Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2009, 14:22   #6381
zeldoso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
E' il solito discorso.
Xp appena installato è un fulmine ma con l'utilizzo io l'ho solo e sempre visto peggiorare, qua le cose funzionano al contrario. Anche se all'avvio non è scattante (cosa che comunque io non noto, sarà l'hw recente) con il tempo non peggiora.
Non è completamente vero. Per quanto mi riguarda ho installato una versione di windows Xp su un thinkpad t42 e posso assicurarti che funziona egregiamente senza alcun tipo di rallentamento e senza la necessità di formattare da 2 anni.
Forse puoi affermare che windows xp è maggiormente dipendente dall'utilizzo che ne viene fatto. Installare programmi mal progettati, avere virus sul computer (moltissime persone hanno il computer infetto senza saperlo) non possono far altro che far rallentare un computer.
Inoltre, dal momento che la beta è stata rilasciata l'altro ieri dubito che tu possa trarre conclusioni sulla capacità di non rallentare nel tempo di windows 7
zeldoso è offline  
Old 11-01-2009, 14:26   #6382
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
allora ragazzi come va??
dopo la serata di fuoco non ho piu seguito..
cmq alla fine ho ottenuto una key anche io
anche se mi pare che ora la possono ottenere tutti o sbaglio??
ora sto finendo di scaricare la iso ..
dopodiche si proseguira con l installazione
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline  
Old 11-01-2009, 14:30   #6383
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
perchè non si può??
Quote:
perchè non si può scusa?
64 bit mica significa solo + ram.
lo so però per me è un pò come castrarlo un os a 64bit con 2 gb di ram

poi è ovvio lo si può installare anche con 512 mb...nessuno lo vieta...
Old 11-01-2009, 14:30   #6384
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
"Language packs

In some editions of this beta release, Windows Update will not show any language packs as available for this beta release.

If your edition is affected by this issue, there is no workaround at this time."

Non ho capito, quindi in realtà normalmente sono disponibili le MUI tramite windows update??? Ho capito bene?
No è il contrario.....dice che nn c'è soluzione al momento x le lingue diverse da quelle disponibili...inglese....tedesco....etc etc....

ragazzi qualcuno sà rispondermi....:
ciao ragazzi...allora ho preso l'altro gg la key per la 32bit...ora sto scaricando l'iso! Vi spiego la mia situazione.....ho un sony vaio con hd partizionato in 2 parti.....la prima c: 37,2 giga (dove ho installato Xp) la seconda d: 37,2 giga (che utilizzo per archiviare download e cosette varie). Ora vorrei ridimensionare d: magari la porto a 15 giga e ricavare un altra partizione f: da circa 20 giga per metterci windows seven. A questo punto...come accade con tutti i sistemi operativi....l'installazione di windows seven mi creerà il dual boot....cosi al momento dell'avvio avrò la scelta "window xp" o "windows 7"...
Ora mi chiedo qualora decidessi di rimuovere la partizione f: ed unirla alla d: (come era in passato) e quindi rimuovere windows 7.....c'è possibilità di rimuovere anche il dual boot??? Perchè ovviamente se rimuovo e formatto la partizione con windows 7 il boot andrà in blocco......e dovrò reinstallare tutto con i dvd di ripristino.....(cosa che vorrei evitare).....! La domanda è....si può togliere il dual boot una volta eliminato dalla partizione windows 7??????? Se si come?
Grazie mille....!
Old 11-01-2009, 14:30   #6385
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da zeldoso Guarda i messaggi
Non è completamente vero. Per quanto mi riguarda ho installato una versione di windows Xp su un thinkpad t42 e posso assicurarti che funziona egregiamente senza alcun tipo di rallentamento e senza la necessità di formattare da 2 anni.
Forse puoi affermare che windows xp è maggiormente dipendente dall'utilizzo che ne viene fatto. Installare programmi mal progettati, avere virus sul computer (moltissime persone hanno il computer infetto senza saperlo) non possono far altro che far rallentare un computer.
Inoltre, dal momento che la beta è stata rilasciata l'altro ieri dubito che tu possa trarre conclusioni sulla capacità di non rallentare nel tempo di windows 7
raga', per favore non iniziamo con 'sta storia, già il 3d è ingolfato.. è una cosa sciocca paragonare i sistemi operativi.. non ha alcun senso.. XP è ..e basta.. se ad uno piace utlizzarlo.. continui pure ad utilizzarlo e non si può paragonare con un sistema operativo di 2 generazioni dopo.

Il sistema operativo non è valutabile da "un parametro" e non si può valutare da un bench.. non è serio e non ha nessun senso.

A chi non piace SEVEN, pazienza, come a chi non piace VISTA.. non è obbligatorio adottarlo... vive bene lo stesso.
stambeccuccio è offline  
Old 11-01-2009, 14:36   #6386
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Le mie prime osservazioni sulla versione a 64bit sono decisamente positive, ho riscontrato una stabilità maggiore rispetto alla versione 32bit, in particolar modo IE8 64bit non crasha così spesso (a dire la verità finora non ha mai crashato, facendo corna) come crashava con la 32bit...

Per chiunque fosse interessato posso confermarvi che Steam funziona su 7 64bit... l'unica cosa è che chi ha i drivers forniti da MS l'OpenGL su CS non va.
WarDuck è offline  
Old 11-01-2009, 14:44   #6387
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Io ho utilizzato i driver della DELL ( di un precision M4400) per installarmi sul mio HP ...hai settato il controller SATA in modalità AHCI
su vista non ho problemi come punteggio mi da 5.4

nel bios è settato ahci si
Old 11-01-2009, 14:44   #6388
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Lo ripeto per l'ennesima volta:
1-Assegnate una lettera all'hard disk in cui si trova vista/xp o qualunque altro so
2- Andate su device manager, tasto destro su il vostro hard disk, proprieta, policies, e da li tirate la spunte su enable write caching.
riavviate e rifate lo scores
Boh, a me il punteggio rimane 1,9....

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline  
Old 11-01-2009, 14:45   #6389
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Le mie prime osservazioni sulla versione a 64bit sono decisamente positive, ho riscontrato una stabilità maggiore rispetto alla versione 32bit, in particolar modo IE8 64bit non crasha così spesso (a dire la verità finora non ha mai crashato, facendo corna) come crashava con la 32bit...

Per chiunque fosse interessato posso confermarvi che Steam funziona su 7 64bit... l'unica cosa è che chi ha i drivers forniti da MS l'OpenGL su CS non va.
Installerò pure io la X64 quando avrò tempo...per il momento tutto ok con la X32
22_12_2012 è offline  
Old 11-01-2009, 14:46   #6390
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Boh, a me il punteggio rimane 1,9....
Hai rifatto il calcolo del punteggio come ha scritto mikikrash?
floola è offline  
Old 11-01-2009, 14:48   #6391
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
su vista non ho problemi come punteggio mi da 5.4

nel bios è settato ahci si
Che driver vedi sotto 7? Di default mi aveva caricato un driver generico MS per AHCI,poi ho installato il Matrix Storage 8.7
22_12_2012 è offline  
Old 11-01-2009, 14:50   #6392
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
..è sufficiente che uno NON ci installi add-on e schifezze varie (compreso ie-pro), incompatili e che ne degradano la sicurezza...
Rocordiamoci che l'obiettivo principale della 64bit E' LA SICUREZZA !!!
..senza sicurezza non si va da nessuna parte.
stambeccuccio è offline  
Old 11-01-2009, 14:51   #6393
zeldoso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
raga', per favore non iniziamo con 'sta storia, già il 3d è ingolfato.. è una cosa sciocca paragonare i sistemi operativi..
non si può dire che paragonare due sistemi operativi è sciocco. Uno valuta la bontà di un sistema operativo in base a quanto offre la concorrenza, e windows xp rappresenta il sistema operativo più diffuso nel mercato. Non lo reputo sciocco. Anche la microsoft stessa confronta Seven con Vista e XP.

Sono d'accordo che confrontarlo con windows 3.1 non abbia senso, non è più usato, ma windows xp rimane il più supportato e il più diffuso, non si può ignorare questo fatto.

Volevo solo far notare che nonostante tutti dicano che seven è più prestante che mai, nel mio caso non è così. Mentre windows xp con antivirus, firewall, 10 giga di programmi installati e 2 anni d'uso mi segnala un utilizzo della CPU in idle pari allo 0% su un processore a 600Mhz, windows seven fresco di installazione me ne usa il 5% solo per stare acceso con un c2d e6400.

Ultima modifica di zeldoso : 11-01-2009 alle 14:57.
zeldoso è offline  
Old 11-01-2009, 14:52   #6394
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Primo crash del sistema. In pratica ho avviato un filmato che si trova nella cartella \Windows\Performance\WinSAT (nello specifico il filmato MPEG2 HD da 15mbps) e si è freezato il sistema con schermo nero e nessuna scritta, ho dovuto resettare. C'è da aggiungere che i filmati HD e fullHD mi vanno peggio che in Vista, cosa da attribuire ai driver ATi. Ma l'ultima versione preview rilasciata è sempre quella postata qualche pagina fa o c'è n'è una più nuova? Sono più recenti di quelli forniti con la Beta di 7?

PS: i file che si trovano in quella cartella di Win sono in pratica quelli che il SO usa per valutare le prestazioni del pc

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare

Ultima modifica di ^Robbie^ : 11-01-2009 alle 14:56.
^Robbie^ è offline  
Old 11-01-2009, 14:55   #6395
22_12_2012
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Primo crash del sistema. In pratica ho avviato un filmato che si trova nella cartella \Windows\Performance\WinSAT (nello specifico il filmato MPEG2 HD da 15mbps) e si è freezato il sistema con schermo nero e nessuna scritta, ho dovuto resettare. C'è da aggiungere che i filmati HD e fullHD mi vanno peggio che in Vista, cosa da attribuire ai driver ATi. Ma l'ultima versione preview rilasciata è sempre quella postata qualche pagina fa o c'è n'è una più nuova? Sono più recenti di quelli forniti con la Beta di 7?

PS: i file che si trovano in quella cartella di Win sono in pratica quelli che il sistema usa per valutare le prestazioni del pc

Byez!
Leggi pure

qui

i Know Issues...WU che driver ti propone ?
22_12_2012 è offline  
Old 11-01-2009, 14:58   #6396
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
No è il contrario.....dice che nn c'è soluzione al momento x le lingue diverse da quelle disponibili...inglese....tedesco....etc etc....
Ehm... no.

Traduzione:

"Language packs

In alcune edizioni di questa beta, Windows Update non mostrerà nessun language pack come disponibile per essa. SE la tua edizione è affetta da questo problema, non esiste nessun metodo per risolverlo al momento. "

Penso di conoscere l'inglese abbastanza per questa traduzione elementare, ergo dice che IN ALCUNE edizioni no mostra i language pack, e SE nella mia non li mostra non c'è soluzione. " SE "...
Quindi che significa?

EDIT: Nel senso che dovrebbe mostrarmi almeno i language pack per il tedesco e l'hindi se non sbaglio... O ho capito male?
Old 11-01-2009, 15:00   #6397
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Bon, installata la x86( la x64 dava errore in fase di installazione... ).
Per il momento nessun problema. Mi ha trovato tutti i drivers( anche se dovrò installare setpoint per mouse e tastiera, visto che odio la disposizione dei pulsanti standard.
Per il resto ora mi installo quello che mi serve e poi provo ad installare quel mattone assurdo di photoshop cs4.
So già che me ne pentirò di averlo fatto...
Old 11-01-2009, 15:06   #6398
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Allora è confermata la wave+14gg per la disponibilità al download della beta in italiano?
Altrimenti scarico direttamente quella in inglese e via! Grazie
Old 11-01-2009, 15:07   #6399
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Salve a tutti scusate ho un problema ho appena isntallato la beta di 7
e c'è qualcosa ke non va cton la tastiera.
Ho Messo Ita (142) e va tuto tranne le combinazioni di ctrl+alt+tasto
come la chiocciola o le parentesi quadre. Qualcuno sa il Perchè??
Ho Già Provato a reimpostare la lingua dalla apposita barra ma niente
Old 11-01-2009, 15:08   #6400
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da macca4motion Guarda i messaggi
Allora è confermata la wave+14gg per la disponibilità al download della beta in italiano?
Altrimenti scarico direttamente quella in inglese e via! Grazie
Quella è per la versione finale, non per la Beta Se avessero fatto il sistema delle wave anche per la Beta, ci dovevano essere anche francese e spagnolo, che non sono disponibili (Ma non ci dovevano essere l'arabo e l'indiano... Che cambino priorità? )
floola è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian