Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-01-2009, 18:49   #9261
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..qua invece, mi sono dovuto ricredere, perchè concettualmente ancora non ci siamo e dimostra che ancora non abbiamo capito a che cosa sono dovute le differenze e.. purtroppo smentisce quanto sopra (di positivo) affermato.
Peccato!

Pensala come ti pare...Da quel che vedo io abbiamo vista sp1 che in casi estremi raggiunge le stesse identiche prestazioni in campo ludico,di windows xp.

Poi se vogliamo misurare la percentuale di questi casi estremi,chiamo in causa gli utenti videogiocatori e facciamo una media...

Da parte mia sono rari i casi...

C'è la solita sezione videogiochi,con utenti esperti,ma anche sul web si dicono le stesse cose.

Altra cosa,non solo di per se sono inattendibili quei test,ma addirittura qualcuno si diverte a prendere per il sedere,ponendo i vari sistemi utilizzati in situazioni differenti.
Old 27-01-2009, 19:00   #9262
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
C'hai ragione
Ma c'hai ragione è romanesco?
plata è offline  
Old 27-01-2009, 19:00   #9263
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Mai successo. Evidentemente hai installato un driver che ha qualche problema, es. scheda di rete
Di schede pci ho una scsi su cui ho l'hd di sistema e una tv tuner dt, queste potrebbero avere dei driver che rallentano l'avvio, o meglio lo bloccano per un tot secondi? Oppure potrebbe essere l'antivirus?
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline  
Old 27-01-2009, 19:13   #9264
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ma c'hai ragione è romanesco?

Old 27-01-2009, 19:15   #9265
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Quote:
Pensala come ti pare...Da quel che vedo io abbiamo vista sp1 che in casi estremi raggiunge le stesse identiche prestazioni in campo ludico,di windows xp.

Poi se vogliamo misurare la percentuale di questi casi estremi,chiamo in causa gli utenti videogiocatori e facciamo una media...
guardate, io non sono assolutamente un esperto in campo informatico come voi, ma si da il caso che abbia sul portatile(quello in firma) sia Vista home premium 64bit che Xp 32bit e che abbia provato alcuni giochi (stile Grid, Fallout 3, rFactor ecc): vanno praticamente allo stesso modo.
Per controllare i frame, uso fps, e ripeto, sono gli stessi
Ryzen 5 1600 AF [email protected] LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline  
Old 27-01-2009, 19:16   #9266
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
a me ha lasciato favorevolmente impresso RMClock diciamo

ovvero, in XP è necessario installarlo, altrimenti anche in idle la cpu gira

in seven, avevo già notato i watt eran bassi...
sono andato a scaricare RMClock lo stesso, e guardando solo il monitoring in effetti la frequenza e il voltaggio della cpu varia che è un piacere all'aumentare/diminuire del carico di lavoro.
jv_guano è offline  
Old 27-01-2009, 19:44   #9267
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
L'attendibilità dei test? è quella di test fatti da utenti che non hanno alcun interesse economico nel dire quale OS è REALMENTE più veloce.
Veramente mi fido più di un sito specializzato che fa benchmark da anni piuttosto che un utente casalingo che magari non segue nemmeno le normali procedure.
Da nessuno posso avere la certezza al 100% ma se permetti la fiducia va chiaramente a chi so che lo fa in maniera professionale.
Interesse economico? Non mi pare che ai tempi di Vista ci misero molto a riempirlo di critiche.

Quote:
Guarda bene, in quel link non si confrontava soltanto il boot time, ma anche le performance con il benchmark Passmark, e Windows 7 è risultavo più veloce di Vista ma più lento di XP SP3.
Veramente non esiste un sistema che prevale sempre su tutti gli altri.
Stiamo parlando di un sistema in beta e di test con programmi e driver non ottimizzati. Di sicuro non scrivo che il sistema sarà una delusione.

Quote:
Tu dirai allora che i test svolti con un programma di benchmark non sono veritieri, allora prova a confrontare tu stesso le prestazioni tra XP e Windows 7: scaricati Audacity, 7-Zip, Gimp e VirtualDub e vedi un po' qual è il sistema che finisce prima nei vari test.
Come ho già detto più volte per me i test fatti oggi con un sistema in beta, i driver immaturi e i programmi funzionanti ma non sviluppati su quel sistema lasciano il tempo che trovano.
L'unica cosa che ho notato è che l'avvio è più rapido, cosi come dimostra quel test che ho linkato ed esattamente il contrario di quello che dicono nel link da te postato.
L'altra cosa che ho notato è il migliorato transfert rate di rete, sempre come confermato dal link. Altre cose non credo sia sensato testarle oggi, mi concentro a cercare bug e segnalare feedback.

Quote:
Beh, direi un test MOLTO attendibile: hanno messo a confronto Vista x64 con altri due OS a 32 bit.
Quasi quasi pubblico i benchmark tra Ubuntu x64 e Windows 7 x86, chissà chi è più veloce...
Non lo so, non viene specificata la versione, probabile che siano tutte x64.

Quote:
In ogni caso, ti faccio notare che in quei test che tu stesso hai postato XP risulta mediamente più veloce rispetto a Windows 7 (o tuttosommato equivalente), il che è un risultato assolutamente in linea con i miei benchmark e con quelli dell'altro utente.
D'accordo, con driver immaturi, con un sistema in beta e con i programmi che funzionano ma non sono magari compatibili al 100%.
E questo per te è abbastanza per far si che uno arrivi a parlare di sistema delusione? Io vedo già ottimi risultati e sono sicuro che con il passare del tempo ma sopratutto con software aggiornato le cose miglioreranno ancora.

Ultima modifica di Pr|ckly : 27-01-2009 alle 19:47.
Pr|ckly è offline  
Old 27-01-2009, 19:53   #9268
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Ripeto per gli utenti in ascolto,la beta di windows seven nasce dalla base solida di vista sp1.
Ditemi voi che senso ha fare quindi un confronto con vista in versione "liscia".
Che poi imho parte dalla base di Vista SP2 perchè credo che tutto quello che c'è incluso nel SP2 (oggi in beta) sia già dentro Seven.
Pr|ckly è offline  
Old 27-01-2009, 19:59   #9269
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Esatto. Un confronto di prestazioni ad armi pari andrebbe fatto fra Vista SP2 e Win7 e non fra Vista SP1 e Win7. Infatti Win7 contiene già tutti gli hotfix per Vista usciti dopo il SP1 ma che non sono ancora stati rilasciati su Windows Update.
Su questo sito http://kbupdate.info/ ci sono tonnellate di nuovi hotfix succulenti per Vista SP1 che ci aspettano... Saranno inclusi nel SP2

Ultima modifica di yeppala : 27-01-2009 alle 20:12.
yeppala è offline  
Old 27-01-2009, 20:02   #9270
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
personalmente con la x64 ho avuto problemi con drivers. La x32 è la piu' noob-friendly attualmente, imho.
D3stroyer è offline  
Old 27-01-2009, 20:49   #9271
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
gente a tal proposito, ma dei prezzi e delle edizioni non si sa ancora nulla?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 27-01-2009, 21:19   #9272
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
gente a tal proposito, ma dei prezzi e delle edizioni non si sa ancora nulla?
L'ho chiesto io pagine e pagine fa ma non mi ha risposto nessuno

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 27-01-2009, 21:20   #9273
mkel84
Senior Member

L'Avatar di mkel84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bologna
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a installare windows 7 su hd esterno.
mkel84 è offline  
Old 27-01-2009, 21:24   #9274
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, ho scaricato la beta e vorrei iniziare l'installazione ma prima volevo chiedere come si é messi con i driver?
Ci sono tutti?Si utilizzano quelli di Vista o cosa?
Grazie
I soliti sospetti è offline  
Old 27-01-2009, 21:26   #9275
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
@Nosf3r

No, ancora non c'è nulla di ufficiale.

Non trovo più il link ma pare sia certa una versione "netbook".

Oltre a questa, imho, ci saranno una versione "basic" (ma spero vivamente de no...è una porcata assurda tale versione) una "home premium" una "business" e una "ultimate".
Spero però si limitino solo a 3 versioni: netbook, pro (premium+businness) e ultimate.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 27-01-2009, 21:39   #9276
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Ciao a tutti ma si sa qualcosa per quello che riguarda un eventuale pack di lingua italiana
Old 27-01-2009, 21:57   #9277
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti ma si sa qualcosa per quello che riguarda un eventuale pack di lingua italiana
..lasciaglielo almeno finire 'sto benedetto sistema operativo
stambeccuccio è offline  
Old 27-01-2009, 22:03   #9278
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
io per stasera ho dato, torno a xp!

tutti questi permission denied o chi per loro quando copio file in cartelle varie mi hanno un po' stancato, approfondirò meglio domani!

però c'è poco da dire, la chiarezza dei caratteri e dello schermo son davvero eccezionali, sembra quasi un bright panel!

Ultima modifica di jv_guano : 27-01-2009 alle 22:07.
jv_guano è offline  
Old 27-01-2009, 22:13   #9279
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..lasciaglielo almeno finire 'sto benedetto sistema operativo
Si forse hai ragione ma sai io sono nazionalista
Old 27-01-2009, 23:21   #9280
Pr|ckly
Senior Member

Io da un pò sono passato a sistemi only english, viene anche più utile cercare info in rete quando si ha qualche problema.
Solo i programmi alcune volte li installo in Italiano.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian