Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2008, 14:16   #281
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Be sono molto valide, qualità assicurata insomma. MA le ep non sono certo scarse, se il tuo budget è quello non pensarci due volte.
Infatti leggevo molte review approposito e dicono che sono molto valide per quello che costano, poi la spedizione è anche gratis. L'unica cosa che mi potrebbe far desistere dall'acquisto sarebbe l'eventuale sfruttamento della garanzia: nel caso mi si rompano, gliele rispedisco a Singapore?!?! Mi conviene a quel prezzo prendere un paio nuove visto quanto mi verrebbe a costare
Sarei dunque orientato verso le XBi visto che con 5$ in più mi danno anche un case carino ed utile, poi a detta di alcune review e del primo post vanno meglio sui toni bassi, cosa che io adoro
Old 26-08-2008, 14:26   #282
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Infatti leggevo molte review approposito e dicono che sono molto valide per quello che costano, poi la spedizione è anche gratis. L'unica cosa che mi potrebbe far desistere dall'acquisto sarebbe l'eventuale sfruttamento della garanzia: nel caso mi si rompano, gliele rispedisco a Singapore?!?! Mi conviene a quel prezzo prendere un paio nuove visto quanto mi verrebbe a costare
Sarei dunque orientato verso le XBi visto che con 5$ in più mi danno anche un case carino ed utile, poi a detta di alcune review e del primo post vanno meglio sui toni bassi, cosa che io adoro
So che la garanzia non è un problema, in quanto se le rimandi indietro per il minimo problema verranno prontamente sostituite.
Per un consiglio più preciso aspetta che ti scriva chi le ha già comprate.
windsofchange è offline  
Old 26-08-2008, 14:32   #283
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
So che la garanzia non è un problema, in quanto se le rimandi indietro per il minimo problema verranno prontamente sostituite.
Per un consiglio più preciso aspetta che ti scriva chi le ha già comprate.
Ah ok grazie x l'info
Aspetto magari qualche altro gg prima di acquistarle anche perchè ho visto che la spedizione non ci mette tantissimo, 10 gg x l'Europa direi che sono ok.
Old 26-08-2008, 14:39   #284
Luckymind
Member

L'Avatar di Luckymind

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Be sono molto valide, qualità assicurata insomma. MA le ep non sono certo scarse, se il tuo budget è quello non pensarci due volte.

Il fruscio lo senti perché le cx hanno sensibilità alta e lo shuffle ha potenza infima.
Se cambi IEM vai su qualcosa con una sensibilità più bassa e non avrai problemi, ricordo che anche alcuni sony fanno 'fischiare' cx 300 e shure.

Non è quindi difetto del solo aipod.
Cambiate e prese Creative EP-830 (le EP-630 non c'erano), devo dire che la situazione è migliorata decisamente...sarà per la minore sensibilità, sarà per il connettore placcato oro, non saprei ma adesso posso ascoltare musica!

La qualità dell'audio (almeno per il mio orecchio) non è cambiata anzi la presenza di bassi un pò meno "invadenti" mi fa apprezzare maggiormente l'ascolto.

Infine ho anche rimediato una ricarica da 10€ e una custodia dove ci vanno sia le cuffie che l'ipod.

Grazie per le risposte.

Alla prossima.

Powered by Gnu/Linux Debian SID Kernel 2.6.10-ck5
Luckymind è offline  
Old 26-08-2008, 14:45   #285
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luckymind Guarda i messaggi
Cambiate e prese Creative EP-830 (le EP-630 non c'erano), devo dire che la situazione è migliorata decisamente...sarà per la minore sensibilità, sarà per il connettore placcato oro, non saprei ma adesso posso ascoltare musica!

La qualità dell'audio (almeno per il mio orecchio) non è cambiata anzi la presenza di bassi un pò meno "invadenti" mi fa apprezzare maggiormente l'ascolto.

Infine ho anche rimediato una ricarica da 10€ e una custodia dove ci vanno sia le cuffie che l'ipod.

Grazie per le risposte.

Alla prossima.
Connettore non c'entra, le ep 830 hanno una sensibilità di 106 dB contro i 112 dB delle cx 300.
Tutto come previsto quindi! Buon ascolto e aspettiamo una bella recensione di queste creative
windsofchange è offline  
Old 26-08-2008, 14:54   #286
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quali mi consigliereste tra le: Koss KSC9, Koss P9 e le Sennheiser PMX70.
Sarei molto insicuro sulle sennheiser xkè hanno un'impedenza decisamente alta.
Acvtre è offline  
Old 26-08-2008, 17:02   #287
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
allora, dopo prove, prove e... prove, alla fine credo che il miglior risultato io l'abbia ottenuto cone le foam medie.... ho ancora qualche dubbio sull'inserimento (nel senso che non sono sicuro di inserirle perfettamente) ma con la pratica andrà sempre meglio...
P.S. sto parlando delle mie nuove Shure SE420
rettifico, dopo ulteriori prove (eh si, le orecchie oramai sono andate del tutto... ache se realmete l'orecchio destro comincia a dolermi sul serio ) ho notato un miglioramento evidente inserendo le foam piccole!
X chi mi chiedeva cosa avevo prima e le differenze:
allora, premetto che nn mi intendo nella maiera più assoluta della parte tecnica, ma posso raccontare la mia esperienza con questi auricolari.
quando li ho messi ieri per la prima volta ho rimpianto le ep630 che tato mi avevano soddisfatto... ieri sera poi con la decisione di inserire le foam medie ho notato u miglioramento davvero sensibile nella qualità audio, in più cominciavo ad abituarmi al suono delle Shure (molto, ma molto, ma mooolto più pulito). Stamattina le ho indossate per più tempo e già capivo che 200 euro forse le valevao... anche se non ne ero del tutto convinto. Più che altro la cosa che mi dava noia era la "scomodità", mi sentivo l'interno delle orecchie davvero troppo compresse, quindi oggi pomeriggio ho deciso di fare un'ulteriore prova e ho messo le foam piccole... il risultato è stato davvero notevole, ho sentito i bassi rispondere in maniera nettamete più decisa, gli alti meno preponderanti (con le foam medie in effetti sentivo bassi poco profondi e alti troppo pronunciati) e il livello di comfort è aumetato in maiera sensibile (anche se, come dicevo, ho le orecchie "provate" ).
Ma la cosa che mi ha fatto più effetto è stata riprovare a mettere le vecchie cuffie (Ep630 x l'appunto) e sentire la TOTALE DIFFEERENZA!
Al chè mi sono detto, "ma come ho fatto a rimpiangere questi auricolari?" veramente, finchè non ho riprovate le Ep non ho capito la reale differenza... le ep sono veramente troppo bassose, cosa che x alcuni pezzi va anche bene, ma mettere i bassi cosi pronunciati anche dove non devono esserci, questo no, non va bene per niente.
L'unico punto in cui per me prevalgono le Ep suelle shure è il comfort, ma non è che le Shure siano scomode, e comunque ci si soprassiede sopra senza il benchè minimo sforzo!

Ora non voglio assolutamente rinnegare le mie care Ep630, daltronde sono state le mie prime In Ear e restano sempre degli ottimi auricolari, che consiglierò a chiunque debba spendere uan cifra modesta.
Toy Soldier è offline  
Old 26-08-2008, 17:27   #288
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
rettifico, dopo ulteriori prove (eh si, le orecchie oramai sono andate del tutto... ache se realmete l'orecchio destro comincia a dolermi sul serio ) ho notato un miglioramento evidente inserendo le foam piccole!
X chi mi chiedeva cosa avevo prima e le differenze:
allora, premetto che nn mi intendo nella maiera più assoluta della parte tecnica, ma posso raccontare la mia esperienza con questi auricolari.
quando li ho messi ieri per la prima volta ho rimpianto le ep630 che tato mi avevano soddisfatto... ieri sera poi con la decisione di inserire le foam medie ho notato u miglioramento davvero sensibile nella qualità audio, in più cominciavo ad abituarmi al suono delle Shure (molto, ma molto, ma mooolto più pulito). Stamattina le ho indossate per più tempo e già capivo che 200 euro forse le valevao... anche se non ne ero del tutto convinto. Più che altro la cosa che mi dava noia era la "scomodità", mi sentivo l'interno delle orecchie davvero troppo compresse, quindi oggi pomeriggio ho deciso di fare un'ulteriore prova e ho messo le foam piccole... il risultato è stato davvero notevole, ho sentito i bassi rispondere in maniera nettamete più decisa, gli alti meno preponderanti (con le foam medie in effetti sentivo bassi poco profondi e alti troppo pronunciati) e il livello di comfort è aumetato in maiera sensibile (anche se, come dicevo, ho le orecchie "provate" ).
Ma la cosa che mi ha fatto più effetto è stata riprovare a mettere le vecchie cuffie (Ep630 x l'appunto) e sentire la TOTALE DIFFEERENZA!
Al chè mi sono detto, "ma come ho fatto a rimpiangere questi auricolari?" veramente, finchè non ho riprovate le Ep non ho capito la reale differenza... le ep sono veramente troppo bassose, cosa che x alcuni pezzi va anche bene, ma mettere i bassi cosi pronunciati anche dove non devono esserci, questo no, non va bene per niente.
L'unico punto in cui per me prevalgono le Ep suelle shure è il comfort, ma non è che le Shure siano scomode, e comunque ci si soprassiede sopra senza il benchè minimo sforzo!

Ora non voglio assolutamente rinnegare le mie care Ep630, daltronde sono state le mie prime In Ear e restano sempre degli ottimi auricolari, che consiglierò a chiunque debba spendere uan cifra modesta.
concordo in pieno con quello che hai scritto grazie ho anche io le SHURE SE 420
vorrei aggiungere oltre al fatto che le SHURE hanno un suono moooooooooooolto più preciso pulito chiaro hanno un suono mooooolto più aperto coinvolgente una volta messe per bene (vero ) si è completamente immersi
una curiosita a te quanti paia di foam cerano nello scatolo a me 4 uno di grandezza piccola una medio-piccola una medio-grande e una grande oltre a tre paia di gommini di diversa grandezza e gli inutili inserti tripli
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 26-08-2008, 17:33   #289
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Quali mi consigliereste tra le: Koss KSC9, Koss P9 e le Sennheiser PMX70.
Sarei molto insicuro sulle sennheiser xkè hanno un'impedenza decisamente alta.
Oltre a darmi un consiglio chi mi vende delle black foam (potrei anke pagare in oro)? a sentirvene parlare sembra di poter toccare il paradiso. Sono davvero così comode?
Acvtre è offline  
Old 26-08-2008, 17:52   #290
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
Oltre a darmi un consiglio chi mi vende delle black foam (potrei anke pagare in oro)? a sentirvene parlare sembra di poter toccare il paradiso. Sono davvero così comode?
non sono comodi sono comodissimi
la cosa bella e che le puoi deformare per un inserimento più facile nell'orecchio poi stesso loro riassumono la forma originale
non le senti neanche all'orecchio sinceramente a me da più fastidio il filo dietro l'orecchio mentre le foam sono comodissime
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 26-08-2008, 17:54   #291
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
non sono comodi sono comodissimi
la cosa bella e che le puoi deformare per un inserimento più facile nell'orecchio poi stesso loro riassumono la forma originale
non le senti neanche all'orecchio sinceramente a me da più fastidio il filo dietro l'orecchio mentre le foam sono comodissime
Se me le vendi ti do così tanto
Ma di ke son fatti oro?Su pixm@ni@ costano 25€

Ultima modifica di Acvtre : 26-08-2008 alle 17:58.
Acvtre è offline  
Old 26-08-2008, 17:59   #292
ALILUIGIMP3
Senior Member

Quote:
che lettore hai? sinceramente i modelli da te elencati li conosco solo per sentito dire ma se hai un lettore poco potente ti conviene evitare auricolari con sensibilità che superano i 110 db (si rischia il fruscio)
il fatto del fruscio è una cosa non certa io per esempio ho provato prima le SHURE e le cx300 vicino al NOKIA N95 8 giga ebbene nonostante il NOKIA (non sia potente almeno presumo) non ho sentito nessunissimo fruscio quindi il fatto dell'alta sensibilità che produce frusci su lettori poco potenti è una possibilità (abbastanza frequente) ma non una cosa certa infatti il mio NOKIA N95 ha smentito questa cosa
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 26-08-2008, 18:07   #293
Acvtre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
che lettore hai? sinceramente i modelli da te elencati li conosco solo per sentito dire ma se hai un lettore poco potente ti conviene evitare auricolari con sensibilità che superano i 110 db (si rischia il fruscio)
il fatto del fruscio è una cosa non certa io per esempio ho provato prima le SHURE e le cx300 vicino al NOKIA N95 8 giga ebbene nonostante il NOKIA (non sia potente almeno presumo) non ho sentito nessunissimo fruscio quindi il fatto dell'alta sensibilità che produce frusci su lettori poco potenti è una possibilità (abbastanza frequente) ma non una cosa certa infatti il mio NOKIA N95 ha smentito questa cosa
Se leggi la firma potresti intuire il nome del lettore
Acvtre è offline  
Old 26-08-2008, 18:10   #294
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Oddio voelvo scrivere un messaggio invece ho segnalato un messaggio...
comunque, si anche io ho trovata 4 paia di foam, 3 paia di gommini e quelli con le flange (provati ma scomodissimi e suonano male a mio avviso)
Toy Soldier è offline  
Old 26-08-2008, 18:11   #295
Acvtre
Senior Member

Quote:
comunque, si anche io ho trovata 4 paia di foam, 3 paia di gommini e quelli con le flange (provati ma scomodissimi e suonano male a mio avviso)
Quanto vuoi per tutti i black foam?
Acvtre è offline  
Old 26-08-2008, 18:13   #296
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

mi conosco troppo bene, prima di decidere definitivamente il tipo di inserto farò altre mille prove
Toy Soldier è offline  
Old 26-08-2008, 19:18   #297
windsofchange
Bannato

Quote:
A me i flangiati hanno fatto quasi svenire, sono davvero ottimi per le mie orecchie.
Le black olives le devo provare, consigli sull'acquisto?
windsofchange è offline  
Old 26-08-2008, 22:53   #298
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Si lo so, infatti il 3G è stato fatto apposta con il connettore "a filo" per evitare il tipo di problema del 2G. Purtroppo però io ho il 2G

Mhh bella alternativa, dite che come qualità siamo sopra alle Ep 630? Voglio dire le Ep 630 le ho trovate all'Euroni*s qui da me a 24.90€ vale la pena spendere una dozzina di euro in più?
Nel frattempo cerco review approposito dei suddetti in-ear per farmi un parere prima del vostro commento
Quote:
La differenza con le EP630 la sentirai. Nettamente. La dozzina di euro in più è giustificata, anzi di più. Tieni presente che comunque hai una spesa totale di "solo" 36 euro circa... ed una qualità alta, molto alta. Per la garanzia, vai tranquillo. Un utente (di cui ora non ricordo il nome) le ha rispedite, come richiesto dal venditore e se non ricordo male tutto è andato bene. Per l'assistenza pre e post vendita posso confermare che ad ogni domanda è arrivata puntuale risposta. Spedizione ultra-veloce e sicura. Vai tranquillo. Lascerei perdere invece le XBi, dicono che i bassi sono troppo presenti. Già le X3i ne hanno parecchi, non rimarai deluso.
sjk è offline  
Old 27-08-2008, 00:06   #299
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Vorrei chiedervi a che livello si pongono queste x3i rispetto ad esempio alle shure se210
Giuss è offline  
Old 27-08-2008, 00:49   #300
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi a che livello si pongono queste x3i rispetto ad esempio alle shure se210
Le mylar sono nella fascia cx 300/ she 9700/ ep 830.
Le shure ovviamente sono di una fascia superiore, ciò non toglie come queste mylar siano ottime in ear osannate ovunque (per il loro rapporto qualità-prezzo).
windsofchange è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian