Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2009, 16:06   #6941
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
So arrivato ad avere 3 sistemi operativi sullo stesso pc, mai successo a me
Che dite, levo xp e mi lascio vista come sistema di scorta mentre cerco di fare la maggiorparte delle cose che faccio al pc (giocare ) su 7?
praticamente tra xp e vista non ho differenze :s
Old 12-01-2009, 16:08   #6942
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
No, è solo quello che è durato di più.
Ed è durato cosi a lungo solo perchè lo sviluppo di Longhorn è stato interrotto e ripreso da capo più volte perchè se vi ricordate giravano già le beta nel 2003.
Le build di Longhorn del 2003 erano alpha non beta, infatti se ricordi avevano la m davanti che in Microsoft significano alpha. Anche Windows 7 in versione M3 era alpha, poi è arrivata la pre-beta 6801 ed oggi la beta.
Lo sviluppo non è stato ripreso da capo, semplicemente è stato interrotto perchè alcuni capi del team di sviluppo volevano innovazione, altri invece no.
Alla fine dello sviluppo di Vista quelli della "vecchia" scuola sono stati mandati in pre pensionamento ed oggi il team è quello del progetto Longhorn originale solo che non si può permettere di stravolgere il sistema operativo, pena la perdita di compatibilità, quindi termina il vecchio progetto (le direct2d e le direct write sono un esempio di quello che all epoca di Vista era stato accantonato) ma non possono stravolgerlo per cui niente winfs che porterebbe incompatibilità.
Speriamo nel successore di Windows 7 per innovazione.

Maurizio
mauriziofa è offline  
Old 12-01-2009, 16:10   #6943
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ok grazie mille! Una cosa....l'iter giusto da seguire è il seguente:

Avvio il pc.....entro su Win Xp....apro partition magic e formatto la partizione con windows 7.....poi lancio easybcd (sempre ovviamente da xp) e "riparo" il boot?
Oppure prima devo lanciare easybcd e poi formattare?

Grazie!
No. Entri in seven avvii easybcd elimini il bootloader di vista (riscrive l'mbr) e riavvii, avrai il boot di xp e poi spiani la partizione di seven.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline  
Old 12-01-2009, 16:11   #6944
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Se installi firefox ricordati di mettere anche allglass!

P.S: Comunque, è incredibile quanto sono comodi i menu a scomparsa di WMP. Puoi tenere i video in finestra in basso a destra senza che ci siano i menu ad occupare spazio inutilmente. Figo!
Voglio questa feature anche su MPC-HC!
e poi vi chiedero consiglio fra un paio di ore quando lo metto
per WMP quoto è spettacolare quella funzione
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 16:12   #6945
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
poweriso funziona???
SI funziona sia sulla X86 che sulla X64.
Io uso la versione 4.2
mikikrash è offline  
Old 12-01-2009, 16:13   #6946
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
Che dite, levo xp e mi lascio vista come sistema di scorta mentre cerco di fare la maggiorparte delle cose che faccio al pc (giocare ) su 7?
io francamente in settimana lo testo su un disco di prova, se è compatibile con tutte le mie applicazioni, soprattutto quelle audio e mi convince lo metto proprio come os unico, tanto mal che vada se mi darà problemi butto giù tutto.

Old 12-01-2009, 16:16   #6947
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
Io ho su XP, Ubuntu e Seven...
Peccato solo che Seven mi abbia bruciato grub, quindi Ubuntu non parte più. Dovrò risistemarlo appena c'avrò voglia...
Old 12-01-2009, 16:17   #6948
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
io francamente in settimana lo testo su un disco di prova, se è compatibile con tutte le mie applicazioni, soprattutto quelle audio e mi convince lo metto proprio come os unico, tanto mal che vada se mi darà problemi butto giù tutto.
Io oramai conto di tenerlo come sistema unico sul 160Gb nuovo....certo XP SP3 non lo butto in ogni caso..può essermi sicuramente sempre utile.(tipo il cellulare con cavolo che lo installa Windows7)
Aver installato Vista e Windows7 lo trovo inutile vista la somiglianza....o uno o l'altro...e propongo il secondo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 16:17   #6949
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Se installi firefox ricordati di mettere anche allglass!

P.S: Comunque, è incredibile quanto sono comodi i menu a scomparsa di WMP. Puoi tenere i video in finestra in basso a destra senza che ci siano i menu ad occupare spazio inutilmente. Figo!
Voglio questa feature anche su MPC-HC!
non ho capito questa funzione, in che consiste?
in wmp 12 c'è anche la comoda funzione per ascoltare pezzi di canzone senza aprirla... ah, c'è anche un piccolo bug: in pratica se imposto la visualizzazione della durata della traccia in modalità conto alla rovescia, al riavvio successivo torna progressivo...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 12-01-2009 alle 16:20.
sertopica è offline  
Old 12-01-2009, 16:19   #6950
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Mi spiegate una cosa, provando a formattare una pendrive (non formattazione veloce) con xp va velocissimo. Perchè con W7 (quindi anche con vista) la formattazione impiega anni?
Nexus 6 è offline  
Old 12-01-2009, 16:23   #6951
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
non ho capito questa funzione, in che consiste?
in wmp 12 c'è anche la comoda funzione per ascoltare pezzi di canzone senza aprirla... ah, c'è anche un piccolo bug: in pratica se imposto la visualizzazione della durata della traccia in modalità conto alla rovescia, al riavvio successivo torna progressivo...
Praticamente tutti i menu sono a scomparsa all'interno della finestra di riproduzione, invece che all'esterno, quindi anche se hai il video in finestra( invece che in fullscreen) i menu scompaiono dopo qualche secondo se allontani il puntatore dalla finestra, che rimane occupata soltanto dal video, senza menu fastidiosi ad occupare spazio, menu che riappaiono quando sposti il puntatore sopra la finestra di WMP.
Spettacolare!
Old 12-01-2009, 16:25   #6952
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Mi spiegate una cosa, provando a formattare una pendrive (non formattazione veloce) con xp va velocissimo. Perchè con W7 (quindi anche con vista) la formattazione impiega anni?
Approposito di questo, qualcuno ha provato a spostare files direttamente da schedina SD a chiavetta e viceversa? E' lentissimo rispetto ad XP...
Old 12-01-2009, 16:26   #6953
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Praticamente tutti i menu sono a scomparsa all'interno della finestra di riproduzione, invece che all'esterno, quindi anche se hai il video in finestra( invece che in fullscreen) i menu scompaiono dopo qualche secondo se allontani il puntatore dalla finestra, che rimane occupata soltanto dal video, senza menu fastidiosi ad occupare spazio, menu che riappaiono quando sposti il puntatore sopra la finestra di WMP.
Spettacolare!
Ah, sì, certo!

Molto molto comodo invero.
Inoltre cliccando col destro sull'icona di WMP nella superbar si possono avviare subito le proprie playlist.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 12-01-2009, 16:27   #6954
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Parla per te, così come molta gente diche che tra XP a Vista non ci sono differenze di interfaccie, tu fai lo stesso.

Esempio: In 7 ci sono le librerie.
In 7 la barra dei collegamenti è fusa con quella di esplora risorse, rendendo il tutto addirittura più rapido e funzionale.
Il menu di avvio di 7(non presente nella pre beta) permette di accedere anche ai "recenti" di ogni programma nella lista dei più usati.
Aggiunta la grande mancanza "Nuova cartella" nella barra in alto in ogni finestra di explorer.
La comodissima funzionalità di aggancio delle finestre. Mamma mia, se da Vista ad XP è una agonia, da quando utilizzo 7 e mi ritrovo XP sul lavoro... un giorno di questi lo formatto e ci metto la beta di 7 sul portatile di lavoro.

E altre, ora stacco che devo andar a casa. Su 7.
Forse non sono stato molto chiaro,quello che volevo dire è che fermandosi al semplice utilizzo del sistema (senza quindi andare a valutare tutte le novità che ci possono essere sotto il cofano) le differenze tangibili sono la barra e poco altro,e solamente una persona che ha usato abbastanza vista le può notare.
Di conseguenza mi era sorta spontanea la domanda sui motivi che portano parecchie persone ad esaltare 7 quando non hanno mai "osato" provare vista vedendolo come l'anticristo (e basandosi su brandelli di commenti letti in giro),quando è altamente probabile che non saprebbero distinguere i 2 os se non fosse in pratica per la barra e poco altro.
RuKa è offline  
Old 12-01-2009, 16:31   #6955
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto ma ricordo benissimo le novità del service pack 2 e ti posto pure il link con tutte ne novità archietturali che si portava dietro necessarie per combattere worm come il sasser ed altri che avevano contagiato milioni di pc con xp in pochissimi giorni.

http://unixwiz.net/techtips/xp-sp2.html

Oltre a questo dal service pack 2 sono arrivati il supporto completo al bluetooth e pure a java, dato che se qualcuno ricorda con il sp1 c'era ancora la diatriba con Sun aperta e quindi installava la vecchia Java VM Microsoft invece di quella Sun che poi toccava mettere per far funzionare i correttamente il siti internet.

Maurizio.

Non c'è dubbio che l'sp2 abbia introdotto delle feature importanti.Il punto è che,almeno nel mio caso,non ho avuto alcun problema coll'sp1. Nemmeno quel famoso virus che contagiò milioni di windows xp,come dicevi te!
Che poi diciamocela tutta,erano le SH di antivirus che si dovevano dare una mossa.
Old 12-01-2009, 16:34   #6956
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
che sfiga, ora che avevo finito di installarmi tutte le mie applicazioni su vista, per mia mania, mi tocca reinstallare tutto su win7 e levare vista
Old 12-01-2009, 16:39   #6957
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Approposito di questo, qualcuno ha provato a spostare files direttamente da schedina SD a chiavetta e viceversa? E' lentissimo rispetto ad XP...
Io ho provato da MP3 da 2Gb a HDD va uguale a XP.
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 16:40   #6958
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Ho visto che Daemon Tools ha problemi di compatibilità.
Qualcuno mi consiglia una valida alternativa? Utilizzo la versione X86
Old 12-01-2009, 16:40   #6959
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
A me quello che non convince e non piace è che ho l'utilizzo di uno dei due core sempre al 60% anche in idle..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 12-01-2009, 16:42   #6960
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Bene, alla fine ho testato un pochetto windows seven ed è giunta ora di rimuoverlo.
Per farlo ho dovuto usare Acronis nonricordoilnome per cancellare la partizione mistica da 178Mb (creata nel mio hd principale nonostante l'installazione dovesse essere sul mio hd secondario) e ridare lo spazio alla partizione adiacente.
Poi ho fatto un fixboot-fixmbr dal dvd di vista in modalità recovery-prompt e infine con il software easybcd ho levato la voce windows7 dal boot manager.

Diciamo abbastanza semplice.

Considerazioni finali...alla fine abbastanza positive.
Rispetto a windows vista non cambia nulla al livello di "motore", ma ci sono ottimizzazioni e aggiuntini vari che male non fanno.
Ho trovato lievemente più lenta la fase di boot (io faccio solo boot da off, niente ibernazione o simili) ma il S.O. è prontamente utilizzabile.
Gli scattini con le ATI sono questioni di driver, il riconoscimento dell'hardware è ottimo.
Buone le nuove funzioni delle finestre, la barra che a 1920 è un toccasana, il cleartype regolabile e UAC regolabile.

Per i più niubbi sarà un toccasana l'integrazione con Divx7 (nella beta non c'è) che consente compatibilità H264-Divx-AAC-MKV senza installare nulla.
L'unica cosa che mi sono dimenticato di testare è l'utilizzo di cpu con filmati VC1 e H264 1080p, per capire se, come per i wmv, è supportata l'accelerazione DXVA2.

Quindi, per me è tutto fuorché una rivoluzione...potremmo chiamarlo Vista2, però se viene proposto a pari prezzo c'è da dire che delle novità non c'è stato niente che mi sia dispiaciuto.

Per ora good bye beta e se ne riparla tra qualche mese per la RC.

Come ultima cosa ripropongo la mia domanda ricorrente: come fate ad usare una beta a scadenza come sistema operativo unico sul pc?
Io continuo a consigliare il dual boot.
conan_75 è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian