|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi spiace, ma penso che sul p2p qualcosa va ancora sistemata...
![]() Mi spiego... è da un po' di tempo che osservavo uno strano comportamento del mio eMule: una volta avviato funzionava normalmente ed anche con discreta velocità, ma ad un certo punto (a volte anche dopo ore di normale funzionamento) l'upload crollava inspiegabilmente a 0 kB/s seguito nel giro di pochi minuti dalla velocità di download... ![]() Ero costretto così a chiudere e riavviare il mulo (lasciandolo aperto non riprendeva mai a scaricare). Ho sempre pensato ad un problema della connessione o di eMule stesso, ma oggi (stufo di questo problema) ho avviato eMule col taskmanager in primo piano ed ho cercato di tenere sotto controllo il pc per vedere cosa succedeva. ![]() Al solito inizialmente tutto ok, ma ad un certo punto ecco che la cpu mi va al 100% col processo oasrv.exe che si assesta su 80-85% e l'upload del mulo, come consueto, crolla a velocita 0 kB/s e così, anche se un po' più lentamente (due-tre minuti), la velocità di download. Chiudendo il mulo la cpu resta al 100% con il processo oasrv.exe che resta in cima ai processi per utilizzo di cpu. ![]() Così sono costretto a riavviare il pc... ![]() Uso la versione 2.1.0.85 di Online Armor Firewall e questo strano comportamento risale più o meno a quando ho usato la beta 0.69 o giù di li, non ricordo con esattezza... ![]() Ho Windows XP Home Ed. SP2, connessione FastWeb e eMule Adunanza 3.14 e OA impostato con le regole indicate nel primo post! |
![]() |
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
|
in options -> firewall prova a vedere se crei logs per qualunque cosa succeda
![]() magari OA impazzisce a registrare tutti i logs (se fosse così, non sarebbe normale e dovrei avvertire mike, comunque,,,). Le regole per emule sono quelle che ho messo in home, comunque? Quote:
strano, comunque, perchè il problema della CPU alta pensavamo che fosse stato risolto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate se mi ripeto nel chiedervi se esiste un tool unistall per OA senza lasciare traccia anche perchè ho letto nel sito che per lunedì o marted' sarebbe possibile provare l'edizione in italiano e sicuramente bisogna disinstallare l'edizione in EN. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
|
Quote:
no basta? ![]() dei removal tool non esistono, al massimo puoi provare a fare pulizia con CCleaner e/o Wise Registry Cleaner (o qualcosa di simile, coomunque...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
ora sto usando l'ultima beta italiana, la .86. cmq il problema della'vvio lento, + di 30 sec prima che compaia l'icona sulla tray bar, l'ho avuto con ogni versione e beta di oa. penso sia dovuto a oa anche la chiusura lenta perchè quando faccio spegni, l'icona di antivir subito si chiude, rimangono solo quella di oa e di pg2 e oa nn si chiude a volte anche per qualche minuto, poi dopo un pò il sistema si arresta normalmente, ma questa lentezza a volte è un pò fastidiosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
|
una cosa leolas. ho bloccato ad un programma l'accesso a internet, ho guardato un pò in oa per cercare il programma bloccato ma nn lo trovo, dove devo vedere per i programmi che ho bloccato spuntando remember my decision per sbloccarli??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |||
Member
|
Quote:
![]() In Options\Firewall dovrei spuntare "Enable logging" ed in "Default Logging Level" selezionare "All activity"? ![]() Ho capito bene? Dovrei farlo col mulo funzionante o chiuso? ![]() Quote:
![]() Quote:
Non so se è ovvio che sia così o può essere un'informazione utile, comunque... ![]() Ultima modifica di gika266 : 24-02-2008 alle 18:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#870 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se è così, dovresti trovarlo in firewall -> accesso programma, se per esempio, invece, gli hai detto di non aggiungere una cosa al registro, dovresti trovarlo in Programmi (prova a togliere la spunta da hide trusted, se non lo vedi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#871 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sper che sia un bug delal versione ITA... anche a me da qualche problema, a volte... Prova a mettere un attimo la learning mode ed aggiornare il programma... dovrebbe creare da solo la regola per farlo aggiornare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
spero anche io sia solo un bug. cmq ho messo la learning mode ma in che senso dovrebbe creare la regola per aggiornare il programma??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettendo la learning mode, dovrebbe permettere tutto e creare delle regole che permettano el tue azioni se vuoi aggiornare un programma in learning mode, non ti aprirà pop-up, ma creerà da solo la regola per far si che il programma si possa aggiornare (quindi aprirà la porta xx per il programma xyz.exe) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Member
|
Scusami Leolas... non per mettere fretta, ma quando hai tempo potresti risolvere il dubbio espresso nel mio ultimo post?
![]() ![]() Così magari comincio a fare la prova che mi avevi suggerito! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | ||
Senior Member
|
Scusa ma mi ero perso questo post
![]() Quote:
cavolo ![]() Quote:
![]() ![]() Quindi... In real-time che programmi hai? edit: altra cosa... in questi giorni hai riavviato il pc? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
info
ciao Leo avrei 1 cosa da chiederti .. oggi il mio OA aveva 1 iconcina strana nella barra di windows; non era il solito scudo ma uno scudo con sopra 1 pagina almeno cosi sembrava... cosa significa???
P:S: ti ringrazio sempre per tutto quello che fai per noi ... se non ci fossi tu come faremo (per il fatto della finestra del Status Firewall ho risolto t ho mandato la mail con la soluzione che h usato.. drastica ma ha funzionato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() e grazie ![]() Quote:
![]() sarebbe stato meglio trovare uan soluzione un pò meno drastica, a dir la verità ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#879 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
no... sembrava proprio 1 foglio sopra lo scudo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.