Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 06:09   #10181
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... ATTENZIONE:

... su amazon.it in offerta Crucial BX200 SSD ----cut-----
Le Crucial BX200 vanno bene solo per chi ha un budget veramente limitato e non puo' permettersi di spendere di piu',ma io farei un piccolo sforzo e con circa 25euro in piu' prenderei la San Disk Ultra II (sottovalutata) oppure la Samsung 850Evo e lascerei perdere le Crucial BX200.
Old 29-01-2016, 17:13   #10182
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Le Crucial BX200 vanno bene solo per chi ha un budget veramente limitato e non puo' permettersi di spendere di piu',ma io farei un piccolo sforzo e con circa 25euro in piu' prenderei la San Disk Ultra II (sottovalutata) oppure la Samsung 850Evo e lascerei perdere le Crucial BX200.
Monta le economiche TLC.... fosse stato il BX100.. un pensierino a quel prezzo lo facevo...
Old 29-01-2016, 17:49   #10183
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Monta le economiche TLC.... fosse stato il BX100.. un pensierino a quel prezzo lo facevo...
Giusto!.
Old 29-01-2016, 20:21   #10184
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
anche l'evo ha le TLC
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 20:27   #10185
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... è scritto nel link del mio post:

Quote:
Controller: Samsung 2 Core MGX. Memory: Samsung 40nm TLC V-NAND
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 21:34   #10186
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
anche l'evo ha le TLC
Si , anche l'850evo ha le mem TLC (per me non e' un problema se TLC o MLC ) ma in compenso offre buone prestazioni a prezzi interessanti,ragionevoli.
L'850pro sarebbe meglio ma costa troppo.
Old 30-01-2016, 18:40   #10187
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
E quindi? Nn mi sembra un SSD malvagio a quel prezzo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 19:58   #10188
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
No ho visto i test, è malvagio
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 20:05   #10189
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
che poi era un'offerta specchietto per le allodole
40% un piffero , appena il 20%

quell'SSD a prezzo pieno è stato per diverso tempo a 77€ ed ora dopo l'offerta a 75€

Ultima modifica di Paky : 30-01-2016 alle 20:08.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 21:05   #10190
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate, questi SSD montano MLC... Sarei tentato per 2 pezzi da 128GB a 55€ l'uno... Per via del fatto che Crucial non si trova più in quel taglio...
Mi chiedevo chi fosse il produttore, visto che non penso siano prodotti direttamente da Transcend... ma probabilmente saranno solo rimarchiati...
Non è che sono prodotti da Crucial?

http://it.transcend-info.com/products/No-631

Ultima modifica di stefanonweb : 30-01-2016 alle 21:31.
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 21:22   #10191
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb
questi SSD
... quali "questi"?
Old 30-01-2016, 21:34   #10192
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... quali "questi"?
Si, scusa... questi: Io andrei di MX200 visto che ho 2 M550, prima C300 ecc...
Solo che mi basterebbero 2 SSD da 64/128 massimo....

Mi chiedevo tra Transcend, ADATA, Corsair, SAndisk ecc... Cosa è meglio
Cioè esclusi Crucial e Samsung cosa rimane? In ogni caso un Samsung EVO lo ritenete nettamente preferibile a tutto il resto? Grazie.

Old 30-01-2016, 21:42   #10193
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... non è che lo riteniamo "noi", è che valgono di più.... è diverso
... da un HDD a un SSD la diff è tangibile anche con un SSD di fascia bassa, ma la "qualità" di certi modelli è visibile dai test e quella non è una sensazione dell'utente... è così e basta.

Io avevo i Crucial M4 e sono passato a 840evo e 850evo perchè a parità di prezzo vanno meglio degli M/MX... e visto che solitamente un SSD non lo cambi velocemente come un HDD, meglio che ti renda sul lungo termine.
L' M550 è dietro a tutti gli Evo e Pro, quindi se pensi di prendere quello, occhio al prezzo.

-> http://www.anandtech.com/bench/SSD15/1186
-> http://www.tomshardware.com/reviews/...mark,3269.html

Ultima modifica di ais001 : 30-01-2016 alle 21:51.
Old 30-01-2016, 22:20   #10194
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Per me il Samsung Evo è un buon prodotto, ma non sono concordo con te sul fatto che sia migliore di un Crucial M550 o MX200... Stiamo parlando sempre di MLC per gli ultimi 2... Quindi anche come fascia di collocazione non li vedo inferiori... Rispetto a un 850 Pro è un altro discorso....
A ogni modo, che prodotto da 128 Gb potrebbe essere interessante sia come qualità, sia come rapporto qualità prezzo... Ovvio che se non avessi la limitazione del prezzo non farei alcuna domanda.... Comunque ritengo che 128 GB siano decisamente buoni per qualsiasi sistema operativo usato in maniera normale... intendo da un utente medio....
Old 30-01-2016, 22:33   #10195
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... 128GB è il minimo per le ultime versioni di windows e per un utente medio (visto che 128 formattati poi sono meno e che devi lasciare sempre tot GB liberi su un SSD), quindi va a finire che di 128 poi te ne ritrovi 90 sfruttabili.

... ti ripeto che non lo dico io, sono i vari test che dicono quanto è buono un prodotto rispetto ad un'altro. l' 850evo è mediamente l' 11% meglio dell' M550 (in certi casi nei test 4k anche del 41% come picco). Se è più vecchio e va meglio, vuol dire che l' M550 è fatto peggio (o hanno usato male i componenti installati)... poi che a te o a me piaccia un nome rispetto ad un'altro, quello è solo gusto soggettivo. A "conti fisici" quelli sono gli SSD che vanno
Old 30-01-2016, 22:45   #10196
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Io, lavoro con il pc 8/10 ore al giorno, oltre che smanettarci parecchio...
Non gioco e il disco C di sistema è occupato per 60 Gb su 256 GB quindi penso che un 128 Gb per mia madre che cazzeggia su internet vanno più che bene dal momento che ora ha un Intel X-25V da 40 Gb (che era mio) e ne ha 10 liberi....
Si parlo di Windows 7...
Old 30-01-2016, 23:29   #10197
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
---cut---
A ogni modo, che prodotto da 128 Gb potrebbe essere interessante sia come qualità, sia come rapporto qualità prezzo... Ovvio che se non avessi la limitazione del prezzo non farei alcuna domanda.... Comunque ritengo che 128 GB siano decisamente buoni per qualsiasi sistema operativo usato in maniera normale... intendo da un utente medio....
Ti consiglio di valutare questi 2 modelli - fascia medio bassa -ottimo rapporto prezzo prestazioni soprattutto il Toshiba.

Kingston HyperX Savage
e Toshiba Q300 entrambi MLC.

Per me Crucial M550 e' da escludere , mi sembra un po' sopravvalutato.
Old 31-01-2016, 08:43   #10198
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Scusate, questi SSD montano MLC... Sarei tentato per 2 pezzi da 128GB a 55€ l'uno... Per via del fatto che Crucial non si trova più in quel taglio...
Mi chiedevo chi fosse il produttore, visto che non penso siano prodotti direttamente da Transcend... ma probabilmente saranno solo rimarchiati...
Non è che sono prodotti da Crucial?

già chiesto
ho provato a prenderne uno sotto cyber monday ma non ho fatto in tempo, se li sono divorati in meno di un minuto.

ps: mi ricordavo dei post fatti bene di pulsar68 al riguardo, ma non ci sono più i suoi messaggi
Quote:
Per me il Samsung Evo è un buon prodotto, ma non sono concordo con te sul fatto che sia migliore di un Crucial M550 o MX200... Stiamo parlando sempre di MLC per gli ultimi 2... Quindi anche come fascia di collocazione non li vedo inferiori...
concondo, sono categorie diverse.
inoltre le TLC samsung hanno fatto uno scherzo non da poco appena un anno fa, ogni tanto bisogna ricordarlo
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 09:13   #10199
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
Ti consiglio di valutare questi 2 modelli - fascia medio bassa -ottimo rapporto prezzo prestazioni soprattutto il Toshiba.

Kingston HyperX Savage
e Toshiba Q300 entrambi MLC.

Per me Crucial M550 e' da escludere , mi sembra un po' sopravvalutato.
No, intendevo che di Crucial M550 ne ho già due da più di un anno... Un 512 sul portatile ed un 256 sul fisso. Grazie...

Il Toshiba Q300 lo guardavo proprio ieri...
Per quello che riguarda il Brand Toshiba.... io ho sempre avuto portatili Toshiba e posso dire che mi sono sempre trovato molto bene... Anzi devo dire che li ritengo tra i migliori portatili... A mio padre ho preso un Toshiba, la mia ragazza ha avuto Toshiba... Mai un problema... Ho avuto TV Toshiba.... perfetti.... Di che se ne dica pure 2 hard disk Toshiba si sono comportati perfettamente.... Non credo che si sputtanino con un SSD....
Old 31-01-2016, 09:58   #10200
Harry l'accetta
Senior Member

L'Avatar di Harry l'accetta

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
io vorrei comprare un ssd da 120 gb per il computer del lavoro che ha ancora hard disk meccanico.
non mi interessano prestazioni estreme, ci deve stare solo il sistema oprerativo , pacchetto office, chrome,explorer e acrobat.
Prevalentemente lavoro su chrome/internet explorer e office.
pensavo al SanDisk SDSSDA-120G-G25 costo 48 euro (solo hard disk senza accessori)
che ne dite?
per migrare / clonare il sistema operativo e i dati che software mi consigliate? non sono riuscito a trovare su sito sandisk quale è il loro software di migrazione.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian