Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2008, 21:42   #601
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tonainings Guarda i messaggi
io le volevo prendere ma pensavo costassero 100€. non ho 150€!!!!!!!!!

e mo?
Prezzo più basso 150 euro spedite dall'Inghilterra, mi spiace.
Per quella fascia di prezzo sono le uniche dual driver in giro degne di nota.

Puoi ripiegare su altro...
windsofchange è offline  
Old 11-09-2008, 21:58   #602
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi

per quanto riguarda il mio dubbio, potresti fugarlo?
Old 11-09-2008, 23:01   #603
tonainings
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

vabè quando avrò abbastanza soldi prenderò le q-jays.
ma intanto mi si sn sfasciate le cuffie ipod...

ci sono cuffie da 20-30€ con una qualità simile alle EP-635?
non le uso + perchè il cavo è cortissimo

EDIT: ho dato un occhiata all'op e ho notato le 2 cuffie della jvc marshmallow e le HA-FX66W. come qualità che mi dite? sono a livello delle EP-635?

le vedo anche comode.

cmq sn + propenso alle HA-FX66W (che poi quelle che voglio io sono FX66B perchè cambia la lettera in base al colore da quanto ho capito io ) anche per la comodità della custodia. che mi dite?

Ultima modifica di tonainings : 11-09-2008 alle 23:12.
tonainings è offline  
Old 11-09-2008, 23:27   #604
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da tonainings Guarda i messaggi
vabè quando avrò abbastanza soldi prenderò le q-jays.
ma intanto mi si sn sfasciate le cuffie ipod...

ci sono cuffie da 20-30€ con una qualità simile alle EP-635?
non le uso + perchè il cavo è cortissimo

EDIT: ho dato un occhiata all'op e ho notato le 2 cuffie della jvc marshmallow e le HA-FX66W. come qualità che mi dite? sono a livello delle EP-635?

le vedo anche comode.

cmq sn + propenso alle HA-FX66W (che poi quelle che voglio io sono FX66B perchè cambia la lettera in base al colore da quanto ho capito io ) anche per la comodità della custodia. che mi dite?

Le Marshmallows sono ottime, io le uso come auricolari "da combattimento" al posto delle SE530 e devo dire che per quello che costano (20 euro) sono un affare.
Questo a patto di intervenire un po' sull'equalizzazione: io riduco i bassi di un bel po' (7-8 db), aumento leggermente i medi (2 db) e riduco leggermente gli alti (sempre 1-2 decibel). Con queste impostazioni vien fuori un suono equilibrato e abbastanza pulito.
Old 11-09-2008, 23:44   #605
giusy6464
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Messina
per favore qualcuno può dare il suo parere sulle Sennheiser CXL 400?
giusy6464 è offline  
Old 11-09-2008, 23:46   #606
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
cxl o cx?
AnacondA_snk è offline  
Old 11-09-2008, 23:56   #607
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
mi sono preso delle philips she9501. E' il primo paio di ear in che provo ed ho notato una cosa strana: hanno 3 dimensioni di gommini. Più grande metto il gommino e più i bassi vengono amplificati..come mai questa cosa? è normale?
nessuno sa darmi qualche aiuto??
jacopastorius è offline  
Old 11-09-2008, 23:57   #608
giusy6464
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Messina
CXL, a me gli auricolari piacerebbero col cordino attorno al collo, lo trovo molto comodo, magari mi sbaglio....

....sentite di consigliare queste rispetto alle CREATIVE EP-635 ? ci sta una differenza di circa 40€?

Entrambi con cavo corto e non sono forniti di prolunga
giusy6464 è offline  
Old 12-09-2008, 00:05   #609
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
chiedo scusa non vorrei autoquotarmi , ma non avete nessuna idea x il mio post di ieri l'altro di pag 29 #572 ?
dateci una occhiata x chiarirmi i dubbi che ho .
Grazie
Ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline  
Old 12-09-2008, 00:27   #610
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ok le ordino, ma qui

http://jaben.net/shopping.html

Hanno solo le X3, niente X3i, ormai che ci sono...
No, no... Sono le X3i. Se ti vuoi togliere il dubbio glielo puoi chiedere via e-mail. Te lo confermerà David. Le X3 erano le vecchie.
Questa è la risposta che mi diede all'epoca, 05.03.2008, quando avevo il tuo stesso dubbio:

Hi ****
Yes the offer is for the new X3i and includes shipping to Italy. Thanks.

Regards
David

Ciao
sjk è offline  
Old 12-09-2008, 01:11   #611
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
mi sono preso delle philips she9501. E' il primo paio di ear in che provo ed ho notato una cosa strana: hanno 3 dimensioni di gommini. Più grande metto il gommino e più i bassi vengono amplificati..come mai questa cosa? è normale?
Normalissimo.
I gommini li scegli in base al tuo gusto sulle basse frequenze e soprattutto in base alla dimensione del tuo canale auricolare.
Old 12-09-2008, 10:36   #612
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Montaggio dei gommini

Quote:
nessuno sa darmi qualche aiuto??
Ciao, con le cuffie intrauricolari si ottiene la massima efficienza alle basse frequenze quando il gommino tappa in maniera “pneumatica” il canale auricolare dell’orecchio.
Le tre misure sono grosso modo adattabili a tutte le orecchie, meno quelle del maestro Yoda (o maestro Yoghurt in Balle Spaziali ).

ESTENSIONE OTTIMALE
Le tre misure fornite servono quindi a raggiungere lo scopo del fabbricante, ovvero ottenere una buona estensione alle basse frequenze.
Chiaramente se la resa alle basse frequenze non soddisfa, nulla vieta di montare un gommino di misura inferiore, ma sarebbe conveniente intervenire sui controlli di equalizzazione del lettore audio.

PARTICOLARITA’
Da tenere conto che una buona cuffia di tipo intrauricolare può fornire una resa alle basse frequenze quanto meno inusuale: riproduce con grande facilità alcune frequenze audio difficilmente udibili con le cuffie tradizionali.
Non si tratta solo di questioni economiche ma del modello meccanico altoparlante/orecchio particolarmente efficiente, viste le ridotte perdite di aria dei gommini.
Questo tipo di auricolare può mettere in evidenza limiti e difetti del lettore audio, proprio alle basse frequenze.

Bruno
hc900 è offline  
Old 12-09-2008, 12:48   #613
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
No, no... Sono le X3i. Se ti vuoi togliere il dubbio glielo puoi chiedere via e-mail. Te lo confermerà David. Le X3 erano le vecchie.
Questa è la risposta che mi diede all'epoca, 05.03.2008, quando avevo il tuo stesso dubbio:

Hi ****
Yes the offer is for the new X3i and includes shipping to Italy. Thanks.

Regards
David

Ciao
Grazie mille, allora ordino!
Old 12-09-2008, 13:05   #614
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Normalissimo.
I gommini li scegli in base al tuo gusto sulle basse frequenze e soprattutto in base alla dimensione del tuo canale auricolare.
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ciao, con le cuffie intrauricolari si ottiene la massima efficienza alle basse frequenze quando il gommino tappa in maniera “pneumatica” il canale auricolare dell’orecchio.
Le tre misure sono grosso modo adattabili a tutte le orecchie, meno quelle del maestro Yoda (o maestro Yoghurt in Balle Spaziali ).

ESTENSIONE OTTIMALE
Le tre misure fornite servono quindi a raggiungere lo scopo del fabbricante, ovvero ottenere una buona estensione alle basse frequenze.
Chiaramente se la resa alle basse frequenze non soddisfa, nulla vieta di montare un gommino di misura inferiore, ma sarebbe conveniente intervenire sui controlli di equalizzazione del lettore audio.

PARTICOLARITA’
Da tenere conto che una buona cuffia di tipo intrauricolare può fornire una resa alle basse frequenze quanto meno inusuale: riproduce con grande facilità alcune frequenze audio difficilmente udibili con le cuffie tradizionali.
Non si tratta solo di questioni economiche ma del modello meccanico altoparlante/orecchio particolarmente efficiente, viste le ridotte perdite di aria dei gommini.
Questo tipo di auricolare può mettere in evidenza limiti e difetti del lettore audio, proprio alle basse frequenze.

Bruno
grazie mille ragazzi per le risposte chiare ed esaurienti!
jacopastorius è offline  
Old 12-09-2008, 14:37   #615
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Sono arrivate! tempo di spedizione meno di 24 ore!

Ho un Sony A828 da 8 gb, le cuffie Ex-082 in dotazione purtroppo non funzionano più.

Se qualcuno ne è in possesso può farsi un'idea di come suonino (bassi profondi, alti discreti, buona potenza, ecc).
Poi le ho ricomprae su ebay "originali", ma non è così: sulla targhetta che unisce i cavetti è riportato in piccolo "made in CHINA" invece di "made in THAILAND". Suonavano abbastanza bene però...

Infine ho scelto di compare delle altre sempre Sony, più precisamente le Ex-75SL pagate 54 € più spedizione arrivate in meno di 24 h
ecco un link http://www.sony.it/product/hdo-perfo...TechnicalSpecs

I pro sono:
Risposta in frequenza molto estesa: 6 - 24.000 kHz. Si sentono davvero bene le varie gamme soprattutto i suoni alti!

Purtoppo ci sono dei contro che vorrei chiarire:
Fruscii a volume disattivato, sarà merito del lettore, ma con le originali ricordo, che era privo di rumore di fondo.

frequenze basse davvero scadenti e poco profondi... pur usando il gommino adatto alle mie orecchie i bassi sembrano superficiali, smbrano svanire all'esterno. Purtoppo non mi soddisfano in pieno. Sarà merito della risposta in frequenza?

qualcuno ne è in possesso?
mi dispiace, anche perchè non vorrei aver buttato in fumo 51 €
plata è offline  
Old 12-09-2008, 19:39   #616
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ho un Sony A828 da 8 gb, le cuffie Ex-082 in dotazione purtroppo non funzionano più.

Se qualcuno ne è in possesso può farsi un'idea di come suonino (bassi profondi, alti discreti, buona potenza, ecc).
Poi le ho ricomprae su ebay "originali", ma non è così: sulla targhetta che unisce i cavetti è riportato in piccolo "made in CHINA" invece di "made in THAILAND". Suonavano abbastanza bene però...

Infine ho scelto di compare delle altre sempre Sony, più precisamente le Ex-75SL pagate 54 € più spedizione arrivate in meno di 24 h
ecco un link http://www.sony.it/product/hdo-perfo...TechnicalSpecs

I pro sono:
Risposta in frequenza molto estesa: 6 - 24.000 kHz. Si sentono davvero bene le varie gamme soprattutto i suoni alti!

Purtoppo ci sono dei contro che vorrei chiarire:
Fruscii a volume disattivato, sarà merito del lettore, ma con le originali ricordo, che era privo di rumore di fondo.

frequenze basse davvero scadenti e poco profondi... pur usando il gommino adatto alle mie orecchie i bassi sembrano superficiali, smbrano svanire all'esterno. Purtoppo non mi soddisfano in pieno. Sarà merito della risposta in frequenza?

qualcuno ne è in possesso?
mi dispiace, anche perchè non vorrei aver buttato in fumo 51 €
Il tuo PRO riguardo l'estensione in frequenza non è certo un punto su cui basarsi, a quanto vedo hanno solo difetti.
La risposta on frequenza in questo caso non significa nulla (tanto che le specifiche sono solo INDICATIVE, nonostante qualcuno ancora non se lo metta in testa).
Da quanto ne so queste IEM sono un pelo meno bassose delle tue precedenti, io quindi non lo vedrei un difetto, anzi.

A prescindere dal fruscio (succede con alcuni lettori sony) io ho sempre sconsigliato le in ear di tale marca. Mi spiace per l'acquisto perché 50 euro sono tanti.
PS: mica hai comprato su ebay pure queste??
windsofchange è offline  
Old 12-09-2008, 19:44   #617
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
uhm, visto che vorrei prendere delle sostitute per le mie amate Cx300 che ormai hanno 2 anni sul groppone e visto che ho dato via le Etymotic er6 perchè carenti di bassi mi sono messo alla ricerca di qualcosa che possa sostituirle e che abbia degli ottimi bassi e una qualità anche un po superiore alle cx300 senza costare troppo(diciamo non più di 60€)
Su un noto sito inglese che spedisce gratis in Italia ho trovato:
Cx300-------------------25.49€
Altec Lansing UHP306-----48.99€
Altec lansing UHP336-----69.90€
Denon AHC351-----------55.99€
Shure SE110-------------69.90€
Creative E-p830----------48.99€
Sennheiser CX55----------48.99€
Sennheiser CX400---------48.99€
Sony MDR-EX85-----------20.99€
Sennheiser CX500---------62.99€
Contando che:
1) con le CX300 sono comodissimo, quindi se hanno la stessa forma sarebbe meglio(ad esempio le etymotic eranos comode perchè scivolose)
2)devono avere dei bassi potenti e al contempo una buona qualità generale(non tipo Koss)
voi cosa mi consigliereste?
3) li dovrò usare con un iPod Classic(suono molto pulito sugli alti e medi ma terribilmente deficitario nei bassi) e probabilmente con un nuovo lettorino tipo iAudio 7 o iRiver Clix2; senza dimenticare il mitico lettore MiniDisc MZ-N505.
Quote:
Il tuo PRO riguardo l'estensione in frequenza non è certo un punto su cui basarsi, a quanto vedo hanno solo difetti.
La risposta on frequenza in questo caso non significa nulla (tanto che le specifiche sono solo INDICATIVE, nonostante qualcuno ancora non se lo metta in testa).
Da quanto ne so queste IEM sono un pelo meno bassose delle tue precedenti, io quindi non lo vedrei un difetto, anzi.

A prescindere dal fruscio (succede con alcuni lettori sony) io ho sempre sconsigliato le in ear di tale marca. Mi spiace per l'acquisto perché 50 euro sono tanti.
PS: mica hai comprato su ebay pure queste??
ciao, scusa, non è che potresti darmi un consiglio? perchè veramente non saprei che fare, delle specifiche non mi fido e non mi dicono nulla e non mi va di buttare via altri soldi come ho fatto per le Er6i.
io sarei indirizzato sulle Shure ma in mezzo a quel maremagnum non so proprio che scegliere
Old 12-09-2008, 19:48   #618
tonainings
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le Marshmallows sono ottime, io le uso come auricolari "da combattimento" al posto delle SE530 e devo dire che per quello che costano (20 euro) sono un affare.
Questo a patto di intervenire un po' sull'equalizzazione: io riduco i bassi di un bel po' (7-8 db), aumento leggermente i medi (2 db) e riduco leggermente gli alti (sempre 1-2 decibel). Con queste impostazioni vien fuori un suono equilibrato e abbastanza pulito.
bene

e sulle jvc HA-FX66 nessuno sà dirmi niente?
tonainings è offline  
Old 12-09-2008, 19:59   #619
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ciao, scusa, non è che potresti darmi un consiglio? perchè veramente non saprei che fare, delle specifiche non mi fido e non mi dicono nulla e non mi va di buttare via altri soldi come ho fatto per le Er6i.
io sarei indirizzato sulle Shure ma in mezzo a quel maremagnum non so proprio che scegliere
Purtroppo le er6i sono da studio, le userebbe un musicista in esercitazione ma non sono affatto buone per la musica di tutti i giorni.

Il mio attuale consiglio sono le sennheiser, questo perché ti trovi fisicamente bene con la tipologia semi intra ed inoltre ti pace già la conformazione dell'auricolare. Ricordo che le cx500 sono molto superiori alle piccoline cx300, il salto di qualità sarebbe assicurato; darsi ad una in ear pura potrebbe per te essere uno scoglio, a meno che tu non abbia già provato la sensazione che si prova indossando delle shure.
Lasciamo perdere le sony per carità e le ep 830 ( a questo punto si dovrebbe restare sulle 630); le altre sono tutte buone in ear, ma potresti anche considerare le mylarone .
windsofchange è offline  
Old 12-09-2008, 20:07   #620
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

le er6i comunque erano in-ear e l'unico problema era la forma per cui erano difficilissime da togliere, le Shure ho visto che sono a "L" quindi più facili da togliere.
come bassi come sono rispetto alle CX500?
e le CX500 rispetto alle 300?
sennò al limite potrei fare la pazzia e prendere le Shure SE210

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian