|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#862 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Mi spiace, ma penso che sul p2p qualcosa va ancora sistemata...
Mi spiego... è da un po' di tempo che osservavo uno strano comportamento del mio eMule: una volta avviato funzionava normalmente ed anche con discreta velocità, ma ad un certo punto (a volte anche dopo ore di normale funzionamento) l'upload crollava inspiegabilmente a 0 kB/s seguito nel giro di pochi minuti dalla velocità di download... Ero costretto così a chiudere e riavviare il mulo (lasciandolo aperto non riprendeva mai a scaricare). Ho sempre pensato ad un problema della connessione o di eMule stesso, ma oggi (stufo di questo problema) ho avviato eMule col taskmanager in primo piano ed ho cercato di tenere sotto controllo il pc per vedere cosa succedeva. Al solito inizialmente tutto ok, ma ad un certo punto ecco che la cpu mi va al 100% col processo oasrv.exe che si assesta su 80-85% e l'upload del mulo, come consueto, crolla a velocita 0 kB/s e così, anche se un po' più lentamente (due-tre minuti), la velocità di download. Chiudendo il mulo la cpu resta al 100% con il processo oasrv.exe che resta in cima ai processi per utilizzo di cpu. Così sono costretto a riavviare il pc... Uso la versione 2.1.0.85 di Online Armor Firewall e questo strano comportamento risale più o meno a quando ho usato la beta 0.69 o giù di li, non ricordo con esattezza... Ho Windows XP Home Ed. SP2, connessione FastWeb e eMule Adunanza 3.14 e OA impostato con le regole indicate nel primo post! |
|
|
|
|
|
#863 | |
|
Senior Member
|
in options -> firewall prova a vedere se crei logs per qualunque cosa succeda
magari OA impazzisce a registrare tutti i logs (se fosse così, non sarebbe normale e dovrei avvertire mike, comunque,,,). Le regole per emule sono quelle che ho messo in home, comunque? Quote:
strano, comunque, perchè il problema della CPU alta pensavamo che fosse stato risolto |
|
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate se mi ripeto nel chiedervi se esiste un tool unistall per OA senza lasciare traccia anche perchè ho letto nel sito che per lunedì o marted' sarebbe possibile provare l'edizione in italiano e sicuramente bisogna disinstallare l'edizione in EN. Grazie
|
|
|
|
|
|
#865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no basta? dei removal tool non esistono, al massimo puoi provare a fare pulizia con CCleaner e/o Wise Registry Cleaner (o qualcosa di simile, coomunque...) |
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
ora sto usando l'ultima beta italiana, la .86. cmq il problema della'vvio lento, + di 30 sec prima che compaia l'icona sulla tray bar, l'ho avuto con ogni versione e beta di oa. penso sia dovuto a oa anche la chiusura lenta perchè quando faccio spegni, l'icona di antivir subito si chiude, rimangono solo quella di oa e di pg2 e oa nn si chiude a volte anche per qualche minuto, poi dopo un pò il sistema si arresta normalmente, ma questa lentezza a volte è un pò fastidiosa
|
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
|
una cosa leolas. ho bloccato ad un programma l'accesso a internet, ho guardato un pò in oa per cercare il programma bloccato ma nn lo trovo, dove devo vedere per i programmi che ho bloccato spuntando remember my decision per sbloccarli??
|
|
|
|
|
|
#869 | |||
|
Member
|
Quote:
In Options\Firewall dovrei spuntare "Enable logging" ed in "Default Logging Level" selezionare "All activity"? Ho capito bene? Dovrei farlo col mulo funzionante o chiuso? ![]() Quote:
Quote:
Non so se è ovvio che sia così o può essere un'informazione utile, comunque... Ultima modifica di gika266 : 24-02-2008 alle 19:28. |
|||
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se è così, dovresti trovarlo in firewall -> accesso programma, se per esempio, invece, gli hai detto di non aggiungere una cosa al registro, dovresti trovarlo in Programmi (prova a togliere la spunta da hide trusted, se non lo vedi) |
|
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sper che sia un bug delal versione ITA... anche a me da qualche problema, a volte... Prova a mettere un attimo la learning mode ed aggiornare il programma... dovrebbe creare da solo la regola per farlo aggiornare |
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Senior Member
|
spero anche io sia solo un bug. cmq ho messo la learning mode ma in che senso dovrebbe creare la regola per aggiornare il programma??
|
|
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettendo la learning mode, dovrebbe permettere tutto e creare delle regole che permettano el tue azioni se vuoi aggiornare un programma in learning mode, non ti aprirà pop-up, ma creerà da solo la regola per far si che il programma si possa aggiornare (quindi aprirà la porta xx per il programma xyz.exe) |
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Member
|
Scusami Leolas... non per mettere fretta, ma quando hai tempo potresti risolvere il dubbio espresso nel mio ultimo post?
Così magari comincio a fare la prova che mi avevi suggerito! |
|
|
|
|
|
#876 | ||
|
Senior Member
|
Scusa ma mi ero perso questo post
Quote:
cavolo Quote:
Quindi... In real-time che programmi hai? edit: altra cosa... in questi giorni hai riavviato il pc? |
||
|
|
|
|
|
#877 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
info
ciao Leo avrei 1 cosa da chiederti .. oggi il mio OA aveva 1 iconcina strana nella barra di windows; non era il solito scudo ma uno scudo con sopra 1 pagina almeno cosi sembrava... cosa significa???
P:S: ti ringrazio sempre per tutto quello che fai per noi ... se non ci fossi tu come faremo (per il fatto della finestra del Status Firewall ho risolto t ho mandato la mail con la soluzione che h usato.. drastica ma ha funzionato) |
|
|
|
|
|
#878 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
e grazie Quote:
sarebbe stato meglio trovare uan soluzione un pò meno drastica, a dir la verità |
|||
|
|
|
|
|
#879 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
no... sembrava proprio 1 foglio sopra lo scudo
.. pero riavviando è scomparso ... |
|
|
|
|
|
#880 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.