Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2009, 15:32   #4621
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
ragazzi io vorrei prendere delle Sennheiser OMX 80 Sport II per fare sport

a livello qualitativo come sono?

Si trovano sulla 30ina di euro..
Ockley è offline  
Old 12-04-2009, 16:01   #4622
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
Devo associare degli auric ad un cowon d2...

Tra questi 3 auricolari SE110 SE210 e CX100 quali mi consigliate?

so che le se210 costano un po' di più...però mi piacerebbe avere una vostra opinione magari con una piccola spiegazione

Grazie
direi SE210
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 12-04-2009, 20:33   #4623
lorex78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
GROSSA CRISI PER INDECISIONE!

Buongiorno a tutti, vi faccio i complimenti per il forum, utilissimo e interessante. Dunque ho un paio di domande da porvi, vorrei sapere secondo voi cosa devo comprare per fare sport (o auricolare o cuffiette) restando in un range di prezzo dai 30 ai 50 euri... e poi, per uso "normale" vorrei sapere cosa ne pensate delle shure se 310... sembrano buone. Premetto che ho bose in ear, un paio di koss e diverse paia delle originali apple... e aggiungo che con le bose in ear prima serie, spesso bistrattate mi trovo abbastanza bene perchè il suono è pulito, carico sui bassi ma tuttosommato anche sui medi e con gli alti abbastanza cristallini. Allora cosa mi consigliate?
lorex78 è offline  
Old 12-04-2009, 22:03   #4624
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
scrivo due righe sulle UE super.fi 3 studio:

dopo una settimana circa di utilizzo credo di aver trovato la "configurazione" perfetta, sia come confort che come resa sonora.
il suono è chiaro e pulito soprattutto ai toni medi e alti. i bassi sono leggermente carenti (parlo da ex possessore di cx300 e mylarone x3) e al mio orecchio arrivano come dei "tum tum" piuttosto che dei "boom boom". affiancate ad un ampli le cose migliorano (io uso il fiio e5) e per i miei gusti sono ok. un "basshead" potrebbe trovarli davvero carenti. non ho ancora fatto prove di equalizzazione perché sono solito tenere un EQ flat.
un altra cosa: la bassa impedenza, solo 13 Ω, che comporta un leggero fruscio di sottofondo ad alti volumi, maggiormente accentuato dall'utilizzo dell'amplificatore. (risolvibile abbassando il volume dell'amplificatore, e alzando quello del lettore, oppure con l'attenuatore sonoro fornito in bundle dalle UE che in pratica aumenta l'impedenza degli auricolari)

sotto il punto di vista del comfort i gommini di silicone in bundle non sono il massimo per le mie orecchie, i piccoli tendono ad uscire dopo un po' o con qualche movimento, i medi e i grandi neanche entrano. leggermente meglio con i comply foam, più comodi ma con un minore isolamento acustico. al momento la migliore soluzione trovata per le mie esigenze sono i gommini medi delle vecchie mylarone (più morbidi di quelli della UE). se li trovassi a pochi € vorrei provare i famosi black foam delle shure. (se qualcuno ha qualche indirizzo PVT grazie )

per quanto riguarda il cavo, lunghezza perfetta ma un po' troppo rigido e spesso difficilmente "gestibile" perché tende a restare fermo nella sua posizione. nota positiva: si può sostituire, anche se spendere tanto quanto gli auricolari (se non di più) solo per un cavo al momento non è nei miei progetti.

il driver è singolo ad armatura bilanciata, quindi il suono dovrebbe restare pressoché identico, anche col burn-in.

direi che le cose importanti che ho notato sono queste, se volete sapere qualcosa chiedete pure.

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 12-04-2009, 22:12   #4625
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snowblind Guarda i messaggi
scrivo due righe sulle UE super.fi 3 studio:

dopo una settimana circa di utilizzo credo di aver trovato la "configurazione" perfetta, sia come confort che come resa sonora.
il suono è chiaro e pulito soprattutto ai toni medi e alti. i bassi sono leggermente carenti (parlo da ex possessore di cx300 e mylarone x3) e al mio orecchio arrivano come dei "tum tum" piuttosto che dei "boom boom". affiancate ad un ampli le cose migliorano (io uso il fiio e5) e per i miei gusti sono ok. un "basshead" potrebbe trovarli davvero carenti. non ho ancora fatto prove di equalizzazione perché sono solito tenere un EQ flat.
un altra cosa: la bassa impedenza, solo 13 Ω, che comporta un leggero fruscio di sottofondo ad alti volumi, maggiormente accentuato dall'utilizzo dell'amplificatore. (risolvibile abbassando il volume dell'amplificatore, e alzando quello del lettore, oppure con l'attenuatore sonoro fornito in bundle dalle UE che in pratica aumenta l'impedenza degli auricolari)

sotto il punto di vista del comfort i gommini di silicone in bundle non sono il massimo per le mie orecchie, i piccoli tendono ad uscire dopo un po' o con qualche movimento, i medi e i grandi neanche entrano. leggermente meglio con i comply foam, più comodi ma con un minore isolamento acustico. al momento la migliore soluzione trovata per le mie esigenze sono i gommini medi delle vecchie mylarone (più morbidi di quelli della UE). se li trovassi a pochi € vorrei provare i famosi black foam delle shure. (se qualcuno ha qualche indirizzo PVT grazie )

per quanto riguarda il cavo, lunghezza perfetta ma un po' troppo rigido e spesso difficilmente "gestibile" perché tende a restare fermo nella sua posizione. nota positiva: si può sostituire, anche se spendere tanto quanto gli auricolari (se non di più) solo per un cavo al momento non è nei miei progetti.

il driver è singolo ad armatura bilanciata, quindi il suono dovrebbe restare pressoché identico, anche col burn-in.

direi che le cose importanti che ho notato sono queste, se volete sapere qualcosa chiedete pure.

saluti,
S.
Avevi (hai) le X3 o le X3i? Di quanto è migliorato il suono? Con quale lettore le usi? I bassi sono così "carenti"?
Grazie. Ciao....

sjk
sjk è offline  
Old 12-04-2009, 22:37   #4626
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Avevi (hai) le X3 o le X3i? Di quanto è migliorato il suono? Con quale lettore le usi? I bassi sono così "carenti"?
Grazie. Ciao....

sjk
X3.
il suono è migliorato per le medie/alte frequenze, ho notato maggiore limpidezza e chiarezza dei suoni, anche a livelli di volume inferiore. con le mylarone mi capitava di dover alzare MOLTO il volume in situazioni di grande rumorosità, con le UE in situazioni analoghe ancora non mi è successo, e anche normalmente utilizzo un volume più basso.

i bassi sono sicuramente carenti rispetto alle mylarone e ancor di più rispetto alle sennheiser (il driver ad armatura bilanciata non "aiuta") però è una questione di gusti e di generi ascoltati. io con l'amplificazione e qualche piccolo "pompaggio" ai bassi ho trovato un giusto equilibrio per i miei gusti. però è chiaro, in condizioni standard i bassi sono pochi e non molto corposi. però mai "sporchi", ma sempre ben dettagliati.

utilizzo un iriver H120 rockbox'd, file mp3 CBR 320 o VBR V0/V1 per le "prove di ascolto dettagliato" .

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 13-04-2009, 00:05   #4627
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ciao ragazzi devo comprare un paio di cuffie , ho trovato su questo sito http://www.mymemory.co.uk/Portable-H...phones---Black le cx300 a 20 € , però potrei spendere fino ad una 30ina di euro . Cosa mi consigliate ?

mi piace ascoltare house ma anche canzoni cantate stile rds

che mi consigliate ?

p.s : sono quasi tentato dalle ep830 , però li si va sulle 50euro.. boh aspetto vostri consigli

Ultima modifica di aeroxr1 : 13-04-2009 alle 00:10.
aeroxr1 è offline  
Old 13-04-2009, 16:13   #4628
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato un paio di cuffie della pioneer, tipo le cl20 o cl30? perchè ho trovato un sito dove le mettono a 20 euro circa e sarei tentato dall'acquisto, solo che non riesco a trovare qualche giudizio in giro...voi sapreste aiutarmi?

Ultima modifica di jekoy : 13-04-2009 alle 16:23.
jekoy è offline  
Old 13-04-2009, 17:35   #4629
Loru
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho deciso di prendermi le Shure se110 e vi volevo fare qualche domanda...
Sono comode? Perchè ho un orecchio piccolo quindi con un canale (o padiglione) piccolo....

Altra cosa... L'impendenza più è meglio è ?
P.S. Il mio lettore ha 32 Ohm
Loru è offline  
Old 13-04-2009, 17:59   #4630
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Devo associare degli auric ad un cowon d2...

Tra questi 3 auricolari SE110 SE210 e CX100 quali mi consigliate?

so che le se210 costano un po' di più...però mi piacerebbe avere una vostra opinione magari con una piccola spiegazione

Grazie
Io per Natale mi sono comprati gli SE210.. e, a posteriori, ho fatto una pessima scelta: a me piacciono i bassi (e gli ultrabassi) belli presenti.. con questi auricolari purtroppo i bassi sono attenuati, gli ultabassi assenti.
Detto questo i medi e gli alti sono spettacolari, limpidi e definiti e sono una gioia per le orecchie.
Tutto questo per dire che dipende tutto dal tipo di musica che ascolti e quale "parte dello spettro" prediligi.
Ti consiglio comunque di cercare qualcuno che gia' le possiede e di provarle.. se passi da Bologna saro' felice di farteli provare io
Old 13-04-2009, 19:21   #4631
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Io per Natale mi sono comprati gli SE210.. e, a posteriori, ho fatto una pessima scelta: a me piacciono i bassi (e gli ultrabassi) belli presenti.. con questi auricolari purtroppo i bassi sono attenuati, gli ultabassi assenti.
Detto questo i medi e gli alti sono spettacolari, limpidi e definiti e sono una gioia per le orecchie.
Tutto questo per dire che dipende tutto dal tipo di musica che ascolti e quale "parte dello spettro" prediligi.
Ti consiglio comunque di cercare qualcuno che gia' le possiede e di provarle.. se passi da Bologna saro' felice di farteli provare io
bè io ascolto rock...e quindi non ultrabassi ma solo un po' di bassi..

la mia scelta cade tra le se110 e le 210...che pago rispettivamente circa 35€ e 55€ grazie all'acquisto di un Cowon d2 da un sito inglese che fa le promo per gli acquisti combinati...e sono indeciso tra i 2 modelli

Ti ringrazio x la possibilità di ascolto che però non potrò sfruttare
Brolente è offline  
Old 13-04-2009, 20:17   #4632
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
bè io ascolto rock...e quindi non ultrabassi ma solo un po' di bassi..

la mia scelta cade tra le se110 e le 210...che pago rispettivamente circa 35€ e 55€ grazie all'acquisto di un Cowon d2 da un sito inglese che fa le promo per gli acquisti combinati...e sono indeciso tra i 2 modelli

Ti ringrazio x la possibilità di ascolto che però non potrò sfruttare
55 € le 210 ... sbrigati non pensare + a niente
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline  
Old 13-04-2009, 20:47   #4633
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
secondo voi sono false quelle di questo venditore?

(che tra l'altro era quello dal quale stavo per comprare io )

Edit: diciamo sulla 15ina di euro. Son false vero?

Ultima modifica di Ockley : 13-04-2009 alle 21:46.
Ockley è offline  
Old 13-04-2009, 21:25   #4634
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi

Edita, niente link ad aste commerciali (regolamento questo sconosciuto).
windsofchange è offline  
Old 13-04-2009, 22:11   #4635
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi

Edit: diciamo sulla 15ina di euro. Son false vero?
non ho visto il link ma a quel prezzo direi di si...va bene ricercare l'affare, ma mica lavora per la gloria chi vende
Berseker è offline  
Old 14-04-2009, 00:23   #4636
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ciao ragazzi devo comprare un paio di cuffie , ho trovato su questo sito http://www.mymemory.co.uk/Portable-H...phones---Black le cx300 a 20 € , però potrei spendere fino ad una 30ina di euro . Cosa mi consigliate ?

mi piace ascoltare house ma anche canzoni cantate stile rds

che mi consigliate ?
ah un altra cosa :

sarebbero le mie prime in-ear , le cuffie più complete in una cifra entro le 30 € tra cui rientrano le cx300 . Le vorrei comprare in settimana
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 09:56   #4637
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Ragazzi, siccome devo comprarmi delle cuffie nuove, potreste consigliarmi qualche sito su dove dare un'occhiata, magari anche estero? non sono interessato a modelli molto costosi, max vorrei spendere circa 30 euro e così nel frattempo avevo pensato di puntare sulle cx300 o ep630; cmq voi che mi consigliate?
jekoy è offline  
Old 14-04-2009, 10:20   #4638
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
non sono interessato a modelli molto costosi, max vorrei spendere circa 30 euro e così nel frattempo avevo pensato di puntare sulle cx300 o ep630; cmq voi che mi consigliate?
Dai un 'occhiata anche alle AKG K314P forse qualcosa in più delle 30€ ,cerca su trovaprezzi..oppure negozio fisico UNI€ e Mediamondo 4/5 € in più però Se vuoi estero cerca Mymemory, prezzo compreso di spedizione.
Buon dettaglio e frequenze basse più equilibrate rispetto alle da te citate.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 14-04-2009, 10:22   #4639
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jekoy Guarda i messaggi
Ragazzi, siccome devo comprarmi delle cuffie nuove, potreste consigliarmi qualche sito su dove dare un'occhiata, magari anche estero? non sono interessato a modelli molto costosi, max vorrei spendere circa 30 euro e così nel frattempo avevo pensato di puntare sulle cx300 o ep630; cmq voi che mi consigliate?
ho chiesto anche io la stessa cosa Io penso punterò sulle cx300 .. Te per ora che pareri hai sentito ?
aeroxr1 è offline  
Old 14-04-2009, 10:26   #4640
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Dai un 'occhiata anche alle AKG K314P forse qualcosa in più delle 30€ ,cerca su trovaprezzi..oppure negozio fisico UNI€ e Mediamondo 4/5 € in più però Se vuoi estero cerca Mymemory, prezzo compreso di spedizione.
Buon dettaglio e frequenze basse più equilibrate rispetto alle da te citate.

ma le frequenze basse più equilibrate vuol dire che i bassi si sentono pochissimo ?

perchè sulle normali cuffie i bassi si sentono come se uno bussasse alla porta e non è un bel rumore , io vorrei che si sentissero bene come si possono sentire se ascolti una canzone allo stereo di casa, io ascolto un pò tutti i generi per questo vorrei che i bassi siano buoni , ma che anche i medi e gli alti lo siano.

Ora il punto è cx300 o AKG K314P ?

Siccome vengo da cuffie non in-ear e soprattutto non di marca penso che il migliormanto lo avvertirò ugualmente
aeroxr1 è offline  
 Discussione Chiusa

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Xiaomi 18 Pro e 18 Pro Max, i nuovi flag...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian