Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2006, 15:55   #421
alexvip83
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Tempo indietro avevo letto che i Turion scaldano parecchio.
Dato che molti di voi lo hanno provato o acquistato volevo chiedervi che cosa ne pensate e se questo fattore è presente su questo nb.

Ultima modifica di alexvip83 : 22-03-2006 alle 16:49.
alexvip83 è offline  
Old 22-03-2006, 16:29   #422
pablogeo
Member

Città: como
E' una questione che cerco di capire anche io ...ho un asus a6kt e lo uso prevalentemente per rendering CAD...la ventola è sempre accesa e scalda un po....spero che qualcuno mi dia delle risposte altrimenti mi sa tanto che chiamerò l'assistenza asus....
pablogeo è offline  
Old 22-03-2006, 16:37   #423
xtra_1
Junior Member

Power comsumption / performance tunning

Quote:
Originariamente inviato da ivanroma
I see with Catalyst driver that the frequency of gpu is always the same...I don't understand if this depend by driver, or bios. Bios version's is 204.
My idea was to use the ati tool's for downclock frequency, but it's very strange that the Ati Mobility don't support an energy saving.
For the driver Ati, the originals installed on the notebook, are simple ufficial driver ATI with Catalyst control center, and not the version modified by Asus, therefore, for me, the latest driver support also x1600 mobility
I'm Sorry if my english is very poor...
This is what I found out today:
1. I could not update to the latest ATI Catalyst software (6.3), but I found at http://www.omegadrivers.net/ a modified version based on catalyst 6.2 (I think the original drivers are based on catalyst 5.x). Unfortunately I didn't do bechmarks before and after the upgrade, so I don't know if there is an improvement in performance.
2. [This works now with the omega drivers, I don't know if it works with the original drivers] I installed the beta version of the ATITool software (0.25 beta 14) and now I am able to over/under clock my ATI x1600. This is great! I haven't tested a lot, but I tried from 100 MHz to 530 MHz and all works OK.
3. I am also using RMClock to lower the core voltage of the turion and thus save more power. It works very well.

Edit: Even after downclocking the x1600 and undervolting the turion (0.875 V @ 800 MHz, 1.1 V @ 1.8 GHz) the fan works for a while until cpu temp is 53 degC, stops for a while and starts again once the temperature is 58 degC. I think the ideal would be that the fan runs slowly all the time (thus no noise) instead of ON and OFF.
(Temperatures as indicated by AMD PowerNow! Dashboard utility)

Anyone know of a program to control the fan of this notebook? I would prefer if it run slowly rather than On and Off all the time.

Ultima modifica di xtra_1 : 22-03-2006 alle 16:46.
xtra_1 è offline  
Old 22-03-2006, 16:50   #424
Ermac
Member

L'Avatar di Ermac

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da xtra_1
2. [This works now with the omega drivers, I don't know if it works with the original drivers] I installed the beta version of the ATITool software (0.25 beta 14) and now I am able to over/under clock my ATI x1600. This is great! I haven't tested a lot, but I tried from 100 MHz to 530 MHz and all works OK.
GREAT!!!!
thank you!!!
Ermac è offline  
Old 22-03-2006, 18:09   #425
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da renard
leggi qui e gli articoli correlati

sull'a6kt nelle caratteristiche ho letto che ha il supporto al bluetooth
Ho solo il supporto o ho anche il bluetooth integrato?
Grazie per il link.. KE SOLA STO TC!!
poi per rispondere alla tua domanda il BT è Integrato!
Old 22-03-2006, 18:18   #426
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
1. http://www.omegadrivers.net/ modified version based on catalyst 6.2
2. I installed the ATITool software (0.25 beta 14) from 100 MHz to 530 MHz and all works OK.
3.Edit: Even after downclocking the x1600 and undervolting the turion (0.875 V @ 800 MHz, 1.1 V @ 1.8 GHz)
Overclock sul portatile ?? WOOOW!!
Quote:
Anyone know of a program to control the fan of this notebook? I would prefer if it run slowly rather than On and Off all the time.
Se non sbaglio se ne occupa PowerFan..
Old 22-03-2006, 20:25   #427
astraop
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ragazzi ho ordinato questo notebook sono veramente contento lunica cosa che non arriverà prima di aprile uffa..
il negoziante che me la venduto mi ha detto che la scheda video x 1600 ha 512mb tra cui una parte dedicata 256mb........ mi ha stampato le caratteristiche da rivenditore dove lo ritirerà lui e c'è proprio critto 512 mb
astraop è offline  
Old 22-03-2006, 21:12   #428
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Quote:
Originariamente inviato da astraop
ragazzi ho ordinato questo notebook sono veramente contento lunica cosa che non arriverà prima di aprile uffa..
il negoziante che me la venduto mi ha detto che la scheda video x 1600 ha 512mb tra cui una parte dedicata 256mb........ mi ha stampato le caratteristiche da rivenditore dove lo ritirerà lui e c'è proprio critto 512 mb
A me sembra strano quello che dici.. cmq appena ti arriva facci sapere, il mio è in viaggio dentro un furgone bartolini, speriamo che arrivi domani.. ma visto come mi è andato fino ad adesso, mi accontenterei anche di riceverlo dopodomani!...
Old 22-03-2006, 23:36   #429
Ermac
Member

L'Avatar di Ermac

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pordenone
Quote:
voglio scongiurare questo mito:
queste immagini le ho ricavate con Everest, la prima facciata è la sezione video di Windows dove la ram è di 256, mentre la seconda è la sezione GPU dove la ram è 128. Quindi 128 è la ram dedicata e 128 quella in hypermemory

o sbaglio?
Ermac è offline  
Old 23-03-2006, 02:46   #430
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

Iscritto dal: Jan 2006
noooooooooooooooooooooooooooooo ho satato la consegna per 5 minuti!!!!!! adesso dovro apsettare fino a domani!!!!!!!!!
appena mi arriva sarete i primi a saperlo!!!!
giupotlc è offline  
Old 23-03-2006, 02:56   #431
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Ma voi a prestazioni come state? Io ad aquamark faccio 37k punti + o -. Sinceramente mi aspettavo di +, ho visto fare 45k con centrino e x700
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 23-03-2006, 11:33   #432
astraop
Member

Iscritto dal: Oct 2005
il mio non arriverà prima di aprile fatemi sapere per la sceda video...........
astraop è offline  
Old 23-03-2006, 11:52   #433
pablogeo
Member

Quote:
il mio non arriverà prima di aprile fatemi sapere per la sceda video...........

Ma leggi quello che si scrive nel forum?
128 Mb scheda video + 128 Mb condivisa = 256 Mb .....!!!!!
pablogeo è offline  
Old 23-03-2006, 14:37   #434
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Altra cosa.. volessi cambiare le ram... fin dove posso arrivare?
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 23-03-2006, 15:04   #435
djste
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Ma voi a prestazioni come state? Io ad aquamark faccio 37k punti + o -. Sinceramente mi aspettavo di +, ho visto fare 45k con centrino e x700

bò io nn me ne intendo però aquamark non da una visale diciamo completa del sistema?? cioà considera ram,hd ecc ecc.??? magari mi sbaglio..
se fosse così i 10000 pti in + sarebbero magari da imputare a memorie con freq superiore oppure hd da 5400rpm.. poi c'è da considerare come hai svolto il test (applicazioni in background).
djste è offline  
Old 23-03-2006, 15:12   #436
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Il test l'ho fatto dopo aver formattato (ma quanta pattumiera mettono su )... Col 3dmark05 invece mi da 3100 + o -
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 23-03-2006, 15:16   #437
pablogeo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1
Il test l'ho fatto dopo aver formattato (ma quanta pattumiera mettono su )... Col 3dmark05 invece mi da 3100 + o -
Prova a vedere questo sito forse è normale........http://www.campuspoint.de/shop/3dmark_tab.shtml
anche se mi sembra basso!!! quale scheda video hai nel pc?
pablogeo è offline  
Old 23-03-2006, 15:22   #438
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Ho la x1600 256mb (128+128), però a differenza di quello sul sito, 1gb ram pc2700 (quindi 333)
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
Old 23-03-2006, 15:30   #439
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ormai è tanto che vi seguo e sono orientato nell'acquisto di questo notebook.
Se non chiedo troppo vorrei conoscere le vostre impressioni sul rumore della ventola, se è fastidioso o sopportabile. Questo aspetto è abbastanza importante per quanto mi riguarda... Grazie in anticipo per la vostra attenzione
Markek è offline  
Old 23-03-2006, 15:32   #440
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Quote:
Originariamente inviato da Markek
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum. Ormai è tanto che vi seguo e sono orientato nell'acquisto di questo notebook.
Se non chiedo troppo vorrei conoscere le vostre impressioni sul rumore della ventola, se è fastidioso o sopportabile. Questo aspetto è abbastanza importante per quanto mi riguarda... Grazie in anticipo per la vostra attenzione
A me non sembra affatto rumorosa... A confronto dell'acer aspire 1300 che avevo prima questa è un sollievo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian