Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-04-2006, 13:49   #581
jackbox
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis57
Dai raga non può essere!!! Che cavolo!!! Ci deve essere un modo per far partire Linux su questa macchina...
Io ho installato la UBUNTU 5.10.
Il programma di installazione la riconosce come una ati, ma credo che la distro abbia i driver fino alla X700.
Comunque, al primo avvio l'interfaccia grafica non funziona e va in errore.
Basta loggarsi come root e lanciare la riconfigurazione di Xorg (dpkg-reconfigure xserver-xorg... mi sembra... ) e scegliere i driver vesa...
riavvii e tutto parte....

PS: purtroppo, causa esami, non ho potuto ancora provare a fondo questo asus. L'unica cosa che ho notato è che la mia batteria arriva a malapena ad un'ora e mezzo (con WiFi, Bluetooth e IrDa disabilitate), e che sto portatile scalda in una maniera pazzesca (dopo dieci minuti non riesco più a tenerlo sulle gambe...)... appena riesco a torchiarlo ben bene vi farò sapere
jackbox è offline  
Old 01-04-2006, 16:14   #582
djste
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Io visto che posseggo una maledetta connessione a 56K! ho deciso di editare invece l'inf del bt usando lo stack di Windows, Secondo me migliore del toshiba, e poi volevo farvi una domanda, ma la porta bluetoth è USB 2.0 o 1.0?? Ora mi sto Modificando tutti le driver base di windows, in modo da implementarle su un CD di Windows XP, in modo tale ke appena si formatta sono presenti solo le driver per questo notebook.. mi manca da vedere per la scheda video... e per la modifica di alcuni nomi..
e poi una domanda per gli utenti più esperti... avete presente il tasto per il cambio profilo? beh, stavo pensando di trovare il modo per associare a quel tasto un'applicazione.. e questa cosa dovrebbe farsi in due modi:
1. Trovare il "tasto"
2. Trovare un programma che permetta di associare applicazioni alla pressione di quel tasto..

Soluzione problema 1. Penso che con un piccolo programmino assembly si riesca a trovare l'associziaone in Hex della combinazione dei tasti
2. Mi dovete aiutare voi..
mi puoi dire che file hai editato e che rigne hai aggiunto??? grazie te ne sarei molto grato il toshiba fa schifo...
djste è offline  
Old 01-04-2006, 16:50   #583
StepsOTM
Senior Member

L'Avatar di StepsOTM

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Ragazzi, ora pure io sono un possessore di questo fantastico portatile! Prima di raccontarvi le mie impressioni però devo farvi una richiesta al volo, molto importante.
Ho un problema alla tastiera: i vari simboli per esempio !"£$%&/()=?^é*ç°§:_@#[] non corrispondo alle scritte stampate sui tasti della tastiera, ma sono in un altro ordine! Come posso fare per averla normale? Ho lavorato un po' nel pannello di controllo ma non ho trovato niente a riguardo, ho cercato di aggiornare i driver della tastiera ma non ne ha ha trovati.

Come posso fare?
Old 01-04-2006, 16:57   #584
djste
Member

probabilmente hai la barra della lingua impostata su inglese..
guarda sulla destra in basso che ci sia scritto IT enon EN se così fosse clicca due volte e cambiala..
djste è offline  
Old 01-04-2006, 18:04   #585
Dr Slump
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare questo portatile che mi sembra abbia un'ottima configurazione per le mie esigenze. Ho solo un grosso dubbio, la durata della batteria. Ho letto tutti i post ma ho trovato pareri discordanti, qualcuno mi può dire quanto effettivamente è possibilie far durare la carica con un utilizzo medio?
Grazie
Dr Slump è offline  
Old 01-04-2006, 22:16   #586
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
lo uso poco con la batteria, ma con un profilo quiet office, più ke sufficiente nell'uso normale, 2 ore li tiene.
ivanroma è offline  
Old 01-04-2006, 23:27   #587
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da djste
allora io ho fatto così...

ho disinstallato il catalyst control center dal pannello di controllo, poi ho disinstallato i driver della scheda video dal computer poi ho riavviato..
non spaventarti se la risoluzione eè troppo grande.....
ho detto no all'installazione della nuova periferica rilevata, ho installato i driver omega avviandoli dalla cartelladove li ho salvati...
Grazie!!
Anche i drivers si disinstallano dal pannello di controllo?
Androua è offline  
Old 02-04-2006, 03:11   #588
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Come editare il file C:\Windows\inf\bth.ini

Quote:
Originariamente inviato da djste
mi puoi dire che file hai editato e che rigne hai aggiunto??? grazie te ne sarei molto grato il toshiba fa schifo...
il file da modificare è quello indicato nel titolo
le modifiche de devi fare sono:
Aggiungere in "[Manufacturer]" la seguente stringa:
ASUSTek=ASUS, NT.5.1
Poi aggiungere in ";------------- Device section - Start -----------------------" queste stringhe:
[ASUS.NT.5.1]
ASUS A6KT (Adattatore Bluetooth 2.0)= BthUsb, USB\Vid_0b05&Pid_1712

Poi disintallare i driver Toshiba.. e reinstallare i driver, se non erro non dovrebbe avere la certificazione.. cmq l'importante è che funga!!
Old 02-04-2006, 13:44   #589
djste
Member

ma facendo così la memoria occupata è di meno o è uguale???

cioè non si avia com il btmanager di toshiba a ogni avvio....

sei un genio grazie non ci sarei mai arrivato...
djste è offline  
Old 02-04-2006, 13:52   #590
djste
Member

Quote:
il file da modificare è quello indicato nel titolo
le modifiche de devi fare sono:
Aggiungere in "[Manufacturer]" la seguente stringa:
ASUSTek=ASUS, NT.5.1
Poi aggiungere in ";------------- Device section - Start -----------------------" queste stringhe:
[ASUS.NT.5.1]
ASUS A6KT (Adattatore Bluetooth 2.0)= BthUsb, USB\Vid_0b05&Pid_1712

Poi disintallare i driver Toshiba.. e reinstallare i driver, se non erro non dovrebbe avere la certificazione.. cmq l'importante è che funga!!
ma facendo così la memoria occupata è di meno o è uguale???

cioè non si avvia com il btmanager di toshiba a ogni avvio....

sei un genio grazie non ci sarei mai arrivato...

Quote:
Allora con oblivion, i driver che ho usato sono gli OMEGA... xkè con i catakyst originali faceva veramente PENA!!
Per il gioco, si devo ancora ottimizzare le impostazioni... cmq in generale va alla grande!
ma anche tu se avvi l'ati tray tool dei driver omega ti dice che non si possono ottenere delle info del bios e non te lo fa avviare??

Quote:
Originariamente inviato da Androua
Grazie!!
Anche i drivers si disinstallano dal pannello di controllo?
si si tutto da lì.. ci dovrebbe essere un'icona con scrittoati graphich card driver o roba del genere...
djste è offline  
Old 02-04-2006, 19:15   #591
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato questo notebook con Win xp x 64 con qualche applicazione x64 e se ci sono problemi con i driver
carlo37 è offline  
Old 03-04-2006, 17:57   #592
LukeNuke
Senior Member

3dmark05 ati x1600

Mi son riletto i post precedenti è vorrei sottolineare ancora come la x1600 ottenga circa 3500 punti con 256MB di ram dedicata.

Quindi o monta 128MB o è downclockata.... direi la prima
LukeNuke è offline  
Old 03-04-2006, 19:20   #593
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
ma non è possibile..........................

Dopo una settimana dall'ordine quegli scemi di Computer Discount mi hanno detto che potrebbe arrivare dopo Pasqua!!!!!!!!!!
Androua è offline  
Old 03-04-2006, 20:10   #594
ivanroma
Member

Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da LukeNuke
Mi son riletto i post precedenti è vorrei sottolineare ancora come la x1600 ottenga circa 3500 punti con 256MB di ram dedicata.

Quindi o monta 128MB o è downclockata.... direi la prima
Ma perchè hai ancora dubbi? Ha 128Mb, gli altri 128Mb li prende si dalla ram, ma li toglie sempre alla stessa ram di sistema...
ivanroma è offline  
Old 03-04-2006, 20:13   #595
rudyroby
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
consiglio

Ragazzi ho letto i vostri messaggi, e MI AVETE CONVINTO al 90% per l'acquisto del A6KT Q001H....
ma vorrei sapere da VOI esperti (visto che per me sarà il primo notebook) che differenza c'è tra questo e l' A6KM Q004P!
La differenza principale è la scheda video (ATI X1600 per il T / NVIDIA GEFORCE 7300 per la versione M), quali sono le altre differenze? e se si tratta solo di quella quale consigliate visto che la differenza di prezzo è minima???

Vi ringrazio in anticipo e vi prego..... ILLUMINATEMI!!!!
Rudy
rudyroby è offline  
Old 03-04-2006, 20:14   #596
astraop
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao ragazzi ho ritirato questo fantastico pc sono solo delusso della scheda video non è da 256mb dedicati ma solo 128mb.......
un altra cosa la ventola si è accesa e non vuole capirne di fermarsi è normale???????????
ma hard disk anche da voi è partizionato in 2 parti?????????

Ultima modifica di astraop : 03-04-2006 alle 20:19.
astraop è offline  
Old 03-04-2006, 21:05   #597
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

Quote:
Originariamente inviato da rudyroby
Ragazzi ho letto i vostri messaggi, e MI AVETE CONVINTO al 90% per l'acquisto del A6KT Q001H....
ma vorrei sapere da VOI esperti (visto che per me sarà il primo notebook) che differenza c'è tra questo e l' A6KM Q004P!
La differenza principale è la scheda video (ATI X1600 per il T / NVIDIA GEFORCE 7300 per la versione M), quali sono le altre differenze? e se si tratta solo di quella quale consigliate visto che la differenza di prezzo è minima???

Rudy
il 4p ha window professional che differisce dall'home di circa 100 euro! e nient'altro credo!
Old 04-04-2006, 10:35   #598
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
domani

Anche se il domani è un concetto borghese per definizione (P.P. Pasolini), nulla mi può impedire di attenderlo con ansia...

Domani alle 9 ho l'esame di psicologia sociale, uno degli ultimi della mia carriera universitaria...
Domani mentre io combatterò con la cultura il mio piccolo a6kt arriverà a casa...

Nessuna miglior ricompensa...

Avrete notizie del piccolo mostro domani sera...

Certo il domani è un concetto borghese, ma domani non esisterà più il domani...
Old 04-04-2006, 13:11   #599
theFIERCE
Senior Member

L'Avatar di theFIERCE

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da rudyroby

Rudy
Come già detto si differenziano per il sistema operativo (professional per l' A6KM Q004P, home per l' altro) e per la scheda video...

Se devi giocare non pensarci neanche un momento e vai sul KT, l' x1600 è notevolmente più veloce della 7300, se non giochi allora vedi un po' tu.
Old 04-04-2006, 16:25   #600
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
....e dopo aver fatto l'esame di ANTENNE sono tornato a casa e ho trovato un regalo!!! A6KT nuovo di zecca

Adesso ce l'ho anch'io
Markek è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian