Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2009, 10:33   #5901
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Son tornato ora. Che mi son perso? Ste chiavi?
Razer(x) è offline  
Old 10-01-2009, 10:34   #5902
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
La piantate di chiedere key?

Installato Windows 7 avete 30 giorni per attivarlo, in questo lasso di tempo Microsoft sistemerà i suoi server.

E che diamine, proprio oggi per forza dovete portare a termine l'attivazione?

Cercate di parlare del sistema operativo oppure chiudo. (ennesimo avvertimento...)
Psiche è offline  
Old 10-01-2009, 10:36   #5903
lemonixxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: l'aquila
ma esiste un link funzionante per la 32?
Old 10-01-2009, 10:39   #5904
zxrdelirio
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
aiutooo!!!!!??

ciao,posso installarlo in una partizione dell'hd dove però nell'altra ho vista ? mi vanno in conflitto oppure poi formatto la partizione di w7 e tutto torna come prima senza problemi?
zxrdelirio è offline  
Old 10-01-2009, 10:40   #5905
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Comunque la build esatta è: build 6.1.7000
L'ultima di Vista: 6.0.6001
Basta questo per far capire che Windows 7 è la release 2 del Vista (che a 'sto punto non so se avrà mai un SP3..e se lo avrà diventerà quasi un Win7 ma senza superbar).
Nel Windows 7 a guardar bene c'è anche il processo della sidebar..anche se poi è nascosta. ^_^
Di certo il passaggio dal Vista al Windows 7 non sarà come passare dal Windows 2000 all'XP..ma ad ogni modo per Microsoft sarebbe stato meglio far uscire il Vista/7 direttamente a fine di quest'anno piuttosto che circa 2 anni fa..quando si mostrò come un pachiderma, goffo e impacciato..anche supportato (nei drivers e nei giochi directx10) così così.

Ultima modifica di xsim : 10-01-2009 alle 10:46.
xsim è offline  
Old 10-01-2009, 10:42   #5906
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
A voi funziona l'attivazione ?

Io l'ho inserita all'installazione ma se vado in Sistema mi dice che fra 3 giorni parte l'attivazione automatica, se provo ad attivarla subito rimetto la mia key ma mi dà un errore e il server la rifiuta cosa devo pensare che non vadano bene le Key che la M$ ha distribuito ieri ?
Lybra85 è offline  
Old 10-01-2009, 10:44   #5907
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da zxrdelirio Guarda i messaggi
ciao,posso installarlo in una partizione dell'hd dove però nell'altra ho vista ? mi vanno in conflitto oppure poi formatto la partizione di w7 e tutto torna come prima senza problemi?
Guarda..io ho già tolto dal dual boot sia il Win7 a 32 bit che 64 bit..alla fine è una caxxata e non c'è nemmeno bisogno di formattare nulla..basta saper "giostrare" i permessi NTFS e ripristinare boot e mbr dal cd dell'XP o dvd del Vista.

Ultima modifica di xsim : 10-01-2009 alle 10:50.
xsim è offline  
Old 10-01-2009, 10:45   #5908
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Io ho attivato stanotte la 32bit sul note e stamattina la 64bit sul fisso senza problemi.
cajenna è offline  
Old 10-01-2009, 10:45   #5909
stefano25
Senior Member

L'Avatar di stefano25

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
edit
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico
stefano25 è offline  
Old 10-01-2009, 10:52   #5910
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
La piantate di chiedere key?

Installato Windows 7 avete 30 giorni per attivarlo, in questo lasso di tempo Microsoft sistemerà i suoi server.

E che diamine, proprio oggi per forza dovete portare a termine l'attivazione?

Cercate di parlare del sistema operativo oppure chiudo. (ennesimo avvertimento...)
Ciao Psiche ti prego di fare qualcosa perche' il thread tecnico a cui mi sono iscritto e' diventato una chat. Ormai di tecnico non c'e' nulla. Tutti a chiedere la key, il link, "io voglio questa, non quella dei torrent " (non capisco che e' la stessa), passatemi una key..... BASTAAAAAAA

So che sei forte. Chiudi per un giorno o cominicia a bannare e vedi come cambiano l'uso del thread tecnico.

Grazie e scusa dell'OT
Mikez70 è offline  
Old 10-01-2009, 10:52   #5911
zapppa
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Basta denigrare Vista.A me è andato sempre benissimo e 7 è la sua evoluzione.
zapppa è offline  
Old 10-01-2009, 10:54   #5912
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ragazzi sto con la 64bit in fase di testing, per il momento nessun problema con i drivers (tranne i soliti: SMBus, Creative Joystick Port e il TV-Out dell'ATi), ho notato che IE 64bit SEMBRA più stabile, o almeno finora non mi ha crashato (incrociamo le dita). Ho notato che i drivers Creative forniti dalla Microsoft sono del 2006 , chissà se Creative fornirà drivers per 7 per la mia Audigy2... ci credo poco.

Il punteggio Windows Experience praticamente è tale e quale a quello della 32bit, tranne che nel processore e in aero:

Seven 64bit: cpu 6.4, aero 7.0
Seven 32bit: cpu 6.3, aero 7.1

C'era un problema con Windows Update che non mi faceva aggiornare, ho lanciato il troubleshooter e come per magia ha messo tutto apposto .

Installato in una partizione da 10gb, l'installer raccomandava 13,5gb circa, ma lo ha fatto installare cmq. Con queste dimensioni praticamente lo spazio per i punti di ripristino è automaticamente impostato a 0, lo swap è automaticamente impostato a 2,5gb circa + il file per l'ibernazione da 2gb nel mio caso: avanza circa 1gb di spazio libero (è solo una prova chiaramente). Questo significa che in questo particolare momento Seven occupa 4,5gb.

Una cosa che non ho capito è perché non posso impostare IE8 64bit come browser di default, sennò mi apre sempre il 32bit

Ultima modifica di WarDuck : 10-01-2009 alle 10:56.
WarDuck è offline  
Old 10-01-2009, 10:54   #5913
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Salve a tutti... domandine da niubbo per installare 7:

1) se ho un hd già partizionato (SO/Archivio) ed entrambe le partizioni contengono dei dati, cosa devo fare? Devo ri-partizionare una delle 2? Necessariamente quella del SO precedente (XP) o anche l'altra (che è più grande, sarebbe più comodo)?

2) una volta installato 7, ho comunque accesso ai dati degli altri drive?

Magari spiegatemelo come se avessi 6 anni.
Btag: BigG#2621
Turin è online  
Old 10-01-2009, 11:05   #5914
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Salve a tutti... domandine da niubbo per installare 7:

1) se ho un hd già partizionato (SO/Archivio) ed entrambe le partizioni contengono dei dati, cosa devo fare? Devo ri-partizionare una delle 2? Necessariamente quella del SO precedente (XP) o anche l'altra (che è più grande, sarebbe più comodo)?

2) una volta installato 7, ho comunque accesso ai dati degli altri drive?

1) Ti consiglio di partizionare la parte Archivio con gparted er di non toccare quella con il SO.

2) Si hai accesso alla parte Archivo ma probabilmente non a quella del SO ma è normale è una cosa di Windows 7. Per visualizzare la parte del SO devi andare in gestione del disco è attribuire una lettera alla partizione del SO.

Se per caso non hai chiaro qualche passaggio non ti preoccupare, fai domande perchè nessuna domanda è stupida

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 10-01-2009, 11:08   #5915
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Teo_Teo Guarda i messaggi

Insomma, due bischeri che non riescono ad avere la key ci dovranno essere a 'sto mondo.

Mi consolo sapendo di essere in compagnia...
Quote:

Insomma, due bischeri che non riescono ad avere la key ci dovranno essere a 'sto mondo.

Quote:

Se stessi NON vale come compagnia!
II ARROWS è offline  
Old 10-01-2009, 11:08   #5916
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

Prima di partizionare, qualsiasi modalità tu sceglierai, fai prima una bella deframmentazione

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 10-01-2009, 11:14   #5917
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Per la prima alzo le mani,uso un hd dedicato per 7 Separato dal sistema Xp.

Per la seconda,hai accesso al drive/partizione dove non è presente un'altro OS. Di default infatti puoi vedere i vari drive/partizioni,ma dove è presente un'altro OS Microsoft,non fa toccare nulla
Quote:
Originariamente inviato da Nosf3r Guarda i messaggi
1) Ti consiglio di partizionare la parte Archivio con gparted er di non toccare quella con il SO.

2) Si hai accesso alla parte Archivo ma probabilmente non a quella del SO ma è normale è una cosa di Windows 7. Per visualizzare la parte del SO devi andare in gestione del disco è attribuire una lettera alla partizione del SO.

Se per caso non hai chiaro qualche passaggio non ti preoccupare, fai domande perchè nessuna domanda è stupida
Ottimo... Grazie mille a entrambi!
Turin è online  
Old 10-01-2009, 11:16   #5918
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
a qualcuno può venire in mente il motivo per cui non mi va il performance index?
Old 10-01-2009, 11:16   #5919
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Prima di partizionare, qualsiasi modalità tu sceglierai, fai prima una bella deframmentazione

Ciao!
Beh, io faccio il defrag abbastanza spesso, e l'ultima volta sarà stata una settimana fa... devo rifarlo lo stesso?
Turin è online  
Old 10-01-2009, 11:21   #5920
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
a qualcuno può venire in mente il motivo per cui non mi va il performance index?
In che senso non ti va? Non te lo fa fare?

Se non te lo fa fare significa che molto probabilmente non hai una scheda grafica DX9 in grado di gestire Aero (o stai su macchina virtuale).
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian