Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2009, 18:40   #9741
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il paragone è fuori luogo...ubuntu si può aggiornare senza formattare,mentre i windows li devi installare da zero.
Non è esatto. XP -> Vista si fa tranquillamente senza formattare e perdere nulla, e lo stesso sarà per Win7....
Mi sbaglio?
Old 02-02-2009, 18:40   #9742
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
XP è scadente tecnicamente rispetto a Vista e Win 7 che rappresentano delle major release (non da Vista a 7 certo) in cui è stato rivoluzionato il kernel e cambiate moltissime cose... Voglio dire che a volte vale la pena eccome di aggiornarsi, anche solo per non essere più afflitti da problemi di sicurezza e Virus che su XP prolificano troppo facilmente
Beh..si..XP è un Sistema Operativo uscito a fine 2001 ma concepito ben prima.
E siamo nel 2009..
xsim è offline  
Old 02-02-2009, 18:42   #9743
xsim
Senior Member

Quote:
Non è esatto. XP -> Vista si fa tranquillamente senza formattare e perdere nulla, e lo stesso sarà per Win7....
Mi sbaglio?
No..aspetta..ci sono da reinstallare una barca di applicazioni..qualche problemino(one) nasce sempre quando aggiorni da un sistema operativo Microsoft ad un altro.
xsim è offline  
Old 02-02-2009, 18:42   #9744
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Li è scandaloso anche il Mac OS X (rispetto al Windows)..ma mica è colpa di Apple..è che semplicemente gli sviluppatori di videogames supportano il sistema operativo più diffuso per guadagnarci più $$$.
Quando (e se) il monopolio Microsoft passerà dal 90% al 50% (o meno) allora le cose cambieranno radicalmente..è soltanto una questione di diffusione.

Non esattamente...Se all'apple non si muovono,le aziende continuano a fregarsene.

Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
No anche windows si può aggiornare dalla versione precedente...

la differenza, più che altro, è che ubuntu non costa più di 200€ e ogni suo software (nel 99% dei casi) è compatibile con ogni altra versione del S.O......

Non è esattamente la concezione di aggiornamento che ho io.
Old 02-02-2009, 18:47   #9745
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Mi sbaglio?

Non è che ti sbagli ma io come aggiornamento intendo altro.Cioè su linux non hai bisogno di cd per installare l'ultima versione! Cioè è una cosa più userfriendly...Una delle poche a dire il vero!

Non è facile da spiegare ma il modo di aggiornarsi è differente,anche perchè linux non cambia totalmente,passando da una versione all'altra,mentre ciò è praticamente uno standard nel caso di windows.
Old 02-02-2009, 18:48   #9746
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
No..aspetta..ci sono da reinstallare una barca di applicazioni..qualche problemino(one) nasce sempre quando aggiorni da un sistema operativo Microsoft ad un altro.

Ecco,mi ero dimenticato di questa cosa.
Old 02-02-2009, 18:48   #9747
xsim
Senior Member

Quote:
Non esattamente...Se all'apple non si muovono,le aziende continuano a fregarsene.
Diciamo che ormai fare un porting del gioco da DirectX (Windows) ad ambiente OpenGL,OpenAL & company per Mac OS X (ma anche Linux) sarebbe troppo dispendioso..sia economicamente che in termini di tempo.
Per ora c'è poco spazio in tal senso..a meno che non ci si inventi un SUPER MEGA ambiente di creazione e sviluppo videoludico per tali sistemi operativi che possa rivaleggiare con le DirectX e al tempo stesso ne consenta un porting rapido.
Ma la vedo in salita..
Ad ogni modo per giocare ci sarebbero anche quelle scatolette che rispondo al nome di console.

Ultima modifica di xsim : 02-02-2009 alle 18:54.
xsim è offline  
Old 02-02-2009, 18:51   #9748
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
EDIT: riposta già data.

Ultima modifica di Polonio : 02-02-2009 alle 18:53.
Polonio è offline  
Old 02-02-2009, 18:54   #9749
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Diciamo che ormai fare un porting del gioco da DirectX (Windows) ad ambiente OpenGL,OpenAL & company per Mac OS X (ma anche Linux) sarebbe troppo dispendioso..sia economicamente che in termini di tempo.
Per ora c'è poco spazio in tal senso..a meno che non ci si inventi un SUPER MEGA ambiente di creazione e sviluppo videoludico per tali sistemi operativi che possa rivaleggiare con le DirectX e al tempo stesso ne consenta un porting rapido.
Ma la vedo in salita..

Ma infatti io non parlo di porting ma di sfruttamento in fase di programmazione di entrambe le api. Cioè sotanzialmente tra le due api più recenti non c'è nessuna differenza,quindi non vedo perchè sfruttare tali api.

Il punto è che chi ha i soldi ha più vantaggi di chi non ce l'ha,compresa la pubblicità.
Old 02-02-2009, 18:57   #9750
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
EDIT: riposta già data.

Ma ti sei perso anche la parte in cui si diceva che l'aggiornamento non è un'opzione che va a buon fine.Cioè tutto il software installato precedentemente la maggior parte delle volte non funziona correttamente,o non parte proprio.I driver possono creare casini vari,e succede molto spesso!

Diciamo che è un pò diverso.
Old 02-02-2009, 19:09   #9751
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

si ma considera che appunto tra una versione e l'altra di ubuntu non cambia praticamente niente... il kernel è indipendente dalla versione della distro....

E, nonostante questo, non poche volte dopo aver provato l'upgrade ho dovuto reinstallare Ubuntu da 0 per farlo funzionare.....

Aggiornare Windows, che apporta modifiche molto più profonde e importanti di Ubuntu, da Windows Update mi sembra, permettimi, assurdo...

Considera inoltre che, se anche volessi comprare un sistema operativo nel giorno del suo rilascio.... un format ogni 3 anni non mi sembra la fine del mondo... questo ovviamente IMHO

ps: "risposta già data" non da me

Ultima modifica di Polonio : 02-02-2009 alle 19:24.
Polonio è offline  
Old 02-02-2009, 19:19   #9752
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
raga ho un problema con windows 7..la tastiera non e impostata bene infatti non mi fa scrivere le e accentate i punti di domanda le kioccioline ecc..qualche aiutino per sistemare
Hai impostato la tastiera italiana?
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline  
Old 02-02-2009, 19:24   #9753
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Hai impostato la tastiera italiana?
no infatti se per favore mi potessi dire come si fa mi faresti un gran favore
danny92 è offline  
Old 02-02-2009, 19:31   #9754
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Non è che ti sbagli ma io come aggiornamento intendo altro.Cioè su linux non hai bisogno di cd per installare l'ultima versione! Cioè è una cosa più userfriendly...Una delle poche a dire il vero!

Non è facile da spiegare ma il modo di aggiornarsi è differente,anche perchè linux non cambia totalmente,passando da una versione all'altra,mentre ciò è praticamente uno standard nel caso di windows.
Certo (lo so bene dato che uso sistemi Win (Vista) in pianta stabile solo da 2 anni )... se solo pensi che ad esempio x fare un upgrade di HD in ambiente Unix basta un semplice 'cp -a -v' rispetto a complicate diavolerie di Norton Ghost o Acronis... È decisamente diverso...
Old 02-02-2009, 20:09   #9755
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
si ma considera che appunto tra una versione e l'altra di ubuntu non cambia praticamente niente... il kernel è indipendente dalla versione della distro....

E, nonostante questo, non poche volte dopo aver provato l'upgrade ho dovuto reinstallare Ubuntu da 0 per farlo funzionare.....

Aggiornare Windows, che apporta modifiche molto più profonde e importanti di Ubuntu, da Windows Update mi sembra, permettimi, assurdo...

Considera inoltre che, se anche volessi comprare un sistema operativo nel giorno del suo rilascio.... un format ogni 3 anni non mi sembra la fine del mondo... questo ovviamente IMHO

ps: "risposta già data" non da me

Ma guarda che io mi son limitato a dire che appunto c'è una certa differenza tra windows e linux.
Old 02-02-2009, 20:36   #9756
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
a me oggi è andato in crush folding@home
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 02-02-2009, 20:37   #9757
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
no infatti se per favore mi potessi dire come si fa mi faresti un gran favore
A volte a cercare su google non solo risparmi tempo (hai prima la risposta) ma lo fai risparmiare anche a chi vuole aiutarti : http://www.google.com/search?hl=it&l...s+7%22&spell=1
Polonio è offline  
Old 02-02-2009, 20:49   #9758
danny92
Senior Member

L'Avatar di danny92

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
Quote:
A volte a cercare su google non solo risparmi tempo (hai prima la risposta) ma lo fai risparmiare anche a chi vuole aiutarti : http://www.google.com/search?hl=it&l...s+7%22&spell=1
grazie 1000 ti devo un favore
danny92 è offline  
Old 02-02-2009, 21:45   #9759
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Linux Ubuntu esce 2 volte all'anno..Aprile e Ottobre.
Mac OS X ? 1 ogni anno e mezzo ?
Secondo me 1 nuovo Windows ogni 2 anni ci sta..pensate al periodo pre-XP:
Anche perchè Micorosft, se escludiamo la durata Xp, ha sempre rilasciato nuove versioni di Windows ogni 3 anni.
Certo che i prezzi si devono abbassare, sopratutto per noi di qua dall'oceano, magari rendendo disponibili nuove versioni a mò di update, come succede con MacOsX.
Pr|ckly è offline  
Old 02-02-2009, 22:04   #9760
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
domandona:
qualcuno che possiede un'ati 4000 (magari una 4870) usa seven con i catalyst 9.1 e i driver realtek? siccome forse passo ad amd però vorrei prima sapere com'è la situazione driver con ati su seven...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian