|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, dubito che sia colpa di OA, magari è avast che ha dei problemi oggi.. o ti fa sempre così? Altra cosa... sei Admin o utente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie del complimento ![]() Io però mai potrò raggiungere i tuoi livelli di conoscenza di software di sicurezza e virus ![]() ![]() ps: vorrà dire che ti saluterò il tuo grande collega ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#963 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Se si è carina... ![]() b) se è una recente battuta di Crozza, bè: è carina anche questa... Te cmq salutalo da parte mia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
ma qualcuno ha notato lag giocando online con questo firewall? perche su wow laggavo spesso per giorni finche non ho provato a disabilitarlo e tutto e tornato normale...
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 | |
Senior Member
|
Quote:
-che versione di OA hai? -in options -> firewall "alert me when programs are autotrusted" è selezionato o no? E i log li fai creare per tutti gli eventi o solo per quelli bloccati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Salve, volevo intervenire sui giochi online perchè mi da problemi....allora io ho l'ultima versione (2.1.0.95 free) installata ier l'altro, ma mi è accaduto anche con una più vecchia (la 2.1.0.35 mi pare) che avevo messo comunque da poco, per tutto il resto mi piace e lo trovo perfetto ma giocando online a Call of duty4 mi da ogni tanto un lag pauroso, ma soprattutto ogni 2-3 minuti il server da connessione persa per 20 secondi e poi torna normale.....I log sono disabilitati come da default, li devo abilitare?
L'opzione "alert when autotrusted" è selezionata.... Naturalmente quando disabilito il firewall funziona tutto
![]() |
#968 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a disabilitare "alert when autotrusted"; i log vanno bene così... se continua, prova ad avviare una volta il gioco con la learning mode attiva, e gaurda se dopo va bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#969 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() sono utente hpadministrator.. m11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Quote:
si e selezionato i log come devo impostarli?
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#971 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Ho disabilitato "alert ecc.. ed è migliorato molto, mi si è sconnesso soltanto due volte in molte ore e per 20 secondi, secondo me può dipendere anche dalla mia connessione condivisa, la butto lì, può essere che quando i miei coinquilini (connessione condivisa in 3 studenti...)hanno un picco nella navigazione (tipo aprono mille pagine internet) il firewall un po' ne risenta, visto che comunque noi siamo in una lan e il firewall rileva i loro computer e la loro attività....
![]() |
#972 | |
Senior Member
|
Quote:
spero che ora non sai colpa di OA ![]() Se vedi che si sconnette ancora più del normale, avvertimi che al massimo provo a chiedere sul forum di supporto a chi ne sa più di me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Per quello che ho capito: 1 - Un programma appena riconosciuto dal OA viene catalogato nella scheda "Programs" che è quella del modulo HIPS. Qui vengono settati i vari permessi che hanno i file (basta fare su un programma right click --> advance options per rendersene conto). La cosa comoda, ma che a qualcuno non va ![]() ![]() 2 - Infine nella scheda "firewall" si impostano le vere e proprie regole del firewall riguardo l'accesso ad internet. Nella prima "tab" vengono catalogati i programmi che hanno fatto richiesta di accedere. Se sono bloccati ovviamente non accedono se non lo sono accedono ma secondo le regole che ci sono nella "tab" Rules. Qui in Rules vengono settate le regole per singolo programma. Che ne dite? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Senior Member
|
@webrunner
![]() grazie per la spiegazione anche da parte mia ![]() ho appena installato la nuova beta italiana, e ho capito cosa intendeva ccdmecc con "trust". In effetti, provando ho visto ceh fa come dici... rigrazie ![]() ![]() salverò anche il tuo post per la riscrittura della guida ![]() per il run safer.. anch'io stò cercando di capire bene come funziona... cioè, so che funziona come sandobxie (http://www.sandboxie.com/) ma non capisco dove crea la cartella virtuale, diciamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi sarò perso qualcosa
Ma ho scaricato la REL 2.1.095 ma NON la vedo in ITA e non ho neanche la possibilità di cambiare la lingua di Default (Inglese) Leolas, mi sono DAVVERO perso qualcosa ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Senior Member
|
Quote:
se la vuoi, la puoi trovare qui, ma ha ancora un pò di errori e tra non troppo (spero ![]() 1000 !!!
![]() ![]() Ultima modifica di leolas : 07-03-2008 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() continua a darti problemi anche oggi? Comunque, prova ad aggiornarlo in learning mode (click destro sulla tray -> learning mode) ps: è l'unica cosa che ti da' dei problemi con internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao ragazzi... attualmente ho istallato ZoneAlarm sul mio pc.
Ora leggendo di questo firewall, volevo provare a cambiare... voi che dite? Mi conviene oppure è sostanzialmente inutile? Soprattutto mi interessa un firewall che sia intuitivo da configurare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
OAFree è più complicato ma i test sulla sicurezza parlano chiaro...ZAFree fa schifo e OAFree è tra i primi. Nel caso vuoi provare, segui la guida di leolas che ti illustra cosa avverrà durante l'installazione; se hai il computer con molti applicativi prenditi almeno una decina di minuti per la scansione iniziale. Se hai programmi che non vuoi si connettano a internet fai attenzione a che non siano Trusted oppure togli la spunta secondo quanto suggerito da Webrunner, in questo modo dovrebbe funzionare chiedendoti istruzioni POPUP come ZA Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.