche nel mio post precedente il burn-in lo si può fare anche direttamente ascoltando la musica.
(io personalmente faccio in entrambi i modi, ascolto la musica, e quando smetto uso il burn-in generator ).
Vampire666 è offline  
Old 09-12-2009, 20:09   #6823
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
perchè ci sono state centinaia di prove che Bose non è una marca ne seria ne di alta qualità...alto prezzo si...

negli auricolari guarda a Sennheiser e Akg e moltissime altre marche distribuite in UK e USA...e in alcuni casi vedi le 9800 in Philips

)
ah pensavo il contrario
User111 è offline  
Old 09-12-2009, 20:15   #6824
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
ah pensavo il contrario
erravi...io personalmente consiglio AKG e Sennheiser sia in campo auricolari che cuffie..

cmq se hai bisogno di consigli chiedi pure ma prima definisci il budget
Brolente è offline  
Old 09-12-2009, 20:25   #6825
User111
Senior Member

Quote:
erravi...io personalmente consiglio AKG e Sennheiser sia in campo auricolari che cuffie..

cmq se hai bisogno di consigli chiedi pure ma prima definisci il budget
come budget siamo nella fascia inferiore a 50€ (e anche di più se il prodotto è ottimo) volevo prendere le bose che costavano di più convinto che suonassero meglio invece...
User111 è offline  
Old 09-12-2009, 20:33   #6826
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
come budget siamo nella fascia inferiore a 50€ (e anche di più se il prodotto è ottimo) volevo prendere le bose che costavano di più convinto che suonassero meglio invece...
sfata questo mito...mettere in campo audio da cuffia/auricolare Sennheiser e Akg con Bose è inconcepibile...ovviamente a vantaggio di Akg e Sennheiser...se volessi un motivo, pensane uno o qualunque e quel motivo è a vantaggio delle 2 marche sopracitate...sono anni che dedico tempo all'audio e ci sono poche cose di cui sono più certo...come sono certo della POCA QUALITA' di Bose...marca furba

Credimi per cominciare a divertirti con l'HIFI in uricolare prendi le Philips SHE9800...le puoi acquistare dalla baia a 24€ spedite e ti accaparri un prodotto che vale decisamente di più, per darti un idea suonano solo poco meno delle mie IE6 e sono addirittura più comode!

buona serata!
Brolente è offline  
Old 09-12-2009, 20:36   #6827
User111
Senior Member

Quote:
sfata questo mito...mettere in campo audio da cuffia/auricolare Sennheiser e Akg con Bose è inconcepibile...ovviamente a vantaggio di Akg e Sennheiser...se volessi un motivo, pensane uno o qualunque e quel motivo è a vantaggio delle 2 marche sopracitate...sono anni che dedico tempo all'audio e ci sono poche cose di cui sono più certo...come sono certo della POCA QUALITA' di Bose...marca furba

Credimi per cominciare a divertirti con l'HIFI in uricolare prendi le Philips SHE9800...le puoi acquistare dalla baia a 24€ spedite e ti accaparri un prodotto che vale decisamente di più, per darti un idea suonano solo poco meno delle mie IE6 e sono addirittura più comode!

buona serata!
già si vede grazie
User111 è offline  
Old 09-12-2009, 20:41   #6828
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
già si vede grazie
heheheh di niente!

e quello che ho in firma è la selezione di 3 volte tanti prodotti...a buoni intenditori poche parole
Brolente è offline  
Old 09-12-2009, 22:15   #6829
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da skyline147 Guarda i messaggi
ok grazie per l'info,credo che aspetterò inpazientemente .
Spero arrivino presto, almeno per un paragone con tutte le altre IEM che ho avtuo il piacere di provare e recensire finora.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 10-12-2009, 10:06   #6830
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Dovrei acquistare 2 auricolari ora per natale, 1 paio eccellenti ed 1 paio buone. Il budget per le eccellenti è 100 euro (euro + euro - chiaramente) per le buone è 50 euro, mi consigliate in entrambi i casi di buttarmi sulle philips di cui parlate ? Godrei non poco a cavarmela con 24 euro e sicuramente per la config buona ci sono pochi dubbi da quanto leggo, ma per quella "eccellente" ? Sono paragonabili a delle shure su quella fascia di prezzo ?
Premetto che l'utilizzo è 60% PC - 40% Ipod o Zen.

Grazie ^_^
Old 10-12-2009, 11:28   #6831
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
I gommini non sono un fattore discriminante nella scelta di un auricolare.
Ci sono eccellenti auricolari (come le Head-Direct RE0) che montano gommini mediocri. Fortunatamente esistono soluzioni alternative (a dire il vero un po' costosette) come i comply foam (3 paia circa 11 euro spediti dalla baya).
Con i comply potresti riciclare anche le EP630 e ti calzerebbero alla perfezione.

e che cambia??? a me sembrano uguali...
KetchupSuicide è offline  
Old 10-12-2009, 13:01   #6832
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da KetchupSuicide Guarda i messaggi
e che cambia??? a me sembrano uguali...
Cambia che i comply sono fatti con una sorta di materiale spugnoso, molto morbido ed adattabile alla forma del canale auricolare.
Old 10-12-2009, 13:54   #6833
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

quoto ma sti cacchio di comply, spedizione compresa costano un occhio della testa!
Brolente è offline  
Old 10-12-2009, 16:53   #6834
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Dovrei acquistare 2 auricolari ora per natale, 1 paio eccellenti ed 1 paio buone. Il budget per le eccellenti è 100 euro (euro + euro - chiaramente) per le buone è 50 euro, mi consigliate in entrambi i casi di buttarmi sulle philips di cui parlate ? Godrei non poco a cavarmela con 24 euro e sicuramente per la config buona ci sono pochi dubbi da quanto leggo, ma per quella "eccellente" ? Sono paragonabili a delle shure su quella fascia di prezzo ?
Premetto che l'utilizzo è 60% PC - 40% Ipod o Zen.

Grazie ^_^
NO , nemmeno per sbaglio.
La 9800 al limite ti può fare da cuffietta decente, andrà bene con l'aipod perché bassosa e potrà sopperire alla mancanza del lettorino della mela. Se cerchi di meglio la Re0 è un altro pianeta ma ovviamente ci troverai moooooolti meno bassi. Insomma come ti piace ascoltare la musica?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 10-12-2009, 17:09   #6835
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La 9800 al limite ti può fare da cuffietta decente, andrà bene con l'aipod perché bassosa e potrà sopperire alla mancanza del lettorino della mela. Se cerchi di meglio la Re0 è un altro pianeta ma ovviamente ci troverai moooooolti meno bassi. Insomma come ti piace ascoltare la musica?
mah dire che una cosa è un altro pianeta quando maca di bassi...non la capisco...ma come la ascoltate la musica voi?
Brolente è offline  
Old 10-12-2009, 17:16   #6836
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
mah dire che una cosa è un altro pianeta quando maca di bassi...non la capisco...ma come la ascoltate la musica voi?
In effetti è tutto soggettivo, ma personalmente preferisco una cuffia equilibrata e dettagliata come la re0 ad una che presenta carenze nei medi nella pulizia del suono come la philips. Proprio per quello ho chiesto come l'utente ami ascoltare la musica, per il resto ricordo ancora che a tuo parere la soundmagic pl50 è anemica sui bassi quando è assolutamente equilibrata su tutto il range di frequenze e ha carenze al limite negli alti come molte altre BA.
Deduco che non potremmo mai essere d'accordo sui bassi di una IEM io e te, per te infatti non saranno mai abbastanza.
Rainy nights è offline  
Old 10-12-2009, 17:42   #6837
Wawacco
Senior Member

L'Avatar di Wawacco

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Diciamo che la priorità non sono di certo i bassi, non sono tipo da tunz tunz anzi prediligo più che altro un ascolto "chiaro", mi piace sentire tutti quei suoni che con un auricolare in build te li sogni , quando tutto ciò viene coperto da bassi troppo corposi mi dà fastidio non poco . Cmq per le cuffie "buone" è deciso, prendo le philips da 24 euro, ma per le "eccellenti" ? Con un budget di 100 euro le migliori risultano le RE0 ?
Old 10-12-2009, 17:48   #6838
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
In effetti è tutto soggettivo, ma personalmente preferisco una cuffia equilibrata e dettagliata come la re0 ad una che presenta carenze nei medi nella pulizia del suono come la philips. Proprio per quello ho chiesto come l'utente ami ascoltare la musica, per il resto ricordo ancora che a tuo parere la soundmagic pl50 è anemica sui bassi quando è assolutamente equilibrata su tutto il range di frequenze e ha carenze al limite negli alti come molte altre BA.
Deduco che non potremmo mai essere d'accordo sui bassi di una IEM io e te, per te infatti non saranno mai abbastanza.
no, mi dispiace non sono d'accordo

Non è che per me non saranno mai abbastanza...

Sono un musicista, e conosco bene la musica e il suono, e sia in campo home theatre che e in campo HIFI la musica ha una determinata forma...che con certe cuffiette come le pl30 viene snaturata.

Ti farei sentire le mie KRK RP5, ottime casse monitor, e capiresti cosa intendo.
Brolente è offline  
Old 10-12-2009, 17:50   #6839
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
Diciamo che la priorità non sono di certo i bassi, non sono tipo da tunz tunz anzi prediligo più che altro un ascolto "chiaro", mi piace sentire tutti quei suoni che con un auricolare in build te li sogni , quando tutto ciò viene coperto da bassi troppo corposi mi dà fastidio non poco . Cmq per le cuffie "buone" è deciso, prendo le philips da 24 euro, ma per le "eccellenti" ? Con un budget di 100 euro le migliori risultano le RE0 ?
Potresti provare prima le philips visto che le vuoi acquistare (comunque cerca meglio su ebay io le ho pagate meno di 24 euro) e poi vedere se non ti basta la loro qualità. Se dovesse essere la tua prima IEM, o nel caso tu abbia poca esperienza, potresti accontentarti facilmente e non volere di più.
Rainy nights è offline  
Old 10-12-2009, 17:57   #6840
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
no, mi dispiace non sono d'accordo

Non è che per me non saranno mai abbastanza...

Sono un musicista, e conosco bene la musica e il suono, e sia in campo home theatre che e in campo HIFI la musica ha una determinata forma...che con certe cuffiette come le pl30 viene snaturata.

Ti farei sentire le mie KRK RP5, ottime casse monitor, e capiresti cosa intendo.
Attenzione, io nomino sempre la PL50 da due mesi a questa parte, non la 30. Nel caso tu non lo abbia notato sono due distinte IEM e tecnologie.
E anche la pl30 non snatura nulla rispetto ad una philips 9800 che copre le medie frequenze con la prevalenza di quelle basse. Hanno entrambe i loro difetti possiamo dire, nessuna delle due è quello che universalmente possa essere considerato fedele.

Sono gusti diversi, musicista o meno ci sono cose che sono personalissime e nessuno può imporci. L'ascolto in cuffia è quindi soggettivo a mio parere in quanto a preferenze, ma dire che la 9800 è molto incentrata sulle frequenze basse non è un atto di sfida: è una constatazione purtroppo per loro evidente.
Rainy nights è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian