|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tempo indietro avevo letto che i Turion scaldano parecchio.
Dato che molti di voi lo hanno provato o acquistato volevo chiedervi che cosa ne pensate e se questo fattore è presente su questo nb. Ultima modifica di alexvip83 : 22-03-2006 alle 16:49. |
|
|
|
|
#422 |
|
Member
Città: como
|
E' una questione che cerco di capire anche io
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Junior Member
|
Power comsumption / performance tunning
Quote:
1. I could not update to the latest ATI Catalyst software (6.3), but I found at http://www.omegadrivers.net/ a modified version based on catalyst 6.2 (I think the original drivers are based on catalyst 5.x). Unfortunately I didn't do bechmarks before and after the upgrade, so I don't know if there is an improvement in performance. 2. [This works now with the omega drivers, I don't know if it works with the original drivers] I installed the beta version of the ATITool software (0.25 beta 14) and now I am able to over/under clock my ATI x1600. This is great! I haven't tested a lot, but I tried from 100 MHz to 530 MHz and all works OK. 3. I am also using RMClock to lower the core voltage of the turion and thus save more power. It works very well. Edit: Even after downclocking the x1600 and undervolting the turion (0.875 V @ 800 MHz, 1.1 V @ 1.8 GHz) the fan works for a while until cpu temp is 53 degC, stops for a while and starts again once the temperature is 58 degC. I think the ideal would be that the fan runs slowly all the time (thus no noise) instead of ON and OFF. (Temperatures as indicated by AMD PowerNow! Dashboard utility) Anyone know of a program to control the fan of this notebook? I would prefer if it run slowly rather than On and Off all the time. Ultima modifica di xtra_1 : 22-03-2006 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
thank you!!! |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
poi per rispondere alla tua domanda il BT è Integrato!
|
|
|
#426 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#427 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi ho ordinato questo notebook sono veramente contento lunica cosa che non arriverà prima di aprile uffa..
il negoziante che me la venduto mi ha detto che la scheda video x 1600 ha 512mb tra cui una parte dedicata 256mb........ mi ha stampato le caratteristiche da rivenditore dove lo ritirerà lui e c'è proprio critto 512 mb |
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#429 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
queste immagini le ho ricavate con Everest, la prima facciata è la sezione video di Windows dove la ram è di 256, mentre la seconda è la sezione GPU dove la ram è 128. Quindi 128 è la ram dedicata e 128 quella in hypermemory ![]() ![]() o sbaglio? |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
noooooooooooooooooooooooooooooo ho satato la consegna per 5 minuti!!!!!! adesso dovro apsettare fino a domani!!!!!!!!!
appena mi arriva sarete i primi a saperlo!!!! |
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Ma voi a prestazioni come state? Io ad aquamark faccio 37k punti + o -. Sinceramente mi aspettavo di +, ho visto fare 45k con centrino e x700
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
#432 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
il mio non arriverà prima di aprile fatemi sapere per la sceda video...........
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Member
|
Quote:
Ma leggi quello che si scrive nel forum? 128 Mb scheda video + 128 Mb condivisa = 256 Mb .....!!!!! |
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
|
Altra cosa.. volessi cambiare le ram... fin dove posso arrivare?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Member
|
Quote:
bò io nn me ne intendo però aquamark non da una visale diciamo completa del sistema?? cioà considera ram,hd ecc ecc.??? magari mi sbaglio.. se fosse così i 10000 pti in + sarebbero magari da imputare a memorie con freq superiore oppure hd da 5400rpm.. poi c'è da considerare come hai svolto il test (applicazioni in background). |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
Il test l'ho fatto dopo aver formattato (ma quanta pattumiera mettono su
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Member
|
Quote:
anche se mi sembra basso!!! quale scheda video hai nel pc? |
|
|
|
|
|
#438 |
|
Senior Member
|
Ho la x1600 256mb (128+128), però a differenza di quello sul sito, 1gb ram pc2700 (quindi 333)
|
|
|
|
|
#439 |
|
Member
Città: Putignano (BA)
|
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ormai è tanto che vi seguo e sono orientato nell'acquisto di questo notebook.
Se non chiedo troppo vorrei conoscere le vostre impressioni sul rumore della ventola, se è fastidioso o sopportabile. |
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.