Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2009, 15:56   #8601
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
sì scusa hai ragione
LOL
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 15:57   #8602
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ci sono driver nvidia con cui funziona rivatuner e con con cui funziona il WDDM 1.1?

Ovviamente quelli che ti vengono dati su windows update.
Old 19-01-2009, 16:01   #8603
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..il dual boot si può fare.. e se hai predisposto correttamente le partizioni del disco.. Se7ven installandolo per ultimo non ti dà problemi se non quello di nasconderti (giustamente) le partizioni dove sono installati altri OS.
Non c'è da fare nessun smanettamento o installare programmi di terze parti.
Evidentemente le partizioni di altri OS vengono nascoste per evitare proprio che ci siano problemi di interferenze tra partizioni contenenti altri sistemi... infatti ti nasconde solo dove ci sono altri OS.
Quindi se si ha una partizione DATI (ad esempio) non te la nasconde ed è accessibile da tutti gli OS.

Secondo me i problemi iniziano nel momento in cui si modifica e si rendono visibili le partizioni contenti altri OS e si inizia a smanettare in queste da SEVEN e anche viceversa, nel senso che da XP o VISTA o OSX o Linux, si smanetta la partizione di SEVEN.

La cosa non mi sembrerebbe poi tanto sbagliata, considerato che il Sistema Operativo effettua (giustamente) controlli di coerenza e di sicurezza.
Sono assolutamente certo che, nel caso del netbook, Win7 vedeva tranquillamente la partizione di XP senza aver fatto nulla.
Non ci posso giurare, ma se non sbaglio vedeva anche la partizione nascosta di ripristino del sistema....
Nel desktop invece quella di XP non la vedeva..
Rodig è offline  
Old 19-01-2009, 16:03   #8604
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ovviamente quelli che ti vengono dati su windows update.
ma rivatuner non va
robertogl è offline  
Old 19-01-2009, 16:04   #8605
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
..a me non risulta.. ma magari qualcuno ne sa di più.
WinFS doveva essere un nuovo FS, che però mi risulta sia stato abbandonato......
Rodig è offline  
Old 19-01-2009, 16:06   #8606
dileoa
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
..a me non risulta.. ma magari qualcuno ne sa di più.
Ho letto da qualche parte (non ne sono sicuro ma forse proprio su Hwupgrade) che lo sviluppo di winfs su win7 è stato abbandonato per motivi di tempo e l'introduzione del nuovo file system è stata rinviata alla prossima versione di win
ADL
dileoa è offline  
Old 19-01-2009, 16:16   #8607
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
ma rivatuner non va
si va, prova a usare questo trucchetto, con la mia geforcego 7400 non è andato a buon fine perchè i wddm 1.1 per ora ci sono solo a partire dalla famiglia 8000 in su.
Old 19-01-2009, 16:17   #8608
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Ok, grazie! Ma comunque quale sarebbe la voce da selezionare? "Lock"?

Altre due cose:

1) al momento sto scrivendo con IE 8 beta e lo trovo visibilmente più lento di Firefox... è così anche per voi?

2) ho provato a vedere un video con VLC, ma se passo in modalità full screen mi sgrana l'immagine... mi sembra di aver letto che è un problema di incompatibilità con le dx10, confermate?
c'è proprio hibernate

1) nn saprei io uso solo firefox , ie nn mi interessa
2) no a me nn lo fa , che estensione aveva il filmato usato? le lib grafiche le hai prese da qualche gioco? (io pe ora sto usando quelle di sistema)
Old 19-01-2009, 16:21   #8609
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele86 Guarda i messaggi
non si parlava di qualcosa di nuovo?? Su wikipedia leggevo winfs?? Oppure hanno ritoccato ntfs?
dovevano utilizzare un nuovo file system. Tuttavia (probabilemnte per motivi legati alla tempistica) hanno preferito continuare ad utilizzare l'ntfs.
Almeno in questo modo i set di driver hanno potuto renderli piuttosto simili a vista, cosi per le software house stavolta nn ci sarà uno stravolgimento come successe tra xp e vista...cambiando file system nn credo che questo sarebbe stato possibile
Old 19-01-2009, 16:22   #8610
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da danny92 Guarda i messaggi
quindi se togliessi vista e metterei SOLAMENTE windows 7,quello postato in prima pagina,potrei metterlo tranquillamente come SO principale?
è proprio quello che ho fatto io da un po di giorni.
Inizialmente l'ho installato in dualboot con Vista, ho testato i programmi e le periferiche che uso io, visto che tutto funzionava perfettamente ho riformattato ed installato solo Se7en.
Salvo problemi credo che non installerò più Vista.
carlrossi è offline  
Old 19-01-2009, 16:32   #8611
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
E' esattamente ciò che penso anch'io
PaVi90 è offline  
Old 19-01-2009, 16:34   #8612
stambeccuccio
Bannato

cmq raga' non confondiamo il File System (che è NTFS) con WinFS (Windows Future Storage).. dove FS non sta per File System, ma è un sistema di archiviazione, per fare un esempio: le cartelle virtuali Library che troviamo in Se7en che aggregano i vari dati sparsi sul disco, e che le trovo utilissime oltre che molto veloci nell'aggregare e nel ricercare anche in rete, dischi esterni ed anche internet: praticamente le ricerche sono flash su Se7en.

Questo è quello che c'è scritto su wiki in merito a WinFS, per chi vuole approfondire:
http://it.wikipedia.org/wiki/WinFS
http://en.wikipedia.org/wiki/WinFS

Ultima modifica di stambeccuccio : 19-01-2009 alle 16:36.
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 16:35   #8613
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
si va, prova a usare questo trucchetto, con la mia geforcego 7400 non è andato a buon fine perchè i wddm 1.1 per ora ci sono solo a partire dalla famiglia 8000 in su.
2 cosa:non so come installate il driver nvstrap,su internet ho cercato ma rivatuner non lo nomina neanche ,seconda,il wddm 1.1 mi è riconosciuto,ma da rivatuner non riesco a overcloccare....
robertogl è offline  
Old 19-01-2009, 16:41   #8614
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ma capita anche a voi che Seven sballi la data e l'ora?? Ogni tanto me la imposta lui alla caxxo di cane: oggi mi è capitato che la data fosse quella di ieri...
Bug?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 19-01-2009, 16:43   #8615
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma capita anche a voi che Seven sballi la data e l'ora?? Ogni tanto me la imposta lui alla caxxo di cane: oggi mi è capitato che la data fosse quella di ieri...
Bug?
a me funziona bene
Old 19-01-2009, 16:43   #8616
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
io ho notato un bug sui temi in slideshow, dopo un certo tempo non cambiano +, mi sta capitando col tema apple (segnalato molte pagine fa) che presenta una decina di sfondi e temi intercambiabili. bene dopo un po di tempo mi si blocca su uno dei tanti
Old 19-01-2009, 16:43   #8617
gastrointerite
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
Quote:
messaggio confused..non so se ho capito bene.
Hai due possibilità:
1) inserire il DVD di VISTA ed all'avvio scegliere l'opzione di ripristinare il boot.
2) inserire il DVD di Se7en ed all'avvio indicare (c'è l'opzione) in quale partizione vuoi installarlo.

L'installazione di Se7en và fatta dal boot.
Grazie della risposta.
proverò a fare come hai detto. Il mio problema è che qualunque dvd inserisca ora salta fuori la scritta che sta installando windows, ma non si schioda più di lì. Può essere che il boot sia incasinato?
Se inserisco se7en dal boot non mi fa scegliere in che partizione installarlo, ma viene fuori subito la scritta "installing windows" e non fa più nulla...
Old 19-01-2009, 16:45   #8618
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
ma rivatuner non va

Non so,ad altri mi sembra funzioni.

Ultima modifica di john18 : 19-01-2009 alle 16:49.
john18 è offline  
Old 19-01-2009, 16:57   #8619
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gastrointerite Guarda i messaggi
Se inserisco se7en dal boot non mi fa scegliere in che partizione installarlo, ma viene fuori subito la scritta "installing windows" e non fa più nulla...
non so che dirti.. cmq prima di provare altre soluzioni diciamo un po' drastiche.. inserisci il DVD, spegni la macchina, riaccendila e assicurati di boot"tare" dal DVD e non dal disco.
stambeccuccio è offline  
Old 19-01-2009, 16:59   #8620
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
è proprio quello che ho fatto io da un po di giorni.
Inizialmente l'ho installato in dualboot con Vista, ho testato i programmi e le periferiche che uso io, visto che tutto funzionava perfettamente ho riformattato ed installato solo Se7en.
e quando al primo agosto scade?
mrhusky è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian