|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
l'ibernazione di regola dovrebbe essere disattivata con un ssd a cosa ti serve, poi sui sansung il software proprietario mette il file di paging minimo 200 mb e massimo 1024 mb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9822 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
|
Io ho 16 gb di ram e come dicevo anche prima, l'ho lasciata in automatico (su tutti i drive, gestito dal sistema) la memoria virtuale su windows 10 pro e mi sta pure bene, penso che i 2.37gb assegnati in automatico siano proprio giusti e per niente tanti come una volta (più o meno 1.5 volte della tua ram)
![]() ![]()
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ PNY rtx 4080⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora & schiit Vali 2 ++ hifiman ananda v3 🎵 akg k712 pro ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + pulsar x2h 4k |
![]() |
![]() |
![]() |
#9823 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
SSD: thread generale e consigli per gli acquisti
Con win 7 e partizione so dedicata da 40gb, volendo potrei ridimensionarla a 30.
Questo lo usavo su un sistema con 8gb di ram e ora sul mulo con 4. Memoria virtuale automatica. Hybernazione attiva Shadow copy attive, ma mi pare di aver limiteto i giga usati. Una volta mi sono tornate utili le shadow, e allora le tengo sempre. Sul pc con 8gb provai a dargli sia 8gb che 16 di mem virtuale, ma niente, a volte ricevevo errore di memoria virtuale, così l'ho rimessa gestita dal sistema. Chiedo venia, ma non c'era un thread dedicato per i samsung? Vorrei solo sapere se devo per forza installare magician, o meglio se è consigliato per aggiornare il firmware, o meglio farlo non da win. Poi altra cosa se attivare la rapid mode o no. Gioco e basta, non ho storage, non trasferisco files continuamente, non faccio editing. Tx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
il rapid non serve a nulla nell'ambito quotidiano, ogni volta che lo attivi o disattivi devi riavviare la macchina ma ti costringe a tenere magician installato io alla prossima release 5.0 lo disabilito definitivamente ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9825 |
Bannato
|
Ok grazie, non mi complico la vita, installo magician solo per l'update e poi stop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ssd sata 2 per desktop
Ciao
voglio resuscitare un vecchio pc desktop mobo asus p5q pro con intel core duo 2 e renderlo un poco più veloce nell'avvio e menate varie e avrei pensato a un ssd. Uso prevalente internet e office. Quale mi consigliate poichè sono niubbo sull'argomento e se secondo voi ne vale la pena. grazie
![]() |
#9827 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9828 |
Senior Member
|
ti ringrazio forse l'unico problema sono gli attacchi intendo alimentazione e cavi sata2 che sull'alimentatore non ho e poi come lo fisso al case ho bisogno anche di un adattatore vero?
![]() |
#9829 |
Bannato
|
Prendi un cavo molex to sata in un computer discount o simili o lo ordini insieme all'ssd. Se lo paghi tanto lo paghi 2-3€.
Per fissarlo, se il case non ha un bay per ssd o dei fori per fissarli, o prendi un adattatore, oppure se il case è chiuso (non finestrato) lo appoggi da qualche parte in qualche posizione improbabile, non gli succede niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9830 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9831 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Ho ordinato un samsung 850 evo da 500 Gb, dovrebbe arrivarmi entro la fine della settimana.
Ho win 8.1 e l'ssd sarà utilizzato per l'installazione di giochi e non per win. -Una volta connesso devo fare qualcosa? Attivare o disattivare qualcosa da win? Ho gia letto la prima pagina ma spiega per lo più nel caso di utilizzo per il sistema operativo. -Ho già win su un ssd crucial, se sposto il file di paging sul samsung è meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9832 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9833 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9834 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna fare qualcosa di particolare come prima installazione di W. per ssd?
![]() |
![]() |
#9835 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9836 | |
Bannato
|
SSD: thread generale e consigli per gli acquisti
Quote:
Disabilito prefetch e superfetch da registro (chiavi di registro, non ti so dire dove stiano, io ci arrivo in automatico per abitudine, mi pare siano in local machine session manager/memori management) Arresto e disabilito windows search Rimuovo lo spazio disponibile dal cestino, in modo che elimini definitivamente tutto (solo per chi non ci lavora col pc) Tolgo la spunta dalle opzioni della barra di win di archiviare files e programmi usati di recente (o qualcosa di simile) Limito a qualch le giga le shadow copy Tolgo la spunta dall'indicizzazione dei files dalle proprietà del disco c: L'ibernazione e il paging le tengo attive e in automatico sull'ssd principale dove ci sta win. Il defrag è già bloccato di default se non erro. E poi basta, mi pare solo questo, altre menate non le faccio. Non so se faccio bene, ma in linea di massima non ho mai avuto problemi. La partizione dedicata a win ce l'ho da 40gb con 10 liberi attualmente. Ripeto, io lo uso solo per giocare. Quindi se installi più programmi e che fanno uso di spazio, consiglio la partizione di win di farla a 60 o 80gb. Per me la misura giusta è 40. E ho un 256gb. Se avessi dischi da 500, la farei da 80. Ultima modifica di egounix : 14-12-2015 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9837 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9838 |
Bannato
|
Dovrebbe andare bene, e ci dovresti stare largo. Se pensi però di installare altra roba e sei incerto sul da farsi, puoi anche non dividere il disco, essendo di capienza non molto elevata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9839 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9840 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ho un problema con la mia piattaforma NUC e Msata :
Durante l'installazione di windows ho deciso di cancellare le partizioni dell'msata e di fargliere creare direttamente dall'installer; Le cancellazioni le ho fatte senza nessun problema, la creazione no! Da quel momento il disco msata non viene più visto nemmeno dal bios; ho provato a metterne un'altro e viene riconosciuto subito. Se metto il msata incriminato il NUC si accende e rimane fisso sul logo "NUC" Secondo me il bios se non trova almeno una partizione sul disco msata si freeza, e detto questo.... avete qualche soluzione al mio "problemino" ? ![]()
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.