Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-12-2008, 18:45   #2241
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Una considerazione mia: non avevo mai sentito così tanti pareri positivi su un sistema Windows, e non avevo mai visto un tale entusiasmo dai tempi del Longhorn pre-reset (parlo di neanche tanti anni fa ). Spero che davvero sia cambiato qualcosa a Redmond, e che nel frattempo la concorrenza li tenga sempre sulle spine
floola è offline  
Old 25-12-2008, 18:56   #2242
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
...infatti quelle cose non le pensa veramente.. ha detto qualcosa di positivo su SEVEN solo perchè è Natale e.. vuole sembrare buono
..lui non comprerebbe mai VISTA.. ma SEVEN si!

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Una considerazione mia: non avevo mai sentito così tanti pareri positivi su un sistema Windows, e non avevo mai visto un tale entusiasmo dai tempi del Longhorn pre-reset (parlo di neanche tanti anni fa ). Spero che davvero sia cambiato qualcosa a Redmond, e che nel frattempo la concorrenza li tenga sempre sulle spine
Che abbiano cambiato programmatori?!

EDIT: a proposito, anche voi riscontrate questo errore?
PaVi90 è offline  
Old 25-12-2008, 18:59   #2243
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Il team sicuramente è cambiato, visto che prima di Steven Sinofsky alla guida della sezione Windows c'era Jim Allchin, pensionato (o mandato in pensione? ) all'uscita di Vista.

La mia "nonna" 6801 ha gli update a posto, oggi ha aggiornato le definizioni del Defender come fa quasi sempre
floola è offline  
Old 25-12-2008, 19:01   #2244
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Il team sicuramente è cambiato, visto che prima di Steven Sinofsky alla guida della sezione Windows c'era Jim Allchin, pensionato (o mandato in pensione? ) all'uscita di Vista.
Io opterei per la seconda ipotesi

Quote:
La mia "nonna" 6801 ha gli update a posto, oggi ha aggiornato le definizioni del Defender come fa quasi sempre
Azz, credo sia proprio un problema mio attendo un feedback da chi ha la 6956
PaVi90 è offline  
Old 25-12-2008, 19:16   #2245
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
assolutamente NO....era un ibrido si poggiava SOLO IN PARTE SULLA GPU e infatti a parte la pesantezza con aero attivo, si vedeva la cpu schizzare, il processo dwm schizzare anche a 100 e passa MB e una stopposita d'insieme
Ma anche no, la CPU non sale mai.
Per quanto riguarda la memoria il vero problema c'è solo a chi ha nVidia per portatili.

Per chi ha ATI il problema non esiste, dipende dal numero di finestre aperto ma chiudendole la memoria utilizzata scende.

La differenza in questo senso è che su 7 la dipendenza dalle finestre aperte è eliminata totalmente, quindi anche con nVidia che può continuare a fare driver del cazzo.
II ARROWS è offline  
Old 25-12-2008, 19:35   #2246
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
Quote:

EDIT: a proposito, anche voi riscontrate questo errore?
colgo l'occasione per augurare buon natale e buon anno a tutti.
e da un po che non mi facevo sentire, purtroppo il lavoro ultimamente mi ha un po preso ma ora che ho un po piu di tempo mi son messo a smnettare su seven..

ma veniamo al dunque, anke io ho lo stesso identico errore in windows update.. il problema mi si è presentato dopo aver fatto un update delle definizioni di defender...

ho provato a fare un ripristino di sistema ma nessun cambiamento... comunque il resto va ancora benone, a parte windows host process o come si chiama che mi crasha ogni mezzora circa, vabbe ormai lo tengo cosi e aspetto la beta, ma se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema di windows update ben venga
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
Old 25-12-2008, 19:37   #2247
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
.....Azz, credo sia proprio un problema mio attendo un feedback da chi ha la 6956
A me con la 6956 non da' problemi di update....
Comunque riprovo dopo aver fatto l'update di Defender...
Rodig è offline  
Old 25-12-2008, 19:43   #2248
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azlim16 Guarda i messaggi
colgo l'occasione per augurare buon natale e buon anno a tutti.
e da un po che non mi facevo sentire, purtroppo il lavoro ultimamente mi ha un po preso ma ora che ho un po piu di tempo mi son messo a smnettare su seven..

ma veniamo al dunque, anke io ho lo stesso identico errore in windows update.. il problema mi si è presentato dopo aver fatto un update delle definizioni di defender...

ho provato a fare un ripristino di sistema ma nessun cambiamento... comunque il resto va ancora benone, a parte windows host process o come si chiama che mi crasha ogni mezzora circa, vabbe ormai lo tengo cosi e aspetto la beta, ma se qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema di windows update ben venga
Il problema è che non sono riuscito a fare neppure un update: errore sin da subito
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
azz...
PaVi90 è offline  
Old 25-12-2008, 19:52   #2249
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
6956 in prova su eeepc 1000h. me lo gusto nella mia settimana di pausa in montagna e poi vi dico
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 25-12-2008, 19:56   #2250
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Ancora tutto OK
Rodig è offline  
Old 25-12-2008, 20:02   #2251
Azlim16
Member

L'Avatar di Azlim16

Iscritto dal: May 2008
Città: Montechiarugolo (parma)
Azz.
comincio a pensare che la causa sia un altra..certo che però è strano... il tutto da un riavvio all'altro senza fare nessuna modifica!!

Wooooooowww il mio post n° 100
CASE:CM HAF 932 / PSU:IKONIK VULCAN 650W / MOBO:ASUS P5Q PRO / CPU: INTEL Q9650 / ZALMAN 9900 LED / VGA: GEFORCE GTX570 / RAM: 4GB OCZ BLADE PC8500 / HD CORSAIR SSD 120GB, WD 1X320GB 1X250GB / AUDIO: XFI FATAL1TY TITANIUM / MONITOR: SAMSUNG 2494HS / LOGITECH G15 / MOUSE: LOGITECH G500 / REOBUS: ZM-MFC2 / S.O. WINDOWS SEVEN ULTIMATE X64
Azlim16 è offline  
Old 25-12-2008, 20:07   #2252
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
No fidati, NON è vista sp2

anzi da benchmark sparsi qua e là (e da quel poco che ho provato personalmente), sp2 (in beta) non APPORTA nulla di realmente tangibile e paragonabile a seven...
No, dicevo Vista SP2 per dire che Ms, volendo, potrebbe tranquillamente rilasciare un aggiornamento per Vista e renderlo tale e quale a Seven, il punto è che commercialmente parlando gli conviene cambiare nome al sistema operativo.
Pr|ckly è offline  
Old 25-12-2008, 20:28   #2253
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
.....Un po' problematica la condivisione delle cartelle con gli altri PC in rete (con XP) ma penso di risolvere (prima o poi)
Risolto anche questo: si trattava solo di dare una pwd per l'accesso alle cartelle condivise (o autorizzare l'accesso senza pwd)
Rodig è offline  
Old 25-12-2008, 22:18   #2254
-Feanor-
Senior Member

L'Avatar di -Feanor-

Città: Valinor
Quote:
Ciao,
grazie mille per il tuo parere positivo
All'avvio tutto ok: il boot loader ti consente di scegliere quale sistema avviare; il predefinito è Seven, perchè è installato per ultimo e probabilmente anche perchè è il più recente tra i due.
Appena accedi a Vista o Seven, puoi facilmente modificare le opzioni di boot da Start → Esegui → Msconfig → linguetta "Opzioni di avvio", cambiando ad esempio il SO che si avvia di default se entro tot secondi (di default sono 30) non effettui manualmente la scelta.
grazie mille per la spiegazione pavi

ps...BUON NATALE A TUTTI
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline  
Old 26-12-2008, 07:40   #2255
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
grazie mille per la spiegazione pavi

ps...BUON NATALE A TUTTI
Nulla

Tantissimi auguri e buon natale anche a te!!
PaVi90 è offline  
Old 26-12-2008, 11:02   #2256
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
non servono ad una mazza a meno che non vuoi rendere il tuo sistema meno sicuro
Una considerazione riguardo a UAC e alla nuova impostazione (relativa solo ad account Admin cmq, non Standard)... praticamente a quanto ho capito in MS hanno semplicemente deciso di aumentare i privilegi in automatico per tutti i programmi di configurazione del sistema Microsoft.

Ciò significa 2 cose:

a) meno rotture di scatole per configurare il sistema
b) non rende il sistema meno sicuro, perché solo quei programmi possono modificare le impostazioni senza consenso, ciò significa che se uno script cmd tentasse di modificare quelle impostazioni tramite registro ad esempio, sarebbe bloccato.

Praticamente i programmi di configurazione del sistema forniti dalla stessa Microsoft hanno la possibilità di effettuare l'escalation di privilegi in automatico.

Quote:

[...]
I programmatori MS al contrario di quello che si pensa non sono affatto scarsi, anzi... spesso si pensa che ci sia solo il lato della programmazione, mentre invece ci si scorda completamente della fase di progettazione che è quella che richiede più tempo e più sforzi. Una buona progettazione iniziale può rendere la programmazione (seppure parliamo di programmazione di sistema quindi non banale) più "semplice".

Cmq stiamo parlando di un sistema operativo che ha milioni di righe di codice (windows 95 ne aveva 11 milioni, rendetevi conto di cosa può essere oggi Windows).

Vista ha avuto un parto che dire travagliato è dire poco, diversi cambi di team che nello sviluppo di un software significa avere solo problemi, doveva uscire nel 2004 fate conto.

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma anche no, la CPU non sale mai.
Per quanto riguarda la memoria il vero problema c'è solo a chi ha nVidia per portatili.

Per chi ha ATI il problema non esiste, dipende dal numero di finestre aperto ma chiudendole la memoria utilizzata scende.

La differenza in questo senso è che su 7 la dipendenza dalle finestre aperte è eliminata totalmente, quindi anche con nVidia che può continuare a fare driver del cazzo.
Confermo che i drivers nVidia (ma anche i drivers desktop) tendevano ad occupare tramite il processo dwm almeno il doppio di quelli ATi.

Sul pc fisso ho ati mentre sul desktop e su un muletto qua a casa nVidia, quindi lo so bene .

Il dwm su Windows 7 sul portatile tende ad occupare quanto il dwm con ATi su Vista, stiamo sugli 11mb contro i 40 precedenti.
WarDuck è offline  
Old 26-12-2008, 12:16   #2257
tiny
Senior Member

Città: Napoli
Mi sono imbattuto in questo articolo..

http://vista.vnunet.it/2008/12/windo...vera-beta.html

...inerente senza dubbio ciò che noi tutti più o meno stiamo aspettando, l'avrete visto sicuramente un po tutti o ne avrete visti di altri simili, ma cio che colpisce non è tanto l'articolo in se ma il commento triste a piè pagina.

ne abbiamo sentite tante, è vero, ma arrivare a difinire un sistema operativo in quel modo fa quasi male..

E' a causa di questo che vista ha guadagnato la brutta fama che ha, un passaparola continuo dettato da una certa superficialità e da una non presa visione del sistema, magari c'è chi parla solo per sentito dire a qualcun altro che invece l'ha provato e subito disinstallato..spaventato agli inizi dal problema della carenza dei drivers o altro .

Comunque sia è andata così e nessuno può farci nulla.
Se non altro con win7 il quale sembra promettere bene; questa storia dovrebbe finire una volta per tutte. Me lo auguro vivamente. E' da quando vista è uscito che non passa giorno in cui mi chiedano di eliminarlo dai loro pc per passare a xp. All' inizio ne discutevo cercando di dissuaderli, ma in seguito poi ho lasciato perdere, alcuni sono molto prevenuti .Si preoccupano principalmente semmai solo di sapere come sarebbero messi poi con la licenza e cose del genere.
Ma questo l'hanno vissuto un po tutti; parlo di quelli che lavorano in questo campo.
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
tiny è offline  
Old 26-12-2008, 12:16   #2258
tiny
Senior Member

Mi sono imbattuto in questo articolo..

http://vista.vnunet.it/2008/12/windo...vera-beta.html

...inerente senza dubbio ciò che noi tutti più o meno stiamo aspettando, l'avrete visto sicuramente un po tutti o ne avrete visti di altri simili, ma cio che colpisce non è tanto l'articolo in se ma il commento triste a piè pagina.

ne abbiamo sentite tante, è vero, ma arrivare a difinire un sistema operativo in quel modo fa quasi male..

E' a causa di questo che vista ha guadagnato la brutta fama che ha, un passaparola continuo dettato da una certa superficialità e da una non presa visione del sistema, magari c'è chi parla solo per sentito dire a qualcun altro che invece l'ha provato e subito disinstallato..spaventato agli inizi dal problema della carenza dei drivers o altro .

Comunque sia è andata così e nessuno può farci nulla.
Se non altro con win7 il quale sembra promettere bene; questa storia dovrebbe finire una volta per tutte. Me lo auguro vivamente. E' da quando vista è uscito che non passa giorno in cui mi chiedano di eliminarlo dai loro pc per passare a xp. All' inizio ne discutevo cercando di dissuaderli, ma in seguito poi ho lasciato perdere, alcuni sono molto prevenuti .Si preoccupano principalmente semmai solo di sapere come sarebbero messi poi con la licenza e cose del genere.
Ma questo l'hanno vissuto un po tutti; parlo di quelli che lavorano in questo campo.
Asus M2A-VM | Athlon X2 [email protected]| Asus Triton77 cooler | Sapphire 4850 |Creative Audigy|2x2 Kingston KVR800D2N5/1G |Enermax Liberty 500 |Aerocool Baydream Case|2x Sata 250|HP-LP2475w|Win_7_64-bit
tiny è offline  
Old 26-12-2008, 12:17   #2259
tiny
Senior Member

Mi scuso per la doppia esposizione , ho avuto un blocco e problemi di refresh pagina

Ultima modifica di tiny : 26-12-2008 alle 12:21.
tiny è offline  
Old 26-12-2008, 12:30   #2260
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
La differenza in questo senso è che su 7 la dipendenza dalle finestre aperte è eliminata totalmente
Devi però avere una scheda grafica DirectX10 per beneficiare di tale ottimizzazione.
Comunque ai fini pratici, a meno che uno non apra 50 finestre contemporaneamente, l'occupazione in RAM del DWM fra Win7 e Vista è praticamente la stessa. Considerate che l'utente medio non apre più di 5 finestre e che l'utente più smaliziato non ne apre più di 10...

Ultima modifica di rutton : 26-12-2008 alle 12:40.
rutton è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian