Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2011, 18:40   #12201
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Whitedevil891 Guarda i messaggi
Ogni volta che vi sento parlare di queste Live! mi incazzo a bestia... ignorante io presi le D1001 (tra l'altro a 110 euro spedite, pensando di star facendo un affare...). Ma dopotutto io presi anche delle Sharkoon Xtatic che prima o poi riuscirò a vendere... nessuno è perfetto :P
Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
ma le d1100(che dovrebbero essere la versione nuova rispetto alle tue) sono anch'esse obbiettivamente inferiori alle creative?
e riguardo alle Aurvana X-Fi paragonate alle denon 1100?
Vediamo di non confondere le cose: il consiglio sulle Crearive é conpletamente basato sul prezzo a cui sono acquistabili attualmente!

Le D1001 o le D 1100 sono decisamente superiori alle Crearive considerando la cuffia globalmente: il minor costo delle Creative le rende valide solo se si accetta il compromesso di acquistare un paio di cuffie con una qualitá costruttiva inferiore e, viste le voci insistenti riguardo ad un abbandono del mercato europeo da parte di Crearive con conseguente assistenza tecnica in Oriente, senza un'assistenza capillare e soprattutto locale.

Peraonalmente ho le Denon D1100 e continuerei a consigliare quesre rispetto alle Creative, a meno che il potenziale acquirente non sia alla ricerca del risparmio ad ogni costo!

P.S.: Ho le Sharkoon X-Tatic 5.1 in versione V.1 e V.3 e personalmente le trovo piú che adeguate a condizione di usarle solo per il loro target specifico (io le uso per giocaere con XBox 360 e PS3 e per vedere films in BluRay).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 18:51   #12202
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vediamo di non confondere le cose: il consiglio sulle Crearive é conpletamente basato sul prezzo a cui sono acquistabili attualmente!

Le D1001 o le D 1100 sono decisamente superiori alle Crearive considerando la cuffia globalmente: il minor costo delle Creative le rende valide solo se si accetta il compromesso di acquistare un paio di cuffie con una qualitá costruttiva inferiore e, viste le voci insistenti riguardo ad un abbandono del mercato europeo da parte di Crearive con conseguente assistenza tecnica in Oriente, senza un'assistenza capillare e soprattutto locale.

Peraonalmente ho le Denon D1100 e continuerei a consigliare quesre rispetto alle Creative, a meno che il potenziale acquirente non sia alla ricerca del risparmio ad ogni costo!
Non confondiamo le cose.

Il progetto è della FOSTER

http://www.foster.co.jp/en_products/...es/443741.html

Ed è ceduto ad entrambe le aziende che poi a sua volta lo rimarchiano. Il prodotto è il medesimo per entrambi, nella forma e nel materiale, quindi quella DENON non DIFFERISCE in nulla dalla creative.

Se hai prova del contrario pregherei di mostrarla.

Saluti
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 20:26   #12203
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non confondiamo le cose.

Ed è ceduto ad entrambe le aziende che poi a sua volta lo rimarchiano. Il prodotto è il medesimo per entrambi, nella forma e nel materiale, quindi quella DENON non DIFFERISCE in nulla dalla creative.

Saluti
Non ho qui sul tablet i miei links, ma mi sembra che le due cuffie condividessero solo i driver 399317 della Foster ed il progetto di base, poi elaborato indipendentemente, realizzando con la Creative una cuffia piú comoda da indossare per la minore pressione dell'archetto e per la Denon una cuffia con un pó meno bassi rispetto alla Creative per il diverso cablaggio e materiale inserito nella copertura dei driver.

Il fatto che le cuffie siano molto simili, o anche le stesse, non dovrebbe IMHO far affermare che le Creative siano superiori alle Denon come nell'esempio quotato.

Poi uno puó preferire di prendere a 54 euro le Creative piuttosto che le Denon D1100 a 86, come disponibili sull'amazzone qualche mese fá.
Old 20-08-2011, 20:35   #12204
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
dunque se per realtek intendi la scheda audio integrata nella MB allora il suono sorround sarà elaborato via software e qualunque cuffia stereo sarà perfettamente in grado di riprodurlo (quanto bene sarà dettato dalla qualità della cuffia) non dal fatto che sia progettata per accettare suoni sorround (il sorround non è altro che un ritardo applicato al suono per farlo pervenire da direzioni diverse) differente il discorso delle multicanale (solitamente hanno 3 o più altoparlanti) che per le usb viene anchesso elaborato via software da Win, mentre quelle con il jack da 3,5 viene elaborato in hardware dalla scheda audio, ma per il multicanale quì siamo O.T. esiste un thread apposito
Una cosa l'ho capita,ossia bastano delle cuffie stereo per giocare e poi sfrutto il surround virtuale supportato in genere da tutte le cuffie stereo,al contrario se devo apprezzare al massimo la musica come un DJ ci vogliono delle cuffie stereo ben chiuse e con uno stereo di qualità...
Detto questo mi cimento sulle cuffie stereo che ci sono alla mia fascia di prezzo,che posso portare a 55 massimo....
Adesso ho capito che non serve spendere tanto per delle cuffie da gioco con surround reale,non so di quanto possa cambiare ma io mi ci trovo benissimo anche con quello virtuale...

A questo punto vediamo di scegliere il modello:

_Creative Aurvana Live 50 euro in offerta sul loro sito,xò non hanno il microfono,ma se ne può fare a meno
_Gamecon 777 non servono visto che prenderò le stereo,quindi in alternativa andrò di Gamecon 377 e vorrei sapere la differenza tra le 2,se è solo per il surround reale prendo le 377,tanto lo uso da realtek...
_Non saprei,altre marche ditemele voi ovviamente restando sul mio budjet e devono essere stereo....
Old 20-08-2011, 21:13   #12205
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Una cosa l'ho capita,ossia bastano delle cuffie stereo per giocare e poi sfrutto il surround virtuale supportato in genere da tutte le cuffie stereo,al contrario se devo apprezzare al massimo la musica come un DJ ci vogliono delle cuffie stereo ben chiuse e con uno stereo di qualità...
Detto questo mi cimento sulle cuffie stereo che ci sono alla mia fascia di prezzo,che posso portare a 55 massimo....
Adesso ho capito che non serve spendere tanto per delle cuffie da gioco con surround reale,non so di quanto possa cambiare ma io mi ci trovo benissimo anche con quello virtuale...

A questo punto vediamo di scegliere il modello:

_Creative Aurvana Live 50 euro in offerta sul loro sito,xò non hanno il microfono,ma se ne può fare a meno
_Gamecon 777 non servono visto che prenderò le stereo,quindi in alternativa andrò di Gamecon 377 e vorrei sapere la differenza tra le 2,se è solo per il surround reale prendo le 377,tanto lo uso da realtek...
_Non saprei,altre marche ditemele voi ovviamente restando sul mio budjet e devono essere stereo....
dal mio punto di vista che è quello della qualità che di solito paga in quasi tutti i settori suggerisco le Creative aruvana, che derivate dalle Denon ritengo delle buone cuffie (io al momento uso delle Denon D2000 per giocare in sigle) considerando anche che il microfono non ti serve..
inoltre essendo delle cuffie di buona qualità audio, un domani se volessi ascoltarci della musica potresti farlo, senza dover cambiare modello.

P.S. se sei soddisfatto così Ok... pero sappi che una scheda audio Non integrata di buona qualità migliora enormemente la qualità del suono magari facci un pensierino col tempo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 21:24   #12206
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
.....

P.S. se sei soddisfatto così Ok... pero sappi che una scheda audio Non integrata di buona qualità migliora enormemente la qualità del suono magari facci un pensierino col tempo
una scheda audio dedicata è assolutamente da prendere in considerazione, io sono 5 anni che non le uso e ai tempi, oltre a qualità audio inferiore, avevo (spero di esprimermi nel modo corretto) delle interferenze elottronice/magnetico/non-lo-so-cosa e quando muovevo il mouse o la scheda video era sotto sforzo, sentivo dei ronzii. Tutto sparito con scheda audio dedicata !
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 21:26   #12207
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Non confondiamo le cose.

Saluti
Però le tre cuffie hanno specifiche diverse soprattutto su estensione e sensibilità
Come si fa a sapere con certezza che siano la stessa identica cosa? Sappiamo tutti come un minimo lavoro sui driver possa far cambiare la resa di molto, pensiamo a tutte le mod per esempio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 22:27   #12208
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Città: Teramo
Quote:
dal mio punto di vista che è quello della qualità che di solito paga in quasi tutti i settori suggerisco le Creative aruvana, che derivate dalle Denon ritengo delle buone cuffie (io al momento uso delle Denon D2000 per giocare in sigle) considerando anche che il microfono non ti serve..
inoltre essendo delle cuffie di buona qualità audio, un domani se volessi ascoltarci della musica potresti farlo, senza dover cambiare modello.

A me il microfono servirebbe eccome soprattutto che elimina il ronzio attorno ecc anche se in team speak l'ho settato benissimo,al momento ho un microfono pessimo...
Ti sei dimenticato che gioco soprattutto online a FPS e le cuffie mi servono solo per quello,per il resto F1,Dirt 2,3 ecc l'apprezzo con qualsiasi surround...
Non è meglio prendere le plantronics 377 e successivamente compro una scheda audio dedicata??
Ribadisco che non ho esperienza in audio ma se non sbaglio anche prendendo quelle cuffie non riuscirei comunque e sfruttarle bene con la scheda audio integrata...
Ditemi una soluzione fra le due opzioni please...un altra cosa la mia scheda madre costicchia,non penso ne abbia una scarta ma essendo appassionato di schede video so già che ogni cosa che sia dedicata fà il lavoro che dovrebbe fare( praticamente tutte le schede audio integrate non saranno mai buone come delle dedicate anche di fascia bassa,correggetemi se sbaglio )....
Cioè o compro le plantronics e in futuro una scheda audio dedicata oppure solo le Creative a sto punto...xò al momento vorrei giocare bene anche con la scheda integrata...Io volendo posso anche acquistare le Gamecom 777 ( 55 euro ),con surround reale 5.1 che viene anch'esso emulato dalla scheda audio di serie usb a 7.1,ma è pur sempre un 7.1,niente di più,magari scaldano anche di più le orecchie ed essendo chiuse ne sono sicuro,quindi so arrivato alla conclusione delle cuffie stereo...
Qui o spendo 90-100 euro con le Gamecom 377 + asus xonar dx e credo ci guadagno di qualità oppure mi prendo le Creative e mi fermo lì con il budjet...
A me sembra più qualitativa la scelta con le Gamecon 377,ditemi voi sto impazzendo :-)

Ultima modifica di Squall 94 : 20-08-2011 alle 22:40.
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 22:35   #12209
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Creative Aurvana Live! vs. Denon AH-D1001

Voglio "aiutare" il buon Miriddin: ecco gli spreadshhets di cui parlava (credo).

CAL!: http://www.innerfidelity.com/images/CreativeAurvana.pdf

Denon AH-D1001: http://www.innerfidelity.com/images/DenonAHD1001.pdf

Qui l'interessante confronto, con tanto di video: Inner Fidelity. Secondo loro le CAL! sono superiori:
Quote:
"...Previous incarnation Denon AH-D1001 measurement spreadsheet here shows both strong similarity and some significant differences between cans. Performance of the CAL! is markedly superior in my view."".
Non ho trovato -in rete- confronti diretti da parte di possessori di entrambe, e lo trovo anche normale. Acquistare due cuffie pessochè identiche, beh...

Costrutivamente differiscono in poco (o nulla). Di rilievo, forse, il pad delle CAL! leggermente più spesso ed i gusci di queste ultime, in due parti.

Ma quello che mi preme (e su cui insisto) è ribadire l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

sjk

EDIT: ...dimenticavo! Secondo questa tabella, sempre interessante, le CAL! sono superate in fatto di qualità audio da ben pochi altri esemplari. Anzi, pochissimi direi, e dal costo decisamente superiore.

Ultima modifica di sjk : 20-08-2011 alle 22:37.
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 23:05   #12210
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Voglio "aiutare" il buon Miriddin...
Grazie per le esaurienti informazioni!

Ovviamente parlavo "per sentito dire", non avendo provato nessuna delle due: continuo comunque ad esser convinto che possano avere caratteristiche diverse.

Se poi la Creative ha una resa che soddisfa di piú, ovviamente é meglio prendere quella piú economica, ma credo che saperlo con certezza sia difficile, non possedendole entrambe e, come detto, sarebbe inutile fare la doppia spesa.
Old 20-08-2011, 23:09   #12211
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
A me il microfono servirebbe eccome soprattutto che elimina il ronzio attorno ecc anche se in team speak l'ho settato benissimo,al momento ho un microfono pessimo...
Ti sei dimenticato che gioco soprattutto online a FPS e le cuffie mi servono solo per quello,per il resto F1,Dirt 2,3 ecc l'apprezzo con qualsiasi surround...
Non è meglio prendere le plantronics 377 e successivamente compro una scheda audio dedicata??
Ribadisco che non ho esperienza in audio ma se non sbaglio anche prendendo quelle cuffie non riuscirei comunque e sfruttarle bene con la scheda audio integrata...
Ditemi una soluzione fra le due opzioni please...un altra cosa la mia scheda madre costicchia,non penso ne abbia una scarta ma essendo appassionato di schede video so già che ogni cosa che sia dedicata fà il lavoro che dovrebbe fare( praticamente tutte le schede audio integrate non saranno mai buone come delle dedicate anche di fascia bassa,correggetemi se sbaglio )....
Cioè o compro le plantronics e in futuro una scheda audio dedicata oppure solo le Creative a sto punto...xò al momento vorrei giocare bene anche con la scheda integrata...Io volendo posso anche acquistare le Gamecom 777 ( 55 euro ),con surround reale 5.1 che viene anch'esso emulato dalla scheda audio di serie usb a 7.1,ma è pur sempre un 7.1,niente di più,magari scaldano anche di più le orecchie ed essendo chiuse ne sono sicuro,quindi so arrivato alla conclusione delle cuffie stereo...
Qui o spendo 90-100 euro con le Gamecom 377 + asus xonar dx e credo ci guadagno di qualità oppure mi prendo le Creative e mi fermo lì con il budjet...
A me sembra più qualitativa la scelta con le Gamecon 377,ditemi voi sto impazzendo :-)
beh ma prima avevi detto che il microfono usavi quello delle altre cuffie

vabbe..se le vuoi col microfono frà le 2 non hai scelta o le 377 oppure le solite marche gamming...in quanto diversamente dovresti passare categoria, cioè Sennheiser ma quì la qualità sale notevolmente e anche il prezzo, dato che per 50€ avresti solo un modello Enty level sovraurale (appoggia Sull'Orecchio) mentre le tue 377 sono Circumaurali (appoggia attorno all'orecchio) più comode per lunghe sessioni.

come qualità sonora (ho dato un'occhiata alle caratteristiche) sono meglio le Aruvana ma non hanno il microfono e l'aggiunta di uno almeno discreto (soppresione di rumore etc.) ti verrebbe a costare più delle cuffie stesse.

tutte le cuffie Circumaurali scaldano d'estate anche se aperte (lo ripeto sono aperte nella parte posteriore non quella rivolta all'orecchio li aria Non passa) idem per le 377

comunque entrambe le cuffie sono pilotabili dalla realtek ma una scheda audio dedicata migliora l'audio stereo fidat,i io sono passato dalla integrata alla Fatal1ty Champions, di nuovo alla schedina aggiuntiva fatal1ty con la mobo in firma praticamente una realtek rimarchiata (e mi son messo le mani nei capelli) da quì è cominciata la calvizie ora con la Asus DX ho ritrovato la serenità anche se non la felicità (con lo SLI la schda a sezione piena non ci stà).

però questa è più orientata all'audio che al gamming ti conviene guardare alle X-FI perche con Asus dovresti aumentare di molto il bugget, però quì io mi fermo perche questo non è il thread delle schede audio chiedi lì
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 23:20   #12212
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

Ovviamente parlavo "per sentito dire", non avendo provato nessuna delle due: continuo comunque ad esser convinto che possano avere caratteristiche diverse.

Se poi la Creative ha una resa che soddisfa di piú, ovviamente é meglio prendere quella piú economica, ma credo che saperlo con certezza sia difficile, non possedendole entrambe e, come detto, sarebbe inutile fare la doppia spesa.
Io ho le CAL! e ritengo di potermi sbilanciare, non fosse altro che per l'aspetto economico: le Denon costano almeno il doppio, quindi, per quanto possano essere leggermente diverse (ma Inner Fidelity considera superiori le CAL!), costando almeno il doppio, non avrei dubbi nell'eventuale scelta (come è successo nel mio caso).

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 01:04   #12213
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Vorrei acquistare delle cuffie nuove per utilizzarle principalmente con iphone e pc.
Attualmente ho delle Bose on-ear (http://www.bose.it/IT/it/home-and-pe...r-headphones/), suonano bene, ma vorrei qualcosa che suoni ancora meglio e che non stanchi nell'utilizzo, visto che dopo qualche ora cominciano a farsi sentire. Ascolto quasi tutti i generi musicali, dal pop hip-hop, rock ecc, quindi, vorrei una cuffia che sia abbastanza dinamica (correggetemi se uso un termine sbagliato) nell'ascolto e che abbia bassi profondi come le bose.
Ho visto le Denon AH-D2000, AH-NC800, e le Monster Beats Studio di Dr. Dre che si aggirano entrambe sui 300€.

Mi consigliate qualche cuffia che possa sfruttare nei miei utilizzi e che sia meglio delle attuali bose o le differenze fra quelle elencate?
Non voglio cuffie in-ear o similari.

Grazie
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 01:18   #12214
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

perciò le CAL sono superiori alle d1001, ma rispetto alle d1100?
O quest'ultime sono identiche alla versione precedente'
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 03:06   #12215
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Anche io avevo letto benissimo delle CAL da jokerl e praticamente da mezzo headfi, il fatto è che le mette (come suono) direttamente vicino alle mie superlux 668B non moddate sul driver.

Questo mi fa pensare che sì sono buone e tutto, ma non valgono certamente più dei soldini che costano ora, ovvero una cinquantina di euro
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 08:06   #12216
Paoligno82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi un consiglio allora ascolto in po tutti i tipi di musica tendenza maggiore per trance, dance ecc ho un pc con asus essence st che cuffia mi consigliereste che vada bene bene anche su macbookpro? Che amplificatore? Budget stiamo sui 300 piu avanti mi faccio anche il sistemino home ma voglio un acquisto definitivo grazie!
Old 21-08-2011, 10:08   #12217
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Anche io avevo letto benissimo delle CAL da jokerl ...
Infatti , vista la mancanza quasi totale di possibilitá di prova delle cuffie, la cosa migliore da fare in questi casi é cercare di leggere il maggior numero di pareri riguardo alle cuffir interessate e poi operare la propria scelta.

Tabelle cone quella linkata, sebbene costituiscano un lavoro straordinario, riportano tutto ad una media tra vari elementi considerati per stilare una graduatoria, che vá necessariamente integrata e ponderata attraverso la lettura di pareri e recensioni: restando all'esempio della cuffia in questione, se le cuffie non mi danno alcun problema di confort nell'indossarle e mi voglio concentrare solo sulla qualitá audio, a fronte di un ottimo punteggio di 8.5 sulla qualitá audio, si puó vedere coke sia il 9.5 del punteggio del confort a portar su in graduatoria
quel dato modello che invece sceglerei piú per la sua qualitá audio, che per una caratteristica che sebbene importante non risulta per l'eventuale acquirente determinante.

Ultima modifica di miriddin : 21-08-2011 alle 10:12.
Old 21-08-2011, 10:56   #12218
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ricordiamoci sempre che i risultati della tabella postata da Sjk prendono in esame diverse cose, fra cui l'isolamento, e questo partecipa alla media.
Oltre poi al discorso soggettivita', su cui mai diro' una parola contro, in quanto personalmente do' un voto molto importante nei miei giudizi da dilettante.
Vedo ad esempio le Koss k75 abbastanza indietro nei giudizi, vicino alle Soundmagic P10, che posseggo : non sono per niente d'accordo, c'e' il mare in mezzo, ma rispetto i giudizi dell'autore, come faccio con tutti.

Soggettivita', cioe' quel meccanismo che ci porta ad amare cio' che si avvicina nel nostro immaginario, a quel modello ideale di suono, di cui sono conscio e ne vado addirittura fiero
Ci sarebbe da metterla in firma, ma il gatto nero per ora sta li'

Che voto dare alla timbrica ? Come giudicarla ? Per me alto, molto alto, su quello non faccio compromessi, se non si avvicina a quello mio ideale, pietra di paragone le Ale MSPRO, possono suonare meravigliosamente bene per altri utenti, ma inevitabilmente provo delusione e addirittura sottovalutazione delle qualita' della cuffia che sto' sentendo.
Senza una pietra di paragone, e' impossibile dare un giudizio

No ho mai scritto di essere imparziale, e non intendo esserlo : la timbrica viene prima di altre cose.

Cmq discussione molto molto positiva, ciascuno apporta quello che sa', ci si confronta, nascono nuovi spunti
La cosa importante, e' che e' venuta fuori un'altra cuffia, di qualita' simile alle Superlux HD 668B/ 662F, con caratteristiche di suono diverse.
Ogni utente potra' scegliere quale delle 2 ( e non solo ) si avvicina ai propri gusti.
Le Superlux hanno un suono aperto, e timbrica centrata sugli alti, Le CAL suonano probabilmente altrettanto bene ( non le ho mai ascoltate, ma mi fido dei vostri giudizi ), ma con suono centrato sulla gamma bassa.
Ciascuno, con pochi soldi, avra' quanto cerca.
Vi pare poca cosa ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 11:13   #12219
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Il fatto che le cuffie siano molto simili, o anche le stesse, non dovrebbe IMHO far affermare che le Creative siano superiori alle Denon come nell'esempio quotato.
Ma io non ho affermato che le creative siano migliorino, ho solo detto che sono le stesse cuffie, nella costruzione, nel progetto e nei materiali usati in quanto prodotte da conto terzi per entrambe.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 21-08-2011, 11:15   #12220
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Però le tre cuffie hanno specifiche diverse soprattutto su estensione e sensibilità
Come si fa a sapere con certezza che siano la stessa identica cosa? Sappiamo tutti come un minimo lavoro sui driver possa far cambiare la resa di molto, pensiamo a tutte le mod per esempio.
Questo l'ho notato anche io... ma io mi riferivo solo alla costruzione e ai materiali usati, non sò perchè vengano dichiarati dei dati differenti per i 3 modelli in questione.
Cmq la recensione postata ne parla più che bene e la testata è accreditata nel settore quindi, solo questo a mio avviso, basta per non avere dubbi sul prodotto.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian