Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2008, 13:27   #861
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ciao ragazzi.

come va l'ultima versione di questo firewall? sono stati risolti i problemi con emule?
sì, di problemi con il mulo non ce ne dovrebbero più essere
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:37   #862
gika266
Member

Iscritto dal: May 2005
Mi spiace, ma penso che sul p2p qualcosa va ancora sistemata...

Mi spiego... è da un po' di tempo che osservavo uno strano comportamento del mio eMule: una volta avviato funzionava normalmente ed anche con discreta velocità, ma ad un certo punto (a volte anche dopo ore di normale funzionamento) l'upload crollava inspiegabilmente a 0 kB/s seguito nel giro di pochi minuti dalla velocità di download...
Ero costretto così a chiudere e riavviare il mulo (lasciandolo aperto non riprendeva mai a scaricare).

Ho sempre pensato ad un problema della connessione o di eMule stesso, ma oggi (stufo di questo problema) ho avviato eMule col taskmanager in primo piano ed ho cercato di tenere sotto controllo il pc per vedere cosa succedeva.

Al solito inizialmente tutto ok, ma ad un certo punto ecco che la cpu mi va al 100% col processo oasrv.exe che si assesta su 80-85% e l'upload del mulo, come consueto, crolla a velocita 0 kB/s e così, anche se un po' più lentamente (due-tre minuti), la velocità di download.
Chiudendo il mulo la cpu resta al 100% con il processo oasrv.exe che resta in cima ai processi per utilizzo di cpu.
Così sono costretto a riavviare il pc...

Uso la versione 2.1.0.85 di Online Armor Firewall e questo strano comportamento risale più o meno a quando ho usato la beta 0.69 o giù di li, non ricordo con esattezza...
Ho Windows XP Home Ed. SP2, connessione FastWeb e eMule Adunanza 3.14 e OA impostato con le regole indicate nel primo post!
gika266 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 13:50   #863
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

in options -> firewall prova a vedere se crei logs per qualunque cosa succeda

magari OA impazzisce a registrare tutti i logs (se fosse così, non sarebbe normale e dovrei avvertire mike, comunque,,,).

Le regole per emule sono quelle che ho messo in home, comunque?

Quote:
Per Emule normale:
Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP IN [PORTA IN ENTRATA]
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535

strano, comunque, perchè il problema della CPU alta pensavamo che fosse stato risolto
Old 24-02-2008, 14:25   #864
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate se mi ripeto nel chiedervi se esiste un tool unistall per OA senza lasciare traccia anche perchè ho letto nel sito che per lunedì o marted' sarebbe possibile provare l'edizione in italiano e sicuramente bisogna disinstallare l'edizione in EN. Grazie
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 14:39   #865
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Scusate se mi ripeto nel chiedervi se esiste un tool unistall per OA senza lasciare traccia anche perchè ho letto nel sito che per lunedì o marted' sarebbe possibile provare l'edizione in italiano e sicuramente bisogna disinstallare l'edizione in EN. Grazie
"start -> programmi -> Online Armor -> Uninstall Online Armor"

no basta?
dei removal tool non esistono, al massimo puoi provare a fare pulizia con CCleaner e/o Wise Registry Cleaner (o qualcosa di simile, coomunque...)
Old 24-02-2008, 14:54   #866
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
663 mb di file sul desktop?

alla faccia

comunque, usi l'ultima beta, la versione italiana o cosa? E con lento intendi 10 sec. più lento o 30-40 secondi più lento?
ora sto usando l'ultima beta italiana, la .86. cmq il problema della'vvio lento, + di 30 sec prima che compaia l'icona sulla tray bar, l'ho avuto con ogni versione e beta di oa. penso sia dovuto a oa anche la chiusura lenta perchè quando faccio spegni, l'icona di antivir subito si chiude, rimangono solo quella di oa e di pg2 e oa nn si chiude a volte anche per qualche minuto, poi dopo un pò il sistema si arresta normalmente, ma questa lentezza a volte è un pò fastidiosa
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:00   #867
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
ora sto usando l'ultima beta italiana, la .86. cmq il problema della'vvio lento, + di 30 sec prima che compaia l'icona sulla tray bar, l'ho avuto con ogni versione e beta di oa. penso sia dovuto a oa anche la chiusura lenta perchè quando faccio spegni, l'icona di antivir subito si chiude, rimangono solo quella di oa e di pg2 e oa nn si chiude a volte anche per qualche minuto, poi dopo un pò il sistema si arresta normalmente, ma questa lentezza a volte è un pò fastidiosa
prova a postare sul forum ufficiale... un'altra persona aveva avuto un problema simile, e qualcuno era riuscito a risolverlo... E' una cosa che io non sono in grado di fare, però
Old 24-02-2008, 18:21   #868
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

una cosa leolas. ho bloccato ad un programma l'accesso a internet, ho guardato un pò in oa per cercare il programma bloccato ma nn lo trovo, dove devo vedere per i programmi che ho bloccato spuntando remember my decision per sbloccarli??
Old 24-02-2008, 18:26   #869
gika266
Member

Quote:
in options -> firewall prova a vedere se crei logs per qualunque cosa succeda

magari OA impazzisce a registrare tutti i logs (se fosse così, non sarebbe normale e dovrei avvertire mike, comunque,,,).
Cioè?
In Options\Firewall dovrei spuntare "Enable logging" ed in "Default Logging Level" selezionare "All activity"?
Ho capito bene?

Dovrei farlo col mulo funzionante o chiuso?

Quote:
Le regole per emule sono quelle che ho messo in home, comunque?
Si, si... le regole son quelle per Adunanza-Fastweb!!!

Quote:
Per Adunanza:

Block:
UDP OUT 0-52,54-1024
TCP OUT 0-79,81-1024

Allow:
TCP IN 4662
UDP IN 4672
UDP OUT 53,1025-65535
TCP OUT 80,1025-65535
Se può servire: col mulo funzionante il test delle porte su "Adunanza" è superato sia per TCP che per UDP, quando invece la velocità è a 0 kB/s sia per dowload che per upload il test è superato per TCP, ma quello per UDP fallisce...
Non so se è ovvio che sia così o può essere un'informazione utile, comunque...

Ultima modifica di gika266 : 24-02-2008 alle 18:28.
Old 24-02-2008, 18:27   #870
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
una cosa leolas. ho bloccato ad un programma l'accesso a internet, ho guardato un pò in oa per cercare il programma bloccato ma nn lo trovo, dove devo vedere per i programmi che ho bloccato spuntando remember my decision per sbloccarli??
ma hai bloccato l'accesso a internet o cosa?

Perchè se è così, dovresti trovarlo in firewall -> accesso programma, se per esempio, invece, gli hai detto di non aggiungere una cosa al registro, dovresti trovarlo in Programmi (prova a togliere la spunta da hide trusted, se non lo vedi)
Old 24-02-2008, 18:34   #871
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:
ma hai bloccato l'accesso a internet o cosa?

Perchè se è così, dovresti trovarlo in firewall -> accesso programma, se per esempio, invece, gli hai detto di non aggiungere una cosa al registro, dovresti trovarlo in Programmi (prova a togliere la spunta da hide trusted, se non lo vedi)
gli ho impedito di accedere a internet. il programma è diskeeper che cercava di connettersi per aggiornarlo e infatti ora mi dice che nn si può connettere, da principio anch'io ho guardato nella scheda firewall e poi in tutte le altre ma nn c'è un solo programma bloccato, penso che nella versione free nn puoi sbloccare i programmi bloccati?? mi pare strano
Old 24-02-2008, 18:37   #872
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
gli ho impedito di accedere a internet. il programma è diskeeper che cercava di connettersi per aggiornarlo e infatti ora mi dice che nn si può connettere, da principio anch'io ho guardato nella scheda firewall e poi in tutte le altre ma nn c'è un solo programma bloccato, penso che nella versione free nn puoi sbloccare i programmi bloccati?? mi pare strano

sper che sia un bug delal versione ITA... anche a me da qualche problema, a volte...

Prova a mettere un attimo la learning mode ed aggiornare il programma... dovrebbe creare da solo la regola per farlo aggiornare
Old 24-02-2008, 18:43   #873
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Quote:

sper che sia un bug delal versione ITA... anche a me da qualche problema, a volte...

Prova a mettere un attimo la learning mode ed aggiornare il programma... dovrebbe creare da solo la regola per farlo aggiornare
spero anche io sia solo un bug. cmq ho messo la learning mode ma in che senso dovrebbe creare la regola per aggiornare il programma??
Old 24-02-2008, 19:49   #874
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
spero anche io sia solo un bug. cmq ho messo la learning mode ma in che senso dovrebbe creare la regola per aggiornare il programma??
scusa ma ero di fretta.

Mettendo la learning mode, dovrebbe permettere tutto e creare delle regole che permettano el tue azioni

se vuoi aggiornare un programma in learning mode, non ti aprirà pop-up, ma creerà da solo la regola per far si che il programma si possa aggiornare (quindi aprirà la porta xx per il programma xyz.exe)
Old 25-02-2008, 17:45   #875
gika266
Member

Scusami Leolas... non per mettere fretta, ma quando hai tempo potresti risolvere il dubbio espresso nel mio ultimo post?
Così magari comincio a fare la prova che mi avevi suggerito!
Old 25-02-2008, 19:03   #876
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Scusa ma mi ero perso questo post

Quote:
Originariamente inviato da gika266 Guarda i messaggi
Cioè?
In Options\Firewall dovrei spuntare "Enable logging" ed in "Default Logging Level" selezionare "All activity"?
Ho capito bene?

Dovrei farlo col mulo funzionante o chiuso?
Dicevo di tenere tutto Disabled (col mulo attivato)

Quote:
Si, si... le regole son quelle per Adunanza-Fastweb!!!
cavolo

Quote:
Se può servire: col mulo funzionante il test delle porte su "Adunanza" è superato sia per TCP che per UDP, quando invece la velocità è a 0 kB/s sia per dowload che per upload il test è superato per TCP, ma quello per UDP fallisce...
Non so se è ovvio che sia così o può essere un'informazione utile, comunque...
Continua a stuprimi, OA Su alcuni PC da dei problemi, su altri no! O ha problemi col tuo processore (mi sembrerebbe davvero improbabile), oppure ha probhlemi con un qualche altro programma in real-time che usi

Quindi... In real-time che programmi hai?

edit: altra cosa... in questi giorni hai riavviato il pc?
Old 25-02-2008, 20:37   #877
ninjaboyX
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
info

ciao Leo avrei 1 cosa da chiederti .. oggi il mio OA aveva 1 iconcina strana nella barra di windows; non era il solito scudo ma uno scudo con sopra 1 pagina almeno cosi sembrava... cosa significa???
P:S: ti ringrazio sempre per tutto quello che fai per noi ... se non ci fossi tu come faremo (per il fatto della finestra del Status Firewall ho risolto t ho mandato la mail con la soluzione che h usato.. drastica ma ha funzionato)
ninjaboyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:49   #878
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da ninjaboyX Guarda i messaggi
ciao Leo avrei 1 cosa da chiederti .. oggi il mio OA aveva 1 iconcina strana nella barra di windows; non era il solito scudo ma uno scudo con sopra 1 pagina almeno cosi sembrava... cosa significa???
comunque, l'iconcina strana aveva una L viola o un lucchetto fucsia, o proprio una pagina bianca?

Quote:
P:S: ti ringrazio sempre per tutto quello che fai per noi ...
prego
e grazie

Quote:
se non ci fossi tu come faremo (per il fatto della finestra del Status Firewall ho risolto t ho mandato la mail con la soluzione che h usato.. drastica ma ha funzionato)
bè ecco

sarebbe stato meglio trovare uan soluzione un pò meno drastica, a dir la verità
Old 25-02-2008, 20:54   #879
ninjaboyX
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
no... sembrava proprio 1 foglio sopra lo scudo .. pero riavviando è scomparso ...
ninjaboyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 20:56   #880
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
no... sembrava proprio 1 foglio sopra lo scudo .. pero riavviando è scomparso ...
cercherò di scoprire cos'era

ps: usi la versione free, no?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian