Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2009, 11:52   #4641
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ma le frequenze basse più equilibrate vuol dire che i bassi si sentono pochissimo ?
Si sentono..si sentono ma meno invasivi..
Quote:

perchè sulle normali cuffie i bassi si sentono come se uno bussasse alla porta e non è un bel rumore , io vorrei che si sentissero bene come si possono sentire se ascolti una canzone allo stereo di casa, io ascolto un pò tutti i generi per questo vorrei che i bassi siano buoni , ma che anche i medi e gli alti lo siano.
Attenzione siamo in una fascia di prezzo medio, se vuoi avere maggior dettaglio,precisione,separazione...purtroppo dovresti salire di fascia
Può influire ache il lettore che possiedi, se hai un iPod (carente di bassi)consigliabile le cx300 altrimenti punterei sulle AKG K324P.

Quote:

Ora il punto è cx300 o AKG K324P ?

Scusa ma intendevo le Akg K324P le 314P sono non in-ear e quì i bassi sono meno pronunciati.
Quote:

Siccome vengo da cuffie non in-ear e soprattutto non di marca penso che il migliormanto lo avvertirò ugualmente
L'importante è tollerarli . entrano in profondità nel condotto uditivo.
C'è chi preferisce ancora le non in-ear

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 14-04-2009, 12:33   #4642
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Si sentono..si sentono ma meno invasivi..

Attenzione siamo in una fascia di prezzo medio, se vuoi avere maggior dettaglio,precisione,separazione...purtroppo dovresti salire di fascia
Può influire ache il lettore che possiedi, se hai un iPod (carente di bassi)consigliabile le cx300 altrimenti punterei sulle AKG K324P.
cmq sia i bassi si sentono bene anche con le AKG K324P giusto solo che sono più equilibrate da quello che ho capito, vero ?

Ho letto la recensione qui sul forum delle akg k324P e ho visto che soffrono molto di rumori se viene toccato il filo , questo per me sarebbe uno svantaggio soprattutto, perchè in una possibile camminata o corsetta le sentirei malissimo .

entro i 30 euro che mi consigliate quindi ?

AKG K324P o CX300 ?

con 50 € prenderei le ep830 , però costano veramente molto , cosa offrono in più ?

entro i 30 € cmq ci sono solo le due che ho detto sopra ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 14-04-2009 alle 12:41.
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 12:39   #4643
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
L'importante è tollerarli . entrano in profondità nel condotto uditivo.
C'è chi preferisce ancora le non in-ear
C'è da dire che io, personalmente, trovo dopo un pò fastidiosi gli adattatori in silicone, mentre sono decisamente più confortevoli i Comply Foams.
miriddin è offline  
Old 14-04-2009, 12:46   #4644
aeroxr1
Senior Member

Quote:
cmq sia i bassi si sentono bene anche con le AKG K324P giusto solo che sono più equilibrate da quello che ho capito, vero ?

Ho letto la recensione qui sul forum delle akg k324P e ho visto che soffrono molto di rumori se viene toccato il filo , questo per me sarebbe uno svantaggio soprattutto, perchè in una possibile camminata o corsetta le sentirei malissimo .

entro i 30 euro che mi consigliate quindi ?

AKG K324P o CX300 ?

con 50 € prenderei le ep830 , però costano veramente molto , cosa offrono in più ?

entro i 30 € cmq ci sono solo le due che ho detto sopra ?
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
C'è da dire che io, personalmente, trovo dopo un pò fastidiosi gli adattatori in silicone, mentre sono decisamente più confortevoli i Comply Foams.

entro domani vorrei comprarle , non pensavo fosse una scelta cosi complicata

i comply foams cosa sarebbero ?
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 13:23   #4645
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
entro domani vorrei comprarle , non pensavo fosse una scelta cosi complicata

i comply foams cosa sarebbero ?
http://www.complyfoam.com/

Comunque questi non pregiudicano la scelta degli auricolari, visto che puoi sempre prenderli successivamente se quelli in silicone dovessero risultare fastidiosi.
miriddin è offline  
Old 14-04-2009, 13:34   #4646
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Comunque questi non pregiudicano la scelta degli auricolari, visto che puoi sempre prenderli successivamente se quelli in silicone dovessero risultare fastidiosi.
Quindi al posto dei gommini metti questi??la qualità audio è la stessa ma risultano piu comodi??o perdi in qualità?
3nto86 è offline  
Old 14-04-2009, 13:42   #4647
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Quindi al posto dei gommini metti questi??la qualità audio è la stessa ma risultano piu comodi??o perdi in qualità?
Sì, visto che le cuffie di gamma alta ne forniscono in dotazione di entrambi i tipi.

Per chiarire le modalità d'uso, prima di inserirli nelle orecchie, li schiacci tra le dita inserendoli poi nel canale auricolare, dove tornano ad espandersi verso la forma originale, garantendo un ottimo isolamento acustico.
miriddin è offline  
Old 14-04-2009, 14:17   #4648
aeroxr1
Senior Member

le ep830 come suonano ? mi sono quasi convinto a comprarle

al mediaworld vengono 50 € , si trovano da qualche altra parte a meno ?

Che ne dite ? per quella fascia di prezzo sono buone ?

pregi e difetti ?

su ciao.it mi fa vedere un mucchio di negozi online che le vende a 35€ , prezzo onesto o fake ?

cmq datemi un pò di consigli

Ultima modifica di aeroxr1 : 14-04-2009 alle 14:35.
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 14:33   #4649
Dan89
Member

L'Avatar di Dan89

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Catania
Raga le EP-630 come sono? Ho visto che sul sito della Creative vengono 30€ ma io le sto prendendo col Mozaic praticamente regalate...sapete dirmi qualcosa?

Edit: scusate ho visto ora che c'è la recensione XD Vado a leggerla subito *-*

Ultima modifica di Dan89 : 14-04-2009 alle 14:40.
Dan89 è offline  
Old 14-04-2009, 15:29   #4650
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
le ep830 come suonano ? mi sono quasi convinto a comprarle

al mediaworld vengono 50 € , si trovano da qualche altra parte a meno ?

Che ne dite ? per quella fascia di prezzo sono buone ?

pregi e difetti ?

su ciao.it mi fa vedere un mucchio di negozi online che le vende a 35€ , prezzo onesto o fake ?

cmq datemi un pò di consigli
guarda secondo me il prezzo di 35 euro dovrebbe essere onesto; riguardo le altre cuffie mi sono affidato ai consigli di questo forum, per cui non ti posso dire altro...in poche parole mi rimane da decidere se prendere le cx300 a 20 sterline o se trovo un rivenditore per le akg 324p che le offra a un buon prezzo
jekoy è offline  
Old 14-04-2009, 17:20   #4651
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
guarda secondo me il prezzo di 35 euro dovrebbe essere onesto; riguardo le altre cuffie mi sono affidato ai consigli di questo forum, per cui non ti posso dire altro...in poche parole mi rimane da decidere se prendere le cx300 a 20 sterline o se trovo un rivenditore per le akg 324p che le offra a un buon prezzo
ma tra le cx300 , le akg 324p e le ep830 le meglio sono quest'ultime no ?
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 17:30   #4652
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
da quello che ho capito le migliori sono le shure se110 stando su prezzi bassi..
Brolente è offline  
Old 14-04-2009, 17:54   #4653
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
da quello che ho capito le migliori sono le shure se110 stando su prezzi bassi..
ma si trovano sui 40 € spedite ??? qui ognuno dice una cosa diversa..

allora ep830 o cosa ? sempre sui 40 €
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 18:07   #4654
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Se fai passare i cavi dietro l'orecchio soffrono meno o nulla.

Quote:
ma si trovano sui 40 € spedite ??? qui ognuno dice una cosa diversa..

allora ep830 o cosa ? sempre sui 40 €
Le trovi a 48 € spedite quì .

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 14-04-2009, 18:35   #4655
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Se fai passare i cavi dietro l'orecchio soffrono meno o nulla.

Le trovi a 48 € spedite quì .

tra le ep830 e le shure se110 quali sono le meglio ?

le cx300 in confronto a queste sono le peggio giusto ?

se prendessi le ep830 perderei tanti rispetto alle shure se110 ?
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 18:57   #4656
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi

Ragazzi non è questione di meglio o peggio
Ogni in-ear ha delle proprie caratteristiche, che possono incontrare il proprio favore o meno.
Sono auricolari che appartengono alla stessa fascia, malgrado le SE110 costino di più, ma sono sempre il primo gradino delle Shure.
Avendo sia le AKG K324P ( simili ma ritengo migliori delle EP 630 conferma ne è la recensione sul forum) )che le Se 110, possono sia le une che le altre incontrare il proprio gusto in base al genere musicale. Le prime hanno un suono più caldo x via dei bassi più pronunciati, medi nella norma, ma con alti ben posizionati, le seconde ottima chiarezza dei medi,avanzati, ma carenti negli ultrabassi ed alti e un pochino "freddine". sempre secondo il mio "sentire".
E' il solito problema, meglio il dettaglio o maggior calore (timbrica)?
Problema che si ritrova anche in auricolari di fascia superiore, avendo comunque maggior dettaglio e precisione nella risposta in frequenza.

Purtroppo le Ep 830 non le conosco, ...sembra che x alcuni utenti non ci sia molta differenza con le Ep 630, alcuni consigliavano di non spendere di più inutilmente, ma potrebbero anche essere più equilibrate .....

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 14-04-2009, 18:59   #4657
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi sapete se a*azon.com è un buon sito per fare acquisti, perchè ci sono un sacco di offerte allettanti!

e un'altra cosa: tra le ep 630 e le ep635 cambia solamente che uno è il modello da portare attorno al collo mentre le altre no oppure cambiano anche in fatto di suono?
jekoy è offline  
Old 14-04-2009, 19:03   #4658
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Ragazzi non è questione di meglio o peggio
Ogni in-ear ha delle proprie caratteristiche, che possono incontrare il proprio favore o meno.
Sono auricolari che appartengono alla stessa fascia, malgrado le SE110 costino di più, ma sono sempre il primo gradino delle Shure.
Avendo sia le AKG K324P ( simili ma ritengo migliori delle EP 630 conferma ne è la recensione sul forum) )che le Se 110, possono sia le une che le altre incontrare il proprio gusto in base al genere musicale. Le prime hanno un suono più caldo x via dei bassi più pronunciati, medi nella norma, ma con alti ben posizionati, le seconde ottima chiarezza dei medi,avanzati, ma carenti negli ultrabassi ed alti e un pochino "freddine". sempre secondo il mio "sentire".
E' il solito problema, meglio il dettaglio o maggior calore (timbrica)?
Problema che si ritrova anche in auricolari di fascia superiore, avendo comunque maggior dettaglio e precisione nella risposta in frequenza.

Purtroppo le Ep 830 non le conosco, ...sembra che x alcuni utenti non ci sia molta differenza con le Ep 630, alcuni consigliavano di non spendere di più inutilmente, ma potrebbero anche essere più equilibrate .....
le akg k324P mi piacerebbero , però anche dalla recensione sul forum ho visto che hanno problemi con il cavo e quindi non sono l'ideali per ascoltarli a passeggio .

Che mi sai dire di questo ?

cmq non voglio spendere più di 40 € quindi se mi riuscisse trovare qualcosa entro questa cifra.. Le akg k324p se non avesso il problema del cavo e relativo fruscio

non ho voglia di farmi girare il cavo intorno all'orecchio e storie varie .. diventerebbe scomodo
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 19:11   #4659
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
le akg k324P mi piacerebbero , però anche dalla recensione sul forum ho visto che hanno problemi con il cavo e quindi non sono l'ideali per ascoltarli a passeggio .

Che mi sai dire di questo ?

cmq non voglio spendere più di 40 € quindi se mi riuscisse trovare qualcosa entro questa cifra.. Le akg k324p se non avesso il problema del cavo e relativo fruscio

non ho voglia di farmi girare il cavo intorno all'orecchio e storie varie .. diventerebbe scomodo
Questo?

Il cavo dietro l'orecchio ..io lo trovo comodo...non crea fruscio corre lungo il collo ed è meno visibile......sarà che sono abituato con le Se110

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 14-04-2009, 19:25   #4660
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Questo?

Il cavo dietro l'orecchio ..io lo trovo comodo...non crea fruscio corre lungo il collo ed è meno visibile......sarà che sono abituato con le Se110

ma dietro l'orecchio cosa vorrebbe dire ?

cioè invece di far scendere il cavo verso il basso lo fate andare verso l'alto e poi scendere da dietro l'orecchio , ho capito bene ?

- cosi facendo si può usare anche camminando e/o correndo senza sentire fruscii ???

se si mi sa che scelgo queste, dovrebbero essere meglio delle cx300 perchè hanno un suono più equilibrato se ho capito bene.

un altra curiosità le AKG K 324P come si comportano rispetto alle philips 9700 ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 14-04-2009 alle 19:45.
aeroxr1 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP