Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2009, 15:39   #3361
Mariton182
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Raga, ho bisogno di un ultimo consiglio.
Ieri al centro commerciale ho trovato sia le creative 630 che 830 rispettivamente a 30 e 50 euro; ho letto in giro che le prime sono quelle più quotate (ma allora perchè dovrebbero costare 20 euro in meno?). A parte questo, voi su quali mi indirizzereste? C'è qualcuno che le ha provate entrambi e potrebbe darmi un giudizio personale?
Mariton182 è offline  
Old 13-01-2009, 16:50   #3362
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Allora oggi ho provato le mie prime IEM le AKG 324p,a casa molto soddisfatto del risultato,poi le ho portate con me in palestra(uso primario del lettore mp3),ebbene...un disastro....in pratica non sono per niente soddisfatto,probabilmente per il fatto che muovendosi gli auricolari non stanno ben saldi non sono riuscito a ottenere il benchè minimo isolamento e per ascoltare in modo decente dovevo alzare il volume anche oltre il livello che uso con le normali earbud sony;sarà forse anche perchè non ho capito ancora bene come infilarle correttamente nel canale auricolare ma comunque sono arrivato alla conclusione che le IEM non sono adatte per l'uso in palestra,almeno per me e quindi le userò a casa o comunque in situazioni più "tranquille",in palestra continuerò a usare le earbud,non so se concordate........
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline  
Old 13-01-2009, 18:07   #3363
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)

Ciao
zerotre è offline  
Old 13-01-2009, 20:12   #3364
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Iscritto dal: Jun 2007
sono meglio gli auricolari con 16 ohm di impedenza o quelli con 32?
grazie
hhhh è offline  
Old 13-01-2009, 20:15   #3365
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da hhhh Guarda i messaggi
sono meglio gli auricolari con 16 ohm di impedenza o quelli con 32?
grazie
Così la tua domanda non ha per nulla senso.
netsky3 è offline  
Old 13-01-2009, 20:31   #3366
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Così la tua domanda non ha per nulla senso.
son praticamente ignorante in materia.
Prossimamente avrò un cowon d2 e nelle specifiche ho visto che l'impedenza è 16 ohm.
Controllando tra i vari auricolari in vendita, vedo che alcuni hanno 32 ohm di impedenza e altri 16.
Non voglio spendere più di 20 euro per un paio di auricolari. Ma vorrei sapere: visto che nelle specifiche si parla di 16 ohm, il lettore funziona meglio con auricolari a 16 piuttosto che con quelli a 32?

spero di essermi spiegato.
grazie
hhhh è offline  
Old 13-01-2009, 20:45   #3367
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da hhhh Guarda i messaggi
son praticamente ignorante in materia.
Prossimamente avrò un cowon d2 e nelle specifiche ho visto che l'impedenza è 16 ohm.
Controllando tra i vari auricolari in vendita, vedo che alcuni hanno 32 ohm di impedenza e altri 16.
Non voglio spendere più di 20 euro per un paio di auricolari. Ma vorrei sapere: visto che nelle specifiche si parla di 16 ohm, il lettore funziona meglio con auricolari a 16 piuttosto che con quelli a 32?

spero di essermi spiegato.
grazie
Ottimo, pensa a questo e scegli tra ep 630, akg e cx 300 senza troppi pensieri
windsofchange è offline  
Old 13-01-2009, 20:51   #3368
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Dovrebbe funzionare meglio con 32 ohm, ma è più speculazione.
Old 13-01-2009, 21:54   #3369
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
La richiesta di hhhh.

Un momento... Ma ha senso prendere un Cowon iAudio D2 ed abbinargli un paio di auricolari del valore massimo di 20 Euro?
Oppure (domanda alla rovescia): ci sono in commercio auricolari (di quel valore) che sono da ritenere all'altezza di quel lettore?
sjk è offline  
Old 13-01-2009, 22:17   #3370
antonyfirst
Member

NEL CASO ipotizzassimo che un D2 non sia meglio di molti altri lettori nella fascia di prezzo, e che il D2 non costi più di qualunque altro, allora non vedo perchè non abbinargli degli auricolari da 20$, se è quello che vuole spendere, visto che lo fatto persino con un iPod pagando di più, o con un Touch pagando Molto di più.
Old 13-01-2009, 22:32   #3371
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
NEL CASO ipotizzassimo che un D2 non sia meglio di molti altri lettori nella fascia di prezzo, e che il D2 non costi più di qualunque altro, allora non vedo perchè non abbinargli degli auricolari da 20$, se è quello che vuole spendere, visto che lo fatto persino con un iPod pagando di più, o con un Touch pagando Molto di più.
tony... non ti offendere.... ma non ho capito nulla di quello che volevi dire!
Sorry
sjk è offline  
Old 13-01-2009, 22:35   #3372
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Infatti sono d'accordo, non che questo D2 sia un milione di volte migliore di un sony che per la maggior parte dei casi viene ascoltato con le cuffiette in bundle.
Ricordo che tanti lo usano con le cuffiette che escono dalla scatola, 20 euro per una ep o una akg sono più che sufficienti per me.
windsofchange è offline  
Old 13-01-2009, 22:36   #3373
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
secondo voi per un creative zen, ascoltando quasi esclusivamente musica rock, che auricolari dovrei prendere fra cx300 ed ep 830?
Filo90 è offline  
Old 13-01-2009, 23:03   #3374
antonyfirst
Member

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
tony... non ti offendere.... ma non ho capito nulla di quello che volevi dire!
Sorry

No intendo:

Il Cowon D2 non costa più del lettore di marca medio. Quindi non vedo perchè considerarlo sprecato per degli auricolari da 20€, se a lui è tutto quello che interessa.
Se avesse preso un iPod Nano avrebbe pagato pure di più, lasciando da parte il discorso di qualità audio: in quel caso delle CX300 non sarebbero altrettanto sprecate?

La mia assunzione iniziale, invece, è che il D2 non suoni meglio di molti altri lettori di marca. In generale, nonostante sia un argomento spinoso, le differenze vengono molto enfatizzate nei forum. Io mi aspettavo che l'iAudio 7 suonasse molto diversamente dall'iRiver E10 di cui mi parlavano (iRiver E10 che è poi considerato superfigo e in teoria avrebbe dovuto stracciare qualsiasi Cowon, a sentire certi su Headfi), e invece suonano praticamente identici, con l'iAudio ha molte più features.
La tendenza a enfatizzare minime differenze nei lettori mp3 accade perchè non si ha l'idea del livello raggiungibile dai componenti hifi. Già il confronto con diverse cuffie audiofile, e le differenze tra queste, che in confronto sono enormi, aiuta a rimettere in prospettiva le minime differenze tra i lettori.

Conviene scegliersi un bel lettorino con le feature più utili, come l'equalizzatore, durata della batteria, size ecc ecc. L'iRiver E10 è povero in questo senso, mentre l'iAudio 7 continua a sorprendermi con un equalizzatore molto molto potente.
Old 13-01-2009, 23:32   #3375
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Quote:
Dovrebbe funzionare meglio con 32 ohm, ma è più speculazione.
da ignorante domando: perchè funziona meglio con le 32?
grazie
hhhh è offline  
Old 13-01-2009, 23:32   #3376
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:

La mia assunzione iniziale, invece, è che il D2 non suoni meglio di molti altri lettori di marca. In generale, nonostante sia un argomento spinoso, le differenze vengono molto enfatizzate nei forum....
Infatti ricordo bene come qualche tempo fa una tua affermazione simile (sempre con 'sto D2 di mezzo...) ti abbia trascinato fino alla sospensione Ricordi? Ma lasciamo perdere... non vorrei averti sulla coscienza

Comunque, ho compreso il senso (e forse anche prima...). Ma io pensavo (e lo faccio anche tuttora) che un sistema debba essere equilibrato (come qualità, più che come prezzi). Quindi se ho 100 come budget cercherei di ripartire al meglio la disponibilità per avere un fattore "qualità" equilibrato tra lettore ed auricolari. Abbinare un lettorone ad auricolarini mi sembra una bestemmia. Ecco il perchè dei miei dubbi. Ma ognuno (ovviamente) è libero di fare ciò che vuole con i propri soldini.
Quindi hhhh è libero di fare ciò che crede. Ma se potesse accettare un mio consiglio, risparmierebbe sul lettore per investire di più sugli auricolari (sempre che il suo riferimento sia il suono di qualità...).
...'notte
Domani si va a sciare!
sjk è offline  
Old 13-01-2009, 23:39   #3377
antonyfirst
Member

Non era il D2, erano le Super.fi 5 Pro.
Nessuno dei due merita abbastanza per far partire altre faide, amico mio!
Old 14-01-2009, 00:07   #3378
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Infatti ricordo bene come qualche tempo fa una tua affermazione simile (sempre con 'sto D2 di mezzo...) ti abbia trascinato fino alla sospensione Ricordi? Ma lasciamo perdere... non vorrei averti sulla coscienza

Comunque, ho compreso il senso (e forse anche prima...). Ma io pensavo (e lo faccio anche tuttora) che un sistema debba essere equilibrato (come qualità, più che come prezzi). Quindi se ho 100 come budget cercherei di ripartire al meglio la disponibilità per avere un fattore "qualità" equilibrato tra lettore ed auricolari. Abbinare un lettorone ad auricolarini mi sembra una bestemmia. Ecco il perchè dei miei dubbi. Ma ognuno (ovviamente) è libero di fare ciò che vuole con i propri soldini.
Quindi hhhh è libero di fare ciò che crede. Ma se potesse accettare un mio consiglio, risparmierebbe sul lettore per investire di più sugli auricolari (sempre che il suo riferimento sia il suono di qualità...).
...'notte
Domani si va a sciare!

Completamente d'accordo.
Non ho grande competenza in materia ma ho provato ad abbinare al mio ora defunto lettore Acer delle cuffie decenti (Technics sovraurali) e delle cuffie "del put"
...e la differenza si sentiva anche se la qualità di partenza del lettore non era di certo eccelsa.
Myotis è offline  
Old 14-01-2009, 00:19   #3379
Burba
Senior Member

L'Avatar di Burba

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
In effetti, considerando che i lettori mp3 suonano più o meno tutti allo stesso modo (certo le differenze ci sono, ma non a livello degli impianti hifi dove possono essere abissali), io investirei più su un paio di cuffiette di buon livello, per migliorare la resa. Almeno è quello che mi dico ogni volta che mi viene lo scrupolo per aver spero un pozzo di soldi per le shure se530 che maledizione, NON arrivano, su advanced è la terza volta che mi mettono in "awaiting in stock", ma tutta l'Europa ha deciso di comprarle adesso, ste benedette IEM??
Burba è offline  
Old 14-01-2009, 00:53   #3380
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Quote:
Miotis, nelle ultime pagine troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle migliori IEM in circolazione. C'è già tutta l'informazione necessaria sulle Super.fi 5 pro, mentre le SE310 non le ho sentite, non mi ispirano ma non posso commentare di prima mano. In più potrai leggere di parecchie altre marche e IEM.

Ciao.
Se intendevi le PRIME pagine di questo thread sono state la prima cosa che ho consultato, ho visto la lista e preso in considerazione i vari modelli.
Volevo solo un parere su quale sia la differenza in generale tra le shure e le UE visto che sulla guida Winds parla bene di entrambe ma per ovvie ragioni non può fare dei paragoni "incrociati" fra tutte le marche!

Comunque non facciamone una "tragedia" perchè ormai l'idea me la sono più o meno fatta, per cui si tratta veramente di andare a prendere il pelo dell'uovo.
Grazie per la precisazione, e se vuoi darmi il tuo parere a riguardo sei sempre il benvenuto
ciao.
Myotis è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian