|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4621 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
ragazzi io vorrei prendere delle Sennheiser OMX 80 Sport II per fare sport
a livello qualitativo come sono? Si trovano sulla 30ina di euro.. |
|
|
|
|
#4622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
direi SE210
|
|
#4623 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
GROSSA CRISI PER INDECISIONE!
Buongiorno a tutti, vi faccio i complimenti per il forum, utilissimo e interessante. Dunque ho un paio di domande da porvi, vorrei sapere secondo voi cosa devo comprare per fare sport (o auricolare o cuffiette) restando in un range di prezzo dai 30 ai 50 euri... e poi, per uso "normale" vorrei sapere cosa ne pensate delle shure se 310... sembrano buone. Premetto che ho bose in ear, un paio di koss e diverse paia delle originali apple... e aggiungo che con le bose in ear prima serie, spesso bistrattate mi trovo abbastanza bene perchè il suono è pulito, carico sui bassi ma tuttosommato anche sui medi e con gli alti abbastanza cristallini. Allora cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
#4624 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
scrivo due righe sulle UE super.fi 3 studio:
dopo una settimana circa di utilizzo credo di aver trovato la "configurazione" perfetta, sia come confort che come resa sonora. il suono è chiaro e pulito soprattutto ai toni medi e alti. i bassi sono leggermente carenti (parlo da ex possessore di cx300 e mylarone x3) e al mio orecchio arrivano come dei "tum tum" piuttosto che dei "boom boom". affiancate ad un ampli le cose migliorano (io uso il fiio e5) e per i miei gusti sono ok. un "basshead" potrebbe trovarli davvero carenti. non ho ancora fatto prove di equalizzazione perché sono solito tenere un EQ flat. un altra cosa: la bassa impedenza, solo 13 Ω, che comporta un leggero fruscio di sottofondo ad alti volumi, maggiormente accentuato dall'utilizzo dell'amplificatore. (risolvibile abbassando il volume dell'amplificatore, e alzando quello del lettore, oppure con l'attenuatore sonoro fornito in bundle dalle UE che in pratica aumenta l'impedenza degli auricolari) sotto il punto di vista del comfort i gommini di silicone in bundle non sono il massimo per le mie orecchie, i piccoli tendono ad uscire dopo un po' o con qualche movimento, i medi e i grandi neanche entrano. leggermente meglio con i comply foam, più comodi ma con un minore isolamento acustico. al momento la migliore soluzione trovata per le mie esigenze sono i gommini medi delle vecchie mylarone (più morbidi di quelli della UE). se li trovassi a pochi € vorrei provare i famosi black foam delle shure. (se qualcuno ha qualche indirizzo PVT grazie per quanto riguarda il cavo, lunghezza perfetta ma un po' troppo rigido e spesso difficilmente "gestibile" perché tende a restare fermo nella sua posizione. nota positiva: si può sostituire, anche se spendere tanto quanto gli auricolari (se non di più) solo per un cavo al momento non è nei miei progetti. il driver è singolo ad armatura bilanciata, quindi il suono dovrebbe restare pressoché identico, anche col burn-in. direi che le cose importanti che ho notato sono queste, se volete sapere qualcosa chiedete pure. saluti, S. |
|
|
|
|
#4625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Grazie. Ciao.... sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
#4626 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
il suono è migliorato per le medie/alte frequenze, ho notato maggiore limpidezza e chiarezza dei suoni, anche a livelli di volume inferiore. con le mylarone mi capitava di dover alzare MOLTO il volume in situazioni di grande rumorosità, con le UE in situazioni analoghe ancora non mi è successo, e anche normalmente utilizzo un volume più basso. i bassi sono sicuramente carenti rispetto alle mylarone e ancor di più rispetto alle sennheiser (il driver ad armatura bilanciata non "aiuta") però è una questione di gusti e di generi ascoltati. io con l'amplificazione e qualche piccolo "pompaggio" ai bassi ho trovato un giusto equilibrio per i miei gusti. però è chiaro, in condizioni standard i bassi sono pochi e non molto corposi. però mai "sporchi", ma sempre ben dettagliati. utilizzo un iriver H120 rockbox'd, file mp3 CBR 320 o VBR V0/V1 per le "prove di ascolto dettagliato" . saluti, S. |
|
|
|
|
|
#4627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ciao ragazzi devo comprare un paio di cuffie , ho trovato su questo sito http://www.mymemory.co.uk/Portable-H...phones---Black le cx300 a 20 € , però potrei spendere fino ad una 30ina di euro . Cosa mi consigliate ?
mi piace ascoltare house ma anche canzoni cantate stile rds che mi consigliate ? p.s : sono quasi tentato dalle ep830 , però li si va sulle 50euro.. boh aspetto vostri consigli Ultima modifica di aeroxr1 : 13-04-2009 alle 00:10. |
|
|
|
|
#4628 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato un paio di cuffie della pioneer, tipo le cl20 o cl30? perchè ho trovato un sito dove le mettono a 20 euro circa e sarei tentato dall'acquisto, solo che non riesco a trovare qualche giudizio in giro...voi sapreste aiutarmi?
Ultima modifica di jekoy : 13-04-2009 alle 16:23. |
|
|
|
|
#4629 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ho deciso di prendermi le Shure se110 e vi volevo fare qualche domanda...
Sono comode? Perchè ho un orecchio piccolo quindi con un canale (o padiglione) piccolo.... Altra cosa... L'impendenza più è meglio è ? P.S. Il mio lettore ha 32 Ohm |
|
|
|
|
#4630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Detto questo i medi e gli alti sono spettacolari, limpidi e definiti e sono una gioia per le orecchie. Tutto questo per dire che dipende tutto dal tipo di musica che ascolti e quale "parte dello spettro" prediligi. Ti consiglio comunque di cercare qualcuno che gia' le possiede e di provarle.. se passi da Bologna saro' felice di farteli provare io
|
|
|
#4631 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
la mia scelta cade tra le se110 e le 210...che pago rispettivamente circa 35€ e 55€ grazie all'acquisto di un Cowon d2 da un sito inglese che fa le promo per gli acquisti combinati...e sono indeciso tra i 2 modelli Ti ringrazio x la possibilità di ascolto che però non potrò sfruttare |
|
|
|
|
|
#4632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
#4633 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
secondo voi sono false quelle di questo venditore?
(che tra l'altro era quello dal quale stavo per comprare io )Edit: diciamo sulla 15ina di euro. Son false vero? Ultima modifica di Ockley : 13-04-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
#4634 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
#4635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbero le mie prime in-ear , le cuffie più complete in una cifra entro le 30 € tra cui rientrano le cx300 . Le vorrei comprare in settimana
|
|
|
|
|
|
#4637 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi, siccome devo comprarmi delle cuffie nuove, potreste consigliarmi qualche sito su dove dare un'occhiata, magari anche estero? non sono interessato a modelli molto costosi, max vorrei spendere circa 30 euro e così nel frattempo avevo pensato di puntare sulle cx300 o ep630; cmq voi che mi consigliate?
|
|
|
|
|
#4638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Buon dettaglio e frequenze basse più equilibrate rispetto alle da te citate.
|
|
|
#4639 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma le frequenze basse più equilibrate vuol dire che i bassi si sentono pochissimo ? perchè sulle normali cuffie i bassi si sentono come se uno bussasse alla porta e non è un bel rumore , io vorrei che si sentissero bene come si possono sentire se ascolti una canzone allo stereo di casa, io ascolto un pò tutti i generi per questo vorrei che i bassi siano buoni , ma che anche i medi e gli alti lo siano. Ora il punto è cx300 o AKG K314P ? Siccome vengo da cuffie non in-ear e soprattutto non di marca penso che il migliormanto lo avvertirò ugualmente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.

)