Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2009, 15:10   #8021
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
si ,pero diciamo che me lo immaginavo,una volta mi e capitato di dover formattare xp, ho rimesso xp e non mi dava piu il boot loader ho dovuto dopo installare di nuovo vista . volendo rinstallerei vista ma mi seccherebbe che per qualche motivo non mi vedesse poi seven.
Ho installato 7 su un PC con già Xp e Vista, facendo in pratica un triple boot e fin quì nessun problema, tutti e tre i SO sono presenti nel boot loader.
Unico dato negativo, finora, è che seven non vede la partizione di XP in "risorse", mentre è presente in "gestione disco".
Può dipendere dal fatto che 7 è installato in una partizione ricavata nell'hdd dove c'è XP?
PS: ho diviso l'hdd di XP in 2 per fare posto a 7, mentre Vista è su un altro hdd
Danilo Cecconi è offline  
Old 16-01-2009, 15:11   #8022
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non se avete notato, ma il sleep( aka standby in italiano) di Seven spegne tutto, ventole comprese!
Su XP mi scazzavo sempre perché lo standby mi lasciava le ventole accese, facendo un baccano della madonna durante la notte.
Adesso posso finalmente usare il pc come sveglia( grazie alle operazioni pianificate), senza dover sopportare durante la notte il baccano assurdo fatto dal pc...
a me lo standby in xp spegne tutto
toretto337 è offline  
Old 16-01-2009, 15:13   #8023
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
forse stambeccuccio si lascia impressionare dalle cazzate di aero ( e ubuntu e anni luce avanti su queste cose cn compiz), xchè nn vedo altre innovazioni "tecnologiche" al momento
..eh si.. .. a stambeccuccio piacciono le lucciole!
..in questo 3D e senza ombra di smentita alcuna
nessuno (compreso il lollosissimo solone del flashplayer sopra) può sapere cosa c'è sotto e dentro il cofano del sistema Microsoft.. e questo per ovvi e noti motivi.

..quindi limitiamoci alle lucciole LOL ..ed a ciò che si conosce e.. a provare (testare)

Ultima modifica di stambeccuccio : 16-01-2009 alle 15:17.
stambeccuccio è offline  
Old 16-01-2009, 15:13   #8024
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho installato 7 su un PC con già Xp e Vista, facendo in pratica un triple boot e fin quì nessun problema, tutti e tre i SO sono presenti nel boot loader.
Unico dato negativo, finora, è che seven non vede la partizione di XP in "risorse", mentre è presente in "gestione disco".
Può dipendere dal fatto che 7 è installato in una partizione ricavata nell'hdd dove c'è XP?
PS: ho diviso l'hdd di XP in 2 per fare posto a 7, mentre Vista è su un altro hdd
E' una misura di sicurezza, per evitare danni alla partizione dell'altro SO.
Basta che vai in gestione disco e gli dai una lettera.
Old 16-01-2009, 15:14   #8025
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
a me lo standby in xp spegne tutto
Boh, a me a sempre lasciato le ventole accese...
Old 16-01-2009, 15:16   #8026
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Da gestione disco basta che gli assegni una lettera e te lo vede.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline  
Old 16-01-2009, 15:21   #8027
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
dopo un attenta riflessione mi son deciso a scaricarmi la beta di win7... son curioso di vedere com'è e come funziona... credo che stasera vmware lavorerà come mai in vita sua... speriamo renda bene...

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

kiba87 è offline  
Old 16-01-2009, 15:23   #8028
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..eh si.. .. a stambeccuccio piacciono le lucciole!
..in questo 3D e senza ombra di smentita alcuna
nessuno (compreso il lollosissimo solone del flashplayer sopra) può sapere cosa c'è sotto e dentro il cofano del sistema Microsoft.. e questo per ovvi e noti motivi.

..quindi limitiamoci alle lucciole LOL ..ed a ciò che si conosce.
no ma io veramente nn capisco, x te è meglio windows di linux? xchè?..se come dici tu, nn sei in grado di spiegare in cosa l'uno sia tecnologicamente + avanzato rispetto all'altro, l'unica cosa che mi viene da pensare è che ti impressiona la veste grafica..altrimenti nn avrebbe senso dire "nn scambiamo l'oro cn l'argento"..io nn sono pro linux, pongo linux e windows sullo stesso livello, xchè entrambi hanno i loro difetti
toretto337 è offline  
Old 16-01-2009, 15:28   #8029
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Dai una lettera da gestione disco a quell'unità che non vedi e ti apparirà la partizione.
acitre è offline  
Old 16-01-2009, 15:31   #8030
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
ormai come prestazioni (non come scalabilità) linux e windows sono sullo stesso piano.

in più windows 64 ha tutta una serie di protezioni di cui la versione a 32 bit non gode...

l problema é.. se tutti i meccanismi di protezione e retrocompatibilità di windows venissero usati su linux, linux sarebbe pesante come vista...

in ogni caso meglio fare come dice stambecco: provate e provate.

inoltre, pc alla mano:

Ubuntu appena installato VS Vista con un mese di pesante utilizzo:

mentre ubuntu ancora deve arrivare alla schermata di login, io stavo già navigando con firerfox e aperto msn....

e non solo, il pc con ubuntu godeva di 400mhz di processore in più e un'hd da 250(maggiore densità=più veloce)

Ultima modifica di Sire_Angelus : 16-01-2009 alle 15:34.
Sire_Angelus è offline  
Old 16-01-2009, 15:44   #8031
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
..
in ogni caso meglio fare come dice stambecco: provate e provate.
QUOTO!!!!!!!!!!!
..che è l'unica cosa vera che interessa e che poi conta.. e lasciamo stare le chiacchiere.

quindi raga' PROVATE, PROVATE, PROVATE.. (che poi è anche un po' lo scopo di questo 3D: scambiarsi le esperienze in merito a tale nuovo sistema operativo*)

*per me bellissimo ..checchè ne dica Ferdy78 (che non lo sa nemmeno usare e che sarà bravo solo a sudare)
stambeccuccio è offline  
Old 16-01-2009, 15:54   #8032
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

vabbè ma è logico che vanno provati..altrimenti nn si possono dare delle opinioni!! spero che ognuno di noi abbia provato entrambi!

@stambeccuccio

se per te è bellissimo, nn mi sbagliavo su aero? hai mai provato compiz fusion?
toretto337 è offline  
Old 16-01-2009, 16:00   #8033
stambeccuccio
Bannato

Quote:
@stambeccuccio
se per te è bellissimo, nn mi sbagliavo su aero? hai mai provato compiz fusion?
..si è bellissimo.. ma io un sistema operativo, a differenza di quello che pensi tu e che mi vuoi attribuire tu, non lo scelgo o non lo utilizzo per i luccichini o per un piccolo particolare quale è compiz fusion, un bel particolare, accattivante quanto vuoi ..ma sempre un particolare è!... quindi meglio quell'altro

Ultima modifica di stambeccuccio : 16-01-2009 alle 16:03.
stambeccuccio è offline  
Old 16-01-2009, 16:04   #8034
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
..si è bellissimo.. ma io un sistema operativo, a differenza di quello che pensi tu e che mi vuoi attribuire tu, non lo scelgo o non lo utilizzo per i luccichini o per un piccolo particolare quale è compiz fusion, un bel particolare (ma sempre un particolare è)... quindi meglio quell'altro
ma manco dici xchè lo definisci bellissimo..se nn è la grafica cosè la cosa bella che ti fa esaltare tanto?
toretto337 è offline  
Old 16-01-2009, 16:07   #8035
stambeccuccio
Bannato

Quote:
ma manco dici xchè lo definisci bellissimo..se nn è la grafica cosè la cosa bella che ti fa esaltare tanto?
..aa vomero! siamo OT
stambeccuccio è offline  
Old 16-01-2009, 16:11   #8036
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

hai ragione stiamo parlando troppo di windows 7, siamo proprio ot!

vabbè chi tace acconsente..
toretto337 è offline  
Old 16-01-2009, 16:12   #8037
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
IMHO chi definisce una cosa eccezionale rispetto ad un'altra senza dire il perchè,è per me uguale a chi per anni ha spalato merda su vista,inventando strane cose.

Ovviamente,per l'ennesima volta,IMHO.

Chiudo qui l'OT.
Old 16-01-2009, 16:13   #8038
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Signori anzichè continuare a tirarsi scuzzette (metaforicamente parlando) perchè non portate altri commenti-sensazioni-pareri su 7, senza per forza finire sempre su Vista, Mac, Linux e parenti?

(comunque tanto per spezzare una lancia in favore di Vista io mi ci trovo benissimo, è velocissimo, nessun problema-rallentamento-errore-incompatibilità, boot velocissimo, subito pronto all'avvio che aggiungere? A meno che 7 non me lo regalano (difficile? ) non vedo perchè comprare un prodotto che meglio dell'attuale non può andare* (e non credo che 200 Mb di ram in meno all'avvio possano cambiare la situazione, o comunque a me non cambiano la vita )
*è ovvio che sono stati apportati dei miglioramenti, ma nel mio caso che Vista (incredibilmente secondo alcuni) gira bene, credo che non sia possibile avere un ulteriore aumento di velocità se non nel boot, per il resto come ho detto prima solo un minor consumo di risorse, ma chi se ne frega di avere 200Mb di ram in più? (ovviamente parlo di macchine odierne in cui se serve la ram basta andare in qualsiasi negozio di informatica che te le tirano in faccia )
Old 16-01-2009, 16:17   #8039
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Signori anzichè continuare a tirarsi scuzzette (metaforicamente parlando) perchè non portate altri commenti-sensazioni-pareri su 7, senza per forza finire sempre su Vista, Mac, Linux e parenti?
infatti, per esempio xkè non provate il gadget dovequando e mi dite se a voi funziona ? grazie
Old 16-01-2009, 16:18   #8040
alex783
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
QUOTO!!!!!!!!!!!
..che è l'unica cosa vera che interessa e che poi conta.. e lasciamo stare le chiacchiere.

quindi raga' PROVATE, PROVATE, PROVATE..
Quoto anch'io.
Infatti è il motivo, in base alle mie esigenze, che mi ha indotto a scegliere l'accoppiata Ubuntu x64 con Audacity x64 al posto di qualunque versione di Windows.

Comunque, a quanti hanno dichiarato l'esistenza di Flash Player per Linux x64: a me non risulta (o meglio, al momento è solo un progetto ancora non realizzato).
So solo che, grazie a nspluginwrapper, è però possibile utilizzare il plugin a 32 bit con i browser a 64 bit.

Ultima modifica di alex783 : 16-01-2009 alle 16:20.
alex783 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian