Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2008, 15:36   #981
Zealot87
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Penso che lo proverò... alla fine mastico bene l'inglese, vediamo di tirarne fuori qualcosa di positivo!
Domani passaggio di consegne
Zealot87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 16:29   #982
m11
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
azz allora non me piace

continua a darti problemi anche oggi? Comunque, prova ad aggiornarlo in learning mode (click destro sulla tray -> learning mode)

ps: è l'unica cosa che ti da' dei problemi con internet?
si e' l'unica cosa che mi da problemi con internet!

che vuol dire learning mode (modalita' di apprendimento)

m11
m11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2008, 18:27   #983
GlenTux
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da m11 Guarda i messaggi
si e' l'unica cosa che mi da problemi con internet!

che vuol dire learning mode (modalita' di apprendimento)

m11
Yes
Learnign Mode Vuol dire 'Modo Di Apprendimento'
In pratica 'istruisci' il FW a comportarsi come dici tu, e quindi lui 'impare' secondo le regole di impostazioni e le decisioni che prendi di volta in volta per qualsiasi compito tu gli affidi
Lo sto provando ultimamente e, almeno per ora, non vedo quei rallentamenti così evidenti che mi paer, affliggessero le primissime versioni del FW
Anche con il ciukino funziona bene ...
Vediamo !
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:40   #984
webrunner
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Alcune considerazioni su OA, controllate se son giuste

La versione free di OA non permette di settare molti parametri, diciamo che è un buon firewall automatizzato. La versione a pagamento permette di impostare molti più parametri.... Ho cercato pero' di bloccare alcune porte, quelle dei servizi di Win più bacati. Vi posto l'immagine:

Ho creato delle regole per svchost dicendogli di risolvere solo i dns (ho bloccato anche le porte per gli aggiornamenti):

In pratica ho creato delle regole che gli dicono di potersi connettere solo alle porte indicate escludendo il resto.

Quando date l'accesso ad internet ad un programma, OA crea le regole...in automatico...
La prossima immagine riguarda Live MSN che si connette ad una multitudine di porte, io gli ho imposto le porte http/https e la porta del protocollo di MSN bloccando il resto.

Nel riquadro rules la regola in basso non ha priorità rispetto a quelle su, impostando questa specie di "regola shield" si blocca tutto tranne le porte permesse sopra.

Che ne pensate? Fila il discorso?
webrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 13:05   #985
Cdcmecc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da webrunner Guarda i messaggi
Ho cercato pero' di bloccare alcune porte, quelle dei servizi di Win più bacati. Vi posto l'immagine:

Bloccare le 135-139,445,500 è sempre cosa buona e giusta

Quote:
Ho creato delle regole per svchost dicendogli di risolvere solo i dns (ho bloccato anche le porte per gli aggiornamenti):

In pratica ho creato delle regole che gli dicono di potersi connettere solo alle porte indicate escludendo il resto.
Purtroppo su svchost non ne so molto, anzi visto che è un'applicazione onnipresente potresti approfondire il discorso (quello che fa, quali processi supporta, quali porte usa...)
Cdcmecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:13   #986
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cdcmecc Guarda i messaggi
Purtroppo su svchost non ne so molto, anzi visto che è un'applicazione onnipresente potresti approfondire il discorso (quello che fa, quali processi supporta, quali porte usa...)
Ciao non è che sia un grosso esperto, ma a quanto ho capito gestisce tutta una serie di servizi che vanno dagli aggiornamenti di windows, alla condivisione dei file in rete e delle stampanti, alla risoluzione dei DNS.
Ora se non siamo in LAN possiamo disabilitare tutti i servizi che riguardano NETBIOS e DCOM per i quali consiglio l'utility Windows Worms Doors Cleaner (c'è un thread nel forum e le modifiche sono reversibili). Per i DNS invece non possiamo bloccarli altrimenti non navighiamo..... ...oddio..non proprio se usiamo gli OPENDNS come consigliato dal blog di BEGGI

http://www.andreabeggi.net/2006/12/1...ri-server-dns/

Basta andare a settare come nella foto i DNS della vosta connessione ed in quel caso si potrebbe bloccare totalmente svchost
Vi mostro foto dell'impostazione degli OpenDNS:

Dopodichè potreste anche disattivare il Servizio "Client DNS" e vedrete che di svchost non resterà nemmeno l'ombra. Informatevi su OPENDNS e se volete attivateli.

Nel caso non abilitiamo gli OPENDNS ma facciamo fare questo sporco lavoro al svchost, e sempre se abbiamo disattivato tutti i servizi con l'utilty consigliata sopra....alla fine dovremmo avere connessioni di svchost solo come mostra la foto sotto. Notate il programma usato per vedere le connessioni attive Currports che da veramente tante informazioni.

Anche se tutte le operazioni sono reversibili con procedimento a ritroso, attenzione a ciò che fate

Ultima modifica di webrunner : 09-03-2008 alle 18:18.
Old 09-03-2008, 14:39   #987
Cdcmecc
Senior Member

Quote:
Ciao non è che sia un grosso esperto, ma a quanto ho capito gestisce tutta una serie di servizi che vanno dagli aggiornamenti di windows, alla condivisione dei file in rete e delle stampanti, alla risoluzione dei DNS.
Ora se non siamo in LAN possiamo.....

Ho scaricato CurrPorts... miiiii le porte che c'ho aperte
Old 09-03-2008, 15:34   #988
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
wow, manco un giorno e scrivete tutti questi romanzi?

anch'io non mi ero mai posto il problema di svchost, in effetti... dato che ho dormito 4 ore stanotte, vado un pò a riposare... poi mi leggerò tutto
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:50   #989
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
bah io su opzioni ho DISATTIVATO "Automatically allow trusted programs to acess Internet" e svchost non mi dà nessun avviso di connessione tranne quando faccio winupdates.
In quel caso faccio "create rule" ma "only for this session"
idem x tutti gli altri programmi che non voglio che si connettano sempre al web in automatico...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 16:24   #990
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
bah io su opzioni ho DISATTIVATO "Automatically allow trusted programs to acess Internet" e svchost non mi dà nessun avviso di connessione tranne quando faccio winupdates.
In quel caso faccio "create rule" ma "only for this session"
idem x tutti gli altri programmi che non voglio che si connettano sempre al web in automatico...
Scusa ma se non ti si connette i dns come li risolvi?
Old 09-03-2008, 16:30   #991
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Scusa ma se non ti si connette i dns come li risolvi?
non sono così esperto da capire cosa intendi dire... cmq metto manualmente i server dns di alice adsl in tcp/ip... può essere?
Old 09-03-2008, 16:32   #992
webrunner
Member

Quote:
non sono così esperto da capire cosa intendi dire... cmq metto manualmente i server dns di alice adsl in tcp/ip... può essere?
Credo di si...

Devo fare qualche altra prova
Old 09-03-2008, 16:34   #993
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Credo di si...

Devo fare qualche altra prova
in pratica faccio così:
http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
Old 09-03-2008, 17:07   #994
webrunner
Member

Quote:
Si è così, prova a disabilitare il servizio "Client DNS" non ti dovrebbe servire...al massimo se hai problemi lo riavvii

Io ho Fastweb e i DNS vengono assegnati automaticamente, se blocco svchost non navigo perchè non risolve i dns.

Ritornando al discorso precedente, ho fatto come dici te, ed il problema è che OA dice che svchost vuole connettersi alla rete ma non mi dice altro.... e poichè a svchost sono delegati vari servizi di cui molti buggati il problema si pone...
Cmq seguendo la tua procedura ed andando a leggere il "Firewall Log" si vede benissimo che svchost si connette secondo le regole che ho postato sopra. Quindi impostandole come vedi in quella foto, svchost non ti chiederà nulla...e risolverà i DNS.
Controlla con Currports su quali altre porte svchost è in Listen cioè in ascolto... e se sono servizi che non ti servono disattivali.
Old 09-03-2008, 17:10   #995
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
secondo voi questo firewall rallenta tanto l'avvio di un asus eee?
grazie
Secondo me come leggerezza siamo a livelli di Jetico v1 che uso su di un altro pc, o almeno a me questa sensazione ha dato.
Da questo punto di vista sono soddisfatto di OA
Old 09-03-2008, 18:02   #996
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

ora stò provando currports anch'io..

comunque, credo che voi 2 abbiate vinto un bel posticino nella guida di OA che stò riscrivendo

Ultima modifica di leolas : 09-03-2008 alle 18:20.
Old 09-03-2008, 18:04   #997
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
quindi non dovrebbe rallentare?
teoricamente no... ovvio che come ogni software che parte all'avvio rallenta di 'X' l'avvio, ma imho è abbastanza leggero da non essere percepito... di più leggero conosco ben poco... look&stop credo che sia più leggero, ma è passato molto tempo da quando l'ho provato
ci dovrebbe essere un thread di look&stop da qualche parte, ma non so dove..

Ultima modifica di leolas : 09-03-2008 alle 18:07.
Old 09-03-2008, 19:36   #998
webrunner
Member

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
ora stò provando currports anch'io..

comunque, credo che voi 2 abbiate vinto un bel posticino nella guida di OA che stò riscrivendo
Leolas sai per caso se lo sconto sulla licenza di OA c'è ancora?
Old 10-03-2008, 07:13   #999
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io vorrei mettere la versione di OA in italiano, quale è l'ultima e se possibile mi fate un colegamento. Grazie tantissimo.
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 10:25   #1000
Cdcmecc
Senior Member

versione Ita x colgian:
http://dl1.online-armor.com/download...p_Free_ITA.exe
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian