Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-12-2008, 17:05   #2221
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Ti piacerebbe eh? No, pagare, Windows non è gratis

Ancora buon Natale a tutti!
Il fatto è che ho preso vista, quindi sono curioso di sapere quanto costerà win 7.
Sinceramente se costerà come win vista ultimate (che ho acquistato) resterò ancora molto tempo con vista
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 25-12-2008, 17:05   #2222
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Il fatto è che ho preso vista, quindi sono curioso di sapere quanto costerà win 7.
Sinceramente se costerà come win vista ultimate (che ho acquistato) resterò ancora molto tempo con vista
ehh pure io... tasto dolente... stavolta prendo una versione tipo la home premium - viste le extras dell'ultimate -

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
No, devi ricevere il loro invito per e-mail per quanto riguarda la Beta di 7 Purtroppo una ondata l'hanno già inviata, non si sa se ne invieranno altri Ma la Beta cmq sarà pubblica, non penso che era comparso a caso quel link sul sito MS alcuni giorni fa

@ danysamb: prova dal Pannello di Controllo: Appearance and Personalization -> Add gadgets to the desktop. Anche a me capitava che non "recepiva" apparentemente il comando, dopo qualche tentativo è andato
per live mesh beta ero sempre in attesa... lol

devo trovare il link per la richiesta formale dell'invito...

per ora ho solo replicato nella discussione

Old 25-12-2008, 17:06   #2223
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
come già ho detto in precedenza, quando un SO (e in generale un software) entra in fase Beta significa che tutte le features previste dalla progettazione originaria del SO sono state implementate
No, non è vero.
La Beta è una versione quasi completa. Con le funzionalità principali.

Quella che dici è una RC.
II ARROWS è offline  
Old 25-12-2008, 17:09   #2224
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ancora non si sanno i prezzi, penso che li sapremo non molto prima della messa in commercio A meno che Amazon non li sputtani alcuni mesi prima come al solito Concordo però che è meglio che non risparino 600 € per la Ultimate come all'inizio per Vista

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
per live mesh beta ero sempre in attesa... lol

devo trovare il link per la richiesta formale dell'invito...

per ora ho solo replicato nella discussione
Anch'io ho replicato in una delle migliaia di discussioni sulla Beta di 7, ma non penso serva. Non credo li scelgano a caso, sono beta tester nella "nomenklatura" (come Paul Thurrott e colleghi) e tester con tanta esperienza e tanti feedback inviati C'è solo da aspettare.
floola è offline  
Old 25-12-2008, 17:11   #2225
NLDoMy

Quote:
Anch'io ho replicato in una delle migliaia di discussioni sulla Beta di 7, ma non penso serva. Non credo li scelgano a caso, sono beta tester nella "nomenklatura" (come Paul Thurrott e colleghi) e tester con tanta esperienza e tanti feedback inviati C'è solo da aspettare.
ok posso pure morire di vecchiaia allora

Old 25-12-2008, 17:12   #2226
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
ok posso pure morire di vecchiaia allora
Ma se ci sarà davvero la Beta pubblica non ci sarà bisogno di morire di vecchiaia, su Un po' di pazienza
floola è offline  
Old 25-12-2008, 17:15   #2227
NLDoMy

Quote:
Ma se ci sarà davvero la Beta pubblica non ci sarà bisogno di morire di vecchiaia, su Un po' di pazienza
è che mi è presa una

Old 25-12-2008, 17:20   #2228
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Ma la beta 1 si sa allora quando esce?
Razer(x) è offline  
Old 25-12-2008, 17:21   #2229
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ma la beta 1 si sa allora quando esce?
stavo cercando in proposito, vedo il 13 gennaio... se non rimandano... o se non è una cazz..

Ultima modifica di NLDoMy : 25-12-2008 alle 17:23.

Old 25-12-2008, 17:28   #2230
Ferdy78

Quote:
Nel tuo caso mi girerebbero i cosiddetti

anzi la stessa MS dovrebbe PASSARSI UNA GROSSA MANO SULLA COSCIENZA E VENIRE INCONTRO A CHI LE HA DATO FIDUCIA passando da xp a vista.

Seven è quello che sarebbe dovuto essere il vero successore di XP.

Il problema è che se lo farà pagare tanto quanto..

Anzi per dirla francamente mi stupisco di come possa considerare una beta o una pre beta (parlo della 6956) un sistema che al 98% è vista MIGLIORATO E CORRETTO....ma di una stabilità mostruosa...
In teoria lo lasciavano questo Dicembre, allegandolo senza sovraprezzo a chi acquistava gli assemblati ci facevano più figura!!
l'impressione di avere per le mani vista ma SIGNIFICATIVAMENTE migliorato e ottimizzato è imbarazzante...

Mi sono piaciute le nuove impostazioni per quel che concerne UAC, Ripristino automatico (finalmente si può scegliere quanto spazio dedicare ai punti di ripristino, come con XP, più info e controlli per il defrag dei dischi, la famosa nuova super-taskbar veramente eccezzionale e il firewall che mi sembra ancora più personalizzabile.

Altresì la gui che adesso si poggia realmente sulla GPU rende il tutto ancora più snello...una sensazione di snellezza veramente gradevole.

Old 25-12-2008, 17:47   #2231
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Mi sono piaciute le nuove impostazioni per quel che concerne UAC,
non servono ad una mazza a meno che non vuoi rendere il tuo sistema meno sicuro

Quote:
finalmente si può scegliere quanto spazio dedicare ai punti di ripristino
potevi già farlo con Vista via linea di comandi, se proprio volevi. Io non ne sento l'esigenza, preferisco avere più punti di ripristino ed essere più parato col culo, ormai gli HD grandi te li regalano...

Quote:
più info e controlli per il defrag dei dischi,
roba inutile, perchè la cosa bella del defrag di Vista e non preoccuparsene perchè viene fatta in automatico. E comunque quelle info le potevi ottenere via linea di comandi, se proprio volevi vederle.

Quote:
il firewall che mi sembra ancora più personalizzabile.
il firewall è identico a quello di Vista.

Quote:
Altresì la gui che adesso si poggia realmente sulla GPU
anche l'interfaccia di Vista si poggia completamente sulla GPU. In Win7 hanno aggiunto nuove API, ma puntualmente nessun programma o quasi le userà, quindi nella pratica non cambia nulla con Vista. E comunque in futuro tali API saranno backportate su Vista, per cui...

Ultima modifica di rutton : 25-12-2008 alle 17:51.
rutton è offline  
Old 25-12-2008, 17:48   #2232
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Nel tuo caso mi girerebbero i cosiddetti

anzi la stessa MS dovrebbe PASSARSI UNA GROSSA MANO SULLA COSCIENZA E VENIRE INCONTRO A CHI LE HA DATO FIDUCIA passando da xp a vista.

Seven è quello che sarebbe dovuto essere il vero successore di XP.

Il problema è che se lo farà pagare tanto quanto..

Anzi per dirla francamente mi stupisco di come possa considerare una beta o una pre beta (parlo della 6956) un sistema che al 98% è vista MIGLIORATO E CORRETTO....ma di una stabilità mostruosa...
In teoria lo lasciavano questo Dicembre, allegandolo senza sovraprezzo a chi acquistava gli assemblati ci facevano più figura!!
l'impressione di avere per le mani vista ma SIGNIFICATIVAMENTE migliorato e ottimizzato è imbarazzante...

Mi sono piaciute le nuove impostazioni per quel che concerne UAC, Ripristino automatico (finalmente si può scegliere quanto spazio dedicare ai punti di ripristino, come con XP, più info e controlli per il defrag dei dischi, la famosa nuova super-taskbar veramente eccezzionale e il firewall che mi sembra ancora più personalizzabile.

Altresì la gui che adesso si poggia realmente sulla GPU rende il tutto ancora più snello...una sensazione di snellezza veramente gradevole.
Quanto ti quoto...

p.s.: sai, mi suona un po' strano detto da te
PaVi90 è offline  
Old 25-12-2008, 17:49   #2233
floola
Bannato

Che non debbano assolutamente ripetere i prezzi di Vista (quelli iniziali, intendo) è un pensiero che condivido, però purtroppo bisogna sottostare al marketing MS. Ciò che però ha dato veramente una scossa alla nave un po' malandata è il cambio al timone: passando da Allchin a Sinofsky, è diventata un gran bel vascello Vista senza SP non mi piaceva (ho fatto per mesi Windows-Linux andata/ritorno ), Vista con SP1 è già un altra cosa, segno che probabilmente anche per Vista qualcosa si è potuto fare con l'arrivo di aria fresca, e l'SP2 sembra porterà altri miglioramenti. 7 però pare effettivamente un altro pianeta, speriamo si mantenga così fino e oltre la RTM, senza aspettare SP, e che il marketing faccia un buon lavoro, anche di prezzi
floola è offline  
Old 25-12-2008, 18:04   #2234
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi

potevi già farlo con Vista via linea di comandi, se proprio volevi. Io non ne sento l'esigenza, preferisco avere più punti di ripristino ed essere più parato col culo, ormai gli HD grandi te li regalano...

roba inutile, perchè la cosa bella del defrag di Vista e non preoccuparsene perchè viene fatta in automatico. E comunque quelle info le potevi ottenere via linea di comandi, se proprio volevi vederle.

il firewall è identico a quello di Vista.

anche l'interfaccia di Vista si poggia completamente sulla GPU. In Win7 hanno aggiunto nuove API, ma puntualmente nessun programma o quasi le userà, quindi nella pratica non cambia nulla con Vista. E comunque in futuro tali API saranno backportate su Vista, per cui...
assolutamente NO....era un ibrido si poggiava SOLO IN PARTE SULLA GPU e infatti a parte la pesantezza con aero attivo, si vedeva la cpu schizzare, il processo dwm schizzare anche a 100 e passa MB e una stopposita d'insieme

Le altre te risposte mi fanno tanto...ho pagato vista...mo me lo piango...indi Seven è identico.. ....

Falso: uac NON scassa i cabbassisi anche per installare un sw (su vista chiede due conferme), qua te lo setti come vuoi senza inficiare la sicurezza, partendo dal presupposto di sapere quel che fai.

Il firewall, a parte il fatto che ORA HANNO FINALMENTE MEGLIO IDENTIFICATO IL PRIVATE USER E IL Public, ha un BORDELLO di opzioni in più, posso scegliere per ogni singola applicazioone se bloccarla o meno in ambito private e o public....

Ci permetti che mi piace sapere lo stato di deframmentazione? ...

Ci permetti che non debba accedere in linea di comando per settare quanto spazio dedicare di HD???

Mica tutti hanno HD ABNORMI O DEDICATI AL SOLO SISTEMA.... fermo restando che io di norma backuppo su altro HD, per la maggioranza, non vedersi sparire decine di GB fa comodo....

Old 25-12-2008, 18:14   #2235
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io in vista ho visto (scusate il giuoco di parole) che mettendo il dream scene la cpu viene occupata, a testimonianza che non si appoggia alla sola GPU.
Infatti quando avvio un programma (cioé quasi semrpe) mi tocca metterlo in pausa perché voglio tutta la puutenza della GPU a disposizione
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 25-12-2008, 18:14   #2236
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
...HANNO FINALMENTE MEGLIO IDENTIFICATO IL PRIVATE USER E IL Public, ha un BORDELLO di opzioni in più.....

ho fatto questo messaggio solo per augurare buon natale e buon anno a tutti!
robertogl è offline  
Old 25-12-2008, 18:15   #2237
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
Ma assolutamente no. Un conto è disattivarlo, un conto è lasciarlo allo stesso modo efficace ma meno invasivo. Ed è quello che hanno fatto con la selezione di default di Windows 7. Credo si potesse fare anche in Vista tramite le GPO.

Quote:
Quando hai gli utlimi 3 punti di ripristino sei a posto, non vedo il bisogno di andare indietro di mesi. Per il resto vale il discorso fatto sopra, è vero che si poteva limitare lo spazio pure in Vista, ma come? Tramite un'operazione che era tutto tranne che usabile.

Quote:
Idem come sopra, quando tutti cercano di rendere il sistema più usabile possibile c'è da dire che in Vista certe idee hanno portato nel sentiero opposto. Meglio se ci porgono rimedio.

Quote:
Il termine corretto imho è scalabilità e non stabilità.
Vista per conto mio è sempre stato stabile ma aveva qualche problema, risolto in parte con il Sp1. Come sistema mi è sempre piaciuto, è palese che Seven non sia altro che Vista SP2 ma quella del nuovo nome, commercialmente parlando, è una mossa a cui Ms è quasi obbligata.
Vista oramai si trascina dietro molte critiche (alcune giuste, tante imho frutto di campagne di demonizzazione) che nemmeno un aggiornamento riuscirebbe a fargli scrollare di dosso.
Pr|ckly è offline  
Old 25-12-2008, 18:31   #2238
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma assolutamente no. Un conto è disattivarlo, un conto è lasciarlo allo stesso modo efficace ma meno invasivo. Ed è quello che hanno fatto con la selezione di default di Windows 7. Credo si potesse fare anche in Vista tramite le GPO.

Quando hai gli utlimi 3 punti di ripristino sei a posto, non vedo il bisogno di andare indietro di mesi. Per il resto vale il discorso fatto sopra, è vero che si poteva limitare lo spazio pure in Vista, ma come? Tramite un'operazione che era tutto tranne che usabile.

Idem come sopra, quando tutti cercano di rendere il sistema più usabile possibile c'è da dire che in Vista certe idee hanno portato nel sentiero opposto. Meglio se ci porgono rimedio.

Il termine corretto imho è scalabilità e non stabilità.
Vista per conto mio è sempre stato stabile ma aveva qualche problema, risolto in parte con il Sp1. Come sistema mi è sempre piaciuto, è palese che Seven non sia altro che Vista SP2 ma quella del nuovo nome, commercialmente parlando, è una mossa a cui Ms è quasi obbligata.
Vista oramai si trascina dietro molte critiche (alcune giuste, tante imho frutto di campagne di demonizzazione) che nemmeno un aggiornamento riuscirebbe a fargli scrollare di dosso.
No fidati, NON è vista sp2

anzi da benchmark sparsi qua e là (e da quel poco che ho provato personalmente), sp2 (in beta) non APPORTA nulla di realmente tangibile e paragonabile a seven...

il problema di MS è sempre stato che ne canna sempre uno fra una bomba e una sola...

Si ho sbagliato termine, la stabilità la si riscontra anche in Vista...hai detto bene tu, scalabilità, quella che mancava a vista.

Ah poi il fatto che abbiano eliminato un client mail e il movie maker (ah ma comunque sono installabili a parte attraverso il setup del live messenger ad esempio)...mi fa piacere

@robertogl

fatto...diciamo quotato , auguri anche a te a tutta la combriccola del forum

#Pavi....ehheheeheh a volte ci si scontra su talune posizioni, ma negare che al momento Windows sia il sistema più USATO E PERTANTO UNIFORMATO E CHE MEGLIO COMBINA PRATICITà E USABILITà...è IMPOSSIBILE.

Old 25-12-2008, 18:33   #2239
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
...
p.s.: sai, mi suona un po' strano detto da te
...infatti quelle cose non le pensa veramente.. ha detto qualcosa di positivo su SEVEN solo perchè è Natale e.. vuole sembrare buono
..lui non comprerebbe mai VISTA.. ma SEVEN si!
stambeccuccio è offline  
Old 25-12-2008, 18:33   #2240
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Bravo Ferdy!
PaVi90 è offline  
 Discussione Chiusa

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
EA si allea con Stability AI per creare ...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian