|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho trovato molto interessante questo articolo: http://www.trackback.it/articolo/win...-netbook/7252/
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
#704 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Pagano di piu perchè MS taglierà l'assistenza nei prossimi 5 anni ma la mia università ha voluto un contratto di assistenza personalizzato
Quote:
Quote:
Quote:
Vedo solo l'inutile pesantezza di Vista in confronto a windows 2000, vedo che sotto vista (e windows in generale) programmare (per chi fa matematica) è un guaio, vedo che matlab non funziona. Quote:
Ti faccio un esempio: Stampante hp 3055 dell'università. Windows: 20 minuti per scaricare i driver dal sito hp, 30 minuti per installarli. Knoppix non aggiornato da anni (perchè i tecnici sono dei pigroni zappaterra): collego alla porta usb e mi chiede se voglio stampare una pagina di prova. ehhhhhhh la comodità di avere un OS user friendly.... |
||||
|
|
|
|
#705 | |
|
|
Quote:
Q) Windows 7 girerà per NetBook? A) Windows 7 girerà perfettamente su Netbook ALIAS UMPC AKA EEEPC MSI Wind & co. Q) Quindi mi conviene comprare un UMPC per farci girare WIndows 7 ? A) Secondo me no! Chi gia ha un UMPC allora magari sa che avrà la possibilità d installare 7 con le dovute limitazioni, chi non ha un UMPC IMHO non conviene comprarlo adesso , perchè per quando 7 sarà pronto usciranno UMPC col multitouch e con CPU migliori , quindi senza farsi prendere dall'euforia non sprecate soldi ora. vuoi mettere lo sfizio di avere un Surface nel palmo della mano? |
|
|
|
#706 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#707 |
|
Senior Member
|
Sul sito HP cosa ti dice quando vai alla pagina del tuo modello?
Clicca sulla mia firma, e da lì dentro al sito HP cerca il tuo e vai alla pagina dei download consigliati. nVidia e WUS consigliano sempre gli ultimi compatibili con la propria scheda. Il ché sarebbe sensato. Peccato che evidentemente alle volte non sono affatto i driver migliori per le schede vecchie...
|
|
|
#708 | |
|
|
Quote:
Ho il Dell XPS1530 con la 8600 GT Questi vanno benissimo 178.24 32 bit Download driver Mod Inf se non vi parte il download Sito In pratica dopo aver scaricato i driver, dovete prendere il file INF e spostarlo (eliminando il vecchio file) nella cartella dei driver appena scaricato e scompattato, rimuovete i vecchi driver ed installate i nuovi Ultima modifica di dovella : 02-11-2008 alle 11:26. |
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
Questo è il mio pc : http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...roduct=3630258
E questi sono i driver http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3630258 Il problema e che tutti quei driver li ho gia installati... |
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
|
Vista è migliore di XP, in senso assoluto e oggettivo. Il resto sono FUD, incapacità di adattamento, incapacità all'uso, e preconcetti sull'essere prevenuti a priori. Parlo dal punto di vista tecnico non dalla "comodità" per l'utente che conosce già bene XP. È irragionevole affermare che sia migliore XP.
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx Che poi la scelta ricada su XP è un altro discorso. Solitamente per questioni economiche, del fatto che la gente lo conosce e lo sa usare già da 5+ anni, che l'utente medio di Win non ha mai saputo prima cosa fosse un Admin o uno User e perciò incontra problemi con Vista... Evita il trolling per piacere perché tanto tu continuerai a ritenere Vista quella schifezza che non è affatto, e continuerai a pontificare sistemi Linux-based... La "discussione" pertanto appare abbastanza inutile e solo un trolling per scatenare flame, in una sezione del forum dedicata a questo sistema operativo.
|
|
|
#711 | |
|
|
Quote:
Ti capisco, ma adesso è inutile credimi, forse capiranno con 7 , Ribadire ciò che da tanto abbiamo detto adesso è inutile, lasciamo spazio a 7 |
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
In compenso con Linux spesso e volentieri i driver presenti nel kernel funzionano ma spesso a metà non sfruttando a dovere l'hardware in questione. Nel mio caso Linux (Ubuntu 8.04 , PCLOS 2008 e Mandriva) ha disatteso non poco le mie aspettative dandomi problemi con connessioni wireles che pur venendo riconosciute correttamente singhiozzano e spesso fanno cadere la connessione, Sinaptyc in più di qualche occasione mi ha sputtanato il sistema, non ho trovato un programma di editing video non lineare semplice e guidato degno di nota (Pitivi e Kino) e che riconoscesse correttamente la mia Sony AndyCam, non ho trovato neanche un Mediacenter degno di nota (Elisa è un puttanaio), la navigazione in Internet è un dramma perchè flashplayer e Linux NON vanno d'accordo etc. etc . . Con Vista Home Premium tutto quanto elencato sopra lo gestisco perfettamente con due click del mouse senza alcun sbattimento e tutti gli strumenti sono integrati direttamente nel SO . Come vedi ognuno parla in base alle proprie esperienze e la mia mi porta a dire che Linux in ambito desktop ad oggi continua ad essere un ottimo esercizio di stile e poco altro. E comunque personalmente mi sono rotto le palle di leggere sempre gli stessi commenti per prese di posizione assurde e spesso poco obbiettive. Avete rotto .... postate al trove se ritenete Vista e Windows in generale uno schifo a prescindere .... Ultima modifica di G1971B : 02-11-2008 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#713 | |||||||||
|
Bannato
|
si vede che le industrie sono stupide
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Windows 98 ---- ME ---- Debian ---- Debian/ubuntu/knoppix/OPENmosix ---- knoppix/OPENmosix/windows 2000 ---- knoppix/OPENmosix/Vista Credo adesso sostituiranno windows 2000 con windows 2008, quindi inizierò ad usare: Ubuntu/OPENmosix/windows 2008 Quote:
"OSTEEEEEEEEEE COM'E' IL VINOOOOOO?" Quote:
TI ricordo che siamo passati da windows 2000, non dall'xp. Ad oggi non ci sono macchine con XP nell'uni (almeno nel mio dipartimento, dove andranno 180 dei 300 nuovi pc) Quote:
Quote:
Sono qui perchè ho aiutato il mio prof che era nella commissione ai tempi a decidere come spendere i soldi, e adesso dobbiamo decidere se scegliere windows 7 o windows 2008 server. Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
#714 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Comunque non ti credo, perchè adesso da fibra ottica il driver si scarica a 48 kbps e sono 600 mb.... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Addirittura sotto ubuntu te la installa in automatico appena apri una pagina con flash! Quote:
Io sono venuto in questo thread con una domanda precisa (non da fare a voi ovvio, mi sto informando): la mia università trarrà piu giovamento dall'usare Windows 7, Vista (non credo proprio), 2008 o XP? |
||||||
|
|
|
|
#715 |
|
|
OK, considerando che abbiamo affrontato 100 mila volte le stesse questioni con relative risposte, vorremmo parlare di WIndows 7? Se cliccate sulla mia firma vi ritroverete in un Post dove ci sono video di diverse Session molto interessanti, sarebbe il caso di studiarselo un pò.
che dite? |
|
|
#716 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#717 | |
|
|
Quote:
Tutti gli argomenti proposti ora sono stati affrontati e risolti centinaia di volte. Riproporli ora qui è futile. |
|
|
|
#718 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pensate che matlab, che non funzionava su vista, torni a funzionare su 7? (sul 2008 funziona) E come stiamo messi a ram/cpu? Considerando che Vista è stato giudicato inaccetabilmente pesante rispetto a quello che dava, pensi che il 7 migliori? Dove posso trovare un confronto 2008/7/vista? |
|
|
|
|
|
#719 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.