|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Condivido quello che dici.
|
|
|
|
#4122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
|
Quote:
Puoi caricare 7 nella stessa partizione di Vista solo all'interno di una macchina virtuale, in tal caso però addio performance e prestazioni di 7. |
|
|
|
|
|
#4123 | |
|
|
Quote:
Aldilà di questo io credo che ci sia una fetta crescente di mercato che inizia già da un po' a richiedere i 64bit, vedi professionisti e aziende di progettazione e grafica che fanno un uso intensivo dei computer. Il semplice fatto che fior di aziende sviluppino hardware sempre più potenti significa che c'è una richiesta di prestazioni sempre più veloci da parte del mercato credo fin qui non ci piova giusto? Allora uno dei modi per incrementare le prestazioni sono anche i 64bit tanto è vero che amd ed intel ci hanno investito sopra bei milioni di dollari. Ora quello che sto dicendo è che nel settore alcuni stanno spingendo altri no, e quelli che non stanno spingendo sono MS che ha cmq il suo bel monopolio e venderà qualsiasi cosa proponga perchè tanto non hai scelta. Visto che tra le altre cose fare un buon OS 64bit compatibile con tutto il resto è possibile allora diventa matematico che è MS che non spinge anche se le richieste ci sono. Nessuno sta dicendo che tutti devono essere obbligati a mettere su OS 64bit e buttare via tutto quello che hanno. Ultima modifica di atomo37 : 06-01-2009 alle 16:17. |
|
|
|
#4124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E me lo potevi dire prima, che magari ho scritto stronzate immani? Cmq complimenti davvero |
|
|
|
|
|
#4125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Complimenti anche da parte mia,anche se alla fine conta più quel che si dice che un pezzo di carta. E' ben diverso dire che secondo te il mercato va sempre più verso i 64 bit e dire che l'utenza vuole i 64 bit.
|
|
|
|
#4126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
La logica e la razionalità vuole che si cambia "un qualcosa" (un computer, un sistema oprativo, una lampadina, un telefono, una vettura, una casa ecc.) quando questa non è più idonea allo scopo o quando non soddisfa più le esigenze o perchè le esigenze sono mutate e/o cresciute.
Le aziende ragionano e prendono decisioni su base razionale, aggiugendo anche il concetto che si investe nel nuovo se il nuovo ha un ritorno dell'investimento ed aumenta la produttività. I "parchi macchine" delle aziende medio/grandi, non vengono cambiate in blocco.. ma mano mano e gradualmente nel momento in cui se ne presenta la necessità perchè magari si rompono. Ad esempio penso alle grandi strutture della Pubblica Amministrazione. Per quanto sopra, ci sono ancora oggi piccole aziende e studi professionali che hanno ancora macchine con Windows 98 e lo terranno fino a che morte fisica non coglie il computer o meglio qualche sua componente non più rimpiazzabile ![]() Ci sarebbe da capire quanto dura oggi un computer.. ma non sotto l'aspetto obsolescenza (questa è di solo pochi mesi), ma fino al suo "schianto fisico": morte per sfinimento !! Questo discorso ovviamente non è valido per chi fa ricerca, per chi ha la passione, per gli hobby, capricci e per chi ha soldi da spendere. Non mi pare un discorso molto difficile da capire per tutti (anche per chi ragazzino non è) o la scoperta dell'acqua calda: è di una ovvietà assoluta. Però non ho capito cosa ci azzecca questo discorso qua in questo topic. |
|
|
|
|
#4127 | |
|
|
Quote:
Il mio rammarico è solamente che con seven mi sarei aspettato una svolta, una risposta più decisa di MS a chi lo chiede e invece non mi sembra che questo stia avvenendo, questo mi inquieta. Cavolo si sta muovendo verso i 64 bit anche un pachiderma come Adobe che ha sviluppato photoshop cs4 64bit e pure con supporto alle gpu nvidia per usarne la potenza di calcolo. Secondo me rimane solo MS che si dovrebbe dare una mossa quando invece doveva essere la prima. Ma vi rendete conto che avevano promesso un nuovo file system con vista, poi lo avevano riinviato all'SP1 e invece non lo hanno sviluppato nemmeno per seven, fosse almeno un'azienda in crisi lo si potrebbe capire, ma si stanno comprando il mondo invece di focalizzarsi sul loro core business. |
|
|
|
#4128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Molti browser per garantire la compatibilità hanno diversi livelli, altrimenti non potrebbero visualizzare la gran parte dei siti proprio perché in pochi rispettano gli standard. Cmq ripeto IE8 doveva fare di più in tal senso. Però mi fa piacere notare che nonostante venga passato l'Acid2 (vero che c'è il più recente Acid3, ma quanti siti fanno uso di quelle funzioni?) ci siano dei problemi di rendering con alcuni siti, nonostante che per anni gli utenti chiedevano di rispettare quel test come se fosse realmente indicativo. Non parlo solo di grandi aziende, ma anche di piccole aziende che hanno la loro rete locale di 4-5 pc senza necessariamente ricorrere ad un dominio. |
|
|
|
|
|
#4129 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anch'io che sono ragazzino l'ho capito già da un bel po' di tempo che la 64 bit è mejo della 32.. sia concettualmente che tecnicamente (e sotto tutti i profili) che mi sembra quasi offensivo, in un forum informatico, ribadirlo. |
|
|
|
|
|
#4132 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' indubbio che i vantaggi prestazionali dovuti alla sola architettura a 64bit non colpiscano molto l'utenza home classica, che in genere naviga su internet e scrive documenti e mail. Certo col passare del tempo magari sempre di più cominceranno a fare ritocchi fotografici e videomontaggi probabilmente, ma io non vedo da parte dell'utenza media questa esigenza così spinta (limite dei 4gb a parte). Quote:
Lo scopo? Rendere più veloce la ricerca dei dati e organizzarli in maniera migliore. Obiettivo in parte raggiunto con Windows Search (ENORMEMENTE PIU' SEMPLICE da realizzare) e con le Librerie in Windows 7. La maggior parte della gente che parla di WinFS ha davanti un sostituto che fa praticamente le stesse cose e non se ne rende conto, chiedendo qualcosa che ha già. |
||
|
|
|
|
#4133 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
PS Complimenti per le "Carte che hai"
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200 |
|
|
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Office2k7 devo però dire che personalmente ha fatto centro, almeno da quello che ho visto in giro. Parlando anche con aziende produttrici di software mi è capitato più volte di sentir dire che disponevano di versioni aggiornate per l'integrazione con Office2k7, il tutto dietro la forte richiesta dei clienti, cosa non successa con Vista. Comunque se ti rifornisci a livello aziendale e non al SuperMedia i pc vengono quasi sempre forniti con la Business preinstallata e gli ultimi tempi con la possibilità del downgrade ad Xp. |
|
|
|
|
|
#4136 | |
|
|
Quote:
uno dei motivi dell'insuccesso di vista è stato proprio perchè volevano semplificare ma non ci sono riusciti e quello che è stato percepito dagli utenti è stato quello di avere un pc che faceva le stesse cose di prima ma più lento. per questo dico che avere più prestazioni passa sicuramente da avere una base di os 64bit su cui sviluppare. |
|
|
|
#4137 | |
|
Bannato
|
Quote:
Oggi l'utenza home non è quella di 8 anni fa (al periodo al quale forse ti riferisci tu).. ha più esigenze di una "utenza business".. si è evoluta parecchio, tant'è che un computer per soddisfare l'esigenza Home ha caratteristiche tecniche superiori a quelle di una utenza business. Anche la stessa distinzione valida in passato: sistema operativo home (XP home) inferiore a sistema operativo business (XP pro) è scomparsa e non è più attuale oggi e anzi direi che oggi è esattamente il contrario e lo sarà sempre di più in futuro e forse questo lo vedremo in modo ancora più marcato in Windows 7. |
|
|
|
|
|
#4138 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4139 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Addirittura arrivi ad auto offenderti? Comunque ennesimo attacco personale...anzi, ora cerchi pure la mia famiglia ![]() Mi piacerebbe aprire un thread assolutamente tecnico, senza prestazioni soggettive o altro. Si parla di seven e basta, ma dati alla mano...poi si discute su quelli. Possiamo lasciare questa discussione a chi vuole fantasticare e divagare, daltronde ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole finchè non offende o attacca il prossimo. Ultima modifica di conan_75 : 06-01-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.

E me lo potevi dire prima, che magari ho scritto stronzate immani?