Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 14:48   #6101
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Raga il pannello del nuovo Armor si può mettere sul vecchio?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 21:27   #6102
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Ok... intanto grazie per le risposte. Poi fammi sapere
Torniamo al lavoro allora va
Allora, ho monitorato le temperature dei dischi fissi. Allora le temperature aul mio case sono identiche, sia quelli montati anteriormente con ventola ad immissione sia quelli accanto all'ali con una ventola in estrazione.
entrambi i dischi sono a 27 gradi.
Old 25-11-2008, 21:47   #6103
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
Allora, ho monitorato le temperature dei dischi fissi. Allora le temperature aul mio case sono identiche, sia quelli montati anteriormente con ventola ad immissione sia quelli accanto all'ali con una ventola in estrazione.
entrambi i dischi sono a 27 gradi.
Grazie... io con il pc acceso da stamane e hdd utilizzato sto a 36°.
Ho fatto qualche ricerca per quanto riguarda le temperature degli hdd e ho trovato questo interessante articolo che mi ha rincuorato: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1801
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:45   #6104
SteFerrari
Senior Member

L'Avatar di SteFerrari

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi è finalmente uscito anche in Italia l'Armor mid tower col liquid cooling integrato...

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5565

Siccome mi piacerebbe sto case per assemblare un nuovo computer...
Secondo voi il liquid cooling integrato è perfettamente compatibile con Core i7 e Asus P6T Deluxe ??

Grazie !
Ciao !
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home
SteFerrari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:21   #6105
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SteFerrari Guarda i messaggi
Ragazzi è finalmente uscito anche in Italia l'Armor mid tower col liquid cooling integrato...

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5565

Siccome mi piacerebbe sto case per assemblare un nuovo computer...
Secondo voi il liquid cooling integrato è perfettamente compatibile con Core i7 e Asus P6T Deluxe ??

Grazie !
Ciao !

Credo che il sistema integrato sia un TT BigWater, che non è un granchè. Io ti consiglio di scegliere pezzo per pezzo un sistema Ybris o Lunasio.
Old 30-11-2008, 15:18   #6106
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Ragazzi ma è possibile che togliendo il pannello laterale dell'armor le temperature si abbassino tantissimo?
La cpu da 39° passa a 32°. La scheda video da 49° a 44°, etc...

Nell'armor ho installato tutte le ventole tranne quella sul "tettino".
Tutte le ventole sono tenute al minimo regime di rotazione tramite un fanbus della zalman.

Posso migliorare l'areazione del case senza aumentare il regime di rotazione?
Stavo pensando al pannello con la fan da 25...
Old 30-11-2008, 15:52   #6107
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Ragazzi ma è possibile che togliendo il pannello laterale dell'armor le temperature si abbassino tantissimo?
La cpu da 39° passa a 32°. La scheda video da 49° a 44°, etc...

Nell'armor ho installato tutte le ventole tranne quella sul "tettino".
Tutte le ventole sono tenute al minimo regime di rotazione tramite un fanbus della zalman.

Posso migliorare l'areazione del case senza aumentare il regime di rotazione?
Stavo pensando al pannello con la fan da 25...
Puo essere, vuol dire che il flusso d'aria in qualche maniera non risulta performante.
Old 30-11-2008, 16:02   #6108
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Puo essere, vuol dire che il flusso d'aria in qualche maniera non risulta performante.
Forse togliendo le mascherine con i filtri antipolvere che coprono l'icage guadagno qualcosa...
Putroppo nel case ho 4 hard disk... anche se stanno fermi (ed è raro) contribuiscono molto con il loro calore
Old 30-11-2008, 16:05   #6109
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
finalmente è partito il mio armor molto molto bello con le sue 4 ventole della thermaltake che gli ho messo sono le thunderblade con led fanno abbastanza luce peccato che siano rumorose e poi se avevano l'attacco 3pin e basta era meglio senza il connettore 4molex per l'alimentazione!! sono al momento senza pannello laterale ed ho le seguenti temperature:
espressi in gradi centigradi
cpu 25
motherboard 26
vga booo
power 25
nb 30
sb 29
direi buono!!!
davvero bel case!!!
Old 02-12-2008, 08:05   #6110
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Forse togliendo le mascherine con i filtri antipolvere che coprono l'icage guadagno qualcosa...
Putroppo nel case ho 4 hard disk... anche se stanno fermi (ed è raro) contribuiscono molto con il loro calore
levando i filtri, qualcosa migliori ma avrai l'interno pieno di polvere. Secondo me dovresti ottimizzare il flusso all'interno del case.
Old 02-12-2008, 08:09   #6111
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
levando i filtri, qualcosa migliori ma avrai l'interno pieno di polvere. Secondo me dovresti ottimizzare il flusso all'interno del case.
Si, infatti se metto le due ventole da 120 (estrazione ed immissione) a pieno regime e mantengo le altre al minimo, guadagno 5-6°
Però siccome odio il rumore, sto pensando di comprare un altro iCage con ventola da 120 da aggiungere... e forse anche il pannello con ventola da 25
Old 02-12-2008, 12:34   #6112
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
ottimo anch'io devo sostituire l'ali e sono orientato sul nuovo TAGAN piperock, ne ho letto benissimo ovunque, posta le tue impressioni soprattutto quelle riguardo la rumorosità!!
Ahhh....ottimo questo prodotto....l'ho sostituito al Hyper ed è molto più silenzioso...oltre che bello da vedere e pure potente...ho preso versione da 900

Ciao.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:09   #6113
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
Si, infatti se metto le due ventole da 120 (estrazione ed immissione) a pieno regime e mantengo le altre al minimo, guadagno 5-6°
Però siccome odio il rumore, sto pensando di comprare un altro iCage con ventola da 120 da aggiungere... e forse anche il pannello con ventola da 25
hmm. hai anche qualche ventola ad immissione laterale?
Io ho le ventole della zalman a basso regime , silenziose e piu performanti di quelle originali del case stesso. è vero che aprendo il laterale le temp sono piu basse però se il flusso è giusto, questo dovrebbe ottimizzare anche le temperature sia del Sb che del Nb.

Ultima modifica di xathanatosx : 02-12-2008 alle 13:13.
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:10   #6114
Bhairava
Bannato

Quote:
e forse anche il pannello con ventola da 25
E' brutto e inutile, non comprarlo.
Old 02-12-2008, 13:39   #6115
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
E' brutto e inutile, non comprarlo.
Quoto inutile.
Old 02-12-2008, 14:25   #6116
kript0
Member

Iscritto dal: Apr 2008
domanda stupida
volevo acquistare il kit per l' upgrade del case allo standard btx, però la mia scheda madre non è btx almeno credo ^^
è una maximus 2 formula, se andasse bene.. come svito quei "pezzettini di acciaio" per montare il kit di upgrade?
kript0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:29   #6117
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
hmm. hai anche qualche ventola ad immissione laterale?
Io ho le ventole della zalman a basso regime , silenziose e piu performanti di quelle originali del case stesso. è vero che aprendo il laterale le temp sono piu basse però se il flusso è giusto, questo dovrebbe ottimizzare anche le temperature sia del Sb che del Nb.
No, nessuna ventola laterale. Ho quelle originali dell'armor (tranne quella sul tetto che non ho collegato) controllate da un rheobus della zalman.
Tutte al minimo sono inudibili... ma le temperature con il case aperto calano anche di 8°! Ecco perchè avevo pensato di ottimizzare il flusso tramite ventola da 25cm e magari una ulteriore frontale comprando un altro iCage.

Ma perchè mi dite che la ventolona è inutile?
Ho letto alcune recensioni e ne parlano molto bene
Old 02-12-2008, 15:34   #6118
Bhairava
Bannato

Quote:

Ma perchè mi dite che la ventolona è inutile?
Ho letto alcune recensioni e ne parlano molto bene
Io ho comprato il pannello con ventola, l'ho rivenduto dopo 5 minuti. Esteticamente è un cesso, e l'aria mossa dalla ventola è veramente poca. Le temperature non migliorano quasi di nulla.
Old 02-12-2008, 16:09   #6119
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Io ho comprato il pannello con ventola, l'ho rivenduto dopo 5 minuti. Esteticamente è un cesso, e l'aria mossa dalla ventola è veramente poca. Le temperature non migliorano quasi di nulla.
Ok... allora in primis aggiungo un iCage con ventola da 120. La ventola sul tetto la collego? Serve a qualcosa?
Old 02-12-2008, 16:20   #6120
Bhairava
Bannato

Quote:
Ok... allora in primis aggiungo un iCage con ventola da 120. La ventola sul tetto la collego? Serve a qualcosa?
Io l'ho tolta, secondo me nemmeno quella serve a qualcosa.
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP