|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
|
Quote:
BHH
|
|
|
|
#842 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
scaricato
installato impostazioni di default ho provato ma tutto uguale... Ultima modifica di walterpet : 03-10-2009 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
|
qui http://reclock.free.fr/ ma poi qui http://forum.slysoft.com/showthread.php?t=19931
magari aiuta... BHH
|
|
|
#844 |
|
Senior Member
|
su che frequenza hai impostato il "monitor" in windows ?
(visto che sono pal, 50 mhz dovrebbe andare bene) BHH
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Io lo uso sempre col mio 226BW 22", oggi ho provato ad attaccarlo al plasma in salotto , fascia bassa LG 42PQ1000, credo di aver notato lo stesso problema di walterpet, diciamo scatti che in alcuni momenti la riproduzione sembra lenta per poi accelerare di colpo, a volte lo si nota meno a volte è più marcato, tutto questo con MPC-HC spalmando l'immagine a tutto schermo, non vorrei dire caxxate ma facendo un po' di prove con l'immagien normale (con le bande nere in alto e in basso) o aprendolo con WMP tutto risultava fluido , o forse è solo suggestione
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
|
io le prove le ho fatte sia con l'asrock che con un htpc che monta come scheda video integrata la 9400m, ovvero la stessa dell'asrock
come tv ho un plasma Panasonic tx-p46g10, e .. francamente non ho notato particolari scatti, la visione, finche' e' sotto dvxa non mi da problemi controllando le display statistics (ctrl+j) di mpc-hc si vedono parecchi denti di teraring (anche se non percettibili a video), ma impostando il refresh a 50mhz (se sorgente pal) o a 24 se sorgente ntsc, non ho neanche i denti il mio plasma supporta dinamicamente fino a 600mhz... ma non so se in questo caso e' importante o meno BHH
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Confermo anche io i microscattini su tv samsung 50 pollici...
A frequenza è impostata a 60hz...impostando a 50hz non mi sembra che la cosa cambi radicalmente.. Riusciremo a risolvere?
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 03-10-2009 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
come si vedono i film in bluray?vanno a scatti o il lettore fa il suo dovere? grazie saluti |
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Aiutatemi ho win 7 32
con vlc vedo tutto molto bene e con lo ion pulito senza programmi mi sembrava non ci fossero problemi con gli hd, invece no vanno a scatti, ho provato media player classic con coreav e ffdshow ma non riesco a configurarli, le ho provate tutte ma addirittura su mpc gli hd non mi partono neanche, nei settaggi di questi programmi sono poco pratico, avete o potete scrivermi una guida su come va configurato per favore. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#850 |
|
Member
|
allora
ieri sera ho passato la serata a fare diversi test innanzi tutto sottolineo che ho un lg plasma 50" con frequenza 600mhz i microscatti si notano molto quando riproduco mkv a 720p mentre se riproduco semplici divx (esempio 640x272) sembra abbastanza fluido comunque altro fattore importante con windows media player è tutto nettamente migliore rispetto a MPC-HC. il fatto che anche altri presentino il mio stesso problema con tv 50" al plasma mi fa pensare che sia proprio un problema di incompatibilità... |
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
|
@walterpet
Che sistemi utilizzi? Io windows xp sp3...players mp-hc..mpc...wmp...driver ffdshow per divx/xvid...core avc per gli mkv... Nel mio caso il problema sembra presentarsi, in modo sporadico, anche con i divx. Con gli mkv noto un forte caricamento dell'hd, non so se sia cosa normale. Sottolineo che nel mio caso la cpu è sempre intorno al 10% quindi non credo sia quello il problema. Impostando la risoluzione a 1080p gli scatti sembrano diminuire. Tu a quanto tieni la risoluzione?
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 04-10-2009 alle 10:12. |
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
con xp non e' possibile usare evr o custom evr (da usare per l'accelerazione hw)
tranne se si installa il .net framework 3.5 BHH P.S. io uso win7
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
che disastro!!!
|
|
|
#854 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
leggere gli ultimi post di questo thread non è che invogli tantissimo all'acquistare questo ASRock ION 330....porca miseria sembra che tutti abbiate problemi
Qualcuno che ne parla bene, ci sta??? |
|
|
|
|
|
#855 |
|
Member
|
ripeto che il problema dei "microscatti" si verifica solamente con il plasma 50" mentre con il samsung lcd 32" è tutto perfetto
io ho win7 ho installato solamente: K-Lite Codec Pack e Media Player Classic - Home Cinema |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Member
|
RISOLTOOOOOOOOO!!!
leggere i manuali fa sempre bene!! dal manuale della tv sotto la sezione pc ho notato che apparivano delle opzioni che a me sulla tv non apparivano quindi mi è venuto il dubbio che dipendesse dal tipo di collegamento io utilizzavo il cavo hdmi ho provato con un cavo rgb (quello che si utilizza tra pc e monito) e come per incanto sulla tv è apparso il nuovo menu che ora mi permette di modificare la risoluzione ecc comunque il pc si è impostato automaticamente as una risoluzione di 1920x1080 ho provato uno dei film che prima scattava con Media Player Classic - Home Cinema e adesso è perfetto!! tutto qui! chiedo agli altri che hanno il mio stesso ex-problema di fare una prova e poi lasciare il proprio risultato così condividiamo l'esperienza con tutti!! |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
Si ma scusa mi sfugge una cosa...
Ora tu hai connesso il pc alla tv tramite cavo RGB? Non usi più l'hdmi? Così facendo non perdi in qualità? Quindi a te tenendo ad una risoluzione 1920x1080 non ci sono microscattini? A me persistono anche a quella risoluzione...e poi con quella risoluzione non si legge una cippa sulla tv... Comunque anche io mi sto convincendo che sia un problema relativo a tv di grandi dimensioni..di risoluzione o refresh video...mah..
Trattative concluse con : TheBigBos, decave, ged78, Matteo Trenti, zikky76, 2 Red 2 Devil, Yota79, Daniele32, torogianni, fox1963, lanma... Ultima modifica di Giullare : 04-10-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#858 |
|
Member
|
si ora sono connesso tramite il cavo rgb e non più hdmi
perdita di qualità non l'ho notata i microscatti non ci sono più alla risoluzione 1920x1080 ci si era impostato da solo ora io l'ho settata a 1280x720 così è tutto leggibile ed i film sono sempre fluidi quindi nel mio caso non dipende dalla risoluzione ma dal tipo di collegamento. |
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
|
Io preferirei mantenere il collegamento HDMI, anche perchè sia il lettore dvd che avevo sia la xbox 360 erano connessi tramite hdmi e non ho mai avuto nessun problema di scattini..
Continuo con le mie prove!
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ragazzi io con plasma da 42 in full hd non ho problemi di nessun tipo. Uso Media Player classic.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.