Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2009, 11:07   #3221
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
Ti auricolari ho avuto le pessime cx300. DI cuffie serie le favolose sennheiser hd-555

Tornando alle IE-8 è da ieri sera che le sto burnando ininterrottamente con del pink noise Ora dovrei stare a una 30 di ore di utilizzo; le lascierò collegate ancora altri giorni prima di riascoltarle.
dove stanno i bassi nelle 555?
AnacondA_snk è offline  
Old 06-01-2009, 11:22   #3222
antonyfirst
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kamilla Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sulle KLIPSCH CUSTOM 3 ?
Non le ho provate, però ho avuto le Klipsch Image X10 e sono veramente buone. Certi negozi online (almeno americani) le vendono a meno di 200$, contro il prezzo di lancio di 350$.
Old 06-01-2009, 11:56   #3223
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da AnacondA_snk Guarda i messaggi
dove stanno i bassi nelle 555?
Effettivamente non sono molto presenti; ma c'è da dire che non sono affatto un basshead
Old 06-01-2009, 12:32   #3224
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Originariamente inviato da Clauser Guarda i messaggi
Effettivamente non sono molto presenti; ma c'è da dire che non sono affatto un basshead
motivo per cui non ho preso le 595 eppure mi piacciono molto esteticamente e sono molto comode.
AnacondA_snk è offline  
Old 06-01-2009, 16:52   #3225
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Pollice verso per le AKG K324P
59 euro buttati nel gabinetto....
Il suono si impasta, è completamente disequilibrato...Bassi invadenti...
Sarò anche un eretico ma preferisco le cuffie di serie dell' iPod, o al limite le mie Sennheiser da 15 euro!!! Non In-Ear.....
Onestamente sulle prime non suonavano come dici. Suonavano squilibrate. Le ho lasciate a suonare per diverse ore a suono sostenuto. Orientativamente posso dirti che dopo massimo 30 ore di utilizzo suonano benissimo, con un suono assolutamente equilibrato anche senza alcuna equalizzazione.
Il mio lettore è un creative zen touch.
Inoltre: anche a me sembra stranissimo il prezzo di acquisto
radiodays è offline  
Old 06-01-2009, 17:12   #3226
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da antonyfirst Guarda i messaggi
Non le ho provate, però ho avuto le Klipsch Image X10 e sono veramente buone. Certi negozi online (almeno americani) le vendono a meno di 200$, contro il prezzo di lancio di 350$.

Ti chiedevo ciò perchè ho giè delle Ultimate Ears 5 pro.....e se non fosse perchè sono scomode, l'impostazione del suono è proprio quella che mi piace. Stavo cercando dunque delle cuffie molto simili alle Ultimate Ears se possibile con una gamma bassa ancora più controllata e presente....
Kamilla è offline  
Old 07-01-2009, 01:06   #3227
antonyfirst
Member

Mah, le Image X10 sono allo stesso livello nei bassi, forse più controllati ma anche più profondi, vibranti. I medi sono più puliti a mio parere, tendono al calore e sono molto musicali. Gli alti delle Image sono differenti da quelli delle SPF5Pro. Queste ultime hanno uno spike che le rende sibilanti con molta musica. Se per te non è stato mai un problema, allora non hai ragione di passare alle Image. Se invece te ne sei accorto, allora le Image sono migliori perchè hanno gli alti più lisci, e contemporaneamente estesi a ferquenze un po' superiori (12kHz delle Image contro 10kHz delle Super.fi Pro).
Old 07-01-2009, 06:49   #3228
Kamilla
Member

L'Avatar di Kamilla

Iscritto dal: Jan 2009
Perdonatemi la domanda....ma non essendo molto pratico... Cuffie come la UE 5 pro, e cioè con il doppio altoparlante...esistono? Io ho la UE e atrovargli un difetto la trovo leggermente esuberante nella gamma alta. O se preferite un po fredda. Ma io ascolto quasi esclusivamente Rock. Conoscendo le Klipsch a livello di hi fi, temo che anch'esse siano leggermente fredde....

Inoltre: Avrei trovato le Klipsch custom 3 a 230 euro...mentre ho letto che le Klipsch ImageX5 dovrebbero aggirarsi sui 170 euro, ma non ne se ne ha traccia in Italia. Vi vorrei chiedere se valgono la spesa...e se c'è in giro qualcosa che vi sentite di consigliarmi. La premessa è che...dovrebbero essere migliori delle UE 5 pro che già posseggo.......

Grazie a tutti coloro che mi daranno dei consigli...

Ultima modifica di Kamilla : 07-01-2009 alle 07:02.
Kamilla è offline  
Old 07-01-2009, 13:50   #3229
Hadron
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
shure se110

ragazzi com'è l'accoppiata se110 + cowon d2? io volevo prendere le se210 ma sul sito avanzato sono out of stock..visto che costano 37 euro in abbinamento al d2 (le se110)..come le vedete? sono di molto inferiori alle se210? grazie
Hadron è offline  
Old 07-01-2009, 14:21   #3230
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Attento anche le se110 sono outofstock, prova a ricontrollare
in questo ultimo mese hanno avuto problemi con il loro database
e molti prodotti erano visti come in stock nonostante non fossero disponibli
lo stesso è successo a me con le ue5pro, il prossimo stock arriva il 31.

Comunque puoi anche pensare di prendere le 210 e sfruttare i coupon col 10% di sconto.
Magari puoi anche sfruttare l'ulteriore 10% di sconto su alcuni prodotti in abbinata al lettore mp3
(opzione disponibile non appena aggiungi al carrello il d2)
bamba` è offline  
Old 07-01-2009, 14:31   #3231
Hadron
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
mm le white sono in stock ho appena fatto l'ordine.., a me dava le black out of stock..però nn so. vabbè alla peggio mi arrivano dopo il 31
UP: (ho appena ricontrollato e le white continuano ad essere in stock. a te le vede out of stock? (shure se110) )

Ultima modifica di Hadron : 07-01-2009 alle 14:35.
Hadron è offline  
Old 07-01-2009, 14:58   #3232
Inaho
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Pistoia
Orecchi piccoli...

Salve,
ho da pochi giorni uno zen x-fi. Le cuffie abbinate (EP-830) sono fantastiche come audio... le mie cuffie precedenti erano le EP-380, comodissime, ma come audio la differenza si sente...

il problema è che le 830 non riesco a metterle bene... anche con i gommini misura S non entrano e quindi appena mi muovo cadono.

2 domande:
- si possono trovare dei gommini di "misura XS" per le EP-830?
- se no, mi sapreste indicare un in-ear altrettanto valido ma con i gommini più piccoli?

grazie mille!
Old 07-01-2009, 16:34   #3233
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Quote:
Perdonatemi la domanda....ma non essendo molto pratico... Cuffie come la UE 5 pro, e cioè con il doppio altoparlante...esistono? Io ho la UE e atrovargli un difetto la trovo leggermente esuberante nella gamma alta. O se preferite un po fredda. Ma io ascolto quasi esclusivamente Rock. Conoscendo le Klipsch a livello di hi fi, temo che anch'esse siano leggermente fredde....

Inoltre: Avrei trovato le Klipsch custom 3 a 230 euro...mentre ho letto che le Klipsch ImageX5 dovrebbero aggirarsi sui 170 euro, ma non ne se ne ha traccia in Italia. Vi vorrei chiedere se valgono la spesa...e se c'è in giro qualcosa che vi sentite di consigliarmi. La premessa è che...dovrebbero essere migliori delle UE 5 pro che già posseggo.......

ma hai provato coi comply, tagliano molto gli spike alti.
AnacondA_snk è offline  
Old 07-01-2009, 19:01   #3234
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Shure presenta le SE115 driver "dinamico" :eekk:

Shure presenta le nuove SE115, passando da driver armatura bilanciata a driver dinamico di "seconda generazione",,che fa .....copia Sennheiser (IE7-IE8) ? forse le IE6

http://www.engadget.com/2009/01/06/s...115-earphones/

Qualche "buon" tempone.....esperto le ha gia testate .(troppi bassi)...nuove, senza un minimo di rodaggio,,incredibile...ma si riserva di sentirle nuovamente

http://www.trustedreviews.com/mp3/ne...5-Earphones/p1

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 07-01-2009 alle 19:29.
m@iko è offline  
Old 07-01-2009, 20:07   #3235
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Shure presenta le nuove SE115, passando da driver armatura bilanciata a driver dinamico di "seconda generazione",,che fa .....copia Sennheiser (IE7-IE8) ? forse le IE6

http://www.engadget.com/2009/01/06/s...115-earphones/

Qualche "buon" tempone.....esperto le ha gia testate .(troppi bassi)...nuove, senza un minimo di rodaggio,,incredibile...ma si riserva di sentirle nuovamente

http://www.trustedreviews.com/mp3/ne...5-Earphones/p1
pure rosa adesso
netsky3 è offline  
Old 07-01-2009, 20:15   #3236
antonyfirst
Member

Quote:

Le Klipsch Image X5 non valgono nulla, da quanto leggo. Io mi riferivo alle X10, che sono un altro paio di maniche. Sono single driver ma davvero molto calde. Sono anche le più amate della linea Klipsch. Le Custom 3 non dovrebbero essere affatto male (penso al livello delle X10, ma non le ho ascoltate) e 230€ non è un cattivo prezzo in €uropa.
Old 07-01-2009, 21:31   #3237
ManuelHT
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi vi volevo chiedere una cosa...tra poco mi dovrebbero arrivare le CX300 e volevo chiedere se hanno bisogno di rodaggio per rendere al meglio ppure no e se si di quanto hanno bisogno e in quali modalità?
cioè è meglio molte ore di seguito o ore spezzettate? e a quale volume (io ho un T10 ed il volume massimo è 30)?

grazie
ManuelHT è offline  
Old 07-01-2009, 22:26   #3238
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Dopo qualche giorno di utilizzo posso dare il mio parere definitivo sulle TF10..
Sono IEM spettacolari. I bassi sono sempre potenti e ben definiti. Il resto della gamma è ben riprodotto, forse i medi sono un pò indietro rispetto al resto, ma per me non è un difetto.

Pensereste che sono fuori di testa se vi dicessi che trovo necessario alzare i bassi, nonostante queste IEM siano già parecchie cariche in bassi ?
stbarlet è offline  
Old 08-01-2009, 10:42   #3239
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Confronto tra le più blasonate in-ear

Ho "pescato" su Head-fi una recensione (aggiornamento odierno )di un utente che possiede le più importanti in-ear (ne mancano alcune) attualmente sul mercato.

http://www.head-fi.org/forums/f103/c...xs-etc-396277/

Vi chiedo, gentilmente di rubare un pò del vostro tempo per leggere le impressioni del suddetto utente, che mi sembrano molto interessanti.
Mi rivolgo soprattutto a.... antonyfirst..AnacondA_snk..archigius..clauser e tutti coloro che posseggono questi stupendi auricolari !
Vorrei quindi sapere se condividete i commenti e le conclusioni di questo appassionato ascoltatore di iem di alto valore.

Io mi trovo molto bene con le mie Akg K240 MKII (cuffie full-size sia con il D2 che con il Sony NWZ-A ) ma vorrei acquistare un paio di in-ear che possano eguagliare le mie AKG regalandole una timbrica leggermente più "colorita", calda, senza perdere troppo in precisione e dettaglio, .....in modo possibilmente di avere due ascolti ,differenti ,ma sempre ugualmente gradevoli.

Vi ringrazio x la vostra utilissima ed esperta collaborazione

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 08-01-2009, 11:09   #3240
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Per quel che mi riguarda, quello che scrive sulle TF10 è vero. E consiglierei queste IEM a chi ascolta rock, metal e jazz.
stbarlet è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian