Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2006, 14:08   #441
Jay88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da ]NeSsuNo[
Il source engine è l unico che sotto vista è decente se prendi qualsiasi altro gioco (aparte serious sam 2) va molto piu lento su vista, sopratutto su schede Nvidia, devo ammettere che cmq ATI è migliorata tantissimo ed ha quasi raggiunto la parità fra i due sistemi in directx9.
nono
idem per PES6 e FEAR COMBAT
tutti fanno piu FPS su vista che su XP
Jay88 è offline  
Old 18-11-2006, 14:16   #442
Rubex 79
Senior Member

L'Avatar di Rubex 79

Iscritto dal: May 2005
Città: Città di Castello(PG)
Quote:
Originariamente inviato da Rubex 79
Raga............ per ati come faccio, eccomi, sto disistallando di nuovo i driver video perchè vi va in botta con il 3d..................... con i driver che mi da windows invece mi funzia tutto, ma possibile poi che non riesca a vedere questa funzione aero!!!!!!!!!!!!!!! cavolo ho una x1900xtx!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti per le info
Old 18-11-2006, 14:19   #443
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Raga............ per ati come faccio, eccomi, sto disistallando di nuovo i driver video perchè vi va in botta con il 3d..................... con i driver che mi da windows invece mi funzia tutto, ma possibile poi che non riesca a vedere questa funzione aero!!!!!!!!!!!!!!! cavolo ho una x1900xtx!!!!!!!!!!!!

Scusa ma se con quelli di win ti funzia tutto perche cambi??? è probabile che ti vada l aero e nn ti sei accorto... dopotutto è un interfaccia grafica mica un film della pixar.

Per jay88 http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35084
]NeSsuNo[ è offline  
Old 18-11-2006, 14:20   #444
Rubex 79
Senior Member

L'Avatar di Rubex 79

Quote:
Originariamente inviato da Jay88
nono
Comunque per il cd ho risolto, e non c'è nulla di illegale, perchè tutte le vostra copie sono uguali e solo la key che cambia, io non volevo nulla di illegale................la tua è una copia presa in rete.
Io la key originale ce l'ho era il sistam chemi mancava........... perchè avevano chiuso i download.
Mi hanno ridato il link giusto e ora sto scaricato la RC1, che poi si masterizza con nero, come hai fatto tu e tutti in questo mondo.
Quindi non pensare mai più all'illegale con me.

Ora mi sono sfogato e sto meglio
Old 18-11-2006, 14:22   #445
Rubex 79
Senior Member

L'Avatar di Rubex 79

Quote:
Scusa ma se con quelli di win ti funzia tutto perche cambi??? è probabile che ti vada l aero e nn ti sei accorto... dopotutto è un interfaccia grafica mica un film della pixar.

Per jay88 http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=35084
Ciao, quello che dico io è la sistemazione in 3d delle finistre con il senso di profondità------------ io vedo le finestre trasparenti ma in 2d
Old 18-11-2006, 14:26   #446
]NeSsuNo[
Member

L'Avatar di ]NeSsuNo[

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ciao, quello che dico io è la sistemazione in 3d delle finistre con il senso di profondità------------ io vedo le finestre trasparenti ma in 2d

Per sistemarle in 3d cè il tastino vicino a start nella barra del quick lunch (si attiva anche pigiando tasto win+tab) ma finisce tutto li e se sono trasparenti è gia tutto attivato... scaPPo al lavoro

Ultima modifica di ]NeSsuNo[ : 18-11-2006 alle 20:21.
]NeSsuNo[ è offline  
Old 18-11-2006, 14:29   #447
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
WIN+TAB... Se Aero è attivato è quella la combinazione...

Altrimenti... scusa, ma che te ne fai di una X1900XTX con 512MB di RAM? Mi pare un po' una disparità...

Jay88, Per utilizzare un gioco che usa le DirectX 9.0c, devi installare DirectX9.0c...

DirectX funziona così, una versione non comprende tutte le altre...nelle DirectX 10 non ci sono cose che ci sono nelle DirectX 9..
II ARROWS è offline  
Old 18-11-2006, 14:56   #448
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Città: Caserta
Quote:
come mai con questi nuovi driver il 3DMark05 è rimasto uguale e mi segna in decive manager "nVidia 6800gt ecc. (Microsoft Corporation WDDM)" come fossero driver integrati...
Old 18-11-2006, 15:00   #449
Cobain
Bannato

Ma qualcuno è riuscito a tradurre vista in italiano?oppure funzia solo su versioni DETERMINATE?

Ultima modifica di Cobain : 18-11-2006 alle 15:12.
Cobain è offline  
Old 18-11-2006, 15:19   #450
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
Ma qualcuno è riuscito a tradurre vista in italiano?oppure funzia solo su versioni DETERMINATE?
Quoto ormai siamo al 18 Novembre ma quandè che Vista parlerà Italiano? solo per cancellare un paio di file ci ho messo 3 ore perchè non ci capivo una mazza con la questione dei permessi (ma che vonno se il pc è mio bah ) .

La .gui in Ita quando uscirà?
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline  
Old 18-11-2006, 15:23   #451
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Quoto ormai siamo al 18 Novembre ma quandè che Vista parlerà Italiano? solo per cancellare un paio di file ci ho messo 3 ore perchè non ci capivo una mazza con la questione dei permessi (ma che vonno se il pc è mio bah ) .

La .gui in Ita quando uscirà?
La gui in italiano ci sarà il 30 gennaio non prima. A me cmq non da problemi il fatto che sia inglese, ormai lo uso come SO primario. Xp purtroppo ancora per i giochi!
Old 18-11-2006, 15:25   #452
feffy70
Senior Member

L'Avatar di feffy70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oristano
Ho letto su un'altro forum che l'ultima versione di alchol 120% (la n° 1.9.6.4629) funziona benissimo su Vista RTM. Io sul pc ho Vista RC1. Ho provato a installare la versione di alchol sopra citata ma non va. Che mi dite?
feffy70 è offline  
Old 18-11-2006, 15:26   #453
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
La gui in italiano ci sarà il 30 gennaio non prima. A me cmq non da problemi il fatto che sia inglese, ormai lo uso come SO primario. Xp purtroppo ancora per i giochi!
pure io non ho problemi con l'inglese ma sono in italia e mi piace averlo in italiano anche perche il pc è condiviso ed oltretutto scazzano i programmi in italiano con l'os in inglese ed è brutto.
cosa è sta gui una sorta di mui? multilinguage user interface come windows xp64?
Cobain è offline  
Old 18-11-2006, 15:28   #454
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
pure io non ho problemi con l'inglese ma sono in italia e mi piace averlo in italiano anche perche il pc è condiviso ed oltretutto scazzano i programmi in italiano con l'os in inglese ed è brutto.
cosa è sta gui una sorta di mui? multilinguage user interface come windows xp64?
E tu installa i programmi in inglese!

GUI: Grafic User Interface... Interfaccia utente grafica... Cioè quello che vedi del sistema...
II ARROWS è offline  
Old 18-11-2006, 15:29   #455
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da feffy70
Ho letto su un'altro forum che l'ultima versione di alchol 120% (la n° 1.9.6.4629) funziona benissimo su Vista RTM. Io sul pc ho Vista RC1. Ho provato a installare la versione di alchol sopra citata ma non va. Che mi dite?
probabile che funziona solo con la versione finale cioè versione rtm e versione venduta all'utente...
Cobain è offline  
Old 18-11-2006, 15:31   #456
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS
E tu installa i programmi in inglese!

GUI: Grafic User Interface... Interfaccia utente grafica... Cioè quello che vedi del sistema...
potrebbe essere un'idea ma poi quando esce la gui che faccio disinstallo tutto quanto per poi rimettere un'altra volta versioni in italiano del software...na faticaccia meglio aspettare la gui....
Cobain è offline  
Old 18-11-2006, 15:39   #457
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Non è questo il punto, da un sistema come windows ovvero il piu diffuso e "compatibile" al mondo non ci si aspetta che sia superiore soltanto al suo predecessore ma superiore a tutti gli altri. Con la base di utenti che ha credi che sia cosi pazzesco oppure per avere un sistema facile veloce e intuitivo bisogna ancora pensare al mac? Per apertura di mente si intende guardarsi intorno nn solo guardarsi in dietro.

(Segnalo l uscita dei driver Nvidia per la rtm)
Vista non deve essere superiore a tutti gli altri in tutto e per tutto, ma relativamente al target ed all'ambito di utilizzo al quale si rivolge.

Windows non è partito come un sistema per server e workstastion come Linux per poi tentare di allargarsi all'ambito desktop come sta facendo Linux, ma se proprio vogliamo fare questo tipo di paragone, benché non sia molto preciso, possiamo dire che il discorso almeno in termini di copertura del mercato per Windows è esattamente l'opposto.

All'interno dell'ambito desktop Windows a partire da XP offre la migliore soluzione possibile perché

1) E' stabile, contrariamente a quanto lo era 9x/ME. E non diciamo che Linux è imbattibile da questo punto di vista perché XP ha schermate blu solo in presenza di problemi hardware o di driver fatti male casi in cui anche Linux ti dà i suoi bel "kernel panic". Un esempio? Divertitevi a far andare driver per periferiche non supportate direttamente dal produttore o anche supportate male come le Radeon di ATI e vedrete che la stabilità viene a mancare pure sotto Linux.

2) E' compatibile. Una persona che usa Windows non ha alcun problema o limitazione nell'uso di una qualunque applicazione dedicata all'ambito desktop: da quelle Office, a SAP, ai videogames, a qualsiasi applicazione multimediale. Windows è e resta il punto di riferimento indiscusso e nell'ambito desktop non si può mettere sul PC di una persona un OS che sia limitante da questo punto di vista. Questo è un problema molto sentito da chi ha Linux e Mac OS. Certo, non tutti vogliono giocare, ma resta il fatto che Windows non pone alcun limite (e non parlo solo di software a pagamento, ma anche freeware).

3) E' facile da usare. Questo è un altro punto cruciale. Probabilmente in questo campo Mac OS non ha nulla da invidiare a Windows, ma resta il fatto che considerando la variabilità delle configurazioni su cui gira Windows, problema che Mac OS non si pone per ovvie ragioni, Windows consente di fare operazioni come l'installazione di un driver con procedure come "doppio click su install.exe -> Avanti -> Avanti -> Avanti -> Avanti -> Fine". Vogliamo vedere cosa bisogna fare con Linux per mettere un driver che non siano quelli ovvii come le schede di rete supportati a livello di kernel? Mettete il driver NVIDIA o ATI e iniziate a trovare il kernel compatibile, oppure dovete fare ricompilazioni, ecc... L'uso della console è inaccettabile e Linux ancora ne ha bisogno.

E' chiaro che se metti Ubuntu e non fai nulla di più che usare ciò che ti viene fornito, se non devi mettere driver e se rinunci a tutte le applicazioni che non ha (giochi in primis), allora Linux diventa un OS perfetto per l'ambito desktop. Ma quante rinunce ho dovuto fare? Quante limitazioni devo sostenere? Quanto tempo devo perdere per far funzionare una scheda video nel 3D (ed è solo un esempio)? Insomma Linux potrebbe anche andar bene, ma resta un utilizzo del PC cristallizzato.

Vista riprende in toto le caratteristiche di XP e ne migliora una serie di aspetti: dalla gestione dei thread, a quello della memoria, dal nuovo driver model, alla nuova interfaccia grafica, dalla sicurezza, al nuovo IE e WMP, ecc... Forse non hai provato a fondo Vista per vedere che lui è molto veloce e fluido anche in situazioni complesse. Le gestisce molto meglio di XP

Potranno anche esistere OS che in alcuni e determinati ambiti molto specifici siano migliori di Windows XP o Vista, ma la migliore soluzione se non si vogliono avere limitazioni è e resta Windows e Windows Vista è il miglior Windows secondo me.
Vifani è offline  
Old 18-11-2006, 15:41   #458
FaBrYNiO
Member

L'Avatar di FaBrYNiO

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
a voi nella Windows Sidebar funziona il meteo?
FaBrYNiO è offline  
Old 18-11-2006, 15:53   #459
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da FaBrYNiO
a voi nella Windows Sidebar funziona il meteo?
no a me no.. ho fastweb.. mio fratello con alice va.. boh
Old 18-11-2006, 15:56   #460
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Jay88
nono

comfermo pes va molto meglio su vista che su xp.. e cmq presto usciranno i driver nvidia per vista si spera
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian