|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19861 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie per la risposta!
Quote:
![]() e con l'evoluzione dei dispositivi non si sa se sia bene o superfluo*** (riservarci spazio overprovisioning mirato...) io ad esempio ci ho dedicato 160 gb, formattati in una partizione dove non scrivo nulla, solo una volta ci è capitato per sbaglio un download da pochi mb, tolto subito (il download)... ![]() ![]() ![]() Quote:
mentre leggo su web che bisogna stare attenti, diversamente, alle miriadi di file distribuiti di pochi kb... che già, forse, ![]() ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 06-01-2023 alle 16:27. Motivo: edit: precisazione*** |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Giusto per chiarire, scelte di overprovisioning a parte, il 980 Pro ha la LPDDR4 dram cache: il tuo da 1 TB ne ha 1 GB.
![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2023 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19863 |
Senior Member
|
Grazie Giovanni69 per la risposta e l'indicazione, che non fa male sapere...
![]() ma purtroppo ho scritto male e senza riflettere, il mio non è il pro ![]()
![]() |
#19864 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.tomshw.it/hardware/samsu...me-recensione/ Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19865 | ||
Senior Member
|
Grazie per la risposta...
Quote:
Quote:
del mio M2, Samsung Magician riporta, alla voce menù Overprovisioning che: "L'unità selezionata non supporta questa funzionalità" magari perchè già c'è uno spazio riservato...
![]() |
![]() |
#19866 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me ti ha detto una sciocchezza ma se qualcuno mi porta le motivazioni che non riesco ad immaginare e le ritengo condivisibili, cambio immediatamente parere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19867 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non vuoi armeggiare con il ridimensionamento della partizione per lasciare dello spazio non allocato, va bene lo stesso. Ormai avrai compreso che è un non problema la questione dell'overprovisioning nei moderni SSD. Riservare spazio di overprovisiong con una partizione vuota non ha utilità: va lasciato non allocato, se fatto manualmente. Quote:
![]() ![]() ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2023 alle 22:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque è una mia fissa, ognuno di noi ha le sue fissazioni, io ho anche questa. E vale un po' per tutti i dispositivi di memorizzazione, anche con gli HDD se vedo che iniziano a stare stretti, sostituisco ben prima di arrivare al riempimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() ![]() Eliminate le vecchie partizioni create dall'installazione di windows, e formattato, il trasferimento dei dati è tornato veloce. Per la temperatura credevo venisse influenzata dal fatto di essere accanto al dissi della sk video, invece mettendo l'm2 in un box esterno ci sono lo stesso temperature elevate. Ho trasferito una 30ina di giga di file misti ed ha raggiunto i 70°C, il box un altro po' è diventato più caldo dei termosifoni di casa ![]() Ora lo uso giusto per trasferirci qualche file che anche se salta l'ssd non importa
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19870 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
Salve sto da poco usando un Samsun 980 SSD Interno da 1TB PCIe NVMe M.2
Quanto durano i thermal pad? Secondo voi esiste una soluzione senza thermal pad? Io avevo VISTO QUESTI per capire se c'è comunque qualcosa più efficiente della barra sulla mobo, cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Non ho un Samsung ma un Kingston e anche un sessioni di trasferimento e benchmark prolungati, non ho mai visto più di 45° nella schermata di hwinfo su ssd Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#19872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. ha pure un altro Asenno come suo clone ![]()
![]() |
![]() |
#19873 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
|
Quote:
Una partizione vuota, una ennesima partizione da leggere per l'os (innanzitutto) le cui celle, essendo dal punto di vista logico, occupate per il sistema operativo (valore binario I = vuote), non vengono utilizzate dal controller che utilizza invece le celle senza valore (I oppure 0) per il Sistema Operativo. raxax, in effetti, stai sprecando spazio! L'OP valido, sono celle prive di valore per l'OS, cioè o non formattate (spazio non allocato o raw) oppure celle prive di valore (quelle con i dati cancellati, o dati non validi in attesa di essere riscritti). Quote:
Ti consiglio, se puoi di appoggiare il box a sua volta su una superficie conduttrice di calore quando trasferisci dati, oppure di puntagli una ventola sopra. Quote:
Al momento la dissipazione passiva è efficace ed è il metodo più semplice. Quindi M2+pad+ampia superficie in lega metallica.
LEONARDO DA VINCI Ultima modifica di @Liupen : 07-01-2023 alle 15:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19874 | ||
Senior Member
|
Quel grassetto intendi dire l'headsink in dotazione all'M2 o...?
Quote:
![]() Quote:
Potresti dirci marca e modello di quel box per M.2?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 07-01-2023 alle 16:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19875 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19876 |
Senior Member
|
Ahahah! Quì è più un: sfreddati, non fondere, non fondere! (quando su hwinfo64 cominci a vedere 76...77...78°C)
![]() |
![]() |
#19877 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Nel caso di mobo moderna, con dissipatore per m2 incluso, conviene mettere un thermal pad, o non serve?
![]() |
#19878 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Per quanto mi riguarda, NO. Anzi, nella situazione da te indicata, lo reputo anche controproducente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19879 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.