|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
#603 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ma intanto mi si sn sfasciate le cuffie ipod... ci sono cuffie da 20-30€ con una qualità simile alle EP-635? non le uso + perchè il cavo è cortissimo EDIT: ho dato un occhiata all'op e ho notato le 2 cuffie della jvc marshmallow e le HA-FX66W. come qualità che mi dite? sono a livello delle EP-635? le vedo anche comode. cmq sn + propenso alle HA-FX66W (che poi quelle che voglio io sono FX66B perchè cambia la lettera in base al colore da quanto ho capito io Ultima modifica di tonainings : 11-09-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Le Marshmallows sono ottime, io le uso come auricolari "da combattimento" al posto delle SE530 e devo dire che per quello che costano (20 euro) sono un affare. Questo a patto di intervenire un po' sull'equalizzazione: io riduco i bassi di un bel po' (7-8 db), aumento leggermente i medi (2 db) e riduco leggermente gli alti (sempre 1-2 decibel). Con queste impostazioni vien fuori un suono equilibrato e abbastanza pulito.
|
|
|
#605 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Messina
|
per favore qualcuno può dare il suo parere sulle Sennheiser CXL 400?
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
cxl o cx?
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
nessuno sa darmi qualche aiuto??
|
|
|
|
|
#608 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Messina
|
CXL, a me gli auricolari piacerebbero col cordino attorno al collo, lo trovo molto comodo, magari mi sbaglio....
....sentite di consigliare queste rispetto alle CREATIVE EP-635 ? ci sta una differenza di circa 40€? Entrambi con cavo corto e non sono forniti di prolunga |
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
chiedo scusa non vorrei autoquotarmi , ma non avete nessuna idea x il mio post di ieri l'altro di pag 29 #572 ?
dateci una occhiata x chiarirmi i dubbi che ho . Grazie Ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Questa è la risposta che mi diede all'epoca, 05.03.2008, quando avevo il tuo stesso dubbio: Hi **** Yes the offer is for the new X3i and includes shipping to Italy. Thanks. Regards David Ciao
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
I gommini li scegli in base al tuo gusto sulle basse frequenze e soprattutto in base alla dimensione del tuo canale auricolare.
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Montaggio dei gommini
Ciao, con le cuffie intrauricolari si ottiene la massima efficienza alle basse frequenze quando il gommino tappa in maniera “pneumatica” il canale auricolare dell’orecchio.
Le tre misure sono grosso modo adattabili a tutte le orecchie, meno quelle del maestro Yoda (o maestro Yoghurt in Balle Spaziali ESTENSIONE OTTIMALE Le tre misure fornite servono quindi a raggiungere lo scopo del fabbricante, ovvero ottenere una buona estensione alle basse frequenze. Chiaramente se la resa alle basse frequenze non soddisfa, nulla vieta di montare un gommino di misura inferiore, ma sarebbe conveniente intervenire sui controlli di equalizzazione del lettore audio. PARTICOLARITA’ Da tenere conto che una buona cuffia di tipo intrauricolare può fornire una resa alle basse frequenze quanto meno inusuale: riproduce con grande facilità alcune frequenze audio difficilmente udibili con le cuffie tradizionali. Non si tratta solo di questioni economiche ma del modello meccanico altoparlante/orecchio particolarmente efficiente, viste le ridotte perdite di aria dei gommini. Questo tipo di auricolare può mettere in evidenza limiti e difetti del lettore audio, proprio alle basse frequenze. Bruno |
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
|
|
|
#614 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Sono arrivate! tempo di spedizione meno di 24 ore!
Ho un Sony A828 da 8 gb, le cuffie Ex-082 in dotazione purtroppo non funzionano più.
Se qualcuno ne è in possesso può farsi un'idea di come suonino (bassi profondi, alti discreti, buona potenza, ecc). Poi le ho ricomprae su ebay "originali", ma non è così: sulla targhetta che unisce i cavetti è riportato in piccolo "made in CHINA" invece di "made in THAILAND". Suonavano abbastanza bene però... Infine ho scelto di compare delle altre sempre Sony, più precisamente le Ex-75SL pagate 54 € più spedizione arrivate in meno di 24 h ecco un link http://www.sony.it/product/hdo-perfo...TechnicalSpecs I pro sono: Risposta in frequenza molto estesa: 6 - 24.000 kHz. Si sentono davvero bene le varie gamme soprattutto i suoni alti! Purtoppo ci sono dei contro che vorrei chiarire: Fruscii a volume disattivato, sarà merito del lettore, ma con le originali ricordo, che era privo di rumore di fondo. frequenze basse davvero scadenti e poco profondi... pur usando il gommino adatto alle mie orecchie i bassi sembrano superficiali, smbrano svanire all'esterno. Purtoppo non mi soddisfano in pieno. Sarà merito della risposta in frequenza? qualcuno ne è in possesso? mi dispiace, anche perchè non vorrei aver buttato in fumo 51 €
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Bannato
|
Quote:
La risposta on frequenza in questo caso non significa nulla (tanto che le specifiche sono solo INDICATIVE, nonostante qualcuno ancora non se lo metta in testa). Da quanto ne so queste IEM sono un pelo meno bassose delle tue precedenti, io quindi non lo vedrei un difetto, anzi. A prescindere dal fruscio (succede con alcuni lettori sony) io ho sempre sconsigliato le in ear di tale marca. Mi spiace per l'acquisto perché 50 euro sono tanti. PS: mica hai comprato su ebay pure queste?? |
|
|
|
|
|
#617 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io sarei indirizzato sulle Shure ma in mezzo a quel maremagnum non so proprio che scegliere
|
|
|
#618 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
e sulle jvc HA-FX66 nessuno sà dirmi niente? |
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio attuale consiglio sono le sennheiser, questo perché ti trovi fisicamente bene con la tipologia semi intra ed inoltre ti pace già la conformazione dell'auricolare. Ricordo che le cx500 sono molto superiori alle piccoline cx300, il salto di qualità sarebbe assicurato; darsi ad una in ear pura potrebbe per te essere uno scoglio, a meno che tu non abbia già provato la sensazione che si prova indossando delle shure. Lasciamo perdere le sony per carità e le ep 830 ( a questo punto si dovrebbe restare sulle 630); le altre sono tutte buone in ear, ma potresti anche considerare le mylarone |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
le er6i comunque erano in-ear e l'unico problema era la forma per cui erano difficilissime da togliere, le Shure ho visto che sono a "L" quindi più facili da togliere.
come bassi come sono rispetto alle CX500? e le CX500 rispetto alle 300? sennò al limite potrei fare la pazzia e prendere le Shure SE210
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.