|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Penso che lo proverò... alla fine mastico bene l'inglese, vediamo di tirarne fuori qualcosa di positivo!
Domani passaggio di consegne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#982 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() che vuol dire learning mode (modalita' di apprendimento) ![]() m11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#983 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Learnign Mode Vuol dire 'Modo Di Apprendimento' In pratica 'istruisci' il FW a comportarsi come dici tu, e quindi lui 'impare' secondo le regole di impostazioni e le decisioni che prendi di volta in volta per qualsiasi compito tu gli affidi Lo sto provando ultimamente e, almeno per ora, non vedo quei rallentamenti così evidenti che mi paer, affliggessero le primissime versioni del FW Anche con il ciukino funziona bene ... Vediamo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#984 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Alcune considerazioni su OA, controllate se son giuste
![]() La versione free di OA non permette di settare molti parametri, diciamo che è un buon firewall automatizzato. La versione a pagamento permette di impostare molti più parametri.... Ho cercato pero' di bloccare alcune porte, quelle dei servizi di Win più bacati. Vi posto l'immagine: ![]() Ho creato delle regole per svchost dicendogli di risolvere solo i dns (ho bloccato anche le porte per gli aggiornamenti): ![]() In pratica ho creato delle regole che gli dicono di potersi connettere solo alle porte indicate escludendo il resto. Quando date l'accesso ad internet ad un programma, OA crea le regole...in automatico... La prossima immagine riguarda Live MSN che si connette ad una multitudine di porte, io gli ho imposto le porte http/https e la porta del protocollo di MSN bloccando il resto. ![]() Nel riquadro rules la regola in basso non ha priorità rispetto a quelle su, impostando questa specie di "regola shield" si blocca tutto tranne le porte permesse sopra. Che ne pensate? Fila il discorso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Purtroppo su svchost non ne so molto, anzi visto che è un'applicazione onnipresente potresti approfondire il discorso (quello che fa, quali processi supporta, quali porte usa...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 | |
Member
|
Quote:
Ora se non siamo in LAN possiamo disabilitare tutti i servizi che riguardano NETBIOS e DCOM per i quali consiglio l'utility Windows Worms Doors Cleaner (c'è un thread nel forum e le modifiche sono reversibili). Per i DNS invece non possiamo bloccarli altrimenti non navighiamo..... ![]() http://www.andreabeggi.net/2006/12/1...ri-server-dns/ Basta andare a settare come nella foto i DNS della vosta connessione ed in quel caso si potrebbe bloccare totalmente svchost ![]() Vi mostro foto dell'impostazione degli OpenDNS: ![]() Dopodichè potreste anche disattivare il Servizio "Client DNS" e vedrete che di svchost non resterà nemmeno l'ombra. Informatevi su OPENDNS e se volete attivateli. Nel caso non abilitiamo gli OPENDNS ma facciamo fare questo sporco lavoro al svchost, e sempre se abbiamo disattivato tutti i servizi con l'utilty consigliata sopra....alla fine dovremmo avere connessioni di svchost solo come mostra la foto sotto. Notate il programma usato per vedere le connessioni attive Currports che da veramente tante informazioni. ![]() Anche se tutte le operazioni sono reversibili con procedimento a ritroso, attenzione a ciò che fate ![]() Ultima modifica di webrunner : 09-03-2008 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho scaricato CurrPorts... miiiii le porte che c'ho aperte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
wow, manco un giorno e scrivete tutti questi romanzi?
![]() anch'io non mi ero mai posto il problema di svchost, in effetti... dato che ho dormito 4 ore stanotte, vado un pò a riposare... poi mi leggerò tutto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#989 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bah io su opzioni ho DISATTIVATO "Automatically allow trusted programs to acess Internet" e svchost non mi dà nessun avviso di connessione tranne quando faccio winupdates.
In quel caso faccio "create rule" ma "only for this session" ![]() idem x tutti gli altri programmi che non voglio che si connettano sempre al web in automatico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#990 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#992 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#993 |
Senior Member
|
in pratica faccio così:
http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 | |
Member
|
Quote:
Io ho Fastweb e i DNS vengono assegnati automaticamente, se blocco svchost non navigo perchè non risolve i dns. Ritornando al discorso precedente, ho fatto come dici te, ed il problema è che OA dice che svchost vuole connettersi alla rete ma non mi dice altro.... e poichè a svchost sono delegati vari servizi di cui molti buggati il problema si pone... Cmq seguendo la tua procedura ed andando a leggere il "Firewall Log" si vede benissimo che svchost si connette secondo le regole che ho postato sopra. Quindi impostandole come vedi in quella foto, svchost non ti chiederà nulla...e risolverà i DNS. Controlla con Currports su quali altre porte svchost è in Listen cioè in ascolto... e se sono servizi che non ti servono disattivali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
|
ora stò provando currports anch'io..
comunque, credo che voi 2 abbiate vinto un bel posticino nella guida di OA che stò riscrivendo ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di leolas : 09-03-2008 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
|
teoricamente no... ovvio che come ogni software che parte all'avvio rallenta di 'X' l'avvio, ma imho è abbastanza leggero da non essere percepito... di più leggero conosco ben poco... look&stop credo che sia più leggero, ma è passato molto tempo da quando l'ho provato
ci dovrebbe essere un thread di look&stop da qualche parte, ma non so dove.. Ultima modifica di leolas : 09-03-2008 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#998 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io vorrei mettere la versione di OA in italiano, quale è l'ultima e se possibile mi fate un colegamento. Grazie tantissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1000 |
Senior Member
|
versione Ita x colgian:
http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.