Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 18:29   #8081
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Secondo me il confronto tra *nix e Windows si può fare, a livello utente e a livello tecnico (ma solo chi ha almeno una base di sistemi operativi alle spalle), chiaramente rimanendo tranquilli.

E no, per tecnico non intendo quelli che vedono il numeretto nel task manager e che non sanno cosa sia il software caching e il memory reclaiming da parte del kernel.

Linux è decisamente più scalabile di Windows, il fatto è che per rendere Linux all'utente comune simile a Windows servono risorse. E in questo Linux non fa assolutamente meglio di Windows IMHO.

Fine OT.

PS: linux c'è dal 1991, diventato usabile dal 2004. Windows dal 1985 si può dire che già allora fosse usabile.
linux si basa su unix e non c è dal 91 ma da molto prima
Old 16-01-2009, 18:31   #8082
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
In realtà si basa su minix (by Tanembaum) con l'aggiunta della compatiblità con gli eseguibili unix.

Detto ciò Unix (che non è open source) e Windows sono nati con due obiettivi totalmente diversi. PS: Linux 1.0 fu presentato nel 1994.
WarDuck è offline  
Old 16-01-2009, 18:32   #8083
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
la seconda. sul sito nvidia c'è la pagia dedicata a win 7 ed è scritto che i driver certificati per win 7 sono disponibili su win update.
E che versione installa?
Razer(x) è offline  
Old 16-01-2009, 18:32   #8084
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Precisamente dal 1969.
Ma il punto è: che c'entra con windows7?
Old 16-01-2009, 18:32   #8085
mrhusky
Member

L'Avatar di mrhusky

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Detto ciò Unix (che non è open source) e Windows sono nati con due obiettivi totalmente diversi.
del tipo linux per i server o cose del genere? dato che è piu sicuro in rete ecc.?
mrhusky è offline  
Old 16-01-2009, 18:32   #8086
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
piu maturo di linux per la sua lunga storia ma tu lo sai da quanto c è linux e unix? informati un po va
Credo che Bill Gates sia un po' più del primo programmatore che passa per strada....

Ma allora è vero che 7 64bit consuma 1,5GB di RAM o era solo un caso di un utente (non ricordo chi ) perchè se non non lo scarico il 64bit... mi metto il 32bit che ho già da un po'... mi procuro solo il seriale.

Ah, se qualcuno ha il download notification via maildi MS avrà notato che hanno pubblicizato la beta di windows 7 ...
birmarco è offline  
Old 16-01-2009, 18:35   #8087
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ma allora è vero che 7 64bit consuma 1,5GB di RAM o era solo un caso di un utente (non ricordo chi ) perchè se non non lo scarico il 64bit... mi metto il 32bit che ho già da un po'... mi procuro solo il seriale.

Ah, se qualcuno ha il download notification via maildi MS avrà notato che hanno pubblicizato la beta di windows 7 ...
A me con 2 GB di RAM, ibernato e ripreso un ora fa circa, con il solo Firefox aperto, sta sui 920-930 MB occupati. Probabile aveva qualche programma pesante aperto...
floola è offline  
Old 16-01-2009, 18:36   #8088
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
sì windows media player è ottimo anche internet explorer è ottimo? ma non diciamo cavolate.firefox gli dà una pista lunghissima a ie e anche molti player audio a windows media player.ottimo non direi proprio xD
Concordo.
Come browser Firefox surclassa Internet Explorer di varie lunghezze, anche in ambito grafico( basta guardare allaglass firefox).
E opera surclassa a sua volta firefox di varie lunghezze.
Windows Media Player di per se non è un cattivo player, ma purtroppo è poco configurabile, senza contare che è pieno di spazzatura.
Foobar lo surclassa pesantemente sul fronte audio, e MPC-HC+ffdshow lo surclassa pesantemnte sul fronte video.
L'unica cosa davvero bella di WMP è l'interfaccia e la genialata di mettere tutti i menu a scomparsa( fatta in parte anche con il nuovo messenger), cosa che spero di vedere presto anche su MPC-HC, visto che è davvero spettacolare come funzione.
Old 16-01-2009, 18:38   #8089
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Credo che Bill Gates sia un po' più del primo programmatore che passa per strada....

ahah ora parliamo di bill gates.programmattore lui?ahaha tanto bravo da acquistare il sistema operativo da un altro invece di crearselo lui
Old 16-01-2009, 18:39   #8090
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Concordo.
Come browser Firefox surclassa Internet Explorer di varie lunghezze, anche in ambito grafico( basta guardare allaglass firefox).
Windows Media Player di per se non è un cattivo player, ma purtroppo è poco configurabile, senza contare che è pieno di spazzatura.
Foobar lo surclassa pesantemente sul fronte audio, e MPC-HC+ffdshow lo surclassa pesantemnte sul fronte video.
L'unica cosa davvero bella di WMP è l'interfaccia e la genialata di mettere tutti i menu a scomparsa( fatta in parte anche con il nuovo messenger), cosa che spero di vedere presto anche su MPC-HC, visto che è davvero spettacolare come funzione.
concordo su foobar,anni luce avanti a windows media player
Old 16-01-2009, 18:40   #8091
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
A me con 2 GB di RAM, ibernato e ripreso un ora fa circa, con il solo Firefox aperto, sta sui 920-930 MB occupati. Probabile aveva qualche programma pesante aperto...
Buono... paragonato a Vista Ult 64:

con IE/ 64+ WMP 64 + Outlook+Cobian+Realtec CP + LS CP + Rocket dock e 2 schermi (qualcosa credo che cambi) sono sui 600MB di RAM. Tra l'altro ne ho installato solo 1GB perchè l'altro perde la memoria e lo tolto che lo sostituirò... quindi credo che win si sia un po' adattato... ma con 2GB stava sui 750MB se non sbaglio...
birmarco è offline  
Old 16-01-2009, 18:42   #8092
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Concordo.
C'è da dire però che su seven ie8 se la cava meglio di firefox...
birmarco è offline  
Old 16-01-2009, 18:46   #8093
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
ahahah ma che diavolo dici?ma firefox l hai provato su 7?io sì e non c è paragone ( e nessun crash al contrario di ie8 )
Old 16-01-2009, 18:46   #8094
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Per quanto mi riguarda è il contrario...
Sarà che sto usando l'ultima nightly di Minefield 3.2, ma all'atto pratico questi è più veloce nella navigazione rispetto ad Internet Explorer.
Old 16-01-2009, 18:47   #8095
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
ahah ora parliamo di bill gates.programmattore lui?ahaha tanto bravo da acquistare il sistema operativo da un altro invece di crearselo lui
senti e basta ora, qui stiamo per parlare di winodws 7, di driver e di come si comporta, non posso sorbirmi pagine di diatribe stile ragazzini delle medie su questo è meglio o quell'altro è meglio o di gente che elogia un prodotto o affossa un altro solo per sentito dire...xkè è + di moda usare un browser piuttosto che un mediaplayer rispetto a un altro... dai basta vi prego
Old 16-01-2009, 18:48   #8096
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
ahahah ma che diavolo dici?ma firefox l hai provato su 7?io sì e non c è paragone ( e nessun crash al contrario di ie8 )
Children, pur essendo d'accordo con te ti prego di evitare i toni polemici.
Old 16-01-2009, 18:49   #8097
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per quanto mi riguarda è il contrario...
Sarà che sto usando l'ultima nightly di Minefield 3.2, ma all'atto pratico questi è più veloce nella navigazione rispetto ad Internet Explorer.
Quoto. Sinceramente, IE8 non è paragonabile nemmeno un po' a Firefox, oltretutto su Vista va nettamente meglio, qui su 7 se c'è una cosa che mi sembra riuscita poco fortunata è IE8...
floola è offline  
Old 16-01-2009, 18:55   #8098
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
anche internet explorer è ottimo? ma non diciamo cavolate.firefox gli dà una pista lunghissima a ie e anche molti player audio a windows media player.ottimo non direi proprio xD
Non vengo a spiegare certo ad un bambinI come te delle cose visto che a mio sostegno ho portato dei punti.
Tu? Hai portato 2 faccine e un altra critica da smontare su un browser che se non avesse fatto tutta questa pubblicità non avrebbe la percentuale di utilizzo che ha ora, ma ce l'avrebbe tutta Opera.
II ARROWS è offline  
Old 16-01-2009, 18:57   #8099
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non vengo a spiegare certo ad un bambinI come te delle cose visto che a mio sostegno ho portato dei punti.
Tu? Hai portato 2 faccine e un altra critica da smontare su un browser che se non avesse fatto tutta questa pubblicità non avrebbe la percentuale di utilizzo che ha ora, ma ce l'avrebbe tutta Opera.
chudo con gli ot.comunque firefox a mio parere ( li ho utilizzati tutti e 2 e firefox è piu scattante ) è meglio di opera
Old 16-01-2009, 19:04   #8100
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Giovaniiiiiiiiiii,mi aiutate?

Problemi :
Codec Core avc non funziona ,l'installer completa l'operazione, ma nella cartella di installaz non c'è il codec, e quindi non funge.AIUTO!

DiskCristalinfo che uso per monitorare temp Hd e smart, non si avvia all'avvio di win, anche se dopo averlo attivato funziona regolarmente. Suggerimenti?

Driver scanner a 64 bit inesistenti, c'è 1 modo per farlo vedere?

Domande :
Il rearm và fatto prima della scadenza dei 30gg. o anche dopo?

Ma le funzioni Aero 3D di Vista tipo alt+barra spazio e win+barra, a me non vanno, le hanno tolte?
Devo attivarle in qualche modo?
Il mio score experience di 3.0 non mi permette di vederle?

Please...........
Sandan è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian