Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2006, 18:26   #1941
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
su ebay c'e',solo il case pero',gia' con pannello fornito della ventola da 25
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 06:46   #1942
me
Senior Member

l'i-cage,si puo' montare al contrario?
invece della ventola subito dopo i copri frame frontali,avere la ventola vicina a schede video e zona pwm insomma..
Old 29-05-2006, 09:54   #1943
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo
ragazzi,
dovrei accingermi a montare i miei 3 hd che ora sono nel vano anteriore, nel vano posteriore, quello adiacente all'alimentatore.
il problema è che ho un tagan con il ventolone da 12, e guardando le immagini...il celstello andrebbe quasi a coprire del tutto la ventola.
c'è qualcuno di voi che monta gli hd nel vano posteriore del case pur usando un alimentatore tipo il mio?
come vi sembra l'areazione?
grazie
ciao
purtroppo con quel tipo di alimentatore (ventolona sulla pancia) e 3hd nel cestello dietro sei un po' sacrificato, ache perchè aspirerebbe aria molto calda.
Old 29-05-2006, 10:00   #1944
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me
l'i-cage,si puo' montare al contrario?
invece della ventola subito dopo i copri frame frontali,avere la ventola vicina a schede video e zona pwm insomma..
comodino,mi sai rispondere? per esigenze di aria e modding
Old 29-05-2006, 10:12   #1945
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Finito ora di montare il tutto. Devo ancora mettere un po' di ordine e postare un paio di foto Ma direi a grandi linee di aver finito.

Che dire.
Molte cose negative a parer mio

Ne vengo da Thermaltake Shark e purtroppo su questo Armor ho trovato parecchie cose che fanno rimpiangere lo Shark.Non mi riferisco ai soli sportelli cigolanti e traballanti(scandaloso mettere in vendita sportelli su cerniere tanto stramballate!)

1)Tanto per iniziare,come gia' ripetuto piu' volte da voi,la postazione alimentatore e' assurda!! Mille manovre per infilare l'alimentatore a case vuoto,non oso immaginare se mi trovo con un problema ! Mi tocca disassembleare il PC? Non solo il posto e' scomodo per il montaggio,ma chi ha un alimentatore un po' oltre misura come il mio OCZ si trova a dover rovesciare l'Ali (poi non combaciano piu' i buchi per il fissaggio) oppure si trova a dover rinunciare alla ventola sul tetto!

2) Di dubbia fattura il ridicolo sportellino sul tetto che cela le USB-1394-audio
Non solo. Con lo Shark potevo decidere se tenere tutto il cablaggio oppure tenere solo quello che mi occorreva eliminando i cavi in eccesso. Nel mio caso in esterno ho bisogno solo delle USB. Ma in questo case mi tocca tenermi nelle pelotas anche tutti gli altri cavi!!

3)Alloggiamento HD rumoroso. Ho che si cabla l'iCAGE con viti(che di fatto annulla la comodita' degli agganci rapidi)o che ci si deve inventare dei silent block improvvisati. Io ho 4HD in raid piu' un quinto HD per dati...un bel concertino. Lo Shark aveva delle stupende slittine in alluminio con silent block in gomma su ogni vite! Aggiungo anche a proposito del iCAGE che lo trovo troppo "massiccio" come costruzione.Questo limita parecchio il passaggio d'aria della ventola. Avessero fatto un cestello piu' "snello" magari...

4)Altra bella s*******a e' il sistema di aggancio per le pci. Per montare le mie 7800 ho dovuto smontare la struttura in plastica seno' non c'era verso di infilare la scheda! ok e' una scheda dual slot...ma non e' poco che ci sono schede dual slot!! Morale,ho rinunciato all'aggancio veloce per tornare alle vecchie viti!! Lo Shark aveva un aggancio per le schede estremamente funzionale,comodo e sicuro.

Per il resto posso dire che lo trovo gradevole come estetica (seno' non l'avrei preso ) e molto spazioso(se non fosse stato cosi' mi sarei tenuto lo Shark)

Se tornassi indietro? Forse prenderei lo Stacker

per dovere di cronaca ed onestà intellettuale mi permetto di inserire le tue impressioni in prima pagina, assieme alle altre.
per rispondere alle tue osservazioni, io direi che:

le antine si sa, hanno questo problema, ma è direi di importanza marginale, dato che si risolve in tanti modi e con poco sforzo.logico che per quello che paghiamo ci si aspetta di più, ma ad ogni modo è un difetto marginale, rispetto magari ad altre mancanze.

1)il problema dell'alimentatore secondo me è dovuto a quella cacchio di barra in metallo che sostiene il case per la lunghezza: senza quella sarebbe molto agevole inserire l'ali.
poi non so, o io sono un mago dei puzzle, oppure ho sempre avuto alimentatori relativamente piccoli, perchè non ho mai dovuto smontare nulla per inserirlo.
rimane comunque credo il difetto maggiore di questo case.

2)lo sportellino copri-porte non vedo come avrebbero dovuto farlo se non così. a me sembra solido e con una chiusura affidabile. che poi sia un blocco unico ok, però non lo trovo un difetto degno di nota...
è una tua necessità, ma non credo che sia la necessità di tutti. io non ho mai pensato di togliere i cavi, basta nasconderli dietro la porta di destra e, se serve, li hai pronti all'uso. è giusto che uno nel prodotto segnali ciò che per lui non va bene, però non mi lamenterei di una cosa del genere. critichiamo la posizione e l'intralcio, quello sì, però che alcuni cavi non si possano rimuovere francamente la vedo come un'esigenza di pochi.

3)anche nelle istruzioni del case dicono di usare le viti per gli hd, e se le usi le vibrazioni non ci sono più. gli alloggiamenti a clip sono comodi per i lettori, ma obiettivamente gli hd vibrano troppo per poter essere fissati con successo senza l'ausilio di viti in un qualunque sistema di aggancio a clip.
è anche vero che capita più spesso di rimuovere hd che lettori ottici, però credo che la faccenda delle clip sia più commerciale che altro in molti case: fa figo dire di averlo, per i produttori.
io ho 4 hd e faceva più rumore la pompa per il liquido.
l'iCage è effettivamente un po' troppo massiccio, ma l'aria scorre bene, soprattutto con la ventola davanti. è il cestello posteriore che secondo me è troppo "chiuso".

4)il sistema di aggancio pci lo trovo invece molto comodo, e quando è uscito il case non credo che ci fossero molte schede dual slot, se non le due-tre di fascia altissima di quel periodo. legittimo che non ci abbiano pensato, a mio avviso, anche se sempre di mancanza si tratta. però i denti verdi sono facilissimi da mettere e rimuovere e fermano molto bene.
confermi quella che era stata la mia prima impressione: molto bello e spazioso, ottime idee ma realizzate forse con troppa fretta o poca cura, qualche mancanza inspiegabile presente invece in altri case precedenti, anche se nel complesso direi l'alternativa migliore allo stacker, come estetica, funzionalità, caratteristiche e prezzo soprattutto.

Ultima modifica di comodino : 29-05-2006 alle 10:15.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:54   #1946
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me
comodino,mi sai rispondere? per esigenze di aria e modding
allora ti sto' antipatico...
Old 29-05-2006, 11:06   #1947
comodino
Senior Member

L'Avatar di comodino

scusami...non seguo il thread da venerdì pomeriggio, e ho letto qualche post a caso dell'ultima pagina...
non mi sono accorto del tuo messaggio perchè stavo scrivendo la seconda risposta.

ti dirò: credo che sia indifferente il lato da cui lo inserisci, però non so dirtelo con certezza. al momento lì ho ancora il raddy (non ho più l'impianto ma non sapevo dove metterlo e lì mi sembrava un buon posto per non occupare spazio in camera ) quindi non posso provare, però secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

Ultima modifica di comodino : 29-05-2006 alle 11:08.
comodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 11:38   #1948
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da comodino
scusami...non seguo il thread da venerdì pomeriggio, e ho letto qualche post a caso dell'ultima pagina...
non mi sono accorto del tuo messaggio perchè stavo scrivendo la seconda risposta.

ti dirò: credo che sia indifferente il lato da cui lo inserisci, però non so dirtelo con certezza. al momento lì ho ancora il raddy (non ho più l'impianto ma non sapevo dove metterlo e lì mi sembrava un buon posto per non occupare spazio in camera ) quindi non posso provare, però secondo me non ci dovrebbero essere problemi.
ok...provero'...di icage ne ho solo uno pero'...qualcuno ne ha uno che gli avanza? anche senza ventola..
Old 30-05-2006, 13:34   #1949
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
guardate qui ... questo è un furto.......... 50euro per un pannello con ventolozza...
Old 30-05-2006, 13:42   #1950
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
guardate qui ... questo è un furto.......... 50euro per un pannello con ventolozza...

se il prezzo sarà quello in futuro, per me può anche rimanere sullo scaffale!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 14:05   #1951
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

ne ha 86 pezzi disponibili, ma a quel prezzo gli resteranno sul groppone, io mi sto informando col mio fornitore se gia qui è disponibile e a che prezzo...
Old 30-05-2006, 14:08   #1952
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

ottimo, al max quando sai qualcosa ed il prezzo è decente potresti (sempre se vuoi) prenderne uno per me e me lo spedisci? chiaramente pago le s.s....
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 30-05-2006, 14:16   #1953
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

prima vediamo cosa mi dice...
Old 30-05-2006, 14:57   #1954
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Willy80
ottimo, al max quando sai qualcosa ed il prezzo è decente potresti (sempre se vuoi) prenderne uno per me e me lo spedisci? chiaramente pago le s.s....
prendere un po di pannelli? ._.
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 15:09   #1955
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

bhe, io ho lanciato un'idea per me!!
Old 30-05-2006, 15:28   #1956
ellusu
Senior Member

L'Avatar di ellusu

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Willy80

mi metto in coda.....
ellusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 15:33   #1957
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Certo che la mia idea ha fatto furore!!
Old 30-05-2006, 15:49   #1959
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
se è di catania io verrei a prenderlo di persone :faccinachefasi:
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 22:38   #1960
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

ripeto prima vediamo se sono disponibili e che prezzo potrebbe farmi...
 Rispondi

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Windows 11, l'update KB5060829 permette ...
Reddit e la "corsa agli armamenti&q...
Il tuo smartphone è sicuro? Googl...
Amazon e NO IVA: crollano anche le Sennh...
Xiaomi lancia la YU7 a 30.000 €, ed &egr...
I nuovi occhiali Xiaomi fanno tutto quel...
Amazon risponde al NO IVA di altri: tagl...
Altro che cinesi, la super ricarica per ...
Meta Quest 3S a 269€ su Amazon: realtà v...
USA fanno dietrofront: dopo aver critica...
Su Amazon si risparmiano ben 130€ su Mac...
Samsung Galaxy Watch Ultra crolla di pre...
Attenzione ai prezzi degli Apple Watch d...
Altro fallimento per l'idrogeno: i taxi ...
DeepSeek e il modello R2: lo sviluppo ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian