Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2009, 22:10   #4001
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Il problema da risolvere secondo me è proprio questo:
c'è chi col computer ci scrive la lettera alla morosa e basta e c'è chi col computer ci lucra o è strumento di lavoro.

Come lo risolvereste tale problema e con quali prezzi ?
Con il fatto che ci scrive solo la lettera alla morosa ha bisogno solo del blocco note, o al massimo del browser, mentre chi ci lavora seriamente usa programmi ad hoc costosi...
Old 05-01-2009, 22:12   #4002
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Con il fatto che ci scrive solo la lettera alla morosa ha bisogno solo del blocco note, o al massimo del browser, mentre chi ci lavora seriamente usa programmi ad hoc costosi...
grazie del tuo contributo.. anche se non ci azzecca nulla con la domanda sul costo del sistema operativo
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 22:15   #4003
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
100 € unica versione, 150 € family pack. Dove si firma? Ma non lo faranno mai Cmq direi che sarebbe più che bella una cosa del genere, tra le cose che invidio al mondo Apple, e sebbene so che il prezzo è quello anche grazie alla "lega" hw-sw, è l'unica versione. Niente Home Basic, Home Premium, Home Pincopallo, Penultimate, Ultimate... Una, e basta
floola è offline  
Old 05-01-2009, 22:20   #4004
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
100 € unica versione, 150 € family pack. Dove si firma? Ma non lo faranno mai Cmq direi che sarebbe più che bella una cosa del genere, tra le cose che invidio al mondo Apple, e sebbene so che il prezzo è quello anche grazie alla "lega" hw-sw, è l'unica versione. Niente Home Basic, Home Premium, Home Pincopallo, Penultimate, Ultimate... Una, e basta
hanno licenze a volume anche loro cmq, e nel loro casa è tutto più semplice visto che hanno un controllo del loro software molto più rigido.

Old 05-01-2009, 22:21   #4005
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Non so se interessa, ma ecco un video in HD della build 7000 di Seven:
http://www.youtube.com/watch?v=Wt9rnSWM25U&fmt=22

Mandatelo in fullscreen.
Old 05-01-2009, 22:22   #4006
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
ma non avevano detto che lo facevano MODULARE?
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323
joop è offline  
Old 05-01-2009, 22:24   #4007
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
hanno licenze a volume anche loro cmq, e nel loro casa è tutto più semplice visto che hanno un controllo del loro software molto più rigido.
Sì, certo, ma cmq l'edizione e le funzioni sono sempre quelle anche per le licenze a volume. Poi, come ho detto anch'io, lì c'è il connubio hw-sw, insomma è anche un po' diversa la situazione lì. Ciò nonostante non mi dispiacerebbe che anche Win si facesse la sua unica edizione, come ai tempi dei DOS-based
floola è offline  
Old 05-01-2009, 22:26   #4008
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
grazie del tuo contributo.. anche se non ci azzecca nulla con la domanda sul costo del sistema operativo
Vero. Ho risposto senza pensare.
Comunque non credo che il problema sia così sentito. Forse sarebbe da mettere un sovrapprezzo se si acquista il sistema operativo con partita iva o equivalenti esteri, ma mi sembrerebbe un pò tirata per i capelli come soluzione...
Old 05-01-2009, 22:27   #4009
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Ma dico io c'hanno il monopolio ma devono fare confondere la gente con 50 versioni differenti. E poi come gia detto da tanti di voi,una bella unica versione a 100 euro sarebbe la cosa migliore.
Old 05-01-2009, 22:39   #4010
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
francamente sono spesso contro microsoft, ma da qua a dire che tutti dovremmo avere accesso ai prezzi delle licenze riservati ai produttori di pc mi sembra un po' assurdo.
Dal momento che si tratta di un Sistema operativo e senza di esso il nostro pc non può funzionare, sarebbe bene che i fabbricanti di SW di questo genere facessero un esame di coscenza. Chiedere da 300 a 600 € per una versione RETAIL di VISTA mi sembra un po tantino.
carlrossi è offline  
Old 05-01-2009, 22:45   #4011
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Io alla Microsoft comincerei a pensare a mettere sia la versione 32 bit che quella a 64 bit nella confezione.
Old 05-01-2009, 22:46   #4012
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da carlrossi Guarda i messaggi
Dal momento che si tratta di un Sistema operativo e senza di esso il nostro pc non può funzionare, sarebbe bene che i fabbricanti di SW di questo genere facessero un esame di coscenza. Chiedere da 300 a 600 € per una versione RETAIL di VISTA mi sembra un po tantino.
si onestamente sembra esagerato anche a me, stesso dicasi di software ormai popolari come photoshop che peraltro ormai da anni non hanno più tutto questo sviluppo alle spalle e continuano a costare un botto, ma che vuoi farci, i monopoli non hanno mai fatto bene a nessuno tranne a chi li detiene

Old 05-01-2009, 22:46   #4013
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Io alla Microsoft comincerei a pensare a mettere sia la versione 32 bit che quella a 64 bit nella confezione.
e questa sarebbe una gran bell'idea per spingere finalmente lo sviluppo del 64bit!

Old 05-01-2009, 22:48   #4014
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Altra cosa ben gradita, che a me, sinceramente, piacerebbe anche di più della singola edizione. Se non sono possibili tutte e due le cose, questa delle due versioni incluse sarebbe già buona

Cmq starà al marketing MS, noi potremo solo guardare. Speriamo che almeno questa idea della coppia 32-64 inclusa sia presa in considerazione, e perché no che magari non l'abbiano già fatto
floola è offline  
Old 05-01-2009, 22:52   #4015
atomo37

Quote:
Altra cosa ben gradita, che a me, sinceramente, piacerebbe anche di più della singola edizione. Se non sono possibili tutte e due le cose, questa delle due versioni incluse sarebbe già buona

Cmq starà al marketing MS, noi potremo solo guardare. Speriamo che almeno questa idea della coppia 32-64 inclusa sia presa in considerazione, e perché no che magari non l'abbiano già fatto
si infatti, francamente io sto aspettando seven solo per i 64bit, anche la beta ancora non la installo perchè aspetto i 64, cmq eventualmente se mai lo comprerò lo farò solo se finalmente supporteranno in modo degno i 64bit.

Old 05-01-2009, 22:54   #4016
stambeccuccio
Bannato

insomma state dipingendo la versione ULTIMATE che è completa in tutto (oltre che dei due DVD).. l'unica cosa è che costa un BOTTO!

mi sembra che la "retail ultimate" oggi costi sui 300 euro e la "OEM ultimate" sui 140 euro.

Ultima modifica di stambeccuccio : 05-01-2009 alle 22:59.
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 22:59   #4017
floola
Bannato

Quote:
si infatti, francamente io sto aspettando seven solo per i 64bit, anche la beta ancora non la installo perchè aspetto i 64, cmq eventualmente se mai lo comprerò lo farò solo se finalmente supporteranno in modo degno i 64bit.
Stessi miei motivi Non vedo perché con un Core 2 Duo non possa cmq utilizzare i 64-bit, ce l'ho e lo voglio sfruttare. Con la 6801 si comporta di tutto rispetto, e vedendo che cmq la compatibilità con i software a 32 è quasi del tutto garantita, non trovo particolari problemi. Pensavo di switchare già adesso con Vista, ma attendo 7 per farlo.

@ stambeccuccio: se dessero entrambi i DVD, sarebbe già una gran cosa, mi accontenterei solo di quella come novità nel commerciale, oltre ad una leggera revisione verso il basso dei prezzi
floola è offline  
Old 05-01-2009, 23:05   #4018
stambeccuccio
Bannato

Quote:
@ stambeccuccio: se dessero entrambi i DVD, sarebbe già una gran cosa, mi accontenterei solo di quella come novità nel commerciale, oltre ad una leggera revisione verso il basso dei prezzi
la considerazione è questa:
se i prezzi di VISTA oggi sono quelli, SEVEN non potrà altro che avere logicamente un prezzo superiore come nuovo sistema operativo.. a meno che non abbassano i prezzi di VISTA e SEVEN prende quei prezzi.
stambeccuccio è offline  
Old 05-01-2009, 23:06   #4019
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Stessi miei motivi Non vedo perché con un Core 2 Duo non possa cmq utilizzare i 64-bit, ce l'ho e lo voglio sfruttare. Con la 6801 si comporta di tutto rispetto, e vedendo che cmq la compatibilità con i software a 32 è quasi del tutto garantita, non trovo particolari problemi. Pensavo di switchare già adesso con Vista, ma attendo 7 per farlo.

Come potete vedere ancora i 64 bit non sono così "universali" se ancora in giro non si vede nemmeno una beta a 64 bit.Anzi in teoria,se come dice qualcuno,i 64 bit sono ormai quasi il nuovo punto di riferimento,doveva uscire prima la versione a 64 bit e non viceversa.

Meditate gente...Meditate.
Old 05-01-2009, 23:07   #4020
floola
Bannato

Quote:
la considerazione è questa:
se i prezzi di VISTA oggi sono quelli, SEVEN non potrà altro che avere un prezzo superiore come nuovo sistema operativo.. a meno che non abbassano i prezzi di VISTA e SEVEN prende quei prezzi.
Si spera di no, cmq chiudo di nuovo la storia dei prezzi e delle edizioni che per ora si commenta l'aria, finché non c'è alcuna dichiarazione ufficiale in merito (o Amazon, come ha già fatto per XP e Vista).

@ john18: c'è poca spinta, ma la non presenza di una Beta a 64-bit è derivata dal leak a metà, esisterà sicuramente una build 7000 x64, solo che non è uscita fuori, le fanno contemporaneamente per tutte e due le architetture.
floola è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian